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"Grognard mod"

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2009 20:11
18/03/2009 10:46
 
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IO ho solo iniziato..
....a guardare il Replay.
Non ho il Mod, eppure non mi ha dato nessun avviso di versione difefrente del gioco.
Che diavolo di reply vedrò??
Dpo pochi minuti, quasi all'inizio per la verità, inizia a piovere, e forte, nonostante lo spiegamento delle forze è stato eseguito con sole.
E' corretto??
p.s.:
Peccato non si vedano i nomi.






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18/03/2009 11:00
 
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Non so che controindicazioni possa avere, ma installa il mod per tutte le palle di cannone della Filibusta [SM=g27816]
Fidati che tanto il liscio non lo giochi nemmeno per sogno una volta provato questo.

Le unità dovrebbero avere 120 uomini e 60 la cavalleria.
18/03/2009 12:23
 
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Sì, il..
..numero corrisponde a quanto vedo nel replay.
Per stasera l'avro installato.
Relativamente al fumo installo nella stessa directory Data??
E per quanto le musiche??
Non le trovo, e se le trovassi, dove le dovrei infilare???






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18/03/2009 12:33
 
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Sempre li Toni.

Si ... pioveva forte. Mi ricordo che ho detto al generale Desaix, al mio fianco: ' chissa' se i moschetti riusciranno a sparare con questo diluvio'. [SM=g27828]

Nel proseguo della battaglia poi ha quasi smesso mi sembra.



LEGIO_IV FLAVIA

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18/03/2009 12:48
 
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Almeno una granata spero la lascino ai granatieri inutile chiamarli tali altrimenti... secondo me la scelta della CA di limitarne il numero di effettivi è la migliore [SM=x535682]

Ah segnalo anche questo piccolo mod compatibile anche on line che rende la minimappa tattica un po' più leggibile. Basta copiare un file nella sola cartella "data" di Empire [SM=g27811]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=237704
[Modificato da LunaRossaTraiano 18/03/2009 12:50]




18/03/2009 13:07
 
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Se parliamo di periodo napoleonico non avrebbe senso quella granata.
Quello da lavorare è il morale di carica e melee superiore alla linea.

Io spero che questo test venga usato poi dai Lordz per sviluppare un mod completo anche per il singolo.
Personalmente vedrei bene un roster di truppe molto esteso (ma non conosco i limiti di numero) dove compaiano più unità dello stesso tipo: ad esempio fanteria di linea veterana e normale. In battaglia apparendo uguale io avversario non potrei sapere il livello di rottura, di fuoco, di carica...per me aggiungerebbe molta variabilità di gioco.

Quello che infatti non sopporto è la prevedibilità certa di eventi e ratei uccisioni. Ma io ho un ottica più cinematica forse che non competitiva.
[Modificato da Leporello68 18/03/2009 13:08]
18/03/2009 14:16
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 18/03/2009 12.48:

Almeno una granata spero la lascino ai granatieri inutile chiamarli tali altrimenti... secondo me la scelta della CA di limitarne il numero di effettivi è la migliore [SM=x535682]

Ah segnalo anche questo piccolo mod compatibile anche on line che rende la minimappa tattica un po' più leggibile. Basta copiare un file nella sola cartella "data" di Empire [SM=g27811]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=237704



Luca...io non sono ancora riuscito a capire come funzionano i tuoi Link.
Quello per la musica, che mi interesserebbe, porta ad un Forum e non capisco na mazza da dove prendere il file. [SM=g27813]
Se mi pottessi dare una mano gradirei. [SM=g27811]
Idem per sto minimod. [SM=g27833]
Porta ad un forum,...e l'esecutivo...Non riesco a trovarlo manco qui. [SM=x535710]








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18/03/2009 15:03
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 17/03/2009 1.24:

direi un buon inizio, nessun crash per me fortunatamente [SM=g27832]


due appunti:

- Dicono di aver ridotto addirittura di un 20% la velocità della unità ma a me francamente non è parso, che dici Leporello? [SM=x535682]

