Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BOICOTTIAMO I TOTAL WAR PER UN SUPPORTO MIGLIORE!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2009 08:14
01/10/2009 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
sergio, ma hai giocato a medieval 1? e vorresti dire che la mappa strategica di empire è complessa? con la francia composta da 1 regione che guadagna come il brandeburgo? senti per piacere, prima di dirle le cose controlla che siano vere, perche dire che in ETW la campagna sia piu complessa è come dire che pacman sia quadrato [SM=g27828]



02/10/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Scherzetto o dolcetto?
Mah ho controllato e anche Ergion li ha tracciati tanto che non si azzarda a rifiutare la firma, o è uno bravo a fare scherzi o sono loro veramente. Posizione 499 e 503
[Modificato da SIR HEINZ 02/10/2009 11:45]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
02/10/2009 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Sicuri che non sia una bufala? [SM=g27820]



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
02/10/2009 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/04/2009
Città: VICENZA
Età: 29
Sesso: Maschile
Barone
Re:
Purfa92, 01/10/2009 21.49:

sergio, ma hai giocato a medieval 1? e vorresti dire che la mappa strategica di empire è complessa? con la francia composta da 1 regione che guadagna come il brandeburgo? senti per piacere, prima di dirle le cose controlla che siano vere, perche dire che in ETW la campagna sia piu complessa è come dire che pacman sia quadrato [SM=g27828]



Beh, quante città credi che esistano in Francia?

Millemila??? [SM=x535719] [SM=x535719]




Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





02/10/2009 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
Re: Re:
Giorgio.94, 02/10/2009 14.36:



Beh, quante città credi che esistano in Francia?

Millemila??? [SM=x535719] [SM=x535719]





[SM=x535699] spero tu stia scherzando



02/10/2009 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Beh l'unica città importante in francia rimane ancora oggi parigi. Tutta la popolazione praticamente è concentrata li.
E poi, se per complesso intendi ricco di regioni, allora è un altro discorso.
Sul dizionario c'è scritto che complesso significa ricco di molti tipi di parti differenti.
Le regioni sono di un solo tipo. E' complessa una mappa che magari ha molti tipi di città, non che ha molte regioni. Capito?
Poi te puoi ovviamente dire la tua a proposito della mia definizione del termine complesso...Fai pure, è solo una parola, ed ognuno può usarla come gli pare appatto che ne dia una definizione comprensibile.

Ed i molti tipi di parti differenti nella campagna di empire (perchè io mi riferisco alla campagna, non solo alla mappa) sono i cerchietti gialli con le ancorine dentro, le rotte commerciali bloccabili e di colori diversi, le strade bloccabili, tutte le città extra-capitale, la possibilità di fare saccheggi, i forti sviluppabili, i diversi tipi di porti, l'albero tecnologico, i sistemi di governo, le rivoluzioni, ecc ecc. Se ti sembra poco.

In medieval 1 c'è tutta sta roba?
In effetti ci ho giocato solo 2 o 3 ore al massimo, non sufficientemente per capire come fosse fatto. Ma la campagna mi sembra molto semplice.

Allora chiariamo una cosa.
Io ho detto che secondo me empire non tende all'arcade rispetto ai capitoli precedenti, ed ho mostrato degli esempi. Voi, se sostenete il contrario di quello che dico io, invece di dire "mai hai provato med1, ma hai provato bellum crucis???" dovreste fornire degli esempi come faccio io. Si chiama argomentare.
02/10/2009 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/04/2009
Città: VICENZA
Età: 29
Sesso: Maschile
Barone
Re: Re: Re:
Purfa92, 02/10/2009 15.24:




[SM=x535699] spero tu stia scherzando




È ovvio che sto scherzando! [SM=g27828]

Ci ho aggiunto anche 2 bei [SM=x535719]



Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





02/10/2009 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
dato che tu hai gli occhi tappati di esempi te ne abbiamo tirati tonnellate su tonnellate, ma non ne hai voluto sapere.

Per quanto riguarda la complessita, quella che tu intendi in epire si chiama varietà, non complessità, dato che la parola complessita ha un significato intrinseco di difficolta. Inoltre tutte le cose che hai appena nominato (a parte le 2 varianti di porti (che non hanno alcuna rilevanza strategica se non nel primo caso di fare navi e nel secondo di aumentare la popolazione (e tra parentesi ti faccio notare che sono spariti i miglioramenti ai campi tra le costruzioni delle città, cosa invece importantissima all'epoca)) e le zone di commercio (o come le chiami tu: cerchietti gialli ecc) è quasi tutto presente in medieval 1: le rotte commerciali si potevano bloccare eliminando i "ponti di barche" che si usavano per mantenerle, le tecnologie si sviluppavano col migliorare dell'edificio (che altro non è che un albero tecnologico stilizzato, e non negarlo perchè è cosi, all'aumentare dell'edificio si sbloccava la tecnologia miglioratrice che ti permetteva di fare le varie cose) e si potevano fare i saccheggi, cosa che in empire NON si puo fare. Ora bisogna che mi dici dove li vedi i saccheggi, dato che hanno pure levato l'opzione che ti veniva data in med2. Inoltre se tu apri il file dell'IA noterai che per il computer tutte quelle piccole cittadine (che altro non sono che edifici e non citta [SM=x535725] dato che manco possono essere difese a modo) a momenti manco le vede nel gioco singolo, e gli servono solo per migliorare le condizioni economiche. Aggiungo anche che se cominci a distruggere questi edifici agli avversari, o sei un grande temporeggiatore, oppure non hai capito come si gioca in campagna [SM=g27828] basta puntare sulla citta principale per prendere TUTTO, cosa che per l'epoca è UN ASSOLUTA CAZZATA. Tutta la francia presa in un turno dai Savoia? ma fammi il piacere [SM=x535722]

Inoltre che continui a difendere questa tesi erronea della monoregione mi fa abbastanza sorridere: caso vuole che, avendo la francia al primo turno senza toccare nulla, si abbia lo stesso introito che si ha CONTROLLANDO IL WURTEMBURG!!! La francia allora contava 30 milioni di persone, il Wurtemburg non arrivava a 3, ora voglio sapere se a te ti pare giusto e realistico questo. Inoltre a te sembra giusto che la francia possa sfornare e mantenere lo stesso numero di truppe che puo la Prussia?

Se queste tesi non sono sufficienti per convincerti, ti consiglio di prendere il libro di storia di 2 media e di leggere da pagina 200 in poi [SM=g27823]



02/10/2009 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Se per te complessità si associa a difficoltà poco male. In fondo ho detto anche prima che è solo una parola. E se vuoi posso riferirmi a l tuo concetto di complessità con la parola di difficoltà ed al mio concetto di coplessità con la parola eterogeneità o quello che vuoi.

Ed a questo punto bisognerebbe anche definire l'espressione "tendere all'arcade"
Significa che una cosa tende alla semplicità, od alla facilità? Dove per semplicità intendo l'opposto del mio eterogeneità e per facilità intendo l'opposto del tuo complessità e del mio difficoltà.

11.000 su 65.000 francesi si trovano oggi a Parigi.
Tutte le istituzioni si trovano a Parigi. E ho scarsi dubbi che nel '700, tutto l'esercito francese non venisse reclutato in questa città, come avviene appunto in empire.
Mettere un'altra regione sarebbe antistorico perchè il ruolo di parigi nel regno di francia non verrebbe riflettuto nel modo adeguato.

Poi, il fatto che i savoia possano prendersi la francia è un problema separato, che non centra nulla con la complessità della campagna e della mappa ecc ecc. Ed io non ho mai detto che empire non abbia dei problemi. Qui sto solo sostenendo che non mostra una tendenza all'arcade rispetto agli altri capitoli.

Ovviamente so che conquistando la capitale prendi tutto il pacchetto regionale, ma se sei in guerra con una fazione molto più potente di te, avventarti subito sulla capitale sarebbe un suicidio, quindi intanto che ti prepari un esercito a dovere puoi fare crollare la loro economia saccheggiando porti ed altre città extra-capitale.

Io in medieval1 le zone di commercio (i cerchietti gialli) non le ho proprio viste. Sei sicuro che ci fossero? Parlo di medieval1 liscio, nel caso ci fosse qualche mod.
[Modificato da Sergio_94 02/10/2009 16:40]
02/10/2009 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/04/2009
Città: VICENZA
Età: 29
Sesso: Maschile
Barone
Immaginati un Impero Romano in cui figura solo Roma ... [SM=g27812] [SM=x535696] [SM=x535725]



Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





02/10/2009 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
Sergio_94, 02/10/2009 16.28:

11.000 su 65.000 francesi si trovano oggi a Parigi.
Tutte le istituzioni si trovano a Parigi. E ho scarsi dubbi che nel '700, tutto l'esercito francese non venisse reclutato in questa città, come avviene appunto in empire.
Mettere un'altra regione sarebbe antistorico perchè il ruolo di parigi nel regno di francia non verrebbe riflettuto nel modo adeguato.




grandissima assurdita: parigi del 1680 contava solamente 3 milioni di abitanti mentre la francia della stessa epoca ne aveva 34 milioni (cifre controllate or ora sul libro di Carlo Cipolla "Storia economica dell'Europa pre industriale", pagina 312) che rappresentavano meno del 2% della ricchezza totale francese.

Inoltre le principali aree di addestramento dei reggimenti ad inizio 700 erano Tolosa e dintorni, Bordeaux, Borgogna, Alsazia, Metz, Marsiglia, Lille, Picardia, Champagne e Ile de France. Nella sola Parigi si arruolava il 13% di tutte le reclute annuali dell'esercito francese (tratto dal libro di Henry Boutsiglion "econimia protoindurstiale europea" pagina 498).

Dati alla mano non puo che convenire, altrimenti non potrei che sottolineare la testardaggine che dimostreresti.
[Modificato da Purfa92 02/10/2009 16:37]



02/10/2009 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
OK. Ora mi hai convinto che una sola regione per la francia non va bene. Non ci voleva tanto bastava dare dati reali invece di chiedere se avessi provato quello o quell'altro.

Comunque, il mio post di prima l'ho modificato perchè l'avevo postato mentre tu avevi postato la tua risposta.
Ci terrei se mi definissi per bene cosa intendi per arcade se no non ci intendiamo.

Giorgio, anche un ignorante in storia come me sa che i romani reclutavano da tutto l'impero. Quello che non era scontato era la Francia.
[Modificato da Sergio_94 02/10/2009 16:43]
02/10/2009 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/04/2009
Città: VICENZA
Età: 29
Sesso: Maschile
Barone
Re:
Sergio_94, 02/10/2009 16.42:


Ci terrei se mi definissi per bene cosa intendi per arcade se no non ci intendiamo.



Hai Rome? Bene ... Fai una partita arcade e una tattica ... Vedrai la differenza ...





Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





02/10/2009 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Ho provato a fare una partita in arcade.
E mi sembra che arcade sia sinonimo di semplicità inteso come l'opposto di eterogeneità.

Ad esempio l'eterogeneità nell'uso degli arceri, che nell'arcade si possono anche usare sempre come arceri, mentre nel non-arcade, quando finiscono le frecce si devono usare per forza come unità da mischia.
02/10/2009 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
Per quello di med 1 ho scritto infatti che quelle non c'erano

Il fatto stesso che i Savoia anche solo dichiarino guerra alla Francia è una stupidaggine di dimensioni colossali: uno stato di infime dimensioni (e tra l'altro legato al sacro romano impero) che dichiara guerra alla piu grande potenza militare europea di dopo la pace di Vestfalia è un assoluta boiata. Per avere una prova basta tentare di farlo su Europa Universalis (che è il miglior simulatore strategico dal 1399 al 1821) e vedrai che batosta che prendi: annesso in 2 anni [SM=x535682] [SM=x535685]

Personalmente nelle mie 13 campagne di empire (di cui finite completamente solo 8, le altre abbandonate quando avevo ormai visto che avevo vinto) non ho mai notato che danneggiando quelle strutture si facessero seri danni all'economia nemica, come invece dovrebbe essere stato: se il gioco fosse ben bilanciato, distruggere un bordello (quelle strutture di fuori della citta che alzano la felicita) dovrebbe portare a seri problemi interni al paese, oppure la distruzione di complessi di fabbriche o agricoli a nette decurtazioni dei profitti della regione, cosa che invece (patch.pack file alla mano aperto col pack file manager) non fa assolutamente.

Per quanto riguarda il problema dell'arcade, è una dei piu grandi problemi dei videogiochi, ma in breve e in modo non esageratamente preciso si definisce arcade quel tipo di gioco che sacrifica il realsimo (non grafico ma effettivo del gioco) per una maggiore facilita di apprensione e semplicità di gioco, risultando in una parziale interpretazione della realta da cui si ispira il gioco



02/10/2009 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Ora non esagerare, che gli farà mai un bordello mancante ad un'intera nazione. Basta che i danni all'economia ci siano, ma non che la facciano crollare.
E mi spieghi per bene quali sono i danni visto che hai gli strumenti per accedere ai file?

Ora, avendo una definizione precisa di arcade, posto qui una lista delle cose che secondo me mostrano un'aumento dell'arcade rispetto a rome/medieval2 (tantovale considerarli un solo gioco) e quelle che invece mostrano un incremento del realismo:

COSE PIù REALISTICHE

1. Suddivisione delle città capitali in due tipi diversi (di cui consegue l'impossibilità di far diventare città come bruxelles o dublino allo stesso livello di importanza di città come londra e parigi.
2. Suddivisione dei porti in tre tipi diversi (ci sono anche i porti commerciali, se te ne eri dimenticato).
3. Città extra-capitale, miniere o porti saccheggiabili (da qui consegue la possibilità di bloccare le fonti economiche di una regione senza buttarsi a capofitto sulla capitale).
4. Strade e rotte bloccabili
5. La distinzione in fazioni minori e fazioni maggiori (il che evita di poter trasformare la francia in un proprio protettorato)
6. Sistema delle alleanze che regge di più
7. Distinzione fra cannoni fissi e cannoni mobili
8. Presenza sul campo di battaglia di particolari che possono avere un rolo ruolo tattico.
9. Riforzi che giungono in formazione da marcia e non già schierati
10. Truppe schierabili anche al di fuori dei forti.
11. Possibilità delle unità di fuggire ed abbandonare definitivamente il forte durante gli assedi.
12. Possibilità di impartire l'ordine ad un'unità di tiratori di attaccare in mischia anche prima che abbiano finito le munizioni.
13. Assenza di unità che siano praticamente invincibili (ad es. elefanti, spartani ecc...)

COSE PIù ARCADE

1. I cannoni con munizioni infinite nelle battaglie terrestri.
2. Il minor numero di regioni
3. Unità nascondibili da per tutto
4. Pali posizionabili durante la battaglia.

Ho escluso cose deplorevoli come il fatto che i cannoni possano andare anche nei boschi, e la scarsità di opzioni diplomatiche, perchè anche in rome e medieval2 c'erano ste cose. Quindi non si tratterebbe di una testimonianza dell'aumento, diminuzione della componente arcade.

Se una o più cose che ho elencato c'erano in med1 ma non in rome, non c'entra niente, per che qui sto parlando del cambiamento da rome ad empire, non di quello da med1 a rome. Da med1 a rome c'è stata una deriva arcade. Ma qui si sta discutendo se ci sia o no una deriva arcade da rome a empire. La mia lista punta al no. Ma se mi spieghi per bene il tuo punto di vista potrei ricredermi.

Quindi commenta, ma per favore con dati ed opinioni reali, e spiegando le cose, non chiedendomi continuamente se ho visto quello, se ho studiato quello, se ho quello li ecc ecc...

02/10/2009 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
Sergio_94, 02/10/2009 17.43:

Ora non esagerare, che gli farà mai un bordello mancante ad un'intera nazione. Basta che i danni all'economia ci siano, ma non che la facciano crollare.




era un modo di dire, intendevo che si facesse sentire il colpo alle strutture, mentre il malus che da è veramente infimo

Per i danni dipende dal tipo di edificio: colpire delle fabbriche ne annulla solamente il guadagno economico, colpire una chiesa da un malus di -1 alla felicita, colpire i porti una frazione dell'introito che questi generavano, e non tutto come dovrebbe essere, ecc



1. Suddivisione delle città capitali in due tipi diversi (di cui consegue l'impossibilità di far diventare città come bruxelles o dublino allo stesso livello di importanza di città come londra e parigi.



ma scomparsa delle differenziazioni castello-citta economica, mentre all'epoca v'erano le roccaforti e le citta senza mura


2. Suddivisione dei porti in tre tipi diversi (ci sono anche i porti commerciali, se te ne eri dimenticato).
QUOTE]

Quelli di pesca manco li ho considerati, data la loro assoluta inutilita (e qui non puoi negare che non servano ad una assoluta cippa)


3. Città extra-capitale, miniere o porti saccheggiabili (da qui consegue la possibilità di bloccare le fonti economiche di una regione senza buttarsi a capofitto sulla capitale).
QUOTE]

Cosa che ha rovinato la campagna di empire, eliminando l'elevato numero di regioni per un sistema che permette di prendere ancora piu facilmente stati interi


4. Strade e rotte bloccabili



C'erano anche in med1 e in rome, bloccando i porti


5. La distinzione in fazioni minori e fazioni maggiori (il che evita di poter trasformare la francia in un proprio protettorato)



Non è assolutamente vero: con la prussia resi facilmente mio vassallo la Russia, che fino a prova contraria è uno stato maggiore, e pessima politica, eliminando la possibilita di concorrere con tutti gli stati come è stato fino a med2 e come era giusto


6. Sistema delle alleanze che regge di più



Questo è vero, ma ancora dopo 8 anni di total war ancora non sono riusciti a mettere a posto una cosa banale, e questo va a pieno demerito della CA/SEGA


7. Distinzione fra cannoni fissi e cannoni mobili



Perche, tu in medieval 2 hai mai spostato un cannone dalla sua posizione iniziale? Inoltre i cannoni VERI dell'epoca erano trainati da DECINE di cavalli e i loro traini si allontanavano anche a 100 metri di distanza, cosa che in empire non esiste, e questa è una derivazione arcade


8. Presenza sul campo di battaglia di particolari che possono avere un rolo ruolo tattico.



Questi li vedi solo tu: occupare le case è assolutamente inutile ed irrealistico, nascondersi dietro ai muretti è inutile, perche se tu ti camperi io ti massacro con l'artiglieria costringendoti a muoverti, e inoltre la tattica che hai precedentemente descritto (ho capito quello che intendevi) E' UNA ASSOLUTA DEMENZA DI REALISMO!!! nessuno l'avrebbe mai fatto, dato che per la rosa dei moschetti con le formazioni dell'epoca era piu che possibile prendere i fanti davanti nel caso che quelli si fossero tutti abbassati (e considera che fino all'avvento di Federico II di Prussia la tattica di combattimento era il fuoco ed avanzamento, fino alla fuga dei primi, poi ricompattazione, e di nuovo fuoco e avanzamento)


