Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sistema di gioco per Empire Total War

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2009 15:42
22/07/2009 03:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/07/2009
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Ciao Ragazzi,

Ho una domanda da farvi,anche se in effetti e una delle tante che vengono spesso proposte online,ma davvero mi farebbe piacere avere la vostra opinione da fans della serie!!
Sto per accingermi a cambiare sistema,con un gaming laptop in quanto per motivi di lavoro devo viaggiare parecchio ed e un po che giro per la rete,premetto che il laptop e principalmente funzionale in base a Empire total War ed ad eventuali seguiti a cui spero di fare fronte con una modifica della Gpu magari...
Questo e il sistema al quale spero di giocare a ETW a ottimi livelli di grafica

Screen 17" 1900x1200
Intel Core i7 950 3.06Ghz 8Mb Cache L3 4.8GT/sec QPI
6Gb PC3 1066/1333Mhz DDR3 3 DIMM
Nvidia Geforce GTX 280M w/1Gb DDR3

Giocando ad una risoluzione decente o magari anche quella massima spero di riuscire ad non avere problemi con dettagli al massimo usando una sola GTX280,altrimenti cosa ne pensate della SLI?
Funziona bene su Empire?
Ho trovato anche un 18.4" con dual GTX280 ma per arrivare allo stesso prezzo dovrei scendere ad un processore come il intel core 2 duo T9000 3.0Ghz6Mb L2 cache.
Non che creda di avere nessun problema con questo processore a far girare il gioco,ma credo che in un futuro un i7950 abbia maggiore durata,e forse cambiando solo la Gpu potrei sempre ottenere prestazioni discretamente elevate,mentre il T9000 potrebbe decisamente arrancare,e mi ritroverei con 2 schede video dalle normali prestazioni e un processore ormai obsoleto.
Ho letto qualche recensione che evidenziava il fatto che seppure ad oggi praticamente nessun gioco utilizza 4 core ma a stento vanno ad utilizzare tutti i 2 core nel futuro,e specialmente con la saga Total war 4 core potrebbero decisamente essere un toccasana per il sistema,dato il numero di unita coinvolte gli effetti speciali ecc.

Grazie per le risposte e commenti!
Ciao a TUTTI!

22/07/2009 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
I laptop NON SONO AGGIORNABILI per ciò che riguarda accelleratore grafico e processore, quelli hai e quelli ti tieni, puoi incrementare la ram e la cache, se ci sono slots disponibili, ma non aggiornare in termini di frequenza o tipologia.

SLI di Nvidia o il Crossfire di ATI installati da nuovi sono, a parer mio, economicamente svantaggiosi in proporzione ai benefici grafici e di velocità, inoltre non credo siano previsti per i laptop, la dual invece è una diversa architettura di core e ram su una unica scheda che economicamente sembra essere più vantaggiosa di SLI e Crossfire.

Sli e Crossfire possono essere un soddisfacente aggiornamento se effettuato in momenti favorevoli, ma lasciano comunque il tempo che trovano alla successiva uscita delle schede di classe superiore.

La serie TW finora ha sempre lavorato in monothread, anche Empire è uscito in monothread, cioè utilizzava una sola linea di flusso dati impegnando in realtà un solo core, ora, uscite le patch ,hanno inserito il supporto multithread cioè ora utilizza 2 linee di flusso dati impegnando in pieno 2 core, per arrivare ai 4 core passeranno 10 anni... [SM=g27825] ancora aspettiamo la campagna in multy da 6 anni... [SM=x535719]
[Modificato da SIR HEINZ 22/07/2009 11:28]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
22/07/2009 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 20/08/2007
Città: GENOVA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nobile
Belin un altro di Genova
fidati ciecamente del guru Heinz
è il migliore pe farti risparmiare palanche





