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Cariche di fanteria pesante con armi a due mani piu forti della cavalleria...

Last Update: 10/13/2009 7:31 PM
10/10/2009 12:49 AM
 
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Guarda Berta, m'era venuto un fortissimo dubbio anche a me, ma sarebbe un insulto alla indubbia intelligenza di Friedrich accusarlo di non riconoscere un'alabarda da un'ascia... vabè nel gioco in effetti se uno non è tanto avvezzo ci potrebbe scappare... mumble mumble...

Non è che erano alabarde Friedrich? se lo fossero, possiamo chiudere tranquillamente il topic
[Edited by rico78 10/10/2009 12:50 AM]
10/12/2009 11:05 AM
 
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Rico sono andato sul faust online a vedere come cazzo si chiamava l'unita con l'ascia a due mani, che ancora non sono riuscito a installare kingdoms.

Allora, la fazione è quella degli egiziani, l'unita si chiama Tabardariyya. te credo che non me la ricordavo [SM=g27827]

Però il fatto è che dalla immagine della UI card sembra che l'unita brandisca un'ascia a una mano [SM=g27829] ,
in realta è a due mani, perche l'unita ha le stesse caratteristiche tipiche delle unita che brandiscono asce a due mani( varangiana dei bizantini una su tutte, per esempio): 19 in attacco con Armor Piercing, 9 (!) di bonus in carica, 14 di difesa. i varangiani hanno le stesse stats.,tranne che per la difesa, migliore:20.

Prova con questa unita dei Tabardariyya contro un maresciallo templare. in campagna, a me ha decimato (9 di carica! ma neanche la cavalleria!) [SM=x535728]
10/12/2009 11:38 AM
 
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Ieri ho scoperto che i Thaqlah siriani posssiedono caratteristiche molto simili: utilizzano un'ascia a due mani dal manico lunghissimo.

In ogni caso, la scheda informa che corrispondono grosso modo agli albardieri o ronconieri delle fazioni cristiane.




10/12/2009 1:06 PM
 
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Ecco il replay di uno scontro simulato tra le due unità, se volete possiamo anche aprire un dibattito in merito:

rapidshare.com/files/291962933/MarTemp_vs_Tab.rpy.html
10/12/2009 1:54 PM
 
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Per curiosita, mi puoi dire brevemente come è andata? non ho rapid share...

però l'unita me la confermate si o no? c'è anche da voi, spero...perche non è che me la sono inventata...è quella con la lama a forma di mezzaluna...Tabardariyya...da me, qualunque prova avessi fatto (in condizioni standard per entrambe le unita), vinceva di gran lunga contro la cavalleria occidentale...spero non sia un bug o una cosa che capita solo sul mio pc...come quella vecchia storia dei giannizzeri ( a ridaie... [SM=g27827] )...


@Bertavianus

ma l'unita siriana che dici tu, non c'è in kingdoms, vero? perche non la trovo mica nel faust... o è stata introdotta con un mod?
10/12/2009 2:29 PM
 
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cosa vuol dire "non ho rapidshare"... è un sito! [SM=g27828]

Ovviamente i tabardariyya sono andati giù alla prima carica come fuscelli investiti da uno tsunami.
[Edited by rico78 10/12/2009 2:30 PM]
10/12/2009 3:04 PM
 
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Re:
rico78, 12/10/2009 14.29:

cosa vuol dire "non ho rapidshare"... è un sito! [SM=g27828]

Ovviamente i tabardariyya sono andati giù alla prima carica come fuscelli investiti da uno tsunami.




[SM=g27827] Ok ho detto una cagata micidiale per rapidshare [SM=g27821] Pero a me dice che non va, e bla bla bla me la mena con qualcosa di cui non ci capisco una eva...cmq adesso riprovo...

per i tamarri-ya, non riesco proprio a capire...oddio, non è un problema per cui non dormirò la notte, però mi scoccia, dato che il gioco mi piace e vorrei averlo privo di possibili "difetti"...sti stronzi ( e comunque ora che ci penso, avevo provato con altre unita armate di asce a due mani, tipo i varangiani, e avevano la meglio sulla cava esattamente come i Tamarri a mezzaluna sui templari...boh...forse si risolvera con la reinstallazione (spero a breve [SM=x535688] )
10/12/2009 3:48 PM
 
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Cioè mettiamo in chiaro una cosa: i parametri delle unità non è che si modificano reinstallando o meno il gioco.

Se la varangiana o i tabardariyya o i galloglaich ti distruggono i cavalli, stai tranquillo che un perchè C'E' SEMPRE.

