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Che ne pensate di un Mod così ?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2009 16:10
01/04/2009 12:18
 
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per quello che riguarda le navali ti dico la mia opinione:

1) la velocità di tutto l'impianto deve essere alzata almeno di 1/3...
Non sono d'accordo. E' ovvio, fino a che si gioca con poche navi tutto sembra particolarmente lento. Quando giochi con 14 o più navi tutto diventerebbe troppo proibitivo se fosse più veloce. Il fatto è che la gente mette un limite alle navi perchè non riesce a governare già così! Figurati se aumentiamo. QUando vado vado in lobby trovo sempre partite "4 ships max"....deprimente [SM=g27834] . Me ne vado in poartita rapida e quel che capita capita.


2) per dare più senso alle unità "Veloci" la velocità deve essere almeno del 30 % più alta di quelle di 2°-3° Rango...

Le unità "veloci" non sono solo più veloci, ma molto più facilmente manovrabili. Un bestione contro vento praticamente non si muove, una navetta snella riesce cmq a fare la sua manovra. Personalmente la velocità e la disparità di velocità le ritengo già valide così come sono.

3) poi c'è una specie di Bug alle Navi in rotta...che vanno e vengono senza un vero motivo ( ieri sera con Ce avevo 3 navi e lui 1 con 2 in rotta...senza motivo le sue si sono riprese e 2 delle mie sono andate in rotta...Bho)

La rotta funziona esattamente come nel terrestre. Una unità può andare in rotta per svariati motivi. Il morale ha lo stesso meccanismo delle terrestri. Può andare in rotta per un incendio, per la morte dell'ammiraglio (e non solo dell'ammiraglia!) Perchè è stata mandata in inferiorità numerica, perchè è sotto il fuoco di più navi, perchè è accerchiata. A seconda del motivo per cui è andata in rotta può riprendersi oppure no. La tua nave è accerchiata, va in rotta, se nella fuga risulta non più accerchiata si riprende. La morte dell'ammiraglio: ha un effetto limitato nel tempo. Se una nave ha già un morale basso per i motivi detti prima e muore l'ammiraglio ha un penalty sul morale che però poi verrà annullato. QUando questo tempo passa, la nave si riprende. E così via. Non vuoi che una nave nemica si riprenda dalla rotta? Inseguila con una nave veloce come faresti per le battaglie terrestri. Usa le piccole navi come useresti la cavalleria ed accompagnala fino al bordo. Certo questo non sempre conviene, ma è tua scelta, ed è anche tua scelta valutare PERCHE' è andata in rotta, se è una rotta momentanea oppure è definitiva. Inutile inseguire una nave in fiamme (fiamme e non incendio), tanto ormai quella è andata. Diverso invece è inseguire una nava bestione che è andata in rotta solo perchè magari era in inferiorità. Quella può valere la pena accompagnarla fino al bordo.



4) non è possibile che per affondare una Nave siano necessarie cca 300 cannonate...che sarebbero almeno 20 bordate dallo stesso lato per una di 2-3 rango

No, non è vero, dipende dai punti in cui la nave riceve le bordate. Le bordate di prua per esempio hanno un effetto ridotto, altro in poppa. Dipende! Un fuoco concentrato di più navi sulla stessa ha un effetto diverso. Devi tenere anche bene a mente la "solidità dello scafo" che è nelle stats della nave stessa. CI sono tante cose da tenere a mente, le battaglie navali sono molto più strategiche di quanto si pensi.

5) Le navi senza Alberi devono andare in "Rotta"..e arrendersi...

Lo trovo di poco conto. Una nave senza albero non si muove. Generalmente la lascio lì e mi vao a lavorare le altre. Quando ho finito con le altre finisco anche quella senza albero. Può avere un senso quello che dici, ma se il tuo avversario si mette a cerchi a proteggere la nave senza albero secondo me non ha un gran senso che quella stessa si arrenda. L'equipaggio continuerà ad usare i cannoni fin quando le sarà possibile e fin quando si sentirà protetta.


Secondo me c'è un'unica cosa da cambiare nelle battaglie navali, e sono le bombarde. Decisamente ridicole e che rovinano tutta la strategia. Per il resto va tutto bene così, l'importante è non giocare con meno di 9/10 navi. Ancor meglio se con 14 o più.
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