Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BRG II Beyond Roman Glory,the end of the Empire?

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2009 11:38
12/12/2008 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere

463 d.C.
L'inevitabile declino dell'impero sembra non arrestarsi,del grande Impero romano che andava dalla Scozia al Golfo Persico ormai esistono solo i ricordi.Pure del maestoso,ma molto malato Impero d'Occidente,rimane ben poco,collassato di fronte alla pressione dei barbari,e colpito da una devastante crisi economica,senza contare le continue sanguinose dispute teologiche all'interno dell'unica religione ammessa,il Cristianesimo.
Le province,un tempo floride sono in mano a tribù barbare che intendono ivi formare un proprio regno indipendente.La Gallia è frammentata in più parti,all'Impero rimane solo la fascia costiera mediterranea intorno ad Arelate/Arles,la regione settentrionale è in mano al comes romano Egidio,un generale del grande Ezio,che,ribellatosi all'elezione del nuovo Augusto ha deciso di tenere per se tutte le provincie galliche formando l'oggi denominato Regno di Soissons.Questi è in buoni rapporti con le tribù dei Franchi Salii e Ripuari che occupano entrambe le sponde del Reno e la Belgica,il generale romano Ricimero,per contrastarne la potenza,ha stretto alleanza matrimoniale con i Burgundi,potente popolo germanico che occupa il territorio dapprima limitato alla Savoia,poi lentamente esteso dai barbari a tutta la valle del Rodano, corrispondente alle vecchie provincie imperiali Lugdunensis e Helvetia.L'Armorica si è resa indipendente da qualche anno,ed è stata la meta di tanti britanni che hanno lasciato l'isola per riparare nel continente.L'ultima fazione presente nella regione sono i potenti Visigoti,attualmente in pace con l'Impero,che occupano la Narbonese e l'Aquitania ed,al di là dei Pirenei,la Tarraconese e gran parte della Hispania centrale.Ad ovest dei loro territori ,nella Lusitania e sulle rive dell'Oceano,si trovano i Suebi,ancora in conflitto con Roma.le provincie meridionali come la Betica e la Cartaginenses sono senza controllo,ed i Vandali occupano tutte le provincie africane,nonchè la Corsica,la Sardegna e parte della Sicilia.
La Britannia è ormai da tempo un lontano ricordo,i nativi romano-britanni si sono divisi in due fazioni,quelli che hanno varcato la Manica per raggiungere i cugini Armoricani nel nord-ovest della Gallia,e quelli che sono rimasti a difendere le proprie terre dai nuovi invasori,varie tribù di Angli,Juti ma soprattutto Sassoni,che si sono insediati stabilmente nel sud est dell'isola,nella regione di Londinium.Oltretutto a nord le tribù di Pitti e Caledoni varcano spesso il Vallo di Adriano,ormai indifeso,per effettuare incursioni anche profonde nella vecchia provincia romana,e le tribù celtiche che abitano l'Hibernia non mancano di effettuare razzie lungo le coste ociidentali britanniche.
Per l'Impero un altro problema si pone ad est,dove tutto l'Illirico è perso,la Pannonia e la zona danubiana è in mano ai temibili Ostrogoti,mentre il litorale dalmata è retto dal comes ribelle Marcellinus,che rifiuta il governo di Ravenna ed è più propenso ad accordarsi con quello di Costantinopoli.
Del grande impero che era fino a sessant'anni prima all'imperatore d'Occidente rimane solo la penisola italiana,la Rezia ed il Norico,peraltro minacciate dalle selvagge tribù al di là del Reno.
L'agitazione nello stesso Impero è grande,a Roma sono in tanti a rifiutare di riconoscere l'imperatore e i tumulti si segnalano pure altrove.
L'imperatore è Libius Severus,un senatore salito al potere grazie all'appoggio del magister militum Ricimerus,che lo voleva manovrare a piacimento.Ma questo senatore è un romano di altri tempi,e non tollera che lo si venga comandato,per cui prende saldamente in mano il potere,e nomina Cesare su figlio,Valerius Severus.I problemi sono tanti da affrontare....
[Modificato da Claudio II 12/12/2008 13:32]
12/12/2008 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Con i pochi soldi a disposizione (25000 denarii)l'imperatore prova a costruire chiese e in alcuni luoghi fattorie e mercati,allo scopo di tranquillizzare e cercare di risollevare un pò l'economia,sulla politica estera invia alcune delegazioni a parlamentare con le varie tribù barbare in guerra con Roma,magari arrivando ad una tregua o comunque ad un'accordo,ecco che partono inviati per la Gallia da Aegidius e dai Franchi,per l'Illirico verso Vindobