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SCOURGE of WAR: Gettysburg

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2009 20:40
23/09/2009 12:09
 
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Non sono amante della guerra civile, ma ripongo molte speranze (molte di più di quanto non nutra in NTW per capirci) nel seguente titolo, nato dall'evoluzione del motore di Manassas della MAdMinuteGames

Gli sviluppatori sono gente seria, da garage, e con i primi due titoli ci avevano preso. Ora sembra in arrivo anche il multiplayer oltre a una rivisitazione delle dinamiche con una AI ancora più sofisticata.

Seguo con molto interesse e terrò aggiornati.

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=6287&highlight=




Legio_Desaix

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23/09/2009 12:32
 
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Succulentissimo! [SM=x535683]

Ottima segnalazione.

Tra un colpo di Panther ed una mitragliata di MG, una fucilata di Spencer ed un tiro di Springfield li faccio volentieri.

E' proprio destino che molli la SEGA.
Anche perchè a lungo andare si diventa ciechi. In tutti i sensi...
[SM=x535694]

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 23/09/2009 12:36]




www.rapax-totalwar.com
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23/09/2009 13:46
 
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Le dimensioni contano...

Leggevo di uno che ha scritto sul forum sul fatto che cavalleria in boschi caricava se si imbatteva in unità nascoste fino ad un momento prima dalla LOS.
Tempo un giorno e gli rispondono "sì, in effetti è un bug, ho sentito il programmatore ed è stato risolto"

Questo è quello che manca alla CA, ciclope burocratico dove quelli che parlano con la comunità non hanno l'importanza di mutare la linea decisa magari 6 mesi prima. Con questi viene voglia di collaborare, non sprecare digitazioni come con quegli inetti di Lusted e Kieran che contano come il due di picche, ma che a mio avviso mancano proprio di preparazione storica.
[Modificato da Leporello68 23/09/2009 13:47]



Legio_Desaix

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23/09/2009 14:17
 
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Qualche screenshot:
www.norbsoftware.com/Portal/index.php?option=com_content&task=view&id=79&...



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 23/09/2009 14:19]




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23/09/2009 14:33
 
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 23/09/2009 14.17:




Ma dai, quale scienziato avranno ingaggiato per far schierare i tiralleurs a coppie davanti alla fanteria e non costringere sempre un'intera unità a mettersi in ordine sparso. Forse avranno letto un libro invece delle previsioni di vendita delle DLC ?

E poi udite, pare che le unità dietro non sparino magicamente attraverso i cannoni davanti...ma questi son geni... [SM=g27822] forse riusciranno addirittura a superare le mirabolanti superior tactics...




Legio_Desaix

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23/09/2009 14:55
 
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Gia solo la LOS individuale e indipendente per ogni unita' mi arrapa alquanto. [SM=x535683]



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23/09/2009 15:11
 
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Se è almeno simile ai titoli Madminute games e c'è anche il multi, sarà da prendere assolutamente.
Pensate poi quando i modders creeranno nuove mappe e battaglie della guerra civile americana...
Vedremo come funzionerà l'utilizzo dei corrieri per i comandi, nelle partite in multi.
Ciao
Totola



23/09/2009 15:25
 
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Ho i primi due episodi: lodevolissimi da un punto di vista storico e tenendo conto delle limitate risorse finanziarie ed di uomini, ma non posso certo definirli entusiasmanti nè tantomeno longevi, sintetizzando potrei direi che il sistema di gioco "Take Command" presenta poche opzioni (nel senso di scelte tattiche) e per di più un po' contorte da attuare, anche per vistosi limiti dell'ia. Se però finalmente si comicnia a parlare di multi in tempo reale il discorso si fa già estremamente più interessante, ma mi domando, che tipo di server e servizio on line potrebbero sostenere? [SM=g27814]




23/09/2009 15:43
 
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Re: Re:
Leporello68, 23/09/2009 14.33:



Ma dai, quale scienziato avranno ingaggiato per far schierare i tiralleurs a coppie davanti alla fanteria e non costringere sempre un'intera unità a mettersi in ordine sparso. Forse avranno letto un libro invece delle previsioni di vendita delle DLC ?

