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Battaglie di terra...

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2009 21:50
11/04/2009 11:39
 
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LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:

E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta



Tieni presente 2 differenze fondamentali da medieval:
1) le unità sono + difficili da mandare in rotta rispetto a medieval ( se leggi dei post vecchi di Med vedrai che molti si lamentavano di questo ).
2) le unità sono molto + grandi di quelle di medieval.

Detto questo, se prima un' unità da 36 uomini ne carica un' altra da 36 e ne muoiono 10 per parte le unità si sono ridotte quasi del 40%, in Empire le perdite sono le stesse ma gli uomini sono 80 ed ecco che lo scontro dura di +, e se la differenza tra le due unità è solo di una decina di uomini ci vorrà un pò perchè la + grande prevalga, aggiungi l' aumento di morale + il minor affaticamento ed ecco che gli scontri avvengono in maniera del tutto diversa da Medieval o Rome.

Secondo me non è un difetto, Empire è completamente diverso da madieval e Rome anche se usa lo stesso motore, basta tenerne conto, non si gioca + a cercare di annientare le unità nemiche, ma piuttosto a logorarle, ( un' unità di fucilieri dimezzata perde molta della sua utilità ).

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...



Come detto prima morale e fatica contano di meno, ciò rende il corpo a corpo meno importante, ma ti assicuro che quando spari la conformazione del terreno conta, ma non per l' altitudine come in Med, ma per i ripari, ripeto è molto differente da med, non puoi usare le stesse tattiche.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:



- Le unità si stancano pochissimo correndo



Vero.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il tempo atmosferico non condiziona una cippa



Meno di quanto dovrebbe, a meno di considerare il lag un condizionamento.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il quadrato non serve a nulla



Falso, un' unità in quadrato subisce meno perdite di una in linea, come ho detto prima non si può pretendere di mandare in rotta come a medieval, ed infatti le cavallerie costano poco meno o uguali alle fanterie, ma sono utili per il logorio, un' unità che abbia subito una carica, se ben fatta, senza mettersi a quadrato risulta dimezzata quindi se deve rispondere al fuoco di un' unità piena farà una finaccia.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- Ma Shogun è esistito davvero?



Che roba è ??

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]




+ che un bluff, sono riusciti a scontentare tutti, la sostanza ci sarebbe pure, ma è organizzato malissimo.

Ultima cosa le battaglie navali sono una gran figata !!!
[Modificato da LordHarald 11/04/2009 11:39]




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