Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TWI Rules

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 22:49
24/08/2009 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 22/12/2008
Città: SIRACUSA
Età: 51
Sesso: Maschile
Nobile
regole italiane da esportare all'estero
Apro questa discussione per vedere un po di apportare delle regole di base su ETW per permettere un gioco equo ed evitare lamerate, spam, camping match, ecc.

Come le vecchie CWB di Rome TW che hanno garantito anni di divertimento in MP, ed ancora lo garantiscono, si spera di fare la stessa cosa per ETW.

Siete pregati di partecipare tutti alla discussione (anche chi ETW lo vorrebbe vedere bruciare all'inferno) ogni suggerimento puo' essere prezioso, di commentare le varie regole e nel limite del possibile di non andare off-topic.

La mia proposta e' questa:
MAX 4 unita' uguali
MAX 6 unita' di cavalleria (MAX 4 uguali)
MAX 3 unita' di artiglieria NO FIXED
MAX 3 unita' di fanteria invisibile (HI hidden infantry)



Total Games Italia

Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
24/08/2009 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.384
Registrato il: 13/08/2008
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Conte
poeta, arrivi tardi come per le mods, l'idea era gia venuta fuori ma abbandonata a priori, Prima di tutto si deve partire dal concetto che se il gioco è benfatto le regole nemmeno hanno senso ad esistere. Poi il gioco è stato abbandonato da praticamente tutti i clan. Si era discusso poi a lungo ma nulla si era fatto, come ora nulla ne uscirà fuori.

PS

al max è SU (steath units)
[Modificato da Sean Cappone 24/08/2009 16:38]
24/08/2009 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/04/2009
Sesso: Maschile
Cavaliere
Per me:
max 6 same units;
max 6 tiratori lunghi e per l’Austria / Inghilterra max 3 wbj / Ferguson
NB Se scegli i Ferguson non prendi le giubbe verdi altrimenti mi fai 3+3 e sei sempre in vantaggio rispetto ai fucilieri nostrani;
max 4 artiglierie;
no mortai, no razzi;
unità special forces permesse;
unità di elitè dell’ovest permesse.
Perché permettere le DLC:
1) Non sono determinati e ne abbiamo già parlato in altre occasioni;
2) Includendole c’è la possibilità di comporre eserciti più variegati;
3) Permettono di utilizzare efficacemente quasi tutte le fazioni disponibili;
4) La maggior parte dei giocatori online ha queste unità e le utilizza.
Introducendo qualcosa di simile a queste poche regole si evitano spam e, magari forzatamente, si riequilibra il gioco in multi.
Per cortesia discutiamo sulla fattibilità o meno di questa iniziativa evitando magari di affossare a priori questo controverso capitolo della saga TW.
Una iniziativa del genere se portata avanti dall’intera comunità sia italiana che internazionale potrebbe portare alla nascita di qualcosa di simile alle CWB; in altre parole Aiutati che Dio ti aiuta.



24/08/2009 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 22/12/2008
Città: SIRACUSA
Età: 51
Sesso: Maschile
Nobile
e a quella discussione avevo gia' partecipato sul forum disfida ma stavamo parlando della patch 1.2 ora siamo alla 1.3.......come sempre sei tu che arrivi tardi, come per le MOD.
La discussione e' aperta e non penso che faccia male parlare di eventuali regole per potersi divertire decentemente su ETW, poi quando arrivera' la patch 1.4 vedremo se e' il caso di cambiarle o funzionano degnamente anche con quella patch.



Total Games Italia

Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
24/08/2009 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.384
Registrato il: 13/08/2008
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Conte
ecco a te come era andata a finire l'ultima volta, fare doppi post lo trovo inutile.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8625774


guarda carlo, nn ritengo nemmeno doveroso sprecare un post per risponderti, Sei caduto veramente in basso e non penso che ti seguiro, buon annegamento,.... per tutto il resto c'è mastercard [SM=g27811]
[Modificato da Sean Cappone 24/08/2009 17:06]
24/08/2009 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/04/2009
Sesso: Maschile
Cavaliere
OT ON
Sean, non perdere tempo a rispondere sempre con le solite argomentazioni e vai a preparare la mod che siamo tutti in trepidante attesa.
Fai sempre il saputo e continui ad assumere l'atteggiamento del moderatore quando sei il primo a spammare ca....te per tutti forum TW e di clan (a partire da quello della XII).
OT OFF

Moderatori, mi sono guadagnato un giusto warning per uso improprio del forum però mandare AFK Sean .... non ha prezzo...



24/08/2009 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Premesso che non gioco ad Empire da eoni ormai, sto aspettando un mod decente, non mi interessa arrivare a livello internazionale mi basterebbe un buon gruppo di player decenti.