E poi udite, pare che le unità dietro non sparino magicamente attraverso i cannoni davanti...ma questi son geni... [SM=g27822] forse riusciranno addirittura a superare le mirabolanti superior tactics...




Con i Total War non penso che andremo mai oltre la "grande bande" come formazione per la schermaglia!!! Sarei curioso di sapere cosa rispondono se uno gli posta la differenza tra questa e la "classica" linea di schermagliatori a coppie con la riserva alle spalle.... [SM=g27825]




"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
23/09/2009 16:13
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 23/09/2009 15.25:

Ho i primi due episodi: lodevolissimi da un punto di vista storico e tenendo conto delle limitate risorse finanziarie ed di uomini, ma non posso certo definirli entusiasmanti nè tantomeno longevi, sintetizzando potrei direi che il sistema di gioco "Take Command" presenta poche opzioni (nel senso di scelte tattiche) e per di più un po' contorte da attuare, anche per vistosi limiti dell'ia. Se però finalmente si comicnia a parlare di multi in tempo reale il discorso si fa già estremamente più interessante, ma mi domando, che tipo di server e servizio on line potrebbero sostenere? [SM=g27814]



@ Totola: più che simile è l'evoluzione migliorata di quei due titoli, visto che programmatore e motore grafico sono gli stessi.

@ Traiano, è naturale che un gioco incentrato sulla stessa battaglia non sia longevo, ma se la possibilità di moddare e giocare questi mod in multiplayer è presente per me la stessa longevità si aumenta a dismisura.

Invece una grossa pecca può essere la scala, perchè grosse battaglie sono impossibili da ricrearsi e a quanto ho letto la stessa battaglia di Gettysburg è suddivisa in 4 mappe con vari scenari e non nel totale del campo di battaglia. Però da quanto ho provato con i titoli precedenti (Bull run e Manassas) non avevo notato spazi ristretti.


[Modificato da Leporello68 23/09/2009 16:14]



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23/09/2009 19:31
 
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A mè piaceva molto il sistema, anche se non perfetto, ok; in effetti sempre la stessa mappa (anche se combattimenti in zone diverse) toglieva la voglia di giocarlo dopo un pò.
Come godevo però quando un mio reggimento ne impegnava un altro, e un mio secondo gli si avvicinava in colonna sul fianco per poi schierarsi in linea e cominciare a martellarlo coi moschetti, mandandolo in rotta...
Una cosa che ancora non hanno risolto (anche nella serie TW) è il ruotare sul posto: il perno è al centro dell'unità, mentre dovrebbero essere gli uomini più esterni ( a seconda dell'nuovo orientamento, a dx o sx) che formano come i cardini di una porta che si apre verso il nuovo orientamento di fronte...
Ciao
Totola



25/09/2009 10:01
 
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Ho i due titoli precedenti e li ho giocati abbastanza. Mi hanno stancato un po' troppo presto per le stesse ragioni esposte da Traiano. Alcune manovre sono veramente "accattivanti" e tatticamente ineccepibili. Certo il multi in tempo reale potrebbe (e dovrebbe) fare la differenza. Speriamo. E poi, visto che sono un appassionato di storia della Guerra Civile Americana, speriamo due, tre e pure quattro volte. [SM=g27824]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
02/10/2009 09:05
 
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Si sa quando esce?



02/10/2009 12:15
 
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Sicuramente non prima di febbraio 2010



Legio_Desaix

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05/10/2009 19:53
 
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sarebbe tipo the blu and the grey?




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


05/10/2009 20:40
 
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Re:
Sean Cappone, 05/10/2009 19.53:

sarebbe tipo the blu and the grey?


No
Ciao
Totola





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