- Ho visto le unità nemiche ammassarsi più del solito invece di formare formazioni in linea come da default... proverò altri test




A proposito di queste tue parole...non so se..ci azzecca, ma col traduttore ho colto queste parole nel readme del mod grognards:

--------------------------------------------------------------------
Nota: questo è solo destinato ad essere suonato con le nazioni europee finora. Non è ancora destinata a lavorare con il ETW campagna. Stiamo lavorando su di esso se.
--------------------------------------------------------------------






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18/03/2009 15:32
 
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Sì avevo letto, grazie cmq Tony [SM=g27823]




18/03/2009 23:55
 
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Ho provato il MOD...
..con Attilio.
Prima un errore mio di sostituzione file, poi, in partita, subito alla partenza in un 3 vs 3, un errore di Empire e me lo ha chiuso.
Col risultato di far scappare tutti come ai tempi di NTW.
Riprovato col gentilissimo Attilio.
Due partite.
Assurdo!!
Raga, subito, con le linne appena iniziato il fuoco, 3 minuti forse meno, con una cavalleria, una, ripeto una, mi ha preso sul fianco. Io, guardandolo, pensavo..e che vuole fare??
Che vuole fare??
Tutta la lena integra se se stava andandooooo.
Se non intervenivo con la cava li dietro...tutta la linea bella integra se ne andava per una cavalleria su un fianco ad inizio partita.
Ma dove si è mai visto??
Addirittura con uan cavvaleria ridotta a 20 ometti o poco più, ho attaccato, mi sembra di fianco, una sua fanetria integra. Dopo poche sciabolate...è fuggita.
Ho provato stessa cosa a Sx con meno cavalleria ancora...erano davvero pochi. I suoi erano circa un centinaio...forse 90. Scappati anche qui i suoi fanti.
Qui vengono fuori partite alla BI e MED 2
Ve le ricordate??
Carica di cavalleria che si poteva fermare solo con altra cavalleria.
Ruìislutato??
Il classico mucchione.
Se si vuole evitare di perdere, con sto MOD, ad una carica di cavalelria bisogna risponeder immediatamente con controcarica e così via fiuno al classico mucchione.
Altro che cariche solo al momento giusto e cava usate in punta di piedi.
L'avevo detto io.
Conoscendo i Grognards...questo è il loro modo di giocare.
Naturalemnete adesso non mi darete ragione.
Gia me li vedo i Post.
Con morale così basso, TROPPO, e carica così alta, TROPPO, le partite ordinate stile napoleoniche, ce le sognamo.
Ma ce le sognamo proprio.
Voi avete fatto 2 partite fra voi giocando alla nostra maniera, ma per vincere...e non perdere...ci vuole il mucchione con sto MOD.
Secondo me, a parte i Granatieri spaccatutto, moooolto meglio il liscio.
Battaglie più ordinate e cavalleria assolutamente improponibile contro fanteria fresca ed ordinata.
Per me...BOCCIATOO!!! [SM=x535697]
[Modificato da LunaRossa Caesar 19/03/2009 00:02]






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19/03/2009 09:35
 
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Ma Toni .... non essere precipitoso.

Abbiamo provato la stessa versione in 6 e non abbiamo avuto le tue stesse sensazioni.

Di sicuro c'e' che il gioco liscio non e' meglio.

Ci stiamo lavorando. Abbi pazienza e non gridare allo scandalo subito.

Sono solo 2 notti di lavoro e non puoi pensare che sia gia' un gioco perfetto. Stiamo testando e ogni volta che si battaglia vengono fuori nuovi spunti da modificare. E' cosi' che si lavora per ottimizzare un gioco.

I Grognards, con il fattivo supporto Legio, si stanno impegnando seriamente per ottenere un mod il piu' realistico e 'napoleonico' possibile.

Ma siamo solo all'inizio.

Non fare la cassandra! [SM=x535678]



LEGIO_IV FLAVIA

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19/03/2009 09:52
 
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Attenti ragazzi...

