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Patch 1.4 è arrivata!

Last Update: 10/2/2009 12:56 PM
9/24/2009 10:18 PM
 
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Re:
Poetarmato, 23/09/2009 23.03:

si ma forse qualcuno dimentica che ETW come RTW e M2TW non e' una simulazione perfetta di una battaglia storica ma e' piuttosto un gioco di strategia in cui bisogna arrivare a dei compromessi per avere un game play soddisfacente (e di esempi di unita' buggate te ne posso portare a migliaia) io non capisco che cosa si pretenda, i dragoni passano 3/4 del game correndo e l'altro quarto a ricaricare da fermi? In pratca non sparerebbero mai (forse un colpo se gli va bene) il fatto e' che molti si sono fatti l'idea che ETW e da abbandonare e da bannare (ma caxxo andate a giocare con altri titoli...qual e' il problema?) ieri per farvi un esempio ho visto gente che frequenta questo forum entrare su ETW, dopo il rilascio della Patch, stare 2 minuti contati per poi cambiare titolo, mi sono loggato su TWI per curiosità e trovo il suo puntuale commento che la nuova Patch e schifosa......... [SM=g27812] [SM=g27812] .
Ora va bene la liberta' di espressione......ma li volete provare i titoli prima di commentarli??




Quoto al 100%
Il fatto che ci siano unità "fantasiose" non è una novità (ci siamo forse scordati dei meravigliosi, mirabolanti lanciatori di teste in Rome e delle batterie di contraerea in MedII?! [SM=g27837] ), anzi devo dire che in Empire tutto sommato si sono contenuti come non mai.
Inoltre, come dice Poetarmato, le "licenze poetiche" in questione servono a rendere utilizzabili delle unità che altrimenti, a causa della velocità del game, rimarrebbero totalmente inutilizzate (anche io non uso MAI i dragoni).
Purtroppo le mie sono considerazioni da giocatore in SP (per mancanza di tempo) quindi capisco che la mia è una visione parziale.

Sempre per il single, giocando un pò ho visto anche io la "strana" tendenza dell'AI a caricare a testa bassa. La carica selvaggia alla baionetta, fino all'epoca napoleonica, era ancora una tattica diffusa, ma allora a maggior ragione vale quello che ho detto poco fa: proprio perchè non è una ricostruzione storica avrebbero fatto meglio a lasciare l'AI terrestre così com'era, almeno c'era ancora una minima parvenza di tattica, ora si sta fermi ad aspettare la marea e a cannoneggiarla senza pietà!
Mi spiace, ma la CA ha perso l'ennesima occasione per migliorare il gioco [SM=x535710]



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"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
10/2/2009 12:56 PM
 
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Dopo un pò che ho cominciato una nuova campagna con la Spagna sciolgo la mia riserva sulla nuova patch.
Ecco le novità con relativo giudizio (positivo o negativo):

1- Anzitutto gli ASSEDI:
i cannoni finalmente sparano autonomamente e a più di 2 metri dal bersaglio e hanno un puntamento finalmente decente [SM=g27811]
l'effetto staffetta degli assedianti si è ridotto notevolmente [SM=g27811]
adesso, grazie alle merdavigliose modifiche all'AI apportate dalla CA, anche qui si tende al mischione furioso [SM=g27812] Voi direte che è più normale, ma mi è capitato di attaccare un forte nemico con l'appoggio di alleati e questi, sebbene molto più numerosi dei miei e dei difensori, dopo avere aperto una breccia nelle mura, si sono lanciati all'assalto solo in quel punto e sono stati falciati dal nemico prima che potessi intervenire [SM=g27825]
2- MAPPA STRATEGICA:
sbarchi di unità nemiche [SM=g27811] , ma aggressività diminuita [SM=g27812] e soprattutto totale abbandono delle costruzioni extraurbane (alla faccia delle potenzialità strategiche) [SM=g27812]
3- DIPLOMAZIA:
poco testata, ma le alleanze tengono [SM=g27811]
4- NAVALE:
non riesco a capire se è la difficoltà ad essere stata notevolmente diminuita o se, riequilibrando le stat, sono riusciti a migliorare il tutto [SM=g27818]
Su questo sono davvero perplesso: le galee continuano a far saltare in aria le altre navi anche avendo solo 4 cannoni, ma la differenza di velocità gioca finalmente un ruolo decisivo. [SM=g27811]



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"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
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