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Arceri

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2009 12:45
24/05/2009 20:12
 
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Allora... Usando gli arcieri, soprattutto quelli forti anche nel corpo a corpo, noto che il pc usa gli arceri come fanti normali, mentre io non riesco mai a fargli usare la spada o l'altra arma... non è che c'è un tasto o una combinazione di "schermaglia on/off, presidio on/off"?





Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!


24/05/2009 22:30
 
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Se selezioni gli arcieri e premi " alt ", l'arco che sta a indicare il bersaglio degli arcieri diventa spada, in questo modo puoi caricare il nemico.
[Modificato da rico78 24/05/2009 22:30]
26/05/2009 18:59
 
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Esatto. Poi ci sono anche i tasti per abilitare/disabilitare le modalità schermaglia e presidio; stanno fra quei pulsanti tondi che vedi in basso a destra.

Comunque, l'uso dei tiratori per il combattimento corpo a corpo è meglio riservarlo alle situazioni disperate.







26/05/2009 19:05
 
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Sì, però alcuni arcieri reggono molto bene l'impatto della cavalleria leggera (almeno con retrofit MP), tipo gli arcieri mongoli e tartari e gli arcieri nobili delle highlands (sicuramente anche altri che adesso mi sfuggono) e si comportano più che degnamente anche come fanteria leggera.
Comunque se scoccano frecce e basta è meglio.
26/05/2009 20:18
 
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Forse sarà una cavolata ma io sono sempre del parere che gli arcieri sono un elemento fondamentalissimo negli eserciti ... Sarà perché rimango affascinato quando li vedo tirare tutti assieme una selva così fitta di frecce che ne metto sempre 5-6 battaglioni in un esercito...



Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





26/05/2009 22:02
 
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Beh magari non proprio battaglioni... [SM=x535719]

Comunque sappi che è lo standard avere almeno 4-6 unità di arcieri nel proprio esercito.
[Modificato da rico78 26/05/2009 22:03]
27/05/2009 13:40
 
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Re:
rico78, 26/05/2009 22.02:

Beh magari non proprio battaglioni...


Eh, scusa ma non sapevo come chiamarle [SM=g27828]





Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





27/05/2009 14:10
 
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Gli arceri migliori secondo me sono la guardia scozzese... [SM=x535715]
02/06/2009 18:33
 
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Grazie di tutto [SM=g27811]
Solitamente all'inizio della campagna, quando i soldi mancano, uso gli arceri (quelli scaccioni) come carne da macello per arginare le cariche di cavalleria....
Inoltre anche in una battaglia in assedio sono utili per scalare le mura....
O ancora quando sei proprio distrutto che usi qualsiasi cosa per danneggiare il nemico....
@Bertavianus: sapevo già la funzione di quei due tasti... infatti credevo che si potesse cambiare arma con una combinazione di mantieni posizione e schermaglia.





Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!


11/06/2009 14:15
 
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IL computer si sa non è molto astuto per cui io adotto quasi sempre questa tattica contro eserciti privi di schermagliatori:linea di fanteria pesante al centro lancieri ai lati arcieri subito dietro in linea singola. Il computer fa il suo attacco di solito niente di più elaborato di un assalto frontale si becca qualche salva di freccie e quando incomincia la rissa si ritrova la linea di fanteria aiutata in corpo a corpo dagli arcieri. se poi godi di un leggero vantaggio numerico in termini di unità puoi cercare di aggirare con un paio di unità di arcieri i lati estremi delle linee nemiche e iniziare così una manovra a tenaglia verso il centro. massacro assicurato nel 99% dei casi. 1% di fallimento dell'accerchiamento accade se il nemico riesce a usre la cavalleria a piena forza. per questo bisogna cercare di impegnarla con la cavalleria leggera per bloccarla aggirarla con quella pesante e ridirli in un ammaso di cadaveri inscatolati. se la cavalleria è composta da un'unità d'elite impegnarla con la cavalleria e poi usare le unià di fanteria uscite dal massacro in supporto. non puoi perdere. in questo modi raddoppi il numero di fanti! [SM=x535691]
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17/06/2009 09:36
 
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eagle, secondo te, gli arcieri in assoluto piu forti e versatili in med 2 vanilla 1.3?
17/06/2009 12:50
 
