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Lands to Conquer Gold

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2008 17:09
29/02/2008 18:00
 
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è uscito da un bel pò di tempo questo mod su kingdoms. Tra le tante novità a quella di avere al suo inerno 6 differenti campagne.

Immagine dal menù della scelta delle campagne

- Early Era campaigns (gran campagna periodo basso)



Parte nel 1080. Le fazioni sono 17: Bizantini, Danimarca, Egitto, Inghilterra, Francia, Sacro Romano Impero, Ungheria, Milano, Mori, Polania, Portogallo, Russia, Scozia, Sicilia, Spagna, Turchia, Venezia.
Preview sul TotalWarCenter

- Late Era campaigns (gran campagna periodo alto)



Inizia nel 1320 e finisce nel 1530. Le fazioni sono 17: Bizantini, Danimarca, Egitto, Inghilterra, Francia, Sacro Romano Impero, Ungheria, Milano, Mongoli, Mori, Polonia, Portogallo, Russia, Scozia, Spagna, Turchia, Venezia.

Preview sul TotalWarCenter


- High Era campaigns (gran campagna periodo tardo)



Inizia nel 1210 e finisce nel 1530. Le fazioni sono : Bizantini, Danimarca, Egitto, Inghilterra, Francia, Sacro Romano Impero, Ungheria, Milano, Mori, Polonia, Portogallo, Russia, Scozia, Sicilia, Spagna, Turchia, Venezia

Preview sul TotalWarCenter

- Guerra dei Cento anni



Mini campagna incentrata sulla guerra dei cento anni. Inizia nel 1337 e finisce nel 1450. Le fazioni sono solo Inghilterra, Francia e Scozia con una mappa zummata sulla zona.

- Reconquista


Mini campagna incentrata sulla Reconquista. Inizia nel 1146 e finisce nel 1280- Le fazioni sono Spagna, Portogallo e i Mori con una mappa zummata sulla zona.

- Le guerra italiane



Mini campagna incentrata sulle guerre Italiane. Inizia nel 1280 e finisce nel 1450. Le fazioni sono Sacro Romano Impero, Milano, Venezia, Papato, Sicilia e Magiari con una mappa zummata sulla zona


BREVE INTRODUZIONE AL MOD

Lands to Conquer Gold è stato uno dei primi mod su medieval 2. Gia nella versione 1.0 (che era solo una patch vera e propria per medieval 2 1.0) risquote un grande successo. Dalla versione 2.0 Lands to Conquer cominciò a diventare un mod vero e proprio con molte novità nel bilanciamento. Nella versione 3.0 la svolta. Non più correzzione/ evoluzione di medieval 2 ma un gioco differente. Il mod si divide in 3 campagne: Reconquista, Guerre Italiane e Guerra dei Cento Anni. Il mod è nuovo e piace e fa un sacco di successo per l'idea innovativa. Con la versione 4 Lands to Conquer diventa uno dei mod più famosi e anche il suo autore. la versione comprende 6 diverse campagna e molti rinnovamenti. Il miglior bilanciamento mai visto, una nuova veste grafica fa di Lands to Conquer uno dei mod più giocati sul TotalWarCenter. La versione gold arriva insieme a Babbo Natale, il 24 dicembre, essa comprende Lands to Conquer 4.0 + la patch 4. + i vari fix. La versione 4 gold rappresenta un doppio evento per la comunità. Il primo perchè afferma il mod e l'autore e secondo perchè rappresenta la fine del lavoro di modding di Lusted. Egli infatti si ritira (dal gennaio 2006 al Giugno 2007 si dimise da amministratore del TotalWarCenter) dal lavoro di modding. Egli infatti ora lavora alla Creative Assembly (casa produttrice della saga TotalWar) è cio non gli ha più consentito di moddare per il poco tempo libero e la possibilità di lavorare a un gioco vero. Egli comunque frequenta ancora il forum e da una mano ai nuovi moddatori con modding.

PICCOLA RECENSIONE

Devo ammettere che all'inizio lo avevo sottovalutato e avevo creduto poco in esso. Dopo però averlo provato mi sono ricreduto. Coinvolgente e bello da giocare in tutte le sue campagne. Dopo aver dato una rapida occhiata alle varie campagne ho iniziata quella sulle guerre italiane con i Milanesi. Per iniziare noto subito una bella diplomazia. Bisogna stare attenti a non provocare le fazioni perchè potrebbero attacarti e i tuoi alleati che se te li fai amici ti aiutano abbastanza. Dopo un pò mi butto a capofitto sui Tedeschi per provare un pò l'IA delle battaglie. Il primo effetto è stato un abbasamento delle relazioni con tutti tranne con i veneziani miei alleati. Alla prima battaglia noto subita che l'IA non ti sta ad aspettare il rush o mosse varie e passa subito al contratacco mandando verso di me l'esercito. Io schiero gli arcieri e subito dietro i lancieri immaginandomi che come sempre tutta la cavalleria nemica vada a caricare gli arcieri invcece niente. Dopo un pò di schermaglia il nemico mi coglie di sorpresa e manda sul fianco la sua cavalleria tentando di accerchiare i miei soldati e nel frattempo fa avanzare la fanteria. Allora io mi muovo di sonseguenza mandando avanti i lancieri e inizia lo scontro di fanteria. Nel frattempo mando la cavalleria contro la sua però mi accorgo che il nemico dispone di fanteria fra i cavalieri purtroppo è troppo tardi per ritirare la cavalleria e inizia lo scontro. Per mia grande fortuna il mio generale riesce a caricare per primo contro la fanteria che con una sola carica viene praticamente decimata, poi arriva la cavalleria mia e nemica e inizia lo scontro. Nel frattempo nel mezzo dello scontro di fanteria si combatte aspramente ma alla fine riusciamo a vincere. Rimangono poche unità e preferiamo mandarle in supporto della nostra cavalleria che se la vede male. Non l'avessi mai fatto. il nemico in rotta si riprende e accerchia l'esercito. Rotta ed è sconfitta.

Conclusioni.
Lands to conquer merita davvero di essere giocato non per la sua grafica comunque piacevole ma per l'ottima IA delle battaglie e della campagna. Intelligente e forte anke se non impossibile da battere.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Campo di battaglia
- Implementata una nuova IA con un completo ribilanciamento delle unità con il risultato di battaglie molto più combattute, e battaglie più divertente da giocare rispeto a Medieval 2: Total War
- Il terreno e le condizioni atmosferiche più importanti rispetto a prima
- Olio bollente

IA del campo di battaglia

- Migliorata IA dei rinforzi
- Migliorata IA negli assedi
- IA molto più aggresiva in certe situazioni
- IA usa la schermaglia meglio

IA della campagna

- Alleanze più forti e alleati che ti aiutano in diversi modi. Il risultato sono la formazione di blocchi di alleanze che possono cambiare nel corso del tempo
- Cambiamente più logici nelle condizioni delle fazioni. Così i rapporti fra te e L'IA non saranno sempre pessimi
- Dilomazia più logica, così essa potrà essere uno nuovo mezzo utile nella campagna
- Cattolici più rai e alleanze islamiche
- Migliore senso della soppravvivenza della IA. Le fazioni controllate dalla IA sono molto più felici di essere in pace o vassali che essere aggresivi7molto aggresivi
- Miglior senso di potezioni dei propri insediamenti da parte della IA, ora usano le loro forze anche per proteggere i loro confini
- IA più affresiva contro le fazioni indipendenti (i ribelli), così l'IA tende ad espandersi e riesce a creare potenti imperi
- Migliore IA delle invasioni. Ora si sviluperà di più prima di attacare, e attacherà con molte più armate e con armate con più unità
- Le fazioni cattoliche si attacheranno di meno, ma contnueranno sempre le guerre per darvi una vera esperienza TotalWar e medievale

Mappa di campagna
- Gli anni della campagna sono 1.5 per turno e così la campagna è più lunga rispetto a mediveval 2, e quindi la popolazioni crescerà di più, Campaign is 1.5 years per turn and so is longer than normal M2TW, and population growth, e il reddito e tempo di costruzione/costo delle strutture è aumentanto in proporzione.
- Aumentato l'effetto della agitazione religiosa, corruzione e altri fattori rendono la religione molto più importante e dovrete prendervi cura dei vostri personaggi
- La differenza fra città e castelli è stato ampliata incrementando il numero degli slot di recrutamento nei castelli e gli slot per mantenere le unità gratis nelle città. Costruire città ora sarà più costoso. e The difference between cities and castles has been more emphasised by increasing the number of recruitment slots in castles and free upkeep slots in cities, making cities make more money but buildings in cities more expensive, e le truppe che si produzono nelle costruzioni dei castelli sonpo più costose.
- Più nomi storici per le provincie per rendere il gioco più entusiasmante
- L'albero della famiglia dell'ordine teutonico è stato implimentato al Sacro Romano Impero e a Venezia
- i Forti hanno ora 2 slot per il mantnimento gratuito delle unità


