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Mi sembra il caso che ci decidiamo a buttare giu delle regole

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2009 21:45
12/06/2009 20:53
 
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Secondo me, vista la situazione, è il caso che buttiamo giu delle regole come avevamo le cwb per RTW, senno non si và da nessuna parte e nei tornei troviamo dei babbei scorretti come gli imp che tiu rashano con guardie e cav. Io direi di partire con una base:

Max 2 unità d'elite
Max 4 cavaleria




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


13/06/2009 00:22
 
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E dimmi xche pensi che quelli che rushano sono babbei scorretti ??? , probabilmente per loro il babbeo sei tu che prendi 3-4 cannoni facendo si e no 10 morti con ognuno di essi.

Gli IMP su medieval erano uno dei clan + forti, si è vero rushano, ma la manovra è minore, ma necessaria anche nel rush , non credere di perdere con un attacco frontale, anche il rush implica strategia.


Poi cosa pensi di concludere con queste regole ???? si è vero il nemico prendera max 4 cav ma credi davvero che cio gli impedira di rushare.

Ho visto gli IMP rushare su mediavl con 5 archi d'elite ciascuno e vincere.



13/06/2009 09:52
 
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Alcuni clan sono, se mi concedete il termine, degli artisti del rush, ma non sono affatto dei rush confusionari a base solamente di click veloci, sono rush che hanno comunque una certa tattica, anche se varia solo lievemente e per noi è poco divertente.

Invictus e Normanni hanno fatto decine e decine di prove per contrastare il rush: solo con i mods retrofit c'era qualche speranza di vittoria anche presentandosi con 3-4 tiratori. La maggior parte delle volte si perdeva, ma che soddisfazione quando gli facevamo pelo e contropelo, soprattutto in torneo ufficiale! [SM=x535685]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
13/06/2009 10:54
 
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C' è comunque da dire che il rush anche se fatto bene non porta mai ad un bel game, da questo punto di vista mi pare lecito cercare di limitarlo, sopratutto nell' epoca cui si riferisce Empire, certo se il gioco fosse ben bilanciato il problema non sussisterebbe.




13/06/2009 11:03
 
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Re:
LordHarald, 13/06/2009 10.54:

C' è comunque da dire che il rush anche se fatto bene non porta mai ad un bel game, da questo punto di vista mi pare lecito cercare di limitarlo, sopratutto nell' epoca cui si riferisce Empire, certo se il gioco fosse ben bilanciato il problema non sussisterebbe.




Quoto [SM=g27811] non è un bel giocare. Io quando mi accorgo che uno rusha di solito abbandono, mi girano priprio i [SM=x535713]
Allora se si deve giocare x vincere viva il rush. Ma questo non è lo spirito della stragrande maggioranza di questo forum. Tra l'altro, visto che si parla sempre di realismo storico, quando mai rushavano nel 700? Cmq per ora, visto che le patch stravolgono ogni volta le stats, è forse prematuro mettere regole. Direi di aspettare una versione + 'stabile', sennò ogni volta a cambiare le regole.... e poi diffonderle... un casin! [SM=g27835]



13/06/2009 11:11
 
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Infatti meglio aspettare l' uscita della patch, inoltre il gioco è molto facile da moddare e se volessimo potremmo anche crearci un mod che renda il gioco + strategico e realistico.




13/06/2009 11:21
 
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Eppoi, rushare su medieval, rome ecc. è una cosa... qua si perde tutto il senso del gioco, si appiattisce a zero. che gusto ci trovano?
Il contatto devrebbe essere l'extrema ratio!

[Modificato da Alarico23 13/06/2009 11:22]



13/06/2009 15:28
 
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scusate parlate di rush............ [SM=x535724] ma che c.... è il rush? [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727]



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Re:
eagle327, 13/06/2009 15.28:

scusate parlate di rush............ [SM=x535724] ma che c.... è il rush? [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727]




Consiste, in soldoni, nel caricare frontalmente, di solito senza effettuare alcuna manovra tattica...

Spero di non aver detto una boiata, mi sembra che sia così, ma non sono molto esperto, quindi dubita pure...

Ciao
Ian



Non so che scriverci... Suggerimenti?
13/06/2009 17:36
 
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devi giocare in multi per capirlo [SM=x535682]




13/06/2009 20:29
 
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allora: quando vedi che il tuo avversario ti carica frontalmente, non ha schermagliatori ne artiglieria e la partita dura massimo 15 minuti, ti hanno rushato. [SM=g27828]

Comunque sono d'accordo sul fatto che mettere regole per ora sia prematuro. Se proprio voglia esser fatto qualcosa per prevenire i rush io direi solo una cosa: minimo 3 unita di art e schermagliatori (cioè ad esempio 3 art, 1 art e 2 schermagliatori, ecc). Secondo me è l'unico modo per non stravolgere troppo la situazione, per farlo accettare da molti perche non molto vincolante, e poi perche avere 3 unita in meno di fanteria di linea (o guardie, come vi pare, a me paiono di ugual forza) scongiura di molto qualsiasi rush.
Per la cavalleria non vedo perche debba essere limitata (anche se è spropositatamente forte con questa patch, che spesso mi ricorda le cariche dei cavalieri cortesi di med2 [SM=g27825] ) dato che è un rischio prenderla se l'avversario ha molti cannoni, e poi (anche se non è stato implementato alla perfezione) il quadrato spesso salva la pelle ai fanti.



13/06/2009 21:17
 
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beh, comunque è il caso di farle bene o male prima o poi, comunque se mettiamo come dice purfa min 3 art&co prendo 3 jager prussiani e li mando alla carica e nn risolviamo nulla. sono le guardie e la cav da limitare.




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13/06/2009 22:53
 
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ma guarda sean che con 3 jagher il rush è ben piu limitato [SM=g27823] fa qualche prova e vedrai. Per le guardie continuo a non vedere il perche di vietarle, semmai al massimo alzerei il costo a 1100, ma di piu non chiederei al riguardo.



14/06/2009 11:25
 
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ah ok adesso è già più chiaro! io in multi non gioco mai a causa di una connessione internet paleolitica..... comunque una soluzione a chi fa questo rush almeno in med 2 sono i picchieri o i pali accuminati.... vediamo se continuano a caricare frontalmente [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691]



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14/06/2009 11:40
 
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Ecco cosi diventi un "CAMPERONE" [SM=x535694] , in pratica un tizio che fa le barricate in una zona della mappa non fa alcuna manovra e ti dice " attaccami tu ", te la immagini una partita tra due camperoni ?? [SM=g27833] .

La verità è che, per fare delle belle partite, ci si deve incontrare tra gente che ha voglia di giocare sportivamente, mettendosi alla pari con gli avversari, giocandosi la partita sul "campo" e non facendo l' esercito tramite spam di paletti, art e cavallerie.

Quindi, secondo me, l' unica soluzione sarebbe usare un mod per il multi tipo il retrofit di medieval, leggero e facile da installare.

A questo punto però se da un lato questo porterebbe ad una selezione dei player, dall' altro si rischierebbe di fare la fine di med che in lobby ci si trovava in 4 gatti.

Unica cosa positiva STEAM che permetterebbe di metterlo come mod ufficiale per il multi, ma dovrebbero giocarlo tutti, e non saprei proprio come funzionerebbe la gestione.

Vedremo come andranno le cose.




14/06/2009 11:50
 
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capisco che possa essere frustrante ma devi considerare che nella realtà storica era difficile che 2 esrciti si caricassero direttamente armi in resta.... il più delle volte si cercava di occupare un terreno vantaggioso e si aspettava l'assalto del nemico (leggi il de bello civile o il de bello gallico per esempio se vuoi conferme). [SM=x535679] comunque la mia era una soluzione da adottare contro chi si sa che rusha



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14/06/2009 11:58
 
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Si si , avevo capito che le tue motivazioni fossero tutt' altro che antisportive.

Comunque il de bello civili e gallico, non mi sembrano resoconti adatti all' epoca di empire, con le artiglierie e i fucili la " posizione vantaggiosa " diventa relativa, spesso era più utile avere mobilità che asserragliarsi, il bello di Empire appena uscito era proprio questo, chi si barricava da una parte o chi rushava aveva poche speranze contro player "addestrati", ma la CA risolverà presto questo problema per la gioia dei bimbiminchia.




14/06/2009 12:31
 
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purtroppo quoto l'ultimo pensiero di harald [SM=g27813] [SM=g27812]



14/06/2009 13:49
 
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be veramente barricarsi non dovrebbe essere un suicidio mura e trincee dovrebbero dare ovvi vantaggi il fatto che il gioco non me da vuol dire che e piatto e fatto male.un difensore (che dovrebbe stare in inferiorita di forze rispetto all attaccante e questa e una regola assoluta-leggere della guerra di clausewitz che si adatta a qualsiasi era tranne per le guerre moderne)e ovvio che deve barricarsi su una posizione sopraelevata sfruttando qualsiasi ostacolo naturale,ma nel gioco....lasciamo perde
[Modificato da alexander89. 14/06/2009 13:49]
14/06/2009 14:13
 
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beh i fondamenti dell'arte della guerra hanno subito cambiamenti è vero ma alcune cose come il terreno, giocano sempre un ruolo fondamentale. [SM=x535724] La posizione dell'artiglieria su un moderno campo di battaglia è cruciale come pure la posizione delle truppe rispetto al nemico. il fatto che il gioco (empire) non tenga conto di queste cose è assurdo. prova men of honor se vuoi vedere qualcosa di superlativo in questo senso. [SM=x535683]



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