9. Riforzi che giungono in formazione da marcia e non già schierati



Gia, cosi invece di poter dare una vena di realismo a questi ultimi, la cancellano del tutto, dato che le battaglie dell'epoca si calcolavano in DECINE DI MIGLIAIA di soldati ed in DECINE DI CHILOMETRI, non negli striminziti 2,5 * 2,5 KM delle mappe di empire


10. Truppe schierabili anche al di fuori dei forti.



Stupidaggine, secondo te chi difende un forte schiererebbe le sue truppe di fuori al fuoco continuo degli avversari? Questo per dimostrare l'inutilita degli assedi in Empire e quanto siano fatti male. Chi è assediato è sempre in inferiorita teorica, e, se sotto attacco, non fa uscire le sue truppe dalle difese, perche verrebbero facilmente falciate dai nemici. Se non ti fidi di quanto ti dico usa un po l'immaginazione e la ragione e vedrai


11. Possibilità delle unità di fuggire ed abbandonare definitivamente il forte durante gli assedi.



Completa assurdità, all'epoca per l'assedio di forti e citta fortificate o si firmava una resa o si combatteva all'ultimo uomo, ed i rimanenti venivano catturati per poi essere scambiati


12. Possibilità di impartire l'ordine ad un'unità di tiratori di attaccare in mischia anche prima che abbiano finito le munizioni.



Ah quindi secondo te i tiratori, unita per eccellenza di schermaglia, che quindi evitano il fuoco della linea e la mischia apposta perche sanno di essere in inferiorita in questi campi, caricherebbero un unita di granatieri o di fanti di linea? [SM=x535698] [SM=g27816]

E tra parentesi, per far attaccare un unita di tiratori in corpo a corpo nei precedenti episodi bastava tenere premuto ALT e di dare l'ordine di attacco sulla unita bersaglio [SM=g27834]


13. Assenza di unità che siano praticamente invincibili (ad es. elefanti, spartani ecc...)



Questo è un punto a tuo favore, anche se di unita invincibili non ne sono mai esistite, bastava prenderle nel modo giusto e vedevi come cadevano [SM=x535685]


COSE PIù ARCADE

1. I cannoni con munizioni infinite nelle battaglie terrestri.
2. Il minor numero di regioni
3. Unità nascondibili da per tutto
4. Pali posizionabili durante la battaglia.



Aggiungerei:

5 quadrato che da bonus di mischia anche contro la fanteria [SM=g27834]
6 le granate del gioco sono implementate pessimamente e super irrealisticamente, inoltre sono infinite [SM=g27834]
7 fuoco amico pressoche inesistente, a causa del fatto che l'ia spesso e volentieri si "incrocia" nelle sue formazioni, e quindi devono abbassare il rateo del fuoco amico per non far suicidare il compurer
8 irrealismo della cavalleria in generale, che non riflette bene il ruolo datole dalle innovazioni di Gustavo Adolfo
9 dragoni john wayne [SM=x535722]
10 meglio che non continuo che senno non smetto piu


Se una o più cose che ho elencato c'erano in med1 ma non in rome, non c'entra niente, per che qui sto parlando del cambiamento da rome ad empire, non di quello da med1 a rome. Da med1 a rome c'è stata una deriva arcade. Ma qui si sta discutendo se ci sia o no una deriva arcade da rome a empire. La mia lista punta al no. Ma se mi spieghi per bene il tuo punto di vista potrei ricredermi.QUOTE]

Penso di aver fatto abbastanza [SM=g27828] ora a te la parola



03/10/2009 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 02/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Allora, prima di tutto complimenti per la risposta. Questo si chiama argomentare in modo quasi decente.


