Ecco che come avevo annunciato, non ho tardato a presentarvi il mod a cui sto lavorando.
Le modifiche apportate al gioco sono tantissime, ad ogni livello.
Abbiamo preso come base di partenza il mod RTR, quindi considerate che molte modifiche al gioco base vengono apportate già da quello.
Citerò ora solo alcune delle infinite modifiche portate da RES BELLICAE:
- Nuovo e potentissimo Script, che comprende tra le altre cose:
1- Script di bilanciamento economico;
2- Simulazione uccisioni post-battaglia per l'IA;
3- Script perdita di controllo durante le battaglie;
4- Attivazione automatica
5- Simulazione razzie post-battaglia
6- Simulazione scavatori sotto le mura negli assedi
7- Simulazione degli accerchiamenti subiti
- Remodel e Reskin totale di tutte le unità
- Circa 300 Unità storicamente accurate
- Aggiunte due nuove Campagne: Ascesa di Roma e Guerre Greco-Persiane
- Resi Navigabili i molti fiumi nella Campagna Imperiale
- Aggiunte nuove fazioni: Etruschi, Popoli Italici, Persiani
- Simulate Fazioni minori quali Bactria, Pergamo, etc...
- Ribelli più aggressivi
- Ben Undici nuove riforme:
- Otto riforme Globali (es. Falange Macedone, Riforme Romane)
- Tre riforme Locali (es. Gladio Hispaniense, Catafratti Seleucidi)
- Nuove Animazioni
- Nuove Formazioni
- Aggressività e Intelligenza IA migliorate
- Città Barbare completamente rifatte
- Nuova pianta delle Mura che favorisce pesantemente i difensori
- Rimossi i punti di scavo negli assedi
- Complesso AOR storicamente accurato
- Molti eventi storici aggiunti, quali ad esempio:
- Serse in Grecia
- Cesare in Gallia
- Spartaco
- Guerre Civili Romane
- Annibale in Spagna
- Simulazione instabilità politica città Greche
- Centinaia di nuovi tratti quali ad esempio:
- Tratto Familiare: indica il ceppo familiare del Personaggio
- Tratti Storici: ad esempio l'Agoge Spartana, Cariche Senatorie
- Tratti Militari: riguardano rifornimenti, mercenari, morale, etc..
- Nuovo sistema diplomatico basato sui Capifazione
- Nuova Statistica Familiari: Devozione
- Simulazione Guerre Civili causate da lotte tra Generali
- Sostituite le Spie con gli Esploratori
- Gli Esploratori del giocatore non possono più aprire i cancelli
- Nuova abilità degli Esploratori: rubare rifornimenti
- Vegetazione mappa tattica completamente ridisegnata
- Nuovo Music Pack che sostituisce tutte le musiche di RTW
- Nuovi Edifici aggiunti:
- Nuovi Edifici Agricoli
- Nuovi Edifici Navali e Porti
- Nuovi Edifici Minerari
- Nuovi Edifici Gestione Politica insediamento
- Aggiunte nuove risorse
- Aggiunti gli "Important Naval Points": se controllati aumentano il commercio navale
- Potenze navali basate sulla reale forza storica delle fazioni
- Aggiunte meraviglie quali il Colosseo e il Cothlon
- Grafica Mappa Strategica completamente ridisegnata
- Modelli delle città nella mappa strategica ridisegnati
- Simboli fazioni ridisegnati
- Nuovo bilanciamento unità storicamente accurato
- Nuova interfaccia grafica
- Aggiunto stile di combattimento Oplitico Pre-Alessandrino
- Nuove battaglie Storiche
- Modificate caratteristiche agenti atmosferici
- Rimosse Mura Ciclopiche
- Rimosse Metropoli
Al momento non mi viene in mente altro, anche se sono sicuro che mi sono scordato qualcosa. A breve vi posto dei video.
Membro del Team di RTW: RES BELLICAE
Debugging, Testing, Sound&Video Editing
------------------------------------------------
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .
Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.
-------------------------------------------------
A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..
"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."