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i più forti in med 2 sono sicuramente gli archi lunghi del seguito degli inglesi(non sono del tutto sicuro del nome) che sono delle maledette mitragliatrici che sparano come dei dannati. a ruota gli arcieri giannizzeri dei turchi e la guardia di bisanzio [SM=x535715] comunque tutti (o quasi) hanno dei buoni arcieri l'impo è l'uso che se ne fa. altra cosa per la potenza usare le balestre per il numero di salve gli arcieri. uno dei motivi per cui gli arcieri inglesi sono i più
tosti è perchè hanno un bonus di penetrazione delle armature e volocità di ricarica alta. fondono balestre e archi in un'unità [SM=x535696] [SM=x535696]



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18/06/2009 11:18
 
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e la guardia scozzese che spacca anche in mischia? mi sa che è decisamente la piu forte.sti francesi rompono i maroni dappertutto.poi sono speciali anche gli arcieri di sherwood, alla robin hood! [SM=g27827]



ora che ci penso, la scottish guard è abilitata a perforare armature con le sue frecce?non mi ricordo piu che vergogna [SM=x535725]
[Modificato da Friedrich der Erste 18/06/2009 11:20]
18/06/2009 12:21
 
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mah personalmente ritengo gli inglesi i dominatori in questo campo. poi è vero che ogni fazione c'ha la sua punta di lancia [SM=g27828]



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18/06/2009 14:01
 
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Arma secondaria: Alt + click d'attacco sul nemico.
I Dvor sono nettamente i più forti di tutti gli arceri: stats di tiro alte con armor piercing, quando finiscono le frecce diventano Dvor appiedati, stesse stats e bonus ap, medieval liscio, kingdoms, retrofit base o mp che sia.

Per batterli in med 12-1.3 ci vogliono i vari moschettieri o, anche nelle altre versioni citate, dei balestrieri pavesi(meglio se genovesi) che a loro volta poi vengono battuti dai balestrieri contadini dei mori(che crepano come mosche di fronte a qualsiasi unità arciera), tranne che in retrofitMP 2.0 dove i valori e le unità sono, secondo la mia opinione e i miei gusti, piuttosto pasticciate.
[Modificato da SIR HEINZ 18/06/2009 14:09]



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UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
18/06/2009 21:49
 
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mah non sono d'accordo con questa tua valutazione heinz.... anche gli archi lunghi del seguito sono resitenti in mischia mica uno scherzo e hanno pali accuminati.... [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691]



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18/06/2009 22:45
 
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Se giochi contro il pc vanno bene anche gli arceri contadini e le lance, basta avere una bella cavalleria numerosa, se giochi contro gli umani i paletti 9 volte su 10 sono inutili, anzi ti fanno scoprire la posizione prima che inizi la battaglia...e devi valutare bene il costo dell'unità...se prendi 4 archi lunghi del seguito poi devi indebolire la formazione in altri punti, nel single non c'è limitazione di soldi e quindi ne puoi prendere anche 20 se vuoi.

In ogni caso abbiamo fatto spesso prove in multy prendendo ognuno 20 arcieri di élite con fazioni diverse e i dvor vincevano sempre, nulla resisteva, nemmeno guardie scozzesi e archi lunghi del seguito.



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
19/06/2009 13:50
 
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non ho mai provato in multy per cui mi fido di quel che dici.... rimango però dell'idea che sia inutile fare certi tipi di prova... un 20 contro venti solo arcieri non serve a niente.... bisogna valutare nel contesto di battaglie con supporto di fanterie e cavllerie [SM=x535685]



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19/06/2009 14:39
 
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i test nelle battaglie non sono affidabili quanto quelli in 1vs1 o più.
Mettiamo di mettere 2 unità al confine della zona schierabile 1 verso l'altra. appena si comincia la battaglia cominceranno a tirarsi addosso.
Quando finiscono le munizioni o una si disperde si capisce chi è la più forte sulle lunghe distanze. se vogliamo testare chi è il più forte in corpo a corpo servono 2 giocatori umani che si mettano con una sola unità di arceri diversi uno di fronte all'altro. Quando si vuole si fanno caricare gli arceri per il corpo a corpo. chi muore prima perde. [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535728]
19/06/2009 21:23
 
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si concordo così si vede il più forte in asoluto ma bisogna vedere come interagiscono con le altre forze dello schieramento. se sono tosti in corpo a corpo com'è il loro morale come reagiscono in determinate situazioni in 1 vs 1 non è possibile farlo [SM=x535728]



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