Siccome il multy è un casino peggio di cod 4 e 5, cittabile ai massimi e pure con facilità, mi sto dedicando alla campagna in single che invece è proprio bella e coinvolgente oltre che divertente e difficoltosa, peccato solo per i turni ce ne vorrebbero almeno il doppio.
Le scuole si costruiscono negli insediamenti che si creano con l'incremento della popolazione, che a sua volta è stimolata dalla felicità e dalla disponibilità di cibo.
Gli insediamenti sono di 2 tipi terrestri e costieri: in quelli terrestri puoi costruire edifici scolastici, industriali, ricreativi, religiosi, in quelli costieri si possono costruire rimesse navali militari, porti commerciali, porti di pesca.
Naturalmente perdendo un turno si può distruggere la tipologia presente in un insediamento e costruirne una diversa secondo le esigenze, come giustamente ha detto Doge Paolo.
Gli insediamenti non sono infiniti(anzi sono pochini) e ad un certo punto apparirà, nella schermata della capitale del territorio sull'indicatore di sviluppo insediamenti in basso a sinistra, invece dei turni che restano alla creazione di un nuovo insediamento e il nome dello stesso, che non c'è più possibilità di sviluppare nuovi insediamenti.
I Gentiluomini portano punti tecnologia se messi dentro alle strutture scolastiche ed abbreviano la ricerca, la loro efficacia dipende dalle stelle di abilità e dai tratti in relazione alla tipologia di ricerca che stai facendo, fino a tre stelle senza tratti adatti alla tipologia di ricerca si nota poco a meno che siano in due o tre dentro la struttura.
Altri tratti li rendono adatti al duello ed altri al furto di tecnologia, bisogna che te li studi e ne ricavi le giuste deduzioni e provi ad impiegarli nella maniera giusta, le percentuali di riuscita(io gioco in difficoltà massima non so se cambiano nelle altre difficoltà) sono bassine e si rischia di perdere l'agente in duello per eliminare gentiluomini avversari o durante un tentativo di furto.
Bisogna lavorare di lima, come ho già detto in precedenza , a differenza di Medieval, tutto serve e tutto produce un effetto che in qualche caso si nota solo dopo tanti turni ma che può essere quello che ti salva la pellaccia.
Ehilà, mi sono accorto di aver fatto un pezzetto di manuale, chissà se la SEGA mi restituirà un paio di euri...
[Modificato da SIR HEINZ 17/03/2009 16:41]
Vittoria e Felicità
UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE