Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

S'e svampato signo!

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2009 17:15
28/01/2009 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 14/08/2008
Città: MASCHITO
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Azz
RAGA aiutoooo
Non so cosa sia successo, ma ad un tratto il computer si é spento! Ora sto scrivendo dalla mia Ps3... Cmq ero sul forum di Mtw Italia, quando si é aperta una piccola finestrella (tipo quelle di pubblicità) e si é spento tutto! Ora, se lo riaccendo, mi appare una schermata blu che dice che windows ha bloccato il processo... Non ho capito cos'é successo, probabilmente é un virus... Cmq il Pc mi dice di cancellare la memoria del bios o qualcosa di simile... Io x ora non ho toccato nulla!
X FAVORE AIUTATEMI!!! T_T
29/01/2009 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 14/08/2008
Città: MASCHITO
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Ho trovato questo post su hwupgrade, se vi può far venire in mente qualcosa, è pù o meno (molto più) quello che è successo a me.

Salve a tutti, sto provando a far ripartire il pc di mia zia che non ne vuole sapere di avviarsi. Spiego il tutto:

Improvvisamente il pc si è riavviato mentre stavano scaricando un filmato da emule. Mi è stato detto che mentre erano su eMule si è avviato un filmato o una pubblicità hard all'improvviso e il pc si è riavviato. Al riavvio è comparsa la scritta Trend Chipawayvirus (R) on Guard Ver 1.65 sotto il controllo della RAM, proprio nella schermata iniziale, e accanto il disegno della medaglia QDI.

Dopo compare la classica schermata di XP quando viene spento in maniera accidentale e cioè quella in cui viene chiesto se avviare normalmente, in modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc..

Selezionando una di queste opzioni compare per 1 secondo la schermata col simbolo di XP e la barra del caricamento, poi una schermata blu di errore che non ti da nemmeno il tempo di leggere perchè si riavvia praticamente subito.

Ho fatto un aggiornamento del BIOS e ho sostituito anche la pila interna della MoBo ma niente, continua a non avviarsi. Può essere che qualche impostazione sbagliata del bios non faccia avviare Windows?

Ho provato anche a fare il CHKDSK da console di ripristino ma ancora niente, mi dice che sono stati corretti degli errori ma continua a non andare..

E' un pc un pò vecchiotto, ha un Pentiun 4 1,5 Ghz montato su una Platini x-2..

Se qualcuno può darmi una mano ne sarei molto grato, grazie in anticipo..
29/01/2009 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Schermata blu = guaio da non sottovalutare, potrebbe essere un vecchio componente hardware che non funziona più a dovere, uno nuovo che ha minato l'equilibrio del tuo pc, un virus che ti ha rovinato il Sistema operativo, un sacco di cose, insomma.

Bisognerebbe sapere la configurazione hardware del tuo pc e cosa dice esattamente quella schermata blu, poi può darsi che sia necessario avere sottomano pezzi di ricambio e la macchina per effettuare delle prove.

QUI ti spiega che succede e cosa si può fare quando appare la famigerata schermata blu.

Se non sei granché avvezzo a mettere mano in BIOS e hardware ti consiglio (con la morte nel cuore) di portarlo ad un centro assistenza.
E di chiuderlo a chiave se hai un COLF filippino che scorrazza per casa indisturbato.... [SM=x535719]
[Modificato da SIR HEINZ 29/01/2009 15:25]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
29/01/2009 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 14/08/2008
Città: MASCHITO
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Eh, amare nuove!
Grazie innanziuttuto per l'aiuto, fa piacere sapere che non si é soli davanti a questa fottuta schermata blu!
Riprendo tono, non sono purtroppo (ancora) in grado di armeggiare in registri, bios e budelli vari. Indipercui (ebbene si!!!!) ho dovuto portarlo dal tecnico (per me sbaglio madornale, quel bastardo mi ha fatto sborsare 100 € x 2 giga di RAM scadente, ma purtroppo il computer non é mio...) e da lui rimarrá fino a Lunedí. Ma il mio sesto sesso XD mi dice che non ci capirá na cippa e procederá al mega-formattone. Nella speranza che ció non avvenga, mi affido ai tuoi consigli per consigliare a mia volta qualcuno capace di armeggiare nel bios.
PS: Non so se ci avete mai provato, ma scrivere da un joystick della Ps3 é scodissimo! Devo fare causa alla Sony è_é
29/01/2009 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.564
Registrato il: 22/08/2007
Sesso: Maschile
Duca
il tu computer manco la cagherà di striscio, a gia programmato che lo formetterà, domani o lunedì di chiamara per dirti che dopo ore e ore di tentativi non è riuscito a sbloccarlo e ti chiederà l'autorizzazione per formattarlo.
Purtroppo succede sempre così