23/07/2009 01:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/07/2009
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Ciao Heinz,
Grazie della risposta!
Ma da quanto risulta dalle mie ricerce su custom laptop,cosiderati come gaming laptop e possibile cambiare almeno la scheda video,e sicuramente aumentare la velocita del processore overclokando la clockspeed,se non su alcuni cambiare anche il processore in se ovviamente questo non avviene con i classici toshiba asus ecc perfino alienware ma se dai un occhiata ai sager www sagernotebook,com o www. pro-star.com ci sono alcuni esempi anche se...decisamente possiedono minori possibilita di upgrade di un desktop,come hai detto tu...per quanto riguarda il quad core ho letto anche io che EMPIRE TW grazie alle nuove patch utilizza ora al massimo 2 core, ma pensando al futuro sono convinto che il prossimo eppisodio della saga ne utilizzera almeno 3 se non tutti e 4,quindi ponendo il fatto che la massima modifica effettuabile sulla CPU sia aumentare la clockspeed,forse in questo senso sarebbe piu conveniente avere un processore di nuova generazione come un i7 e una scheda grafica upgradable invece di un core 2 duo che decisamente non andra lontano ancora per molto specialmente a causa della tecnologia mutitrhead nonostante la SLI. fermo restando che siano ancora tutti ottimi processori con i software ad oggi disponibili ETW compreso.

La mia speranza e di fare girare empire ai massimi livelli ad ora e di poter giocare a buoni livelli con l eventuale prossimo capitolo della saga prima di dover necessariamente cambiare laptop...nel caso volessi continuare a giocare a ottimi livelli...

Per quanto riguarda la SLI e disponibile su custom laptop ma per quello che ho trovato solo con alcune schede video,almeno questo e come la propongono...uguale per la crossfire in paticolare con Nvidia 260 gtx o 280 gtx che credo attualmente sia la migliore scheda video disponibile per laptop attualmente.

Pensi comunque che con il sistema da me descritto possa giocare a ETW e sperare in una discreta longevita di sistema per i prossimi 2 anni?

Grazie dei commenti e suggerimenti!!!

Belin e vero...chi e sto grande di genova che gioca ad ETW!!


23/07/2009 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.769
Registrato il: 04/12/2006
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Duca

le schede grafiche su ALCUNI laptop sono integrabili, ma con costi stratosfferici e con risultati penosi (costo/prestazioni). Sono schede video particolari con uno slot propritario del quale però al momento mi sfugge il nome [SM=g27819] , ma ribadisco, i costi sono assurdi.

Sul mercato stanno per essere introdotte schedce video esterne per "risolvere" il problema, ma anche queste hanno prestazioni ridicole rispetto ad una schedca grafica moderna per PC da tavolo.

Chi sceglie un laptop, o PC integrato come il mio (HP TouchSmart) deve scendere ad un compromesso ed adeguarsi.


Overcloccare una CPU su un LapTop (o PC all in one come il mio) non fa un qualcosa di astuto. La problematica di questa tipologia di PC principale è il calore. Overcloccare un PC del genere vuole dire compromettere la dissipazione del calore studiata per quel PC e mettere in pericolo il buon funzionamento per avere un piccolo vantaggio in velocità. Non è mai una buona idea.

La prima cosa che ho fatto quando il mio PC è arrivato è quella di averlo fatto smontare per controllare la manifattura del prodotto che avevo appena acquistato (eh si, sono un malato [SM=g27828] ). Che dire, uno spettacolo, ma allo stasso tempo inquietante. Non vi è spazio per nulla, tutto incastrato, tutto assolutamente ottimizzato, ma come dicevo inquietante perchè vedi che anche i cavi hanno delle guide per farli passare nei piccolissimi spazi liberi lasciati dal produttore. Sbalorditivo.

No, vuoi prestazioni eccellenti? Non comprare un All in one, sempre che tu voglia che almeno duri il periodo della garanzia.

Umile consigllio da venditore e possessore di un All In One da sempre.



