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UN INVITO PER TUTTI

Last Update: 6/11/2009 3:15 PM
3/13/2009 4:16 PM
 
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Volete giocare RO come lo gioco io?
Innanzi tutto una premessa:
non sto reclutando gente per il mio clan!

Mi chiamo Ivan e sono un Ufficiale delle Truppe Alpine.
Da un anno ho iniziato a organizzare, insieme ad un collega carrista,un team di giocatori di RO. E' un team decisamente alternativo; non siamo la squadra RO di un clan che cerca di allenarsi per partecipare a tornei o confrontarsi con altri clan.
Il nostro obiettivo è giocare in modo più reale possibile mettendo in atto le dottrine militari (praticamente gioco pulito, sfruttando solo la abilità del giocatore e le caratteristiche del terreno).
E' difficile spiegarvi il nostro approccio al gioco, ma provare una volta, non costa niente, basta avere RO e Team Speak (TS è scaricabile gratuitamente).
Contattatemi pure, vorrei tanto condividere la nostra interpretazione alternativa delle possibilità che RO offre. [vindicare83@hotmail.it]

A presto ragazzi,
Ivan
3/13/2009 4:40 PM
 
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Auguri per il gruppo, sicuramente con squadre numerose e gerarchizzate possono venire fuori interessanti battaglie. L'ho giocato prima che uscisse MOW per un paio di mesi, anche se decisamente frustrante come fanteria ma molto divertente nel comparto carri. Se invece volete provare Men Of War perchè amate guidare più unità anche non in 3D, allora penso non ve ne pentirete.



Legio_Desaix

Legio CLAN


3/13/2009 5:15 PM
 
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Non è che avete pure skipe ??
A me TS sfascia le orecchie.




3/13/2009 5:23 PM
 
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Servo della gleba
ciao a tutti
io ho già giocato con ivan e vi posso assicurare che è una cosa molto interessante, una specie di reenactment, e ivan è un ottimo caposquadra, ovviamente molto professionale, se potete mettetevi in contatto, è un modo "nuovo" di giocare a ro, forse non competitivo, ma estremamente interessante
3/13/2009 5:41 PM
 
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Duca
Hmmm, mi eccita tutto ciò.. (in senso buono,eh?)
Ciao
Totola



3/13/2009 9:27 PM
 
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spiega meglio,se si tratta effettivamente di supportarsi nelle azioni con ruoli ben definiti tipo fuoco di copertura o incursioni tra le linee o altro sembra interessante.



3/14/2009 10:56 AM
 
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La coasa è molto moooolto interessante. Facci sapere di più Ivan



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
3/14/2009 11:53 AM
 
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Immagino ci sia un caposquadra che dia ordini tattici ricavati da regolamenti militari reali: mi stuzzica davvero!
Ciao
Totola 4/89 4° Corpo D'armata Alpino, Bolzano



3/14/2009 12:58 PM
 
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...beh se la mettiamo cosi'...

6^/82 Battaglione Meccanizzato "Goito" Bersagliere assaltatore [SM=x535715] [SM=g27828]





3/15/2009 10:28 AM
 
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Re:
LunaRossaTerrore, 14/03/2009 12.58:

...beh se la mettiamo cosi'...

6^/82 Battaglione Meccanizzato "Goito" Bersagliere assaltatore [SM=x535715] [SM=g27828]




AAAAgh!
Come dice una canzone che mi fa lacrimare:
Bersagliere ha cento penne,
ma l'alpino ne ha una sola,
un po' più lunga,
un po' più mora,
sol' l'alpin la può portar...

190°AUC + 185° Accademia Modena

Vi garantisco di ritornare a fare il CAR nel fango e nella polvere (anzi, visto lo scenario, nella neve e nel gelo)

Tanto per farvi un'idea:
Bengunny può garantire, lo ha provato in prima persona;
il gioco consiste in diverse fasi gestite dal sottoscritto
-scelda della missione redazione di un ordine di operazione standardizzato (lo faccio io e lo passo a tutti i giocatori per "studiarlo")
-briefing premissione con immagini fornite dall'intelligence (do le disposizioni prepartita e faccio vedere degli screenshot in bianco e nero a mo di foto degli esploratori)
-scelta dei ruoli e dispiegamento dell'unità
-inizio della missione seguendo le tattiche originali, rispetando la dottrina militare (che il sottoscritto ha dovuto pompare a memoria), ma non vi sto certo col fiato sul collo, ci si deve divertire
-durante la missione do disposizioni dettagliate con coordinate e riferimenti in gergo "tecnico" (nel senso che non è il modo usuale di dare indicazioni, tipo coordinate polari con riferimenti al quadrante orario)

Conclusione:
far provare a tutti un'esperienza simile ad uno scontro reale sui campi di battaglia dell'epoca (per quanto possibile)

noi cerchiamo di far capire a tutti che determinati modi di agire sono magari sconvenienti e rischiosi per il singolo, ma agevolano il gruppo, e il gruppo è quello che conta, è il gruppo che vince, non il singolo!

organizziamo anche delle lezioni specifiche
una volta abbiamo preso a turno l'MG per provare lo sconquassamento e la destabilizzazione nello sparare,
poi abbiamo anche fatto mettere uno in un punto preciso e gli abbiamo sparato tutti sopra la testa per fargli capire cosa succedee alla capacità di prendere la mira mentre si è sotto fuoco nemico (per far capire a tutti che il fuoco di copertura non è uno spreco di munizioni...)

QUINDI:
spero di aver fatto una buona impressione e di aver intrippato almeno un paio di voi
tra qualche minuto aggiungerò un post con l'ordine di operazione della prossima serata in programma per darvi un'idea più dettagliata
3/15/2009 10:35 AM
 
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OPORD n° 5

Esercitati: inquadrati nel 2° Plotone della XIIª Compagnia (2°Pl. - XIIªCP.)
Riferimenti Cartografici: Scratch Map dell'area di Zhitomir

1. SITUAZIONE
a. Forze Nemiche: l'intelligence riporta attività nemica a livello Plotone/Compagnia di Fanteria leggera. Hanno postazioni e appostamenti improvvisati, ma il morale delle truppe è alto e combatteranno duramente.
b. Forze Amiche: 2°Pl. XIIªCp. Fanteria Motorizzata
c. Rinforzi: omissis
d. Riserva: XIIª Compagnia di Fanteria Meccanizzata

2. MISSIONE
Siamo alla terza settimana dell'operazione Barbarossa e le forze sovietiche si sono ritirate nei pressi del'abitato di Zhitomir. Vista la nostra superiorità ci vogliono obbligare ad ingaggiare gli scontri ove questa è più difficile da sfruttare (nello scontro cittadino). Onde evitare di lasciare sacche di resistenza che possano poi rivelarsi spine nei fianchi, abbiamo ricevuto ordine di neutralizzare ogni reparto nemico che rifiuti la resa immediata.

3. ESECUZIONE
a. Concetto d'azione: Intendo inviare il 2°Plotone della XII^Compagnia all'assalto della periferia di Zhitomir. L'attacco consisterà in un primo assalto alle postazioni situate negli edifici periferici che si affacciano sulla Denkmal Plaz (piazza del monumento). Sono edifici alti e offrono al nemico ottime linee di tiro. Gli edifici principali sono condominii e saranno così denominati: ALPHA1 il palazzo a ovest della Denkmal Platz, ALPHA2 il palazzo a nord della Denkmal Platz, mentre ALPHA3 sarà il condominio a est della Denkmal Platz. Dopodiché si procederà verso l'interno dell'abitato alla ricerca del posto comando della compagnia posta alla difesa del settore. Il primo obbiettivo da ricognire sarà la Kirchepark (parco della chiesa) che sarà denominato ALPHA4. Uno volta reso sicuro il praco di fronte la chiesa si procederà alla ricerca e alla distruzione del posto comando avversario. L'intelligence ci ha indicato un magazzino che indicheremo con ALPHA5.
b. Compiti Unità di Manovra - 2°Plotone XII^Compagnia - Raggiungere ALPHA1 e metterla in sicurezza. Procedere occupando ALPHA2 e ALPHA3. Ricognire ALPHA4 stando pronti ad un contrattacco nemico. Valutare le posizioni delle forze sovietiche e protrarre l'attacco fino a raggiungere ALPHA5.
c. Compiti unità di supporto: OMISSIS
d. Modalità di Coordinamento: ALPHA 1: Condominio a W di Denkmal Platz (F3), ALPHA 2: Palazzo a N di Denkmal Platz (E4), ALPHA 3: Condominio a E di Denkmal Platz (F6), ALPHA4: Parco di fronte la chiesa (D4), ALPHA5: magazzino sede del presunto posto comando sovietico (C6)

4. SOSTEGNO LOGISTICO: OMISSIS

5. COMANDO E TRASMISSIONI:
a. C3: Canale RO di TS2 dalle ore 20:30
b. Comando: OMISSIS


Ecco il lato est della Denkmal Platz, il palazzo a destra è ALPHA3, a sinistra si intravede ALPHA2


Vista dalla Kiev Strasse verso il lato ovest della Denkmal Platz, il palazzo a sinistra è ALPHA1, a destra si vedono le macerie di ALPHA2

3/15/2009 11:07 AM
 
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Bello, proprio quello che pensavo: quando fate la prossima?
Ma poi in realtà noi costituiamo un gruppo a parte indipendente rispetto ad altri giocatori nel server, o siamo solo noi e ci dividiamo tra attaccanti e difensori (in questo caso bisognerebbe essere davvero in tanti...)
Ciao
Totola



3/15/2009 5:01 PM
 
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generalmente lascio il server senza pass
noi facciamo un gruppo e seguiamo la missione
dall'altra parte ci stanno i bot e franchi tiratori che rendono il tutto più difficile
mano a mano che la gente dimostra di essere più brava le missioni diventano più difficili, mettendo sempre più gente a fronteggiare l'assalto
ai tempi d'oro avevo una squadra di 14 giocatori
poi si è perso tutto quando ho cambiato incarico e mi sono trasferito
ora ho ricominciato con l'atività
ogni volta che gioco c'è sempre più gente
se venite in tanti saremo in tanti
se saremo in pochi almeno faremo conoscenza
le partite poi non durano tanto, uno non deve neanche sacrificare ore e ore
fra le 21 e le 22.30 circa finisce tutto
dopo volendo si gioca avanti ma da la in poi sono mappe a casaccio senza uno scopo specifico, puro gioco fun

prossima partita potrebbe essere mercoledì sera
vi faccio sapere
3/15/2009 11:54 PM
 
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data probabile mercoledì 18 marzo 2009
che ne dite?
chi è disponibile?
3/16/2009 5:28 AM
 
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Re:
-Ivan83-, 15/03/2009 23.54:

data probabile mercoledì 18 marzo 2009
che ne dite?
chi è disponibile?


Io ci potrei essere...
Mai bot non sono un pò troppo tonti?
Ed i franchi tiratori, sono umani che fanno parte del tuo gruppo per complicare la missione?
Ciao
Totola





3/16/2009 9:15 AM
 
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Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 16/03/2009 5.28:


Mai bot non sono un pò troppo tonti?
Ed i franchi tiratori, sono umani che fanno parte del tuo gruppo per complicare la missione?



dunque
i bot hanno capacità variabili, ad ogni modo sono geestiti da me via consol (per quanto possibile)
la gente che entra e non fa parte del gruppo si mette contro di noi e rende più difficoltosa la miassione
se siamo abbastanza da potercelo permettere tolgo qualcuno dalla squara e lo metto come antagonista per complicare le cose e rendere il gioco più saporito

Tanto per curiosità
quando preferireste giocare a RO se io potessi scgliere
tra mercoledì, giovedì e domenica
sempre di sera verso le 21 comunque...
fatemi sapere la vostra disponibilità
3/16/2009 2:46 PM
 
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Per mè che faccio i turni è sempre un pò variabile; questo mercoledì o giovedì potrebbe andar bene ad esempio, meglio ancora questa domenica
Ciao
Totola



3/16/2009 2:52 PM
 
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hai Teamspeak2?
3/16/2009 2:56 PM
 
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Veramente intrigante! Io mercoledì non sono ancora certo della disponibilità causa cena con amici ma dovrei riuscire a sapere tutto entro domani pomeriggio. Riposterò per l'eventuale disponibilità.

Esiste un programma denominato "Tactics" che offre la possibilità della pianificazione su mappa. Sarebbe molto interessante per il tipo di gioco che ci proponi

[Edited by LunaRossaFalco 3/16/2009 3:00 PM]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
3/16/2009 5:52 PM
 
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Re:
-Ivan83-, 16/03/2009 14.52:

hai Teamspeak2?


Provvederò!
Ciao
Totola





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