Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA ALLA PERFETTA OTTIMIZZAZIONE DEL PC/INTERNET

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2009 22:11
10/07/2009 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 434
Registrato il: 19/02/2006
Città: BORGO SAN GIOVANNI
Età: 32
Sesso: Maschile
Barone
Luca Nonnis dice:

-----------
1° Sul pc è installata una cpu di merda
2° L'hard disk è stato ricciclato dal pc dei Flinston
3° Sul computer sono installati 20 antivirus e 50 antispiware perche piu c'e ne sono piu è fico
4° Hai su Vista Ultimate con 64 Mb di ram
------

Ovvio che anche per questo và lento ma se carica 600000 servizi che mai userai (tipo webclient, workstation, ATI hotkey poller, adobeLM e cosi via )


--------
Il servizio di indicizzazione assieme a quello di ripristinio, sono i due servizi piu importanti sul computer. il primo serve a far si che si possano attribuire tag e informazioni aggiuntive ai documenti per esempio ritrovare una mail in mezzo a 150.000 mail senza doversele rileggere tutte, oppure risalire alle impostazioni di diaframma e scatto di una foto, oltre che a fare altre tantissime cose. Il servizio di ripristinio serve ad evitare che per esempio un aggiornamento di windows sballato possa obbligarti a dover formattare il pc cosa molto piu grave di qualche secondo in piu all'avvio.
In parole piu semplici, disabilitare il servizio di ripristinio equivale a spararsi nelle palle, ma probabilmente tu sei di quelli che pensano che perche un pc funzioni bisogna formattare almeno una volta ogni mese, ti garantisco che sei ancora a livello di clemmentoni.
-----------


Il servizio di indicizzazione, il quale continua a far LAVORARE la testina dell'HD e rovinandotelo prima, poichè deve continuare ad aggiornare la FAT che contiene l'indice di tutti i file nel sistema e intanto deve pure eseguire l'SO, i processi e gli eventuali programmi aperti).
Meglio fare copie di backup regolari, magari facendo dei backup incrementali che avere un pc che contiene 20 GB di backup, non credi!!?!?!? (si lo so che puoi diminuire la dimensione dei backup tenuti, ma se lo disabiliti vedrai miglioramenti in performance, perchè cosi il pc evita di "copiare" tutti i tuoi dati ogni volta che fai qualcosa per poi ripristinarli quando serve!!)

-------------------
rankstrail, 24/05/2009 20.39:
-Servizio di segnalazione errori
-Servizio gestione chiavi...
-Servizio Numero di serie..
-SSL HTTP



Questo fa presumete che hai pure una copia craccata e sei persino egoista visto che i su citati servono:
1° A far capire a microsoft quali componenti sono da patchare
2° A far si che possa avvenire uno scambio dati sicuro
3° A verificare se il tuo sistema è originale
4° A far si che possa usare la tua carta di credito
---------------

1) -Servizio di segnalazione errori
Trovatemi la persona (a parte qualcuno di voi) che quando esce inviare oppure non inviare, a seguito di un crash clicchi su non inviare e manda il report!!! Ma non è meglio fare una ricerca su Google per risolvere il problema??!!

2)Su questo forse hai ragione. Edito

3)-Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili

Recupera il numero di serie per ogni lettore multimediale portatile collegato al computer. Se il servizio è interrotto, è possibile che il contenuto protetto non possa essere scaricato nel dispositivo.

Ecco a cosa serve, non a verificare se il tuo SO è originale, capra!! [SM=x535696] [SM=x535696]

4) -SSL HTTP
Sto servizio lo sevi disabilitare perchè non è piu usato da nessuno. adesso si usa la 2a versione, la prima non la usa piu nessuno!!!! E funzia lo stesso la connessione sicure e cifrata, te lo dico x esperienza (ebay e simili)

Andiamo avanti:

---------------
Nulla di più falso. Le prestazioni non decadono per lo swap in se ma bensi perche:
1° Lo stai eseguendo sullo stesso hard disk dove è installato il sistema operativo o in una partizione sullo stesso disco fisico
2° L'hard disk è stato preso dal pc dei Flinston

----------
HO scritto che è meglio avere il file di paging su un altra partizione (e funziona!! guarda su wikipedia QUA
Riporto alcuni stralci:

A seconda del sistema operativo utilizzato è possibile avere file di swap (chiamato anche 'Memoria virtuale'), residenti nel normale file system del sistema, oppure partizioni di swap, cioè sezioni di disco integralmente dedicate allo swap ed inizializzate con un proprio specifico tipo di file system. L'uso della partizione è generalmente migliore dal punto vista delle prestazioni, perché evita che lo swap vada soggetto alla frammentazione tipica di alcuni file system. Per contro, occupa una delle (poche) partizioni disponibili sul disco fisso.

In pratica, quando la memoria RAM libera non è più sufficiente per contenere tutte le informazioni che servono ai programmi, il sistema operativo si fa carico di spostare una certa quantità di dati (quelli meno recentemente utilizzati) dalla memoria volatile a quella di massa, liberando quindi una parte della RAM per permettere il corretto funzionamento dei programmi. È chiaro che nel momento in cui si rende necessaria tale operazione, le prestazioni del sistema crollano bruscamente, essendo la scrittura su hard disk molto più lenta di quella in RAM (oltre cento volte, al 2006).

Quindi come PUOI LEGGERE dice che:
" chiaro che nel momento in cui si rende necessaria tale operazione, le prestazioni del sistema crollano bruscamente, essendo la scrittura su hard disk molto più lenta di quella in RAM". Ma come fai a non saperlo proprio TU??!
Ah dice pure cosi:
"L'uso della partizione è generalmente migliore dal punto vista delle prestazioni, perché evita che lo swap vada soggetto alla frammentazione tipica di alcuni file system. Per contro, occupa una delle (poche) partizioni disponibili sul disco fisso."
Come vedi sbugiardato 2 volte!!! Andiamo avanti:
---------------

----------------
Dimensione iniziale e finale devono essere identici e regolati in funzione del tipo di applicazioni che si usano. Se la ram installata è 3 Gb non significa nulla, una volta raggiunta la quota di ram installata se l'applicazione supera i 3 Gb di neccessità di swap la stessa andra inevitabilmente in crash. Per dimostrarti quanto questo possa essere vero ti cito il mio esempio visto che ho 2 dischi da 150 Gb Sata 300-10.000 rpm in raid 1 interamente dedicato allo swap e ai temp di win e ti posso garantire che il pc non rallenta affatto.
----------------

Ovvio che se hai 2 hd Barracuda (credo che siano gli unici con 1000 RPM e a quella capacità) Del file di swap non te ne puo fregar de meno!!! Il file di paging lo imposti al val min quanto la tua RAM, cosi quando esaurisce la RAM passa allo swap, e come dimensione max dipende dalla RAM che hai installato, ma di solito è dimensione minima+1/3 oppure +2/3

Luca luca... [SM=x535685]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com