Ancora una volta riporti un esempio senza dettagli: i cavalli erano fermi o in carica? eri in salita? accerchiato? non è come il vanilla che basta caricare a cazzo su qualsiasi unità con un cavallo pesante e vinci... aspettiamo delucidazioni.

Per rapidshare: basta cliccare sul link che ho postato, cliccare su "free user" (sotto il contagiri di sinistra se non ricordo male) e scaricare il replay. Buttarlo nella cartella "replay" sotto medII/mods/crusades/replay e guardare quello che succede. Poi in una battaglia ci sono decine di variabili che possono influire sull'esito di uno scontro. Venire a dire che il gioco è una cacchiata perchè la cavalleria è stata buttata giù da un paio di asce in croce solo perchè ho perso 1 scontro e senza analisi dello stesso, mi sembra un po' superficiale. Se hai voglia, e se ti ricordi, qualora vedessi qualcosa di strano, prova a salvarlo e postarlo qui così se ne discute insieme ok? [SM=x535684]
[Edited by rico78 10/12/2009 3:48 PM]
10/13/2009 10:57 AM
 
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Purtroppo adesso non ho la possibilita di utilizzare rapidshare, cmq ti ringrazio per avermi spiegato come funzia.


Il caso dei tabardariyya mi è capitato per la prima volta in una battaglia di campagna in crusades, come gia riportato piu sopra le condizioni del luogo e del tempo erano favorevoli ad un'analisi imparziale dell'andamento dello scontro; a battaglia appena iniziata, su terreno simile a macchia mediterranea ( deserto vicino ad un'oasi ma comunque molto verde per essere una mappa orientale), in pianura, i tabardariyya caricano a testa bassa il mio esercito nella parte centrale; dato che si sono allontanati troppo dalle altre unita del loro schieramento, e sono quindi scoperti, semplicemente li carico con il mio maresciallo templare appena reclutato. per testare la sua potenza effettiva, lo lancio in perfetta carica contro i Tabarda; le due unita SONO ENTRAMBE IN ROTTA DI COLLISIONE IN PERFETTA CARICA E SI SCONTRANO CARICANDOSI VICEVOLMENTE IN MANIERA PERFETTA SU TERRENO PIANO ( scusa mi è partito il block scor), e sono tuttedue freschissime, dato che la battaglia è cominciata da pochi secondi. risultato: i miei vengono decimati all'istante, quasi avessi caricato un muro di picche...sbalordito, ho messo in pausa il gioco e ho guardato le caratteristiche dell'unita di asce a due mani; mi ricordo di essere stato colpito dal bonus di carica elevatissimo di quell'unita appiedata ( e infati ieri me lo sono confermato, 9 di carica ), mentre il maresciallo solo 7 e 11 di attacco, contro 19 dei Tabarda. ne ho dedotto a suo tempo che questo fosse il motivo della sconfitta della mia unita.

Guarda che lungi da me l'idea di considerare med 2 un gioco brutto, anzi... sono tra i piu accaniti sostenitori di med2 di questo forum! ricordo le critiche sopratutto al multy di med 2,ma visto che cosa hanno combinato con empire, med 2 è rose e fiori...a me il gioco andrebbe benissimo ache con questa storia della cava che viene battuta da asce a due mani, pero mi aveva lasciatio perplesso, tutto qui..le altre prove ( con la varangia, contro altre unita di cava sempre di crusades e sempre nelle condiziono ottimali per un terreno di prova ottimale, cioe piano, bel tempo ecc.ecc. senza potenziamenti bla bla bla) mi hanno ribadito lo stesso risultato...


cmq c'è da dire che med2 vanilla con la patch 1.3 era stato migliorato,dai...almeno nel single sì...piu bilanciato...ma spiegami sta storia che nel multy vers.1.3 liscio bastava cliccare un punto alle spalle dell'esercito avversario con piu linee di cava e sfasciavi tutto...perche io ci ho provato, ma non ci sono riuscito, a differenza di altre utili tattiche e sistemi appresi qui da voi leggendovi...

quando sara tutto a posto, attraverso rapidshare seguiro senz'altro il tuo consiglio [SM=g27823]
[Edited by Friedrich der Erste 10/13/2009 11:00 AM]
10/13/2009 3:07 PM
 
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Beh io non so che dirti, in effetti contro cavalli leggeri un'unità di asce a due mani in carica può anche risolvere a proprio favore lo scontro, ed anzi ricordo di aver fatto più e più volte la prova galloglaich vs. cavalieri in armatura, carica contro carica su pianura. E la fanteria vinceva, diciamo in un buon 40% dei casi (poi come detto prima, in battaglia può essere tutt'altra cosa).

Detto questo i valori di forza delle unità da te prese in considerazioni sono troppo distanti, il maresciallo Templare è troppo cazzuto per essere buttato giù così come tu l'hai descritto, carica contro carica su pianura. Appena re-installi Kingdoms, fai pure delle prove, vedrai che nel 99,99% dei casi vince il Cavallo.

Tornando a medII, la 1.3 ha sistemato un po' di cose sì, tranne la potenza d'urto dei cavalli. Mi ricordo le prima battaglie in lobby, ero molto più niubbo di quanto lo sono adesso, partecipavo a battaglie no rules con 500000 fiorini per fazione (neanche per team!) e gli avversari (più niubboni di me ovviamente) prendevano solo cavalli, oppure ne prendevano giusto quei 8 o 9 per caricarti appena iniziata la partita, falcidiarti l'esercito e finirti con la fanteria, un po' come una buona condotta di tattica medievale suggerirebbe [SM=x535684] Poi per fortuna ho conosciuto i Normanni.. [SM=g27811]

P.S.: sei tu quello che l'hockey su ghiaccio non gliene importa una cippa giusto?
[Edited by rico78 10/13/2009 3:09 PM]
10/13/2009 3:20 PM
 
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Ecco, allora io sono proprio sfigato che beccavo per due volte tre di seguito quel 40 % di casi in cui le varangie vincevano e il maresciallo crepava in quel 1%, appena reinstallo riprovo, perche sembra puro caso e coincidenza anche a me. comunque posterò replays con rapid se i fattacci (soprattuttto quello col templare) dovessero riaccadere, perche veramente meriterebbe.

eh,anche io ho provato non tantissime partite online, mi sono subito orientato però. ho sempre giocato comunque con la patch 1.3, e mai con retro mp, perche vi ho letto dopo che cambiassi pc.

pero una volta son riuscito a beccare un italiano che mi diceva che oramai gli italiani giocano solo con mp, e che avrei dovuto installarlo che era tutto molto piu figo.magari eri tu ,chi lo sa [SM=g27827] ? comunque,se per purissimo caso ti fosse capitato, il mio nick in med2 è Fritzduck,se proprio per purissimo caso dovessi averlo notato a suo tempo (fino a marzo + o -), dato che è abbastanza originale come nick [SM=g27827] .

Si,son sempre io quello a cui dell'hockey su ghiaccio non gliene frega una mazza,perche, hai qualche problema,eh EH? EEEHH?! [SM=g27824] Mi piace lo sci però, in inverno ci vado spessissimo, anche se ultimamente nevica piu al sud che al nord [SM=x535702]

Di hockey su ghiaccio son proprio 'gnurant, sorry, ma le poche cose che so le ho imparate giocando, tanto tempo fa, a nhl 2002, perche l'avevo visto da un amico e ci si divertiva a giocare in due sullo stesso pc [SM=g27827]
[Edited by Friedrich der Erste 10/13/2009 3:26 PM]
10/13/2009 3:35 PM
 
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Mmm... improbabile che fossi io, non entro in lobby da molto e le ultime comparsate erano sporadice con Golden Virginia degli Invictus..

Hockey: no ti ho chiesto perchè a dicembre volevamo venire a Bolzano a vedere la partita tra la vostra squadra ed i nostri beniamini, pazienza!
[Edited by rico78 10/13/2009 3:35 PM]
10/13/2009 7:06 PM
 
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Ma scusate e il bonus del terreno non lo considerate? In Kingdoms è molto importante. La tabardarrya in ambiente desertico o semi desertico diventa più letale della varangiana.

Poi 'ste belle discussioni non vi andrebbe di farle QUI? Almeno ci evitereste di trasportarle negli archivi e poi tenere d'occhio anche questo forum sta diventando gravoso per tutti.
[Edited by SIR HEINZ 10/13/2009 7:28 PM]



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UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
10/13/2009 7:07 PM
 
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Ma perchè è tanto bello qua [SM=g27828]

Ma senti Maccse, che bisogna fare una nuova registrazione?
[Edited by rico78 10/13/2009 7:10 PM]
10/13/2009 7:26 PM
 
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start [SM=x535726] Eh direi proprio di sì, completamente nuova, che dici ce la farai a registrarti? [SM=x535685] end [SM=x535726]
[Edited by SIR HEINZ 10/13/2009 7:27 PM]



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UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
10/13/2009 7:31 PM
 
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[SM=x535726] Ok, scusa per la domanda sciocca ma ero rimasto al vecchio sito dove lo user rimaneva lo stesso di freeforum. Comunque mi sono registrato ma sto forum non posso abbandonarlo [SM=x535719] [SM=x535726]
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