C'erano anche in med1 e in rome, bloccando i porti


??? Qui non mi hai risposto. Certo che in rome si potevano bloccare i porti, ma in empire si è aggiunta la possibilità di bloccare la rotta in qualsiasi punto si voglia. E questo non mi sembra un peggioramento. E riguardo le strade? (Ricordati che mi riferisco a rome e med2, med1 non c'entra; infatti qui non sto cercando di negare che da med1 a rome ci sia stata un'arcadizzazione, nego che da rome ad empire ci sia stata un'arcadizzazione).


ma scomparsa delle differenziazioni castello-citta economica, mentre all'epoca v'erano le roccaforti e le citta senza mura


Ed in napoleon metteranno pure tre tipi di città, quindi qui non c'è tendenza all'arcade.



Perche, tu in medieval 2 hai mai spostato un cannone dalla sua posizione iniziale? Inoltre i cannoni VERI dell'epoca erano trainati da DECINE di cavalli e i loro traini si allontanavano anche a 100 metri di distanza, cosa che in empire non esiste, e questa è una derivazione arcade


Si io in med2 gli spostavo i cannoni. Per le battaglie terrestri empire è molto lontano da essere fedele alla storia; ma ciò non vuol dire che empire sia più arcade di rome e med2. Anche rome e med2 erano molto lontani dalla realtà storica.


Questi li vedi solo tu: occupare le case è assolutamente inutile ed irrealistico, nascondersi dietro ai muretti è inutile, perche se tu ti camperi io ti massacro con l'artiglieria costringendoti a muoverti, e inoltre la tattica che hai precedentemente descritto (ho capito quello che intendevi) E' UNA ASSOLUTA DEMENZA DI REALISMO!!! nessuno l'avrebbe mai fatto, dato che per la rosa dei moschetti con le formazioni dell'epoca era piu che possibile prendere i fanti davanti nel caso che quelli si fossero tutti abbassati (e considera che fino all'avvento di Federico II di Prussia la tattica di combattimento era il fuoco ed avanzamento, fino alla fuga dei primi, poi ricompattazione, e di nuovo fuoco e avanzamento)



L'artiglieria non sempre può raggiungere tutto il campo di battaglia. I muretti rimangono sempre utili. Se le rose dei moschetti potevano uccidere un uomo abbassato appena davanti, allora le formazioni fuoco di plotone e fuoco di fila sono completamente antistoriche?


Gia, cosi invece di poter dare una vena di realismo a questi ultimi, la cancellano del tutto, dato che le battaglie dell'epoca si calcolavano in DECINE DI MIGLIAIA di soldati ed in DECINE DI CHILOMETRI, non negli striminziti 2,5 * 2,5 KM delle mappe di empire



Anche in rome e med2 armate che dovrebbero contenere migliaia di migliaia di soldati sono riassunte in armatine di meno di 2000 soldati. Non c'è una tendenza all'arcade, quindi.


Ah quindi secondo te i tiratori, unita per eccellenza di schermaglia, che quindi evitano il fuoco della linea e la mischia apposta perche sanno di essere in inferiorita in questi campi, caricherebbero un unita di granatieri o di fanti di linea?

E tra parentesi, per far attaccare un unita di tiratori in corpo a corpo nei precedenti episodi bastava tenere premuto ALT e di dare l'ordine di attacco sulla unita bersaglio



Per tiratori intendevo tutti i soldati con il fucile, quindi tutte le unità in empire. Mi sono espresso male. Mai saputo della possibilità di far attaccare in mishia i tiratori anche in rome e medieval2, grazie per la dritta.