24/07/2009 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/07/2009
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Ok ragazzi ma allora davvero non capisco.
Se in vendita ci sono custom laptop e se su questi custom laptop si puo scegliere che scheda grafica,che processore,quanti slot di RAM ecc cio significa che nel caso io volessi mettere un i7 o un 2 duo questo e possibile.
Che cosa mi impedisce di semplicemente rimuovere la vecchia scheda video o il vecchio processore e metterci quello nuovo??Se non sono presenti Safety?
Se gia e stato fatto quando prima dell accquisto e stato scelto il laptop cosa impedisce di farlo dopo?
La scheda madre rimane la stessa ma le componenti sono rimovibili anche se ottimizzate per laptop.
Questo e il motivo per cui ci sono schede video sul mercato notebook.Date un occhiata al sito Nvidia per esempio.

Se poi fate una ricerca su internet vi accorgerete come me che su molti siti la scheda grafica e aggiornabile...e imposta come upgradable component...questo ed e spiegato dovrebbe permettere di poter cambiare la scheda per esempio con una dalle migliori prestazioni in un futuro.

Come ho gia detto pero questo e fattibile se non ci sono protezioni di sorta nella rimozione delle componenti come avviene per la maggior parte dei laptop..HP compresi.

Stessa cosa vale per la dissipazione del calore.
Il laptop non viene progettato con tali ventole e tale raffreddamento in base al processore e alla scheda montata,la base e la capacita di dissipazione del calore e la medesima,per cui se monto un i7 920 2.66ghz al posto di un i7 950 3.06ghz sullo stesso computer,sulla stessa scheda madre con lo stesso sistema di raffreddamento,e lo posso fare,a questo punto,anche per logica posso overcklocare la frequenza almeno di un i7 920 fino a 3 o 3.3ghz senza avere per questo problemi di dissipazione del calore.
Ovviamente con un limite,sia per il chip del processore,sia per il raffreddamento del laptop.

Io sto parlando di laptop custom,il che predispone il fatto che e possibile assemblare questi laptop come un desktop.anche se nn ancora tutte le componenti sono rimovibili,le principali lo dovrebbero essere,allo stesso modo in cui vengono assemblate le parti possono essere rimosse e cambiate con altre compatibili....ci sono sul mercato schede grafice e CPU per notebook,con le stesse caratteristiche di quelle di un desktop...

Scrivete su google custom gaming laptop,e poi mi dite cosa ne pensate di quello che avete trovato ovviamente se avete voglia e tempo...apparentemente ad oggi e possibile modificare un laptop quasi come un desktop.....ovviamente parlo di laptop dai 3000 dollari circa in su,che come ho detto non fanno parte delle case madri HP DELL TOSHIBA ASUS O CHICCHESSIA dalle quali invece come compri il laptop come e' te lo tieni.
Se non e cosi allora queste anziende sparano a....zate a tutto spiano.

Grazie delle opinioni!

24/07/2009 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.769
Registrato il: 04/12/2006
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Duca

ti ho detto infatti che alcuni modelli di notebook o all in one (tecnicamente sono uguali) prevedono la possibilità di cambiare la scheda grafica (e non implementarla) ma con costi stratosferisci considerando il rapporto costo/prestazioni e questo è tutto ciò che si può fare se non vuoi comporomettere il buon funzionamento della macchina.


Ti faccio un esempio che purtroppo è di tutti i giorni: HDD esterno.

Se vuoi acquistare un HDD esterno puoi prenderne uno già assemblato da un produttore (Lacie il più famoso, Western digital od altri) oppure prendere un case pwer HDD esterno, prendere un HDD interno e montarlo dentro. I produttori di case estrni ti riconoscono la garanzia per il solo case, non certo per il disco che tu andrai a mettere dentro. Ciò cosa vuol dire? Che la maggior parte dei produttori di case esterni non fa attenzione se poi il disco all'interno avrà un raffreddamento sufficiente e men che meno ti specifica di non mettere dischi più grandi di 500Gb (al di sopra scaldano molto di più). Un Lacie invece ti deve riconoscere la garanzia sia per il case che per l'HDD montanto da Lacie stesso all'interno. Bhè questo ultimo prodotto è studiato accuratamente per passare almeno i due anni di garanzia. Troverai infatti i dischi esterni da 500Gb con una scocca diversa rispetto ad un disco Lacie esterno da 1Tb e con un diverso tipo di raffreddamento.