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

30/01/2009 02:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Scordatelo, nella maggior parte dei casi i tecnici non accettano consigli, anzi si irritano se dimostri una qualche conoscenza. I peggiori ti prendono anche per i fondelli con spiegazioni assurde, convinti di essere una setta di iniziati depositari del sapere. [SM=g27812] [SM=x535714]
[Modificato da SIR HEINZ 30/01/2009 02:16]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
30/01/2009 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.769
Registrato il: 04/12/2006
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Duca

l'intervento più facile in questi casi è sfilare l'HDD, metterlo come secondario su un PC pulito con due o tre antivirus aggiornati, passare gli antivirus sull'HDD secondadrio, togliere i virus, rimontare l'HDD sul PC, fare il ripristino del sistema operativo.
Questo è l'intervento più facile veloce e con il quale anche il più avido dei tecnici può chiedere più soldi di quello che effettivamente potrebbe chiedere.
Riformatare un PC senza che il cliente porti drivers è una delle cose più noiose e lunghe che ci possa essere. Se di solito fanno questo è perchè il virus ormai si è mangiato tutto. Riformatare il PC non rende MAI il cliente contento, nell'altro caso il cliente tornerà al 100% per qualsiasi altro problema.

Formattare è sempre l'ultima quindi delle ipotesi, primo perchè la più lunga, secondo perchè malrado ci voglia più tempo e mano d'opera si può chiedere meno al cliente perchè decisamente insoddisfatto, terzo perchè probabilmente non verrà più.



31/01/2009 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 14/08/2008
Città: MASCHITO
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Grazie per i consigli e gli appunti, ora vi do qualche dettaglio in più.
Il tecnico è una persona di fiducia, ci ha montato il computer 2 anni fa (il terzo computer, per la precisione), mi ha ordinato e comprato la scheda video nuova (grazie per l'assistenza Paolai [SM=g27823] , ora è tutto a posto, a dispetto delle aspettative) ecc ecc. Quindi se gli dico di lasciar perdere (o meglio se glielo chiede mi madre [SM=g27829] ) dovrebbe sospendere tutti i lavori. Anche perchè mi ha detto che ci si metterà su Lunedì, quindi non dovrebbe aver ancora cominciato.
Ho quindi ipotizzato che il problema possa essere:
1) Guasto di un componente hardware, data la "vecchiaia" le ore di consumo e la polvere in cui è immerso il computer.
2) Guasto di un componente hardware data l'incompatibilatà con la nuova scheda video, magari il dissipatore era troppo poco potente.
3) Mega Virus beccato da un download del Mulo (ho guardato in giro e in effetti stanno girando proprio virus su P2P), dico così perchè ho il blocco per porno e pubblicità e ho anche un antivirus decente (AVG 8, versione ufficiale, regalataci proprio da quel furbone del tecnico, che inavvertitamente non ha detto a mia madre che AVG non è affatto un freeware e che quando uscirà la versione 9 dovrà sborsare [SM=x535691] ). Stando a quello che ho capito, mi sono beccato un rootkit [SM=x535697]
06/02/2009 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 14/08/2008
Città: MASCHITO
Età: 29
Sesso: Maschile
Nobile
Ragazzi sono felice di comunicarvi che sto scrivendo da il mio computer!! A quanto pare (a scapito di tutte le supposizioni e gli scervellamenti [SM=x535713] [SM=x535713] ) tutto il casotto era dovuto a un brusco calo di tensione... Tutto ciò è logico, dato che l'impianto elettrico qui fa pietà... ci sono gli spinotti che hanno visto la battaglia di Cannae! [SM=g27828] St******e a parte, grazie lo stesso per la mano che mi avete dato e se avete qualcosa da dire, vi prego di dirmela, anche solo un "ma vaffanculo!" [SM=g27827]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com