23/08/2006 05:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.426 | Registrato il: 04/09/2004 | Città: NOCETO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Duca | |
|
Io scarico ma sembra troppo arcade per i mio palato fine...
http://www.strategyinformer.com/pc/companyofheroes/demo/8911.html
Ciao
Totola |
|
23/08/2006 09:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.087 | Registrato il: 03/09/2004 | Città: VICENZA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Duca | | |
|
Dai filmati ho avuto la tua stessa impressione
Faccè sapere Totola |
23/08/2006 18:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.426 | Registrato il: 04/09/2004 | Città: NOCETO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Duca | |
|
Prima impressione molto negativa:
senza 1gb di RAM non te lo fà partire, quindi ho una ragione in più per aumentare la mia RAM (512) o lasciare il gioco sugli scaffali: l'ideale sarebbe per entrambe le cose...
Ciao
Totola |
05/09/2006 17:59 |
|
|
Beh ragazzuoli, a me la bava la fa venire, a voi no?
www.multiplayer.it/articolo.php?id=22120 |
06/09/2006 05:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.426 | Registrato il: 04/09/2004 | Città: NOCETO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Duca | |
|
Scusate, ma le risorse in un gioco WWII, non mi vanno proprio giù...
Avete provato la demo?
Ciao
Totola |
06/09/2006 13:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 14/10/2004 | Città: COLOGNO MONZESE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Barone | |
|
Scritto da: TOTOLA Polifemo 06/09/2006 5.34
Scusate, ma le risorse in un gioco WWII, non mi vanno proprio giù...
Avete provato la demo?
Ciao
Totola
Scaricata ieri sera, stasera la provo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
|
18/09/2006 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Ou, allora?
Io la demo non l'ho ancora scaricata... credo lo farò stasera.
Però sabato sfogliando il TGM ho visto il "94" e mi è venuta voglia di provarlo...
Ditemi che ho trovato qualcosa per passare il tempo fino a medieval2.
(Come se non giocassi già 4 ore al giorno a battlefield2 online sulla 360... )
Lo so lo so, l'argomento seconda guerra mondiale può causare crisi iperglicemiche data la ripetitività.. però se altro non c'è...
Ps Per chi non l'avesse letto, il giudizio di TGM parte così: "COH è l'ennesimo gioco sulla seconda guerra mondiale così come Matrix era l'ennesimo film di fantascienza".
M'ha incuriosito, ecco... [Modificato da Uait 18/09/2006 11.38] |
18/09/2006 14:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.087 | Registrato il: 03/09/2004 | Città: VICENZA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Duca | | |
|
Ho letto alcune recensioni fra cui quella di Gamespot, pare molto ben fatto, tieni però presente che devi raccogliere le risorse... io passo |
18/09/2006 14:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.426 | Registrato il: 04/09/2004 | Città: NOCETO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Duca | |
|
Io ho letto quella de I Giochi per il mio Computer (così finalmente mi sono preso Deus Ex:IW!), e ne parlano molto bene anche loro: effettivamente la componente arcade sembra un poco inferiore a come me l'aspettavo (ma non posso provarlo perchè non ho 1 gb di Ram), mostruoso graficamente, il discorso delle risorse/obbiettivi da conquistare/tenere è differente rispetto a Warhammer 40k dato che un obbiettivo per poterlo sfuttare non dev'essere isolato da unità nemiche e quindi poter tracciare una pseudo linea di rifornimento verso le linee amiche.
Ma il fatto che puoi avere uno Sherman con la mitragliatrice, solo dopo un upgrade...
Comunque se hai il PC adatto e tempo da buttare è un gioco perfetto!
Ciao
Totola |
25/09/2006 09:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Demo provata.
Figate.
La grafica è una cosa fuori dal mondo: tutti i filmati di intermezzo sono realizzati con la grafica del gioco.
Semplicemente incredibile per un RTS.
Un cura dei dettagli addirittura maniacale.
Possibilità di zoomare fino ad avere solo le scarpe dei soldati sul monitor.
Acqua e riflessi sull'acqua più belli mai visti in un gioco per pc; di nuovo incredibile per uno strategico.
Appena cominciata a provare la demo devo dire che ho ritrovato, per la prima volta in 10 anni, alcuni elementi che mi hanno fatto amare alla follia tutta la serie close combat.
Immediatezza nella gestione, l'importanza di controllare punti strategici da dove vedere i movimenti dei nemici, una AI decente che gestisce le tue truppe anche se non le controlli e fa far loro cose accettabili, combattimenti che durano parecchio e non solo pochi secondi dando la possibilità di agire in maniera strategica durante gli stessi (allontanare i soldati, prendere al fianco una MG, attaccare sul lato posteriore un carro ecc ecc).