La lista di Egnatia è troppo lunga, te lo immagini a scriverla in inglese ad un polacco ?? o nel titolo della partita ?

Inoltre 6 fucilieri sono troppi.

Le unità preponderanti dovrebbero essere le linee semplici.

La lista di Poeta la farei ancora + restrittiva.

Max 4 fucilieri ( 3 se invisibili ),

Max 3 art

No fixed art

Max 5 cav incluso il generale

No SP ( non ho alcuna intenzione di comprarle e non voglio neanche vederle )

Poi si dovrebbe fare un discorso sulle unità buggate o esagerate, tipo la fanteria svizzera.

Già così molte fazioni potrebbero diventare giocabili, penso.

P.S.: ma non dovrebbe uscire un' altra patch per Empire ??
[Modificato da LordHarald 24/08/2009 17:21]




24/08/2009 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
si la 1.4 deve uscire a breve

comunque secondo me per questo livello di patch (anche se ormai empire è sepolto sotto ad almeno 3 titoli paradox nel mio desktop) di regole ne bastano poche:

max 4 unità uguali (eccetto la linea, che si puo prendere a volontà)
minimo 2 art, max 4 (no mortai-razzi, gli obici al limite si possono pure lasciare anche se sono irrealistici)
max 5 cavalleria (generale compreso)
max 4 fucilieri (e NIENTE ninja americani si intende)



24/08/2009 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Buone pure quelle di Purfa, al limite minimo per i cannoni non avevo pensato, ma, ridurrei il limite di unità per tipo a 3 ( se non 2 ) esclusa la linea, in questo modo si eviterebbe lo spam di guardie e fanteria svizzera.
Anche sul limite a 4 per i fucili sono d' accordo, sugli stealth, personalmente li odio, ma sembra ci siano giocatori che non possono farne a meno.
[Modificato da LordHarald 24/08/2009 18:07]




24/08/2009 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Per la mia poca esperienza di multy posso aggiungere solo che mi sono sempre trovato ad affrontare eserciti SENZA cavalleria (tranne il generale) e artiglieria. Conseguenza: io che invece li avevo ero in netta inferiorità, sia numerica che di forza dell'esercito, a causa dell'inutilità dei cannoni e della assurda debolezza della cavalleria.
Quindi l'idea di introdurre un numero minimo di art mi piace, ma proporrei di fare lo stesso anche con la cav...



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
24/08/2009 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Vedi Cavaliere era così prima dell'ultima patch e delle cavallerie a pagamento; è perfettamente inutile discutere di regole che alla prossima patch potrebbero rivelarsi inadeguate, a proposito: è incominciata la serie di patchette e patchine come avvisaglia dell'asteroide patchona che si abbatterà su Empire...coming soon...
[Modificato da SIR HEINZ 24/08/2009 19:05]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
24/08/2009 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Non so se con l' uscita di napoleon usciranno molte altre patch per Empire.




24/08/2009 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 22/12/2008
Città: SIRACUSA
Età: 51
Sesso: Maschile
Nobile
Allora vedo che l'argomento si anima......io direi di "quagliare" per applicare eventuali regole in MP.

Il problema principale e' limitare lo spam di fanteria leggera di Inglesi e Austriaci che sono le bestie nere del gioco.

Io visti i vari interventi direi che le seguenti regole possano essere un buon compromesso per tutti:

MAX 5 LRI (long range infantry) range da 125
MAX 2 SI (stealth infantry)
MIN 2/MAX 4 art. NO FIXED

sono solo tre regole per rendere il tutto piu' immediato da ricordare e piu' facile da capire.
Queste regole limitano gli Inglesi e gli Austriaci, resta la questione sollevata da cavaliere verde di chi non prende CAV e si limita a spammare di fanteria pesante (anche se io personalmente non prenderei mai un esercito cosi lento e poco mobile) se avete qualche idea.........a voi i commenti