Non vorrei poi assistere come a volte succedeva in NTW contro certi avversari che nelle 3 v 3 uno dei tre prendesse un esercito di 12 cavallerie d'elite e pochi scarsi fanti di linea mentre gli altri due solo fanti d'elite, per serrare subito la distanza e buttarti la pallozza equina nel fianco. Ovviamente con le assurda regole del no fire in melee e non guard mod: la pacchia dei rushatori.

Sarà ma a me la cavalleria come è adesso piace e molto. Va dosata opportunamente ed è in grado comunque di fare male nel modo giusto, senza però essere eccessivamente devastante.
La si contrasta bene con una linea di fanti in presidio e profonda 3 - 4 ranghi e non è necessario usare un'altra cavalleria per contrastarla.

Sono comunque curioso di vedere questo MOD, quando sarà ad una versione "abbastanza" definitiva lo proverò.

PS: che vi siete persi ieri sera su MOW... [SM=x535719]

PPS: alla fine però la famosa Cassandra ci azzeccò [SM=x535684]



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 19/03/2009 09:53]




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
19/03/2009 09:59
 
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Alberto...
...ti assicuro.
Io non sono capace di legegger i più reconditi segreti di un file per carpire i misteri di parametri e bug scudo, spada o quant'altro.
Io provo iol gioco e vedo le "astrusità".
Come alla prima partita coi Granatieri che nel liscio da soli sbaraglierebbero ogni esercito di linea.
Io ho giocato anni alla saga TotalWar.
Ho giocato a Rome...migliorato fino alla versione 1.4 (ma io reputavo per certi versi meglio la 1.3.
Poi ho visto la ciofeca BI che subito reputai un obrorio.
Tutti a dire che io non ero obiettivo.
Perchè mi piaceva Rome.
Rusultato: a BI ci hanno giocato in pochi e per pochissimo.
Ora è ancora giocato Rome.
Di Med 2 non ne parlo....Bruttissima esperienza online.
In questi anni ci siamo divertiti solo con Realism e NTW2.
Perchè??
Perchè eranop gli unici giochi, MOD per la verità, che premettessero partite similvere, rispecchiando i parametri del periodo, che premiavano la manovra e non l'attacco frontale. Che relegavano la cavalleria al ruolo reale che è.....manovra alle ali e flancamento.
Quando si è bravi..addirittura attacco alle spalle.
In NTW 2 era così.
Forse vi siete diomenticati che anche un esercito stanco e decimato, non poteva esseer attaccato a cuor leggero nemeno alle spalle da un solo reparto solo di cavalleria.
Il risultato sarebeb stata la sua perdita e trasformazione di una quasi vittoria in un rischio di sconfitta.
Bisognava cioè usare la cavalleria in punta di piedi.
Come era nel periodo.
Non devo certo io rammenatvi le disfatte subite da inconsiderevoli attacchi di cavalleria contro contro fanteria ancora organizzata.
In NTW 2 era così.
Niente attacchi frontali con le cava.
Se ricordate gli attacchi frontali verso linee ormai decimate, erano quasi sempre capitanate dai Granatieri e/o simili, supportati da cava pesante. ma non era la cava che portava la vittoria.
Se ricordate, anche quando il nemico era stato privato totalmente di cavalleria, non lo si poteva tranquillamente attaccare aggirandolo alle spalle con la propria cava.
Bastava che avesse un reparto ancora buono di fanteria che bastava a tenere lontano due cavallerie anche pesanti.
E bisognava manovrare per riuscire a "svicolarsi" e piombare alle spalle di fanteria che fosse giua ingaggiata a fuoco.
Qui tutto questo non è necessario.
Le cava, flancando, ma anche non proprio, mandano quasi imemdiatamente in suga i reparti di fanteria ancora fresci ed ordinati.
E sarà, come in Bi, necessario usare la propria cavalleria per impedire tale manovra al nemico.
Questo non è una battaglia Nepoleonica.
Se voi avete giocato cos' l'altra sera, è solo o perchè avevate una versione diversa del MOD (ed infatti vi sentivo lamentare uan scarsa potenza della cavalleria ( [SM=g27833] ), o perchè non avete provato come ha fatto Attilio, a forzare la mano.
Noi stavamo facendo una partita 1 vs 1 di sola prova e quasi andando di corsa.
Mi immagino con sta versione di MOD le cavallerie unite degli alleati che, come in BI, si uniscono e cercano di colpire all'unisono l'avversario. E di controparte riusnirsi tutte le cavallerie per contrastare tale manovra. Magari tentando la carta di lasciarne una libera per colpire din fianco l'altro fronte, yanto una basterebbe quasta sola a fare crollare gran parte della linea.
Spero di sbagliarmi...ma tempo che le battaglie che vedremo, quando giocheremo con altri da quasi subito, fra noi un pò più in la quando saremo stufi di perdere subendo tali manovre, saranno di questo tenore.
D'altronde non nascondiamoci dietro un dito: le battgalie che amano i Groganrds sono queste.
Lo hanno dimostrato negli anni di serate Napoleoniche (tanto da essesre quasi Bannati dalla Comunità napoleonica), lo hanno dimostrato coi loro rusch e con i loro servizi pche mostravano come effettuare con successo manovre di sfondamento centrale appunto.
Arrivederci alle prossime puntate. [SM=g27828]







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19/03/2009 10:02
 
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 19/03/2009 9.52:

Attenti ragazzi...

Non vorrei poi assistere come a volte succedeva in NTW contro certi avversari che nelle 3 v 3 uno dei tre prendesse un esercito di 12 cavallerie d'elite e pochi scarsi fanti di linea mentre gli altri due solo fanti d'elite, per serrare subito la distanza e buttarti la pallozza equina nel fianco. Ovviamente con le assurda regole del no fire in melee e non guard mod: la pacchia dei rushatori.

Sarà ma a me la cavalleria come è adesso piace e molto. Va dosata opportunamente ed è in grado comunque di fare male nel modo giusto, senza però essere eccessivamente devastante.
La si contrasta bene con una linea di fanti in presidio e profonda 3 - 4 ranghi e non è necessario usare un'altra cavalleria per contrastarla.

Sono comunque curioso di vedere questo MOD, quando sarà ad una versione "abbastanza" definitiva lo proverò.

PS: che vi siete persi ieri sera su MOW... [SM=x535719]

PPS: alla fine però la famosa Cassandra ci azzeccò [SM=x535684]







Anche io penso che lo spirito napoleonico lo si respiri solo con questo tipo di battaglie.
Prova sto MOD e te le sogni.
Qui, appunto, conviene prendere poca linea per ingaggiare e poi colpire al fianco..senza quasi pensieri.
Se il nemico non ha sufficente cavalleria...diventa tipo Carica di Rhoan.
Allo stato attuale preferisco di gra lunga la versioneliscia bannando i Granatieri e, naturamente gli Scud ed imitazioni varie. [SM=x535677]






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|Sargon I|, 19/03/2009 9.35:

Ma Toni .... non essere precipitoso.

Abbiamo provato la stessa versione in 6 e non abbiamo avuto le tue stesse sensazioni.

Di sicuro c'e' che il gioco liscio non e' meglio.

Ci stiamo lavorando. Abbi pazienza e non gridare allo scandalo subito.

Sono solo 2 notti di lavoro e non puoi pensare che sia gia' un gioco perfetto. Stiamo testando e ogni volta che si battaglia vengono fuori nuovi spunti da modificare. E' cosi' che si lavora per ottimizzare un gioco.

I Grognards, con il fattivo supporto Legio, si stanno impegnando seriamente per ottenere un mod il piu' realistico e 'napoleonico' possibile.

