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"Grognard mod"

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2009 20:11
20/03/2009 14:29
 
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Un link della versione 1.b?
Grassssie






20/03/2009 14:32
 
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Sono d'accordo con Leporello, come già dissi, uno dei motivi (certo non l'unico) che ha tenuto un "napoleonico" come me lontanto dai campi di NTW era proprio l'assenza del quadrato. Con Empire fortunamente abbiamo questa possibilità ma il tutto è reso abbastanza male, non tanto il quadrato in sè che è una gioia per gli occhi da vedere ma perchè le cavallerie non sfondano come dovrebbero i fanti in linea, soprattutto presi da tergo o di lato [SM=x535697]
In queste condizioni il quadrato diventa pressochè inutile... quindi è un bene che rendano le cariche della cavalleria più efficaci, tenendo conto che cmq nel gioco "vanilla" con un paio di fucililate frontali ben messe i reggimenti di cav vengono decimati [SM=g27822]



ecco i link della nuova versione:

www.megaupload.com/?d=HG3Z2WQ6
files.filefront.com/13495188


In ogni caso basta andare sempre nel link postato all'inizio di questo thread. [SM=g27822]
[Modificato da LunaRossaTraiano 20/03/2009 14:34]




20/03/2009 15:13
 
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Sono molto fiducioso in questo MOD.

Seguo costantemente lo sviluppo sul sito dei LEGIO e gli interventi di JC von Preussen.

Lavorare ad un MOD con il gioco base ancora in fase di perfezionamento, senza mappe adeguate, non è cosa semplice.

La "fortuna" del team di sviluppo dei Grognard è avere in clan uno dei più grandi lamer visti su NTW2 (avete capito a chi mi riferisco... Lib.), che "usato" nel modo corretto farà capire il giusto bilanciamento del MOD.

Il mod va testato in condizioni "estreme" adottando le tecniche più lameresche possibili. Quando queste saranno inutilizzabili vorrà dire chi il mod è pronto. Avvalendosi di Liberalis non come sviluppatore, ma come testatore in condizioni estreme, si arriva a qualcosa di sicuramente positivo.

Saluti,
Max

PS per i LEGIO: non trascuratemi il Vecchiounno... quello è un progetto rivoluzionario. [SM=x535684]






www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
20/03/2009 15:36
 
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 20/03/2009 15.13:

Sono molto fiducioso in questo MOD.

Seguo costantemente lo sviluppo sul sito dei LEGIO e gli interventi di JC von Preussen.

Lavorare ad un MOD con il gioco base ancora in fase di perfezionamento, senza mappe adeguate, non è cosa semplice.

La "fortuna" del team di sviluppo dei Grognard è avere in clan uno dei più grandi lamer visti su NTW2 (avete capito a chi mi riferisco... Lib.), che "usato" nel modo corretto farà capire il giusto bilanciamento del MOD.

Il mod va testato in condizioni "estreme" adottando le tecniche più lameresche possibili. Quando queste saranno inutilizzabili vorrà dire chi il mod è pronto. Avvalendosi di Liberalis non come sviluppatore, ma come testatore in condizioni estreme, si arriva a qualcosa di sicuramente positivo.

Saluti,
Max

PS per i LEGIO: non trascuratemi il Vecchiounno... quello è un progetto rivoluzionario. [SM=x535684]





Infatti come dice JC, una carica di tutta la linea in colonna data per sfondatutto da Liberalis è stata tranquillamente respinta con buona pace dello stesso che considerava il mod come penoso.

Però non si deve esagerare, perchè si rischia di tarare il mod su tattiche strane che poi gente matura che ama una battaglia manovrata non impiega.

Brit, per quanto riguarda MOW, ti dirò che un pò sono stanco di essere trattato come l'allievo scemo dal professore sergente di ferro. [SM=g27822]
Ma per il bene della comunità ...


20/03/2009 15:50
 
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Riguardo MOW:
[SM=x535719]
In effetti a volte Unno ha quell'atteggiamento. Tuttavia penso che si possa tirare fuori qualcosa di veramente buono.
Vediamo che margini ci sono non appena iniziano i Test sul campo di battaglia.

Riguardo il Grognard MOD:
l'importante è che si evitino gli obrobri più evidenti.











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20/03/2009 15:57
 
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Cose strane

siamo proprio messi male se la giocabilità di un mod viene lasciata ad uno come Liberalis.

