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Men Of War - Centro Addestramento Reclute / Scuola di Guerra Ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2009 10:17
29/01/2009 18:20
 
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max max a tetmomianza della mia incredibile potenza [SM=x535718] ieri nelle 2 3v3
il centro dove tenev l magiorrte elle mie forze non è mai caduto
(a parte nella prima partita quando avevamo perso tutto e i er l'nico cerimaneva circondato su tutti i fronti)

è stato bello quando con 2 smg inf(2 uomini non 2 squadre) ho tenuto a bada grupi di fanteria interi di luxa son di granate e smitragliate
e alla fine è arrivato nikos (mio alleato) e con una rafficata di katiuscia mi ha sderenato l'ultimo uomo del gruppo....senza ammazzare nessun nemico



consiglio del giorno: se finisci la benzina fruga nei trattori....ma attento potresti andare incontro alle rappresaglie dei contadini incazzati




è incredibile come si possa fare a meno del necessario quando si ha il superfluo.

Homo Homini Lupus





05/02/2009 11:10
 
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Battaglia dopo battaglia vedo che le Divisioni Normanne si fanno sempre più coriacee e temprate.

Nelle due 6 vs 6 di ieri sera ci sono stati scontri bellissimi.

Consiglio tattico: i russi hanno ottimi carri Pesanti e Medio-Pesanti (i migliori in assoluto del gioco probabilmente), mentre invece sono carenti nei mezzi Leggeri.

Di consegnuenza le prime fasi della battaglia è meglo affrontarle con fanti e cannoni anticarro, nell'attesa di poter sfornare i primi T34/85.

E' comunque bene non abusare con IS2 e IS3, dato il loro costo elevato, specialmente a metà battaglia.





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05/02/2009 14:52
 
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Ordine della LunaRossa
A me piace molto ...
....schierare cannoni da campo.
Anche ieri, ne ho schierati, in una partita, anche 4 contemporaneamente che coprivano un lato della mappa.
Ma devo dire che è davvero sfrustante.
Fanno poco danno e saltano al primo colpo di un carretto qualunque.
Li schiero perchè mi piacciono, incutono più timore delle loro effettive potenzialità e perchè fanno tanto...battaglia.
Almeno all'inizio, se giustamente piazazti, impediscono movimenti liberi all'avversario.

Gia che ci sono voreri fare un paio di domande:

1)
Ieri, in battgalia, ho sentito che si può rifornire un "pezzo" tramite camion saltando la catena degli omini.
Come si fa??

2)
E' normale che soltanto i Membri dell'equipaggio del pezzo o gli ingegneri possano riparare il pezzo in questione??
Provando con gli altri, a me succede che sembrano accettino l'ordine, si avvicinano, ma r4estano immobili in piedi. Mi semba che si limitino a fare da copertura ad un eventuale "riparatore".

[SM=g27833] [SM=g27833]







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


05/02/2009 16:05
 
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I pezzi anti tank sono molto efficaci anche contro la fanteria, a patto di usare i colpi giusti (quelli arancioni).

I Pak tedeschi gi ZIS russi sono micidiali dalla media distanza e contro i bestioni fanno un eccellente lavoro danneggiando gingoli e parti meccaniche. Contro i carri medi sono devastanti.

Vanno pero adeguatamente camuffati e riparati con sacchi di sabbia. Inoltre è buona norma spostarli dopo ogni colpo, altrimenti sono spacciati se identificati.

Nelle giornate in cui bado al "virtuosismo", tengo cicino al Pak un mezzo da trasporto. Non appena sparo un colpo, aggangio il pezzo e lo sposto, per poi ripiazzarlo in alrta posizione.

Riguardo i la domanda
1) Si può fare facendo cosi:
- Seleziona il camion
- Premi il tasto X
- Punta sul pezzo che vuoi rifornire
- Il camion si avvicina e ti si aprono la due finestrelle
- Trasferisci i colio che ti interessano
- Allontana il camion ed il gioco è fatto.

2) Se il mezzo / pezzo che intendi riparare è dotato della scateletta blu, tutti gli uomini possono ripararlo.
Stesso dicasi per i mezzi / pezzi avversari.
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 05/02/2009 16:07]




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05/02/2009 17:41
 
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 05/02/2009 11.10:

Battaglia dopo battaglia vedo che le Divisioni Normanne si fanno sempre più coriacee e temprate.

Nelle due 6 vs 6 di ieri sera ci sono stati scontri bellissimi.

Consiglio tattico: i russi hanno ottimi carri Pesanti e Medio-Pesanti (i migliori in assoluto del gioco probabilmente), mentre invece sono carenti nei mezzi Leggeri.

Di consegnuenza le prime fasi della battaglia è meglo affrontarle con fanti e cannoni anticarro, nell'attesa di poter sfornare i primi T34/85.

E' comunque bene non abusare con IS2 e IS3, dato il loro costo elevato, specialmente a metà battaglia.



Si migliora ma nel caso della seconda battaglia il merito va principalmente ai due diavoli scatenati dai nick sconosciuti che avevamo a destra, quando ho visto come combattevano sono rimasto sulla difensiva e li ho osservati, riuscivano a muovere il GDC in maniera simultanea come un gruppo di medieval, uno dei due muoveva il binocolo dell'ufficiale come uno scanner mentre l'altro avanzava, non so chi fossero ma hanno giocato da paura. [SM=x535693]

Una cosa però mi ha lasciato di stucco: ho minato con antiuomo tutto il settore intorno alle bandiere ma quando arrivavano i fanti nemici non esplodevano, come mai? [SM=x535696]

Al contrario quelle anticarro hanno fatto il loro porco dovere...[SM=x535691]







Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
06/02/2009 09:01
 
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Il segreto è proprio riuscire a muovere coralmente il GDC, garantendo alle unità copertura reciproca e visuale profonda grazie all' ufficiale ed agli esploratori.

Ho notato che spesso c'e la tendenza a cercare di riconquistare subito una bandiera persa, senza riorganizzare adeguatamente la controffensiva, mandando avanti a spizzichi diverse unità, in particolare gruppi compatti di fanti o grossi carri senza copertura.
Così ci si fà trascinare in un lento ma costante logoramento e spreco di uomini e mezzi.

Non mi stancherò mai di ripetere che le unità di fanteria è meglio gestirle separando gli uomini e facendoli avanzare strisciando negli ultimi metri. Senza la visuale profonda di un ufficiale però i fanti vedono poco (specialmente quelli con mitra, che hanno range di tiro inferiore a quelli con fucile). Ecco quindi che è necessario abbinare un ufficiale, magari infiltrando pure un esploratore dietro le linee.

Da soli tuttavia i fanti possono fare poco, ecco quindi la necessità di un carro, che rimanendo leggermente arretrato è comunque in grado di coprire l'avanzata dei fanti ed ingaggiare i carri nemici.

Se il campo di battaglia è ondulato e con diversi avvallamenti ecco che è necessario avere anche un obice per il tiro lungo ed un mortaio per quello breve al fine di stanare fanterie nemiche già ben posizionate.

A garantire poi una rapida copertura in caso di infiltrazioni laterali di fanti nemici è assai utile un veloce mezzo blindato armato di mitagliatrice pesante e magari anche con piccola arma Anti tank.
Ottimo anche per fare delle veloci incursioni su fanteria nemica.

E' bene anche imparare a gestire oculatamente le risorse senza spendere troppo all'inizio. Le partite durano 30 - 40 minuti e le rimonte rocambolesche sono dietro l'angolo.

Conferma di questo l'ho avuta ancora ieri sera quando negli ultimi 7 minuti siamo riusciti a recuperare uno svantaggio di oltre 100 punti.



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 06/02/2009 11:06]




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Salve,

ho da poco iniziato MOW e vorrei qualche info di base per il gioco in multi:
1) settaggi standard;
2) modalità di gioco preferita on line.

Come prima impressione sono rimasto piacevolmente sopreso anche se, facendo il paragone con la serie close combat, le fasi di gioco sono più frenetiche e ci sono alcuni particolari che non mi convincono molto del tipo bendaggi vari e cure sul campo... abbastanza arcade :-) e poi non ho notato particolari relativi al morale delle unità.
A proposito:
c'è qualche anima pia disposta a perdere qualche minuto on line con il sottoscritto per un paio di game di rodaggio?
tnx



30/04/2009 13:52
 
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Se hai giocato il singolo il rodaggio l'hai ampiamente fatto.

I settaggi preferiti dalla comunità sono:

Rinforzi Continui
Punti 350
Bandiere (ovvero zona di scontro) a volte Comabttimento (senza bandiere)
Tempo 40 minuti

I miei preferiti (che conducono a vedere meno mostri e scontri tra titani frontalmente) sono invece:

Rinforzi nessuno
Punti 300
Bandiere
Tempo 40 minuti

Se vedi dei Legio online chiedi pure tranquillamente, sarai il benvenuto per il battesimo del fuoco.

E sì, Close Combat era più spesso come approccio, con la fase strategica e un morale più serio. Ma questo è molto divertente e con una grafica che non fa certo rimpiangere il 2D.
Per la parte strategica speriamo di metterci noi Legio una pezza con una campagna attualmente in fase di sviluppo.

A rivederti sui campi...




Legio_Desaix

Legio CLAN


05/05/2009 19:01
 
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Ciao Egnatia,
non ti preoccupare in poco tempo e con un pò di impegno si diventa competitivi, l'importante è non scoraggiarsi i primi tempi.

Mi trovi loggato come [A][GIO]-Max, fammi un fischio e ci facciamo un pò di training.

La sera trovi anche un sacco di italiani, unisciti ai loro game.

Saluti,
Max

PS: con che nick ti logghi su MOW?




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05/05/2009 23:03
 
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Ciao Britannicus,
il nick è sempre quello: egnatia
ma esco poche volte dato che:
1) sono quasi sempre su etw;
2) sono ancora troppo pivello x entrare in multi, vorrebbe dire morte sicura per i compagni di team.
Comunque cercherò di essere + presente.
A proposito, oggi è uscita la nuova patch e sul desktop ci sono due icone di collegamento: una per il MP e l'altra per il game normale.
Sai qual'è la differenza dato che anche con il game normale si può accedere al multi?



06/05/2009 10:17
 
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Con quella del multi non ti chiede il disco.



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