Total Games Italia

Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
24/08/2009 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/04/2009
Sesso: Maschile
Cavaliere
Dunque, il problema di alcuni tiratori lunghi definiti stealth non è risolvibile e questo perchè, per. es. agli USA, togliendo queste unità si annulla la schermaglia a lunga distanza mentre limitandole a due si crea un gap nei confronti degli altri fucilieri dato che i tempi di ricarica dei boscaioli sono più lenti (sebbene siano leggermente + precisi).
Se vogliamo togliere anche le unità DLC (tipo marines e legione) cosa rimane agli USA?
Diventano uno schifo di fazione al pari di Polonia, Russia, Svezia; personalmente in queste condizioni opterei unicamente per Ing. Prussia e Olandesi e se a questi togliamo le svizzere e le guardie a cavallo cosà rimane?
Inghilterra e Prussia... (vedi le stats delle fanteria di linea superiori in particolare come morale) non ci sono molte alternative.
Raga limitiamo le unità ma non la tipologia delle stesse altrimenti rimane un gioco piatto e monotono come per la patch 1.2 oppure decidiamo di giocare con una fazione unica e così non ci saranno differenze per nessuno.
Harald, la fanteria svizzera la puoi annullare (già fatto in + di una occasione) con i WBJ e con la cav. austriaca non certamente utilizzando le comuni fanterie di linea.
Ad ogni modo ben venga il confronto; possiamo provare queste ed altre soluzioni in un qualsiasi momento e magari troviamo un compromesso che possa accontentare tutti.
L'importante è non demolire il gioco e non farsi scoraggiare.
A proposito, le cwb non erano poi così immediate come definizione però basta dire cwb e l'80% dei giocatori capisce di cosa si stà parlando.
[Modificato da egnatia 24/08/2009 22:23]



25/08/2009 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Quindi se prendi gli olandesi io devo prendere gli austriaci, se prendi gli inglesi rispondo con gli austriaci, se prendi gli americani con i prussiani.....

Cos' è stiamo giocando a morra ?? A questo punto prendiamoci un mazo di carte che facciamo prima.

Fazioni come Polonia Russia e Svezia sono fazioni ingiocabili ??

Bene !! Lo scopo delle regole dovrebbe essere di renderle giocabili.

Le regole servono a riequilibrare i game.

A cosa sennò ??

L' appiattimento, è proprio essere costretti a sciegliere una fazione non, in base al modo in cui si vuole giocare, ma in base alla fazione che scieglie l' avversario.
I game diventano piatti quando non si gioca alla pari.
Ed ormai, ad Empire, con determinate fazioni, i game sono decisi ancora prima di cominciare, o quantomeno già sai su cosa punterà il tuo avversario o come giocherà.

Ora, secondo me, l' unico modo per poter equilibrare i game è fare in modo che le unità in maggior numero siano le fanterie di linea.

Le differenze rimarrebbero, ma gli svantaggi ed i vantaggi non sarebbero incolmabili. Ogni fazione avrebbe peculiarità diverse ed un giocatore sarebbe meno costretto nella scelta dell' esercito.

Inizialmente Empire era così, le fazioni avevano delle differenze, ma erano leggere e non costringevano a giocare in maniera standardizzata.
La prussia aveva fanteria migliore ?? Quella polacca costava meno ed ecco che si giocavba alla pari.

Adesso invece so che se prendi gli inglesi devo fare l' esercito per affrontare i ferguson, non un esercito, solo i ferguson.




25/08/2009 04:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.384
Registrato il: 13/08/2008
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Conte
stesse cose gia dette e ripetute, come detto mesi fà, l'unica sarebbe mettere minimo 6/8 fanterie di linea, max 3 light max 4/6 cav. Boh, cosa si stà dicendo di tanto nuovo non lo sò... [SM=g27833]
25/08/2009 06:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 22/12/2008
Città: SIRACUSA
Età: 51
Sesso: Maschile
Nobile
io direi di fare una cosa:
cominciamo a fare dei game con le regole che ho elencato sopra, max 5 125 range, max 2 stealth infantry e min2/max4 art no fixed, queste regole secondo me portano Inglesi e austriaci al livello delle altre fazioni per quanto riguarda la fanteria leggera, gli americani possono colmare il gap di 3 cecchini con cavalleria e fanteria pesante o fanteria leggera da 90 di range.



Total Games Italia

Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
25/08/2009 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/04/2009
Sesso: Maschile
Cavaliere
Rispondendo:

“Quindi se prendi gli olandesi io devo prendere gli austriaci, se prendi gli inglesi rispondo con gli austriaci, se prendi gli americani con i prussiani..... “

La mia era solo una opzione, certo che se hai di fronte sei linee di svizzera non puoi pensare di affrontarla con la linea austriaca da 6 di morale e quindi o fai uso di guardie o fai in modo di sfoltirla prima che venga a contatto con la tua fanteria mediante tiratori lunghi o con l’artiglieria o con qualche altro metodo più congeniale al tuo stile di gioco.


“Cos' è stiamo giocando a morra ?? A questo punto prendiamoci un mazo di carte che facciamo prima.“
Scusa ma su MTW o RTW non fai la stessa cosa?
Su MOW utilizzi i russi come gli americani?
No, sfrutti al meglio le caratteristiche dei vari eserciti.
Durante i tornei perché ci si alterna nella scelta delle fazioni e molto spesso queste sono utilizzabili in una sola occasione?


“Fazioni come Polonia Russia e Svezia sono fazioni ingiocabili ?? “

Dipende da chi le usa; queste fazioni hanno delle peculiarità in alcune unità (per es. le compagnie di mortai russe) su cui potresti incentrare il tuo gioco o altrimenti componi il tuo esercito in modo standard però prima di farlo analizza le stats della fant. Russa e ti renderai conto di quanto possa essere complicato metterla contro una linea inglese o prussiana.
Diciamo che per alcuni versi potremmo assimilare queste fazioni agli inglesi in MOW


“ Lo scopo delle regole dovrebbe essere di renderle giocabili.
Le regole servono a riequilibrare i game.
L' appiattimento, è proprio essere costretti a sciegliere una fazione non, in base al modo in cui si vuole giocare, ma in base alla fazione che scieglie l' avversario.
I game diventano piatti quando non si gioca alla pari.
Ed ormai, ad Empire, con determinate fazioni, i game sono decisi ancora prima di cominciare, o quantomeno già sai su cosa punterà il tuo avversario o come giocherà.”
Ora, secondo me, l' unico modo per poter equilibrare i game è fare in modo che le unità in maggior numero siano le fanterie di linea.”

Harald, rispetto il tuo punto di vista ma francamente non lo condivido; per me il game è piatto se si limita eccessivamente la scelta delle unità non delle armate.
Quella da te proposta è una opzione ma il rischio è quello di ottenere games mortalmente noiosi e scontati come per il navale dove quasi tutti prendono inglesi e francesi con la variante di USA o Spagna / Pirati nel primo periodo.
Se ben ricordi, le prime critiche a ETW riguardavano anche l’eccessiva similitudine delle varie armate.


“Le differenze rimarrebbero, ma gli svantaggi ed i vantaggi non sarebbero incolmabili. Ogni fazione avrebbe peculiarità diverse ed un giocatore sarebbe meno costretto nella scelta dell' esercito.”

Non è così perché non tutte le fanterie sono uguali; comunque proviamo… prendi un’armata Polacca e prova a schierarla Vs. le solite fazioni menzionate.
Fai 10 game in 1v1 e conta le volte in cui riesci a spuntarla, è chiaro molto dipende dalla qualità dei giocatori ma a parità di livello l’esito è per me quasi scontato.


“Inizialmente Empire era così, le fazioni avevano delle differenze, ma erano leggere e non costringevano a giocare in maniera standardizzata.
La prussia aveva fanteria migliore ?? Quella polacca costava meno ed ecco che si giocavba alla pari.
Adesso invece so che se prendi gli inglesi devo fare l' esercito per affrontare i ferguson, non un esercito, solo i ferguson.”

Se limiti il numero delle unità Ferguson, elimini il problema.


“io direi di fare una cosa:
cominciamo a fare dei game con le regole che ho elencato sopra, max 5 125 range, max 2 stealth infantry e min2/max4 art no fixed, queste regole secondo me portano Inglesi e austriaci al livello delle altre fazioni per quanto riguarda la fanteria leggera, gli americani possono colmare il gap di 3 cecchini con cavalleria e fanteria pesante o fanteria leggera da 90 di range”

Portiamo il rapporto di queste unità a 2:1; quindi o 4/2 o 6/3 (meglio la prima opzione per favorire l’utilizzo di fanteria di linea).



25/08/2009 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 22/12/2008
Città: SIRACUSA
Età: 51
Sesso: Maschile
Nobile
Ok per me va bene.......
MAX 4 fanterie leggere da 125 di range
MAX 2 fanterie leggere invisibili
MIN2/MAX4 art no fixed

se cominciamo a fare qualche game di prova possiamo testare anche l'efficacia di eserciti dove non ci siano le unita' aggiuntive per provare se sono efficaci o meno.

Dai raga chi e' daccordo postate qui la disponibilita'



Total Games Italia

Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
25/08/2009 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
Io sarei propenso a bandirle del tutto quelle invisibili dato il loro "enorme realismo" [SM=g27834]

comunque quello di mettere i rapporti non mi sembra una grande idea, dato che costringe pesantemente la scelta delle unita se uno vuole dei tiratori. Ripeto, sono piu propenso a mettere dei minimi alla linea e ai cannoni ed un massimo alle leggere, poi cavalleria a volonta. Così il gioco è sia piu realistico che piu tattico.

Comunque riguardo l'appiattimento, direi di riprendere quel minimod che avevi fatto tu harald per mettere tutti i valori delle unita uguali per tutti gli eserciti, dato che è un ottima base per migliorare il gioco.

Riguardo alle fazioni ingiocabili, direi che l'unica spropositatamente potente è l'inghilterra, infatti la linea prussiana viene battuta da quella austriaca una meta delle volte, e non è molto lontana dalle altre, dato che 1 di morale e 5 di ricarica non fanno nemmeno da lontano l'effetto di 5 precisione in piu (provare per credere).



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com