Potrà essere anche un supermod ma solo il fatto che sia confezionato dai Grognards mi lascia completamente indifferente, se lo tengano pure il loro mod!!!

Ricordo con ilarità le ripetute spianate che si sono beccati i Grognards al grido di "Pasta e Pizza" e Liberalis era il loro alfiere.

Il loro odio nei confronti dei giocatori italiani è totalmente ricambiato.....W I PASTA E PIZZA!!! [SM=x535718]



20/03/2009 16:08
 
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liberalis serve proprio per contrastare le sue lamerate ed è una vera fortuna che è nel clan dei moddatori

e poi scusate se è poco poter contare su un clan di moddatori stranieri che sta a sentire tutte le nostre esigenze storiche anche le più strameb solo per questo penso che sia da applaudire

o forse è meglio andare dai moddatori stranieri che solo perchè sei italiano e giochi storico ti ridono in faccia

noi Legio come clan stiamo cercando di testare un mod che rispecchi fedelmente il periodo napoleonico da noi e da voi molto amato cosa che fino ad oggi non è stato mai possibile perchè come ripeto nessuno ci ha mai dato ascolto proprio per la nicchia che rappresentiamo

se uno vuole può comunque continuare a giocare il gioco liscio che è veramente benfatto [SM=g27816]
[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 20/03/2009 16:08]




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20/03/2009 16:21
 
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Quoto Claudia, non mi interessa chi sviluppa ma il risultato dello sviluppo. Potrei mettermi benissimo da solo a modificare i valori (i tool ormai ci sono e sono facili), ma sono operazioni di fine tuning lunghe e noiose.

Preferisco cercare di implementare un mod musicale con marce francesi e dedicarmi indirettamente al test del mod dei grognards.

Concordo con Claudia, meglio il gioco liscio dove tre cavallerie prendono un granatiere nel retro e dopo 3 minuti di melee vanno in rotta [SM=x535698]
[Modificato da Leporello68 20/03/2009 16:22]
20/03/2009 16:25
 
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Ognuno fa le sue scelte
e non mi permetto di giudicare quelle altrui.

La scelta dei Cacciatori è stata, è e sarà di totale guerriglia contro i Grognards.




20/03/2009 17:03
 
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In NTW2 la fanteria doveva tenere un pò per forza, se caricata da cav anche sul fianco (o sul retro!), perchè non c'era il quadrato: con questo mod si dovrebbe rispecchiare la realtà in cui un cavallo al galoppo non si limitava a travolgere un solo fante ma molti di più!
Anche frontalmente una singola unità in linea non potrebbe tenere l'impeto di un unità di cavalleria: con un fuoco ordinato diminuirebbe la forza della carica, ma 1vs1 su terreno piano asciutto, la maggior parte delle volte la cav avrebbe la meglio. Il lato dell'assalto, poi, darebbe l'entità delle perdite della cav, che sarebbero relativamente alte frontalmente, per l'appunto e più basse sui fianchi o alle spalle.
Ciao
Totola



20/03/2009 17:28
 
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Non sono uno storico del periodo napoleonico, quindi leggendovi mi viene spontaneo chiedere :

perchè un' unità disposta a quadrato regge meglio l' urto della cavalleria rispetto anche ad un' unità presa frontalmente ??




20/03/2009 17:34
 
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Sono daccordo che certi personaggi siano molto discutibili sia ludicamente che a livello personale.

Credo chq qui tutti bene o male ne sappiamo qualcosa.

Ma mi e' stato insegnato di non fare di tutta l'erba un fascio.

Molti Grognard sono educati, squisiti e sulla ns. stessa lunghezza d'onda. Io tendo a non giudicare mai, ma se lo faccio certo do il giusto merito alle persone e non per influenza diverse.

Altrimenti ragionerei come una donna!!! Speriamo la Pina non mi legga.

Finora si e' lavorato in perfetta armonia e sono stati disponibilissimi. Per quanto mi riguarda basta e avanza.

Carpe diem ragazzi. [SM=x535684]
[Modificato da |Sargon I| 20/03/2009 17:35]



LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
20/03/2009 18:21
 
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Re:
LordHarald, 20/03/2009 17.28:

Non sono uno storico del periodo napoleonico, quindi leggendovi mi viene spontaneo chiedere :

perchè un' unità disposta a quadrato regge meglio l' urto della cavalleria rispetto anche ad un' unità presa frontalmente ??




Il quadrato serve a non volgere lati sguarniti alla carica di cavalleria. Ogni lato del quadrato, e quindi del reggimento/battaglione che le forma, presenta così una copertura di baionette issate e bocche di fuoco perciolose e che tendezialmente scoraggiono l'assalto dei cavalieri ma anche degli stessi cavalli i quali, presumibilmente, vedono il quadrato d'uomini come un ostacolo o un muro.




20/03/2009 18:23
 
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Sicuramente Liberalis è un tipo strano ma quelle poche volte che gioca seriamente ,ed io ho combattuto spesso a fianco a lui, spesso è geniale e secondo me uno dei più bravi su NTW2.
Molto spesso è"pazzerello",capace di prendere 10 cav leggere o 15 cannoni ma se gioca "seriamente " confermo che è geniale!






20/03/2009 18:27
 
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Re:
LordHarald, 20/03/2009 17.28:

Non sono uno storico del periodo napoleonico, quindi leggendovi mi viene spontaneo chiedere :

perchè un' unità disposta a quadrato regge meglio l' urto della cavalleria rispetto anche ad un' unità presa frontalmente ??


Immagino per il fatto che non avesse fianchi dove la cav potesse "avvolgere", e con la prima fila di fanti che si piazzavano con fucili a baionetta inastata col calcio sul terreno a mò di picca...
ho fatto qualche test vs AI (livello normale):
-io; 1 fante linea prussiano (sempre GM on)
-AI; 1 Guardie del corpo inglesi
terreno piano, asciutto, attacco frontale della cav inglese

-su 3 linee, fuoco a volontà, ammazzo una decina scarsa di cavalli col fuoco (1 salva sola)
poi caricano e ne perdono altri 10 scarsi, ma io le prendo...
-su 6 linee, fuoco a volontà, ne ammazzo meno (4/5) col fuoco, e le prendo uguale (se non peggio...)
-su 3 linee, fuoco a comando da 20 mt o da 40 mt, stesso risultato del fuoco a volontà con 6 linee
fondamentalmente su cav che carica puoi fare solo una salva. (con moschetti che tirano a 70mt max)
-col carrè invece le prende la cav, che carica e controcarica ma mi infligge un 30/35% di perdite prima di andare in rotta...
Ciao
Totola






[Modificato da TOTOLA Polifemo 20/03/2009 18:32]



20/03/2009 21:06
 
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Harald per quello che ho compreso leggendo sul periodo napoleonico, ma vale ovviamente anche per la seconda metà del settecento, la questione cavalleria vs fanteria è eminentemente affare di morale.

Se la linea resiste solida la cavalleria non può fare nulla.
Nel gioco purtroppo il morale non è così bene inglobato e la carica travolge fisicamente la linea di fanti. Questo ovviamente non succedeva mai perchè i cavalli per quanto speronati non si immolano sulle baionette per far piacere al cavaliere. Questo è un grosso limite del motore del gioco che sia nel caso di linea che di quadrato
porta i cavalli a travolgere molti uomini nell'ompatto.

Per questo il quadrato resiste. La cavalleria non può prendere sui lati e retro la fanteria causandone la rotta. La prescrizione per le cariche prevedevano una prima ondata di leggera a scaricare le pistole sui vertici prossimi del quadrato e poi le ondate seguenti di cavalleria pesante a cercare di forzare gli stessi vertici indeboliti.

Solo i lanceri andavano a molestare direttamente i fanti, ma solo in caso di fuoco non efficace (truppe inesperte o pioggia battente).

Le tattiche francesi prevedevano una forza d'urto combinata, cavalleria che forzasse al quadrato e fanteria a devastarlo con fucileria insieme a artiglieria e negli anni della gloria erano abilissimi a metterlo in pratica.

[Modificato da Leporello68 20/03/2009 21:12]
20/03/2009 21:15
 
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Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 20/03/2009 18.27:


Immagino per il fatto che non avesse fianchi dove la cav potesse "avvolgere", e con la prima fila di fanti che si piazzavano con fucili a baionetta inastata col calcio sul terreno a mò di picca...
ho fatto qualche test vs AI (livello normale):
-io; 1 fante linea prussiano (sempre GM on)
-AI; 1 Guardie del corpo inglesi
terreno piano, asciutto, attacco frontale della cav inglese

-su 3 linee, fuoco a volontà, ammazzo una decina scarsa di cavalli col fuoco (1 salva sola)
poi caricano e ne perdono altri 10 scarsi, ma io le prendo...
-su 6 linee, fuoco a volontà, ne ammazzo meno (4/5) col fuoco, e le prendo uguale (se non peggio...)
-su 3 linee, fuoco a comando da 20 mt o da 40 mt, stesso risultato del fuoco a volontà con 6 linee
fondamentalmente su cav che carica puoi fare solo una salva. (con moschetti che tirano a 70mt max)
-col carrè invece le prende la cav, che carica e controcarica ma mi infligge un 30/35% di perdite prima di andare in rotta...
Ciao
Totola




K ma eri su Empire liscio o moddato ?

