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"Grognard mod"

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2009 20:11
21/03/2009 01:53
 
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Re: Re: Re:
LordHarald, 20/03/2009 21.15:




K ma eri su Empire liscio o moddato ?

2° domanda: Perchè ci sono unità con range a 125 ed altre a 70 ??
Mi sembra strano che un' esercito dell' epoca avesse simili differenze nell' armamento dei soldati.
Posso capire l' accuratezza o la velocità di ricarica, come pure cambiare la maniera di disporsi.

Faccio direttamente la 3°, perchè diamine hanno tolto i rimbalzi delle palle di cannone, che tra le altre cose era un effetto fondamentale per le strategie dell' epoca ??
Quelle di med 2 erano perfette, includevano pure una certa parabola che le rendeva molto realistiche, invece adesso viaggiano quasi dritto per dritto e se rimbalzano lo fanno di pochi metri.



Moddato ultima versione.
Provato anche il canister con arti da 24 pounders prussiana, fuoco a volontà, sulla stessa cavalleria:
una salva e una 15ina di morti, poi l'arti è spacciata naturalmente.
La storia del quadrato è davvero interessante:
anche la linea potrebbe disporsi per ricevere l'urto con baionetta inastata e pigiata a terra; forse però i lati di uomini perpendicolari al fronte del quadrato che subisce la carica agiscono come una specie di "pilastri" rafforzando lo stesso?
Poi mi sà che un bel 400/500 kg tra cavallo e cavaliere al galoppo ha una forza d'impatto, che ha poco a che fare col morale, almeno nella sola fase di carica...
Ciao
Totola





21/03/2009 09:23
 
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Anche se non troppo "filologico" io terrei un piccolo vantaggio di range per le fanterie leggere, per creare maggiori variabili d'utilizzo e interazione fra le varie unità.




21/03/2009 09:33
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 21/03/2009 9.23:

Anche se non troppo "filologico" io terrei un piccolo vantaggio di range per le fanterie leggere, per creare maggiori variabili d'utilizzo e interazione fra le varie unità.


Ah giusto, le leggere: giusto rendere la flessibilità delle stesse aumentando il range, ma 125 mt et similia è un poco troppo anche per leggere d'elite...
80, 90 mt max andrebbe più che bene.
Ciao
Totola





21/03/2009 09:45
 
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Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 21/03/2009 9.33:


Ah giusto, le leggere: giusto rendere la flessibilità delle stesse aumentando il range, ma 125 mt et similia è un poco troppo anche per leggere d'elite...
80, 90 mt max andrebbe più che bene.
Ciao
Totola






[SM=g27811]




21/03/2009 09:46
 
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Ordine della LunaRossa
Infatti....i Fergusson...
..parolo di loor perchè ho usato solo loro, costano, ma con un range di 125.....forse però è giusto così.
Bisogna provarli di più.
Certo che messi su un lato mandano da lontano in rotta un battaglione in pochissimo tempo davvero.
Forse ero anche invantaggio di terreno.
Ma davvero devastanti. [SM=g27825]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


21/03/2009 10:35
 
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Sono d'accordo con Traiano un leggero vantaggio alle leggere, ma leggero, ci deve essere. Il problema attualmente è trovare la quadra nel corpo a corpo. Perchè per via dell'ordine sparso è paradossalmente meglio avere la leggere in tiralleurs e ricevere una carica che non essere in linea.

Questo è un controsenso, perchè in quella formazione una rotta istantanea sarebbe meglio con eventuale rally nelle retrovie se la cavalleria desiste dall'inseguire. Ma diminuire il morale causa poi la stessa rotta anche quando queste leggere sono in linea. Difficile al momento risolvere il problema.

Per il rimbalzo dei cannoni mi è sembrato presente fino a 3/4 volte, anzi finalmente abbiamo delle palle piene efficaci. Assicurati che il tempo sia secco perchè nel fango rimbalzavano quasi per nulla. Anche qui però i cannoni sono veramente troppo fragili. Avanzavo con due batterie per portarmi a tiro e zac...due tiri degli obici di fronte e due cannoni distrutto. Senza senso.

Gli obici vanno depotenziati molto a mio avviso, così vengono piazzati al sicuro dietro le linee e magari dietro a colline e fanno sfraceli, ma in realtà era impossibile sparare con cannoni senza visuale diretta (stupidata della CA enorme). Già se più elevati dietro le linee non era così pacifico il fuoco, perchè se ravvicinati gli uomini davanti si alteravano il giusto a sentire le palle fischiare sopra.

E poi, napoleonicamente parlando, gli obici erano 1/8 nelle batterie di cannoni, batterie pure dovrebbero costare a mio avviso almeno 1000 fiorini.
21/03/2009 12:46
 
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Ah, le unità in ordine aperto non hanno malus in mischia?
Ciao
Totola



21/03/2009 16:14
 
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Re:
TOTOLA Polifemo, 21/03/2009 12.46:

Ah, le unità in ordine aperto non hanno malus in mischia?
Ciao
Totola



Non tutte le colonne del database sono ancora conosciute, magari poi si trova quella giusta.

La prossima versione dovrebbe avere un quadrato finalmente resistente che vede la cavalleria desistere prima della rotta causata per troppe perdite come ora.

Gli obici saranno (come suggerito da Toni) ricondotti al ruolo più proprio in nTW2 e diminuiti in potenza per finalmente lasciar spazio alla artiglieria a tiro diretto.

Diminuita la resistenza della fanteria caricata in ordine aperto, ma come mi scriveva il grognard tutta la fanteria è trattata allo stsso modo riguardo alla carica della cavalleria, quindi allo stato delle cose è difficile trovare un giusto bilanciamento.
[Modificato da Leporello68 21/03/2009 17:19]
21/03/2009 18:09
 
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Provato !!
mi sembrava davvero di stare su NTW2
Scomparso il cannister i cannoni vanno usati solo dietro le linee, molto rallentata l'azione , molto potente la carica della cav che però si stanca molto presto.
Con un po di nuove mappe il gioco va alla grande!! [SM=g27823]






21/03/2009 19:00
 
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Re:
.ce., 21/03/2009 18.09:

Provato !!
mi sembrava davvero di stare su NTW2
Scomparso il cannister i cannoni vanno usati solo dietro le linee, molto rallentata l'azione , molto potente la carica della cav che però si stanca molto presto.
Con un po di nuove mappe il gioco va alla grande!! [SM=g27823]



In che senso scomparso il cannister? Mi sembrava potenziato invece rispetto al liscio. Intendi le munizioni shrapnel?

Il problema ora è che gli obici non si riescono a diminuire nel raggio di tiro, anche settati a 200 sparano lo stesso a 400 metri.


21/03/2009 20:15
 
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Il cannister è abilitato ad una distanza minore mi sembra ,per cui i fucilieri nemici falciano i cannonieri in pochi istanti.
Non è che sia un male !
La velocità di gioco è quella di Ntw ,non so se il Gen da lo stesso morale alle truppe .






27/03/2009 14:51
 
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x gli amanti del realismo storico sempre con i limiti della versione liscia e i bug che ci sono ora sta venendo fuori un bel prodottino, qui gli sviluppi [SM=x535693] [SM=g27811]

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=5818&start=105




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27/03/2009 17:45
 
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Salve, ho ETW solo da 2 settimane e non sono un gran giocatore, ma vorrei sapere come utilizzare il file del mod. Sono proprio negato! [SM=g27819] [SM=g27813] Scusate. Vorrei sapere anche se è possibile cambiare il nome di una fazione e la sua bandiera, perchè mi piacerebbe giocare la campagna con il Regno delle Due Sicilie, visto che sono un TERRONE! [SM=g27828] Anzi no! Di più! Sono BARESE! [SM=g27811]



L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
27/03/2009 17:50
 
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Attenzione che per ora è solo multiplayer, quindi devi giocarlo con chi lo possiede.

Scarichi il file (vrsione D) e estrai il grognard1d.pack nella cartella steam\steamapps\common\empire total war\data

Poi porti fuori dalla stessa il file patch.pack e sei operativo.
Questo mettilo in un posto sicuro e fanne comunque una copia sempre fuori dalla directory data comunque.
27/03/2009 21:05
 
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Grazie! Eminenza! [SM=g27811] [SM=g27828]



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noi stiamo testando sempre questo mod, ci servono riscontri seri e validi vi invito a provarlo insieme a noi queste sere

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=5818

p.s. su steam sono LEGIO_VII_Claud [SM=g27811] [SM=x535684]




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31/03/2009 15:02
 
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leggete quanto è accurato il ns apporto per far si che in futuro si abbia il mod storico x eccellenza

qui potete verificare la bontà del progetto con il prode desaix come supervisore storico

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=238063&page=12

rinnovo l'invito a partecipare insieme a noi ai test, normanni lr invicuts gemini rapax ecc ecc siete avvisati [SM=x535683] [SM=x535685] [SM=g27811]




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31/03/2009 15:50
 
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Claudia personalmente ritengo il mod ancora molto in fieri, buono per dei test e viste le mappe e l'artiglieria buggata ancora poco soddisfacente. Il fatto che la comunità internazionale di NTW si sia avvicinata mi rincuora, attualmente è l'unica alternativa pensata per il multi e con un occhio al ralismo (per quanto sia possibile con i limiti del gioco).
[Modificato da Leporello68 31/03/2009 15:50]
31/03/2009 16:21
 
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Bene, stiamo andando nella direzione giusta.

Proprio come lo vogliamo noi.

Le cavallerie si devono portare instantaneamente via tutto se prese di fianco e di dietro.

Non mollare l'osso Des. [SM=g27811]



LEGIO_IV FLAVIA

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31/03/2009 21:29
 
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Re:
|Sargon I|, 31/03/2009 16.21:

Bene, stiamo andando nella direzione giusta.

Proprio come lo vogliamo noi.

Le cavallerie si devono portare instantaneamente via tutto se prese di fianco e di dietro.

Non mollare l'osso Des. [SM=g27811]


Siiii!

Ciao
Totola

[Modificato da TOTOLA Polifemo 31/03/2009 21:30]



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