Meravigliosa la possibilità inoltre di distruggere tutto quello che c'è sul campo di battaglia per cui si può radere al suolo dalle fondamenta un edificio. Come si può ordinare ai propri soldati di entrarvi e fortificarlo.
Bellissimo inoltre il poter mettere mine, filo spinato, scavare fosse per la MG, creare muri coi sacchi di sabbia.
A livello strategico ogni schema può così esser giocato più volte trovandosi davanti a situazioni molto diverse. (La seconda mappa della demo è un bell' esempio. Si può "risolvere" in molti modi diversi. Ma davvero tanti).
Fantasmagorico il fatto che i carri buttino giù tutto al loro passaggio.
Magagne
Le risorse... Non in quanto tali (non si deve raccogliere la spezia.....) ma perchè, a mio parere, il numero virtualmente infinito di truppe può far si che il giocatore tenda a mandarle avanti allo sbaraglio... insomma, non vorrei che il comandar troppi punti strategici possa dar la possibiità di non curarsi di non sprecar le forze (cosa che in close combat non succedeva perchè le truppe erano un numero finito. Terminate quelle andavi a casa).
Devo capir bene se esista il modo di nascondersi dentro le abitazioni perchè non ha senso che 6 paracadusti dentro un edificio vengano individuati e massacrati da un carro di passaggio senza aver sparato un colpo. In close combat se gli uomini stavano negli edifici e veniva loro richiesto di NON sparare era pressochè impossibile che qualcuno li individuasse. A meno che non entrasse nello stabile.
Non mi piace l'artiglieria. Almeno non mi piace la frequenza con cui può esser usata: troppo alta. Temo si possa ridurre tutto ad uno scontro di artiglierie.
Ancora seconda guerra mondiale??? cribbio...
In definitiva
Io me lo compro il giorno in cui esce (ancora non lo trovo nei negozi). [Modificato da Uait 25/09/2006 9.51] |
25/09/2006 10:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.197 | Registrato il: 04/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | | |
|
Scritto da: Uait 25/09/2006 9.48
La grafica è una cosa fuori dal mondo: tutti i filmati di intermezzo sono realizzati con la grafica del gioco.
Semplicemente incredibile per un RTS.
Un cura dei dettagli addirittura maniacale.
Possibilità di zoomare fino ad avere solo le scarpe dei soldati sul monitor.
Acqua e riflessi sull'acqua più belli mai visti in un gioco per pc; di nuovo incredibile per uno strategico.
Appena cominciata a provare la demo devo dire che ho ritrovato, per la prima volta in 10 anni, alcuni elementi che mi hanno fatto amare alla follia tutta la serie close combat.
Immediatezza nella gestione, l'importanza di controllare punti strategici da dove vedere i movimenti dei nemici, una AI decente che gestisce le tue truppe anche se non le controlli e fa far loro cose accettabili, combattimenti che durano parecchio e non solo pochi secondi dando la possibilità di agire in maniera strategica durante gli stessi (allontanare i soldati, prendere al fianco una MG, attaccare sul lato posteriore un carro ecc ecc).
...
è un RTS della relic! queste cose sono lo standard
(vedi dawn of war) |
25/09/2006 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Scritto da: -Shrike- 25/09/2006 10.21
è un RTS della relic! queste cose sono lo standard
(vedi dawn of war)
Non ho mai giocato loro titoli ma ho visto che allegato a Company of Heroes verrà regalata una copia, con manuale, proprio di dawn of war.
Non mancherò di provarla! |
01/10/2006 00:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Registrato il: 01/10/2006 | Città: SAN REMO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cavaliere | |
|
Preso oggi. Appena comincio a giocarlo vi do due impressioni. Sembra bellissimo.
Mauri
...Si poteva scegliere tra la guerra ed il disonore... : si è scelto per il disonore ed ora avremo lo stesso la guerra.... |
02/10/2006 15:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Scritto da: Cacciatori Mauri 01/10/2006 0.10
Preso oggi. Appena comincio a giocarlo vi do due impressioni. Sembra bellissimo.
Mauri
Mandato la consorte a prenderlo, stasera installo e provo!
La demo l'ho giocata un bel po' di volte e devo dire che mi appassiona. |
02/10/2006 21:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.103 | Registrato il: 18/09/2004 | Città: GENOVA | Età: 63 | Sesso: Maschile | Duca | Ordine della LunaRossa | |
|
A me il Link per la Demo mi da... ...fatal error.
Cercherò sul Sito...se lo trovo. |
03/10/2006 00:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 559 | Registrato il: 07/09/2004 | Città: ALTINO | Età: 104 | Sesso: Maschile | Visconte | |
|
ho provato il gioco da un mio amico e devo dire ceh sembra molto am molto carino.
certo nn sono abituato ad un gioco sulal II guerra mondaiel in cui devo costruire truppe e carri, am sebbene all'inizio ero scettico, giocanoci mi ha rpeso semrpe piu. Credo proprio che lo prenderò quanto prima. _____________________________________________________________________________________________________
Baroni, date a pegno
Castelli, borgate e città,
piuttosto che cessar di guerreggiare l'un l'altro.
Ser Bertran de Born.
In Guerra gli eroi ci sono da entrambe le parti.
|
03/10/2006 11:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Giocate le prime 4 missioni (due sono quelle della demo).
Bello, decisamente bello.
Anche io sono rimasto piuttosto basito dal trovarvi le risorse però per come sono "organizzate" per me aggiunge addirittura del realismo, invece di toglierne: infatti è attraverso il controllo di alcuni punti strategici della mappa che si ottengono dei bonus. E questo è verosimile perchè è un po come controllare un fiume, una strada o una posizione in altura.
Confermo che i combattimenti sono davvero realisitici. Se due squadre di fanti si scontrano e sono entrambe in posizione coperta lo scontro può durare diversi minuti dando così il tempo al giocatore di organizzare una contromisura come prendere al fianco il nemico con un'altra squadra. Insomma pur nei momenti di massima frenesia non si ha mai la sensazione di perdere il controllo degli uomini.
Altro tocco vincente è la parte riguardante il morale delle truppe.
Così come nel vecchio close combat (e nella serie total war) anche in COH le squadre sono soggette a cambi d'umore condizionati dalla situazione in cui si trovano.
Così una pattuglia messa alle srette da un fuoco di copertuta avversario perderà rapidamente morale e diventerà suppressed e limiterà la propria azione a cercar di stare al coperto e sparare (male) qualche colpo di tanto in tanto.
Se la pressione aumenta la squadra passa a pinned dove cercherà solo di mettersi al riparo senza sparare più un colpo.
Potrei tornare sulla grafica ma credo che si sia già detto molto... fatemi solo ridire che a volte è commovente. So che la grafica conta poco... però il livello di immersione che si ha a vedere i propri uomini marciare dentro ad un acquitrinio con l'acqua (l'acqua più bella mai vista in un videogame) fino alla vita è davvero stupefacente.
Molto belli e coinvolgenti sono anche i filmati di intermezzo.
Per chi avesse avuto modo di provare la demo sappia che le missioni in realtà sono molto diverse e più articolate.
Gli obiettivi vengono preannunciati a grandi linee ad inizio schema ma molte cose si scoprono solo andando avanti e vedendo accadere gli eventi. Confermo che non esiste mai una sola strada per riuscire ma ne esistono molte.
Non voglio dare giudizi affrettati ma al momento sono davvero entusiasta di questo acquisto e so già "dove" passerò i giorni che mancano all'uscita di medII. |
03/10/2006 12:43 |
|
|
come è il multy? |
03/10/2006 13:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.191 | Registrato il: 28/01/2005 | Sesso: Maschile | Conte | |
|
Scritto da: Paolai 03/10/2006 12.43
come è il multy?
Preso dall'euforia mi son dimenticato di dirvi qual è l'unica vera magagna grossa del gioco: la AI.
Con la premessa che ho giocato in modalità NORMALE e ce ne sono due di più toste (per cui potrebbe cambiare tutto).
Ecco, i soldati nemici sono dei craniolesi.
Ho visto anche reazioni sensate delle truppe avversarie, quando si trovano a dover gestire "sorprese" tattiche limitate ma nel momento in cui le cose si fanno toste e ti aspetteresti che il pc reagisca, ecco, loro non fanno nulla.
Che so, conquisti un punto strategico. Ti aspetti una controffensiva. Allora giù di mine, filo spinato, sacchi di sabbia a protezione della MG appena rubata al nemico e piazzata in posizione strategica per difendere la "bandiera"... e invece non succede nulla così ti trovi a dover sguarnire le difese (che non serviranno) per spostare le truppe al fronte.
Chiaro che in Multi le cose cambiano ma, e così vengo al paolai, al momento mi sono solo iscritto (uait) e sono entrato nelle varie camere per vedere come funziona...
A parte la patch che ti viene richiesta automaticamente quando provi a collegarti (patch che si scarica e si installa da sola....) non saprei dirti molto altro. Se non che c'era un bel po' di gente collegata (ne entravano e uscivano almeno 10 al secondo).
Una di queste sere mi cimento e ti dico. |
04/10/2006 13:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.532 | Registrato il: 30/08/2004 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Marchese | |
|
appoggio UAIT.
Per il multy mi sembra decisamente ben fatto, Forse il miglior multy visto.
|
|
|