È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Finalmente una vera battaglia medievale

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2009 14:07
01/09/2009 01:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Stasera qualche altra battaglia, la cosa stupefacente è che abbiamo giocato col capo programmatore e col disegnatore del gioco [SM=g27831] .

Tra l' altro sono stati gentilissimi e ci hanno ascoltato con attenzione.

Faccio la cronaca di una partita così vi rendete conto:

Da un lato Yroslav ( il capo programmatore ) ed io, contro raiola e Mitra.

Le fazioni non le ricordo e la mappa neanche.
Comunque tutte fazioni occidentali.
La mappa aveva una valle al centro con 3 punti di accesso, + colline e boschi sparsi.

Mi scuserete se non sono preciso nelle formazioni, ma sono così variabili che non è facile ricordarle.

Iniziamo, Io ho 5 balestre, 4 picche uppate di numero, 2 cavalieri appiedati, 2 unità di fanti irregolari uppati di numero morale ed arma, 2 cav pesanti e 2 leggere, generale appiedato con 2 gradi di comando.

Il russo ha 6 archi 3 regolari e 3 non, 6 fanterie, 4 picche, 4 cavallerie, il tutto molto uppato, il generale cav pesante.

Iniziamo con gli eserciti spostati a dx, mentre il russo finta un' attacco passando al centro della valle, io mi sposto a destra cercando di passare con l' esercito [SM=g27832] , ma mando in avanscoperta una leggera e metto in bella vista le pesanti [SM=g27832] .

Raiola e Mitra si concentrano al centro per tamponare le cariche e contro cariche del russo, mettono gli archi sul costone la fanteria pesante e le cavallerie a fare scorrerie contro chiunque cerchi di entrare nella valle.
Sul mio fianco Mitra, pensando che avremmo fatto una sortita di cavalleria, lascia solo delle picche e 2 cav in lontananza, ( la nebbia di guerra ha fatto il suo dovere [SM=x535685], qui è importante anche cosa fai vedere all' avversario [SM=g27827] ).

Invece arrivano, prima le mie balestre che fanno un gran danno, quindi passa la mia fanteria che va sulle picche con un fianco coperto dalla valle, mentre le mie picche si schierano sul fianco opposto per limitare la cavalleria.

Il russo nel contempo mi segue da presso mantenendo un contingente per le sortite al centro, ma sposta tutta la sua cavalleria dalla mia parte, proprio mentre arrivava un contingente di fanteria avversario per affrontare la mia, ormai siamo passati [SM=x535708] .

Vedendo che i nemici spostano le picche sul passaggio di dx per fermare la cav del russo, prendo le mie due cav pesanti, che avevo messo in bella vista a dx, le faccio correre al centro per fare una scorreria sugli archi e le fanterie nemiche, il risultato non è dei migliori, le unità lontane dall' esercito perdono molto del loro morale, ottengo comunque l' effetto di ritardare l' appoggio di Raiola su Mitra.

Raiola dal canto suo decide di atraversare per il centro e prenderci da dietro facendo la nostra stessa strada, fa partire le cavallerie, ma trova le picche del russo messe a presidio dietro di noi [SM=g27830] , deve aspettare l' arrivo del resto dell' esercito, troppo tempo, in due io ed il Russo abbiamo gioco facile su Mitra, nonostante Raiola avesse lasciato buona parte della sua fanteria a sostegno, un soffio nel corno del mio generale e gli avversari da questa parte si sciolgono come neve al sole, solo un' unità di cavalieri appiedati di raiola resterà a tenere il campo.

Raiola finito il giro incomincia a lanciare con 5 archi sulle picche del russo lasciate in retroguardia, avrebbe molta cavalleria ma non ha la fanteria per sfondare le picche, io ed il russo d' altro canto abbiamo finito la cavalleria, quindi giriamo i nostri archi e arretriamo le picche, i 5 di Raiola nulla possono contro 6 archi e 5 balestre, tenta una carica disperata, ma si infrange sulla controcarica dei picchieri, tolta di mezzo la cavalleria le nodtre fanterie possono dilagare.

La battaglia è vinta.

Successivamente abbiamo provato la modalità battlefield.
Consiste in una modalità a tempo, in cui si vince a punti.
Per fare punti bisogna occupare e mantenere + piazzeforti possibile contemporaneamente, si acquistano punti anche uccidendo gli avversari, ma le posizioni contano di +.
Bellima battaglia.




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com