DOWNLOAD LINK

filefront
Badongo
Uploaded.to

Io ho finito. Ora sta a voi scegliere se scaricarlo oppure no.
Questa probabilmente è la mia migliore recensione fatta fin'ora, grazie per averl letto, se ci siete riusciti :)



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

29/02/2008 20:59
 
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è italiano o è in inglese?





Meglio un culo gelato che un gelato nel culo!
29/02/2008 21:09
 
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english firend. do you speek english? is more simple like italian. the grammer is easy then it!alian

Suvvia che l'inglese è semplice e quella di medieval 2 è infantile e si campisce benissimo [SM=g27811] e poi studia che ti fa bene [SM=x535691]
[Modificato da siculo-calabrese 29/02/2008 21:11]



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29/02/2008 21:21
 
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Nain!
Allora perchè non fanno i mod in tedesco?
Fa bene imparare e studiare la loro lungua no?
sugnu in italia e voglio parlare italiano(e anche un po di siciliano) ed in particolare leggere in italiano e no leggere un documento dove non ne capisco una mazza...





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29/02/2008 21:26
 
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Re:
SirEdward, 29/02/2008 21.21:

Nain!
Allora perchè non fanno i mod in tedesco?
Fa bene imparare e studiare la loro lungua no?
sugnu in italia e voglio parlare italiano(e anche un po di siciliano) ed in particolare leggere in italiano e no leggere un documento dove non ne capisco una mazza...




l'inglese è la lingua universale che sanno tutti ( accezione della tribù dei mario ricchiones a quale tu appertieni [SM=g27828] [SM=g27828] ) e poi è semplice e capibile.
[Modificato da siculo-calabrese 29/02/2008 21:33]



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29/02/2008 21:29
 
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Fai una cosa:
ti affitti un motorino,ti metti un casco ed inesorabilente te ne vai nella zona più vicina a te:
La maremma.
Dopodiche prendi e ti butti COSA INUTILE!





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29/02/2008 21:35
 
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[SM=x535725] se sapesse la geografia sapresti che io so più vicino a fireneze che alla maramma che è dall'altra parte delle regione. Cmq fai na cosa predi il treno e te na vai a catania da li con uno di quei viaggi per turisti sull'Etna e ti butti così liberi il mondo da una disgrazia [SM=x535719] [SM=x535719]



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29/02/2008 21:55
 
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Stendiamo un velo pietoso!





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29/02/2008 22:02
 
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Re:
SirEdward, 29/02/2008 21.55:

Stendiamo un velo pietoso!



magari sopra di te [SM=x535719] [SM=x535719]
Cmq concordo con te chiudiamo qua



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01/03/2008 14:48
 
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Servo della gleba
Re:


Io ho finito. Ora sta a voi scegliere se scaricarlo oppure no.
Questa probabilmente è la mia migliore recensione fatta fin'ora, grazie per averl letto, se ci siete riusciti :)




Io volevo farti i complimenti per questa recensione che hai fatto! davvero ottima, tanto che ho scaricato ed installato immediatamente la mod perchè il mio sogno era proprio la guerra dei cent'anni! spettacolare e veramente difficile! Complimenti! e grazie!! [SM=x535720] [SM=x535693]
04/03/2008 13:12
 
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ciao ragazzi...solo una cosa...è possibile scaricare questo mod ed estrapolare solo la cartella con la IA e metterla in SS 5.1 o 6 quando uscirà??? pensate sia possibile o mi sto fumando i cavi della playstation???




Và a dire agli spartani viandante, che qui secondo la Legge di Sparta, noi giaciamo!!
04/03/2008 15:17
 
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l'IA di stainless steil è la stessa (viusto che è fatta sempre da lusted) di SS 5.1. cmq sarebbe u procedimento complicato e sbilanceresti il gioco e basta credo



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04/03/2008 17:09
 
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lo credo anche io...cmq GRAZIE!!!




Và a dire agli spartani viandante, che qui secondo la Legge di Sparta, noi giaciamo!!
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