Sergio_94, 23/09/2009 19.50:
Poi ricordiamoci che i total war prima di essere videogiochi di tattica sono videogiochi di strategia.
mica è vero, shogun nacque per inventare il genere tattico degli rts, non per rivoluzionare la strategia.
Sergio_94, 23/09/2009 19.50:
che empire è strapieno di tattica
se fosse moddabile a dovere lo sarebbe
Sergio_94, 23/09/2009 19.50:
empire si è molto sviluppato dal punto di vista strategico rispetto agli altri total war. A parte l'AI e la diplomazia, rimane sempre un bel balzo in avanti.
spero tu stia scherzando, seriamente stai scherzando? mi sa che se non lo fai non hai mai giocato ai gran capolavori che erano med1 e shogun, ora la strategia sembra morta veramente in confronto che ad allora. Se ti piace la vera strategia ti consiglio di provare i giochi paradox
Sergio_94, 23/09/2009 19.50:
Battaglie navali, rotte e strade bloccabili, difese dispiegabili, forti da campo con un minimo di difese, mappa molto ampia e ricca, sistemi di governo ecc ecc ecc.
adesso vorrei sapere una cosa: prima di questa patch 1.4 le navali erano il punto forte di empire e mi piacevano assai, buona la bloccabilita delle rotte e delle strade, ma le difese dispiegabili? Quando mai le hai usate in campagna? io in 3 campagne TUTTE portare a termine piu in altre varie non le ho mai usate, dato il fatto che sono piu inutili che altro. I forti fanno veramente pena, e non negarlo, perche è piu facile eliminare un armata nemica in un forte che rimane li bloccata a pigliare cannonate che una in campo aperto. Inoltre la vedo la mappa molto ricca, la francia monoprovincia
e la spagna pure
e guadagnano soldi come il Brendeburgo
. Il sistema di governo non ha nulla di originale, emeritamente copiato da altri giochi. E poi non è nemmeno ben elaborato, data la eccessiva semplicita.
Ti voglio far notare una cosina inoltre: dato che ti piace tanto la campagna, che dici della scomparsa dei tratti e degli ancillari? io dico
che fa veramente
sta cosa