2° domanda: Perchè ci sono unità con range a 125 ed altre a 70 ??
Mi sembra strano che un' esercito dell' epoca avesse simili differenze nell' armamento dei soldati.
Posso capire l' accuratezza o la velocità di ricarica, come pure cambiare la maniera di disporsi.

Faccio direttamente la 3°, perchè diamine hanno tolto i rimbalzi delle palle di cannone, che tra le altre cose era un effetto fondamentale per le strategie dell' epoca ??
Quelle di med 2 erano perfette, includevano pure una certa parabola che le rendeva molto realistiche, invece adesso viaggiano quasi dritto per dritto e se rimbalzano lo fanno di pochi metri.





20/03/2009 21:20
 
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Anche qui erano sbagliate prima. L'alzo dei cannoni era al massimo di 5°. Non ho ancora notato il rimbalzo se sia lungo o corto.

Ma nel mod sono state differenziate finalmente le batterie: sia come gittata che come danni. Il cannister è più efficace a corto raggio e le shrapnel sono state depotenziate a lungo raggio. In effetti non esistevano se non nell'esercito inglese tardo napoleonico, non penso proprio prima del 1800.

Ora hanno un range di 400 e le possiamo equiparare al cannister pesante. Infatti i francesi avevano due tipi di scatola a mitraglia: con palle grosse e piccole.

Pert le fanterie sono d'accordo, strano che le leggere abbiano range maggiore, ma nel mod l'ho fatto notare e dovrebbero essere equiparate (forse già lo sono tranne fucili a canna rigata come il 95° rifles che tirava più lungo)
[Modificato da Leporello68 20/03/2009 21:22]
20/03/2009 22:14
 
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Re: Re:
LunaRossaTraiano, 20/03/2009 18.21:




Il quadrato serve a non volgere lati sguarniti alla carica di cavalleria. Ogni lato del quadrato, e quindi del reggimento/battaglione che le forma, presenta così una copertura di baionette issate e bocche di fuoco perciolose e che tendezialmente scoraggiono l'assalto dei cavalieri ma anche degli stessi cavalli i quali, presumibilmente, vedono il quadrato d'uomini come un ostacolo o un muro.




Ma mi spiegate perchè un lato del quadrato debba reggere all'urto della cavalelria mentre un fronte compatto di Linea non deve farlo???
Il quadrato serviva, appunto, ad impedire gli aggiramenti della cava perchè frontalmente non poteva passareeeeeeee!!
Non passavaaaaaaaa!!!
Qui invece si vuole fare credere che il fronte del quadrato è giusto che regga, mentre il fronte della linea è giusto che crolli.
Comuqnue.....ci mancherebbe.
Ognuno ha i suoi gusti.
Il fatto è che la giocabiolità ne risentirebbe di uan cavalelria troppo uppata e di fanti....troppo fifoni.
Speremm!! [SM=g27811]







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


21/03/2009 01:01
 
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Peovato un 3 vs 3...
...non molto equilibrato, ma giusto per provare il gioco.
La mappa non permetteva eccesive manovre, ma molto bella.
Da accorciare, coem condiviso da tutti, il tiro degli obici.
La velocità, non so se a causa del legero lag o che, a tratti mi è sembrato fin troppo lento.
A me piace comuqnue così.
Mi sembrano un pò sgamati i Fergusson.
Costano si, ma fanno un mare di danni.
hanno fucile a retrocarica e lunghissima gittata:



Non so che truppe analoghe abbiano gli altri eserciti.

Qui ancota loro far le fresche frasche:



Qui, invece, uan bella carica su inermi cannoni di una postazione nelel retrovie.
Bellisima scena a sciabola sguainata:



da provare ancora.
A me le mappe così piacciono molto.
Il vincere o perdere, non trattandosi di tornei, non me ne importa.
L'importante è il divertirsi. [SM=g27811]
E ci si diverte più che in una tavolo da biliardo. [SM=x535693]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


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