Mi ci vorranno ore...
Comunque, a braccio, ecco le modifiche generali e al single player.
A seguire quelle per il multi.
Ps Se son tutte vere e funzionanti è praticamente un altro gioco...
- Giavellotti e frecce causano meno morti tra le fila amiche
- I generali comandati dall'AI hanno meno tendenze suicide
- Risolto il bug dell'inseguimento delle falangi (non so di cosa parli)
- Risolto il problema per cui un gruppo multiplo di unità si muove in un singolo punto della mappa quando ordinato (mantengono la formazione? boh!)
- Il giocatore può scegliere prima di una battaglia se i rinforzi sono aggiunti o guidati dall'AI
- Si può giocare singolo o multi con + armate della stessa famiglia. Ovviamente armate uguali DEVONO giocare dalla stessa parte (niente giuli contro giuli)
- Truppe in difesa che difendono città senza mura possono abbandonare i confini
- Permesso a uomini sulla torre di assedio andati in panico di combattere sempre alla morte fino a quando finiscono in posti inacessibilli
- I carri con a bordo generale o capitano hanno un giusto punteggio salute, adesso
- Bloccato il panico per gli uomini fermi su un ponte
- Ora si può scappare da un campo di battaglia con un'unità posizionata in modalità imboscata
- Quando combattete in mappa tattica ora vedrete le meraviglie, le navi ecc ecc che sono presenti in mappa strategica (WOW!!!)
- La stanchezza influenzerà di + la capacità di battagliare (ottimo)
- Gli elefanti non schiacceranno + nessuno se camminano lungo percorsi definiti (bah)
- Un sacco di miglioarment sui movimenti delle formazioni, specie nelle città
- Migliorati i movimenti di unità raggruppate
- Migliorati i movimenti delle formazioni a testuggine dove a volte gli uomini si incastravano
- Sistemato il probema per cui se si lanciava un uomo all'attacco su un ponte a volte questo entrava in acqua e non eseguiva l'ordine (BOH???)
- Gli uomini che difendono la piazza possono pure lasciarla se bersagliati (Ale')
- Basta ai carri e agli elefanti di correre nell'acqua invece di andare addosso all'avversario (sete???)
- Le unità con gli scudi possono ora usarli per difendersi anche se camminano (Ale' oh oh)
Assedi
- Le torri non si sbatacchiano più in spazi stretti
- Fissato il crash di sistema quando si diceva ad un'unità di prendere una scala e la suddetta unità non aveva uomini a sufficienza
- "Fixed siege towers creating arrows during deployment when in range and set to fire-at-will, which would all fly forwards in one huge volley when you started the battle." Non so di che cavolo stiano parlando
Interfaccia
- Aggiunta la possibilità di togliere le robine verdi intornom agli uomini selezionati
- Abilitare o meno la mappa lucida (ehhh???) dalle opzioni grafiche
- Basta clonaggio degli ancillari (cheater!!)
- Aggiunto il costo totale dei mercenari in coda nella lista di reclutamento
- Le truoppe assedianti possono ora guardare la lista di equipaggiamento da assedio anche quando non hanno punti movimento rimasti
- Chat system per il multiplayer (ci si pò scrivere brevi messaggi)
- Added 'minimal UI' for battles, set MINIMAL_UI: TRUE in preferences.txt (non saprei.. che cavolo è UI?)
- Aggiunte chiavi tastiera veloci: F5 togli il radar, F6 nascondi i bottoni, F7 nascondi le carte (da scala quaranta?)
- Aggiunto pulsante per ammettere la sconfitta (E QUANDO MAIIIIIII????)
- Le scritte nel chat system sono di colori diversi: amici, nemici, tutti, privato
- Aggiunte selezioni logiche delle unità (come medieval)
- Aggiunto pulsante prima e dopo per selezionare gli oggetti (personaggi, città ecc ecc)