Una scocca per laptop funziona allo stesso modo. Può andarti bene, può andarti male, c'è da dire che chi ti da la scocca poi non si prende la briga di sapere se sarà tecnicamente in grado di supportare ciò che tu vorrai metterci dentro semplicemente perchè non è possibile in fase di progettazione presumere tutti i connubi possibili ed anche perchè non gli conviene "presumerlo", se ne frega direttamente.

Gli all in one sono macchine molto delicate, c'è uno scotto da pagare quando si sceglie un PC del genere e devi essere pronto a pagarlo questo scotto in prezzo e prestazioni.

Quale l'unica soluzione per essere sicuri che la macchina all in one già delicata di per sè possa durare il più a lungo possibile? Prenderla per come è stata progettata dal produttore, l'unica cosa che puoi fare come ti ho scritto prima è cambiare (e ti specifico ancora solo per alcuni modelli è possibile) la scheda grafica, ma con cifre assurde, talmente assurde che io non lo ho mai fatto. Quando non ero più soddisfatto delle prestazioni grafiche del mio all in one/notebook ho direttamente cambiato macchina.
[Modificato da Paolai 24/07/2009 01:20]



24/07/2009 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Hai mai aperto un laptop? In bocca al lupo per l'aggiornamento.

Ho dato un'occhiata in qualche sito e si parla di custom in assemblaggio, altra cosa è l'aggiornamento che in un laptop resta sempre assai difficoltoso.

Lo sli e crossfire sono tecnologie che danno un vantaggio solo sulle grandi risoluzioni ben oltre quelle dei 17 o 19 pollici dei laptop.

Per ora la patch supporta il multithread a 2 core ma il gioco nasce monothread, prima che si arrivi a 3 o 4 core avrai già cambiato 2 pc.



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
25/07/2009 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/07/2009
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Ok,thanks for everything guys,
A questo punto credo che prendero il laptop,(anche perche e l unico modo per giocare in questo momento)e poi cambiero macchina quando sara il momento,o se avro la possibilita mi indirizzero su un bel desktop!!In ogni caso,cambio macchina solo ogni nuovo total war,se il mio sistema non e piu in grado di farlo girare bene...lo so, sono pazzo!

Grazie delle dritte!
25/07/2009 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.769
Registrato il: 04/12/2006
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Duca

E' quello che faccio anche io [SM=g27827]
Consolimoci, siamo DUE pazzi [SM=g27828]



25/07/2009 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
luca.vecch, 22/07/2009 3.07:

Ciao Ragazzi,
Screen 17" 1900x1200
Intel Core i7 950 3.06Ghz 8Mb Cache L3 4.8GT/sec QPI
6Gb PC3 1066/1333Mhz DDR3 3 DIMM
Nvidia Geforce GTX 280M w/1Gb DDR3



Qui c'è roba mooolto più recente del mio desktop pc dovresti essere a cavallissimo per un bel po'...

Paolai, 25/07/2009 9.27:

E' quello che faccio anche io [SM=g27827]
Consoliamoci, siamo DUE pazzi [SM=g27828]



Siamo in buona compagnia in questo forum, altro che tre...praticamente un manicomio.... [SM=x535704] [SM=x535698] [SM=g27828] [SM=x535702] [SM=x535684]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
08/09/2009 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 08/09/2009
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Crash
Caro Mentore
ho un problema con Empire: alla fine dei movimenti della AI - (campagna Prussia)il gioco va in crash, appare lo schermo bianco e si interrompe dando un errore. Cosa posso fare ? La scheda è nuova e molto potennte fino adesso non mi ha dato mai problemi con Empire.
Un saluto

Von Bredow
30/09/2009 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 16/08/2009
Città: MONTEIASI
Età: 28
Sesso: Maschile
Servo della gleba
ciao, raga. ho un computer portatile ASUS che parte benissimo quando utilizzo M2TW, solo qualche scatto dopo 2 ore e mezzo (parlo di prestazioni alte). secondo voi partirà pure con ETW?



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com