Questo è un punto a tuo favore, anche se di unita invincibili non ne sono mai esistite, bastava prenderle nel modo giusto e vedevi come cadevano



Scusa ma gli elefanti in rome, se uppati al massimo con il morale, erano praticamente invincibili. Non mi ricordo più quante armate romane numerose ed equilibrate ho completamente sbaragliato usando solo qualche truppa di elefanti corazzati, in una campagna dei seleucidi sul liscio, SENZA RIPORTARE NESSUNA VITTIMA (eppure loro avevano arcieri, cavalleria pesante e schermagliatori in quantità, e parecchie volte perfino i gladiatori veliti, che hanno un bonus contro gli elefanti).


quadrato che da bonus di mischia anche contro la fanteria



Perchè una formazione compatta non dovrebbe aumentare il bonus di mischia? Se sei in un quadrato ti trovi supportato da soldati sia dietro che ai lati. Puoi tranquillamente baionettare che sta davanti a te senza preoccuparti di guardarti le spalle.


fuoco amico pressoche inesistente, a causa del fatto che l'ia spesso e volentieri si "incrocia" nelle sue formazioni, e quindi devono abbassare il rateo del fuoco amico per non far suicidare il compurer



A me sembra che non abbiano abbassato il fuoco amico, ma abbiano fatto in modo che un uomo non spari se sappia di beccare uno dei suoi o di non beccare niente. Ad esempio prima quando due linee si trovavano frontali, ma nel mezzo c'era un'altura sparavano comunque al terreno, invece ora non mi sembra che succeda più. Vale anche per i cannoni. Appurerò prima possibile.


irrealismo della cavalleria in generale, che non riflette bene il ruolo datole dalle innovazioni di Gustavo Adolfo



Perchè secondo te in med2 e rome la cavalleria era realistica? In rome potevi caricare pure una falange frontalmente ed i cavalli ti arrivavano salterellando fino ai nemici.
In medieval i cavalli sembrano carriarmati da quanto sono resistent.


dragoni john wayne



Si sono d'accordo che i dragoni jon waine siano un'affronto alla storicità (sebbene forse fatto per cercare di dare loro il giusto ruolo tattico), ma rome e medieval erano strapeni di affronti molto peggiori. Ti ricordo che stiamo parlando della tendenza all'arcade. Non stamo semplicemente elencando tutte le antistoricità di empire.



03/10/2009 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.384
Registrato il: 13/08/2008
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Conte
Sergio, rome era il migliore per il mp dove il bilanciamento (togliendo gli egizi) ero praticamente perfetto. una fazione battel'altra e quindi dai 2 vs 2 in sù si ottiene un gioco con una profondità mica da ridere.


Med1 era un gioco con una campagna praticamente spettacolare per l'epoca e un bilanciamento mica da ridere calcolando che dopo shogun hnno fatto un balzo enorme prendendo l'europa e infilandoci una caterva di regioni, centinaia di unità e un fottio di nuovi script per la campagna. risultato? è capitato che a giugno ci fosse + gente in lobby su med1 che su etw.

Shogun? il più equilibrato di tutti grazie anche al fatto che alla fine le unità erano quelle. chi + chi meno tutti avevano tutto ed erano completi, chi eccelleva per gli ha, chi per i no dachi, chi per gli yari ashigaru, chi aveva i moschetti, ma la base era quelle e infatti c'era un mp mica da riderer per l'epoca calcolando anche che era un gioco fresco fresco appena uscito. un genere nuovo e doveva confrontarsi con il leader dell'epoca (e ancora d'oggi anche se sembra impssibile) Aoe (su cui ci sono tra le 10000 e le 30000 persone costantemente connesse tra garena, igzone, e altri provider minori




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


03/10/2009 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/04/2009
Città: VICENZA
Età: 29
Sesso: Maschile
Barone
Re:
Sergio_94, 03/10/2009 14.45:

in empire si è aggiunta la possibilità di bloccare la rotta in qualsiasi punto si voglia



Già ... Scommetto che se i Francesi bloccavano una rotta marittima quasi certa degli Inglesi, questi non si preoccupavano di trovare un modo per evitare la flotta Francese ... Figurati ... [SM=x535714] [SM=g27827]





Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com