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piu' che nn abbiamo avuto le stesse impressioni,sembra che abbiamo giocato ad un gioco differente...

anzi,desaix si è quasi "lamentato" delle scarse performance della cavalleria...
io stesso l'ho provato caricando frontalmente la linea francese con due squadroni di corrazieri...
risultato: rotta mia!!! [SM=g27829]







LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
19/03/2009 10:43
 
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Da quel che so..
..stai parlando della versine 1.0.
E non ho mai aprlato di possibilità di cariche frontali.
Io comunque faccio come i Cinesi.
Mi siedo sulla sponda del fiume....ed aspetto.
[Modificato da LunaRossa Caesar 19/03/2009 10:44]






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Invece Toni è il modo più semplice per essere inutili. Posta nel nostro topic le tue impressioni affinchè i Grognard leggano.

Qui bisogna capirci però: cosa vogliamo ? Un gioco che si adatti ai nostri piaceri o un gioco che forzi le nostre tattiche ad adattarsi al periodo napoleonico.

Qui parliamo di napoleonico innanzitutto, non di granatieri ninja con bombe a mano. Volete giocare al settecento, benissimo ne verranno fuori a dozzine di mod.

Io contribuisco con le mie note a promuovere la redazione di un mod NAPOLEONICO dove, e non c'è santo che tenga anche se vi da fastidio, una linea presa nel lato andava ISTANTANEAMENTE ripeto ISTANTANEAMENTE in rotta, che fossero 100 o 500 cavalieri a caricare.

Nessuno è costretto a giocare lasciando una linea scoperta, ci sono i quadrati proprio per questo. Ci sono le colonne per lo stesso motivo.

Poi possiamo parlare di abusi, ma da che mondo è mondo in TW ci sono sempre stati limiti per armate spammate, infatti le due campagne Legio sotto med2 sono sempre state fatte con max 6 cava.

Vuoi un gioco in cui i corpo a corpo durano mezz'ore senza alcun realismo storico? Io sinceramente voglio un sistma che premi se riesco ad aggirare un lato, se riesco a caricare sullo stesso e non permetta all'avversario dormiente di porre in atto tranquillamente le contromisure tanto la sua fanteria regge e anzi mi mette in rotta la mia cava.

Risultato scontri noiosi di linee compatte e contrapposte dove vince chi prende i tiratori migliori e difende sulla collina. Mi spiace io vado in un'altra direzione.

Sembra che tu giudichi il mod solo per quella carica dove potevi benissimo fare quadrato a quanto leggo. Cerca di vedere il mod nel suo complesso e ricordarti che alla fine lo giochi con persone conosciute che non amano spammare e rushure come il bimbominkia di turno.

Ho questa sensazione che tu con Empire voglia vedere a tutti i costi il bicchiere sempre mezzo vuoto. Il mod è uscito da due giorni e ne abbiamo fatto si e no una partita. Non è un pò presto per dire "è tutta melma lo lascio a voi"?

[Modificato da Leporello68 19/03/2009 11:07]
19/03/2009 12:19
 
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anche se non ho ancora provato il gioco e il mod quoto in pieno desaix x la visione storica di una battaglia napoleonica [SM=g27811]




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Se mi dite quando vi date appuntamento per giocare sto mod vorrei provarlo. [SM=g27823]






19/03/2009 12:30
 
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Toni qui stiamo parlando di un mod appena nato ed in forte evoluzione.

Se ti siedi sul bordo del fiume, vedrai passare il cadavere della v.1.a, mentre noi staremo parlando e giocando ormai la v.3.c. [SM=g27828]

E quando potrai dire: 'io l'avevo detto', sarai superato dagli eventi e la tua frase rischia di essere vuota e senza significato.

In ogni caso, nell'unico test fatto con la v.1.a (quindi la stessa tua) io ho caricato con 2 (dico due) unita' di Ussari, 1 unita' di fanteria leggera in modalita' tirallieurs e questi, pur essendo in fuga e di spalle, hanno faticato ad andare in rotta dopo essere stati caricati di dietro e di fianco contemporaneamente.

Quindi vedi che non e' tutto come dici tu.

E' ancora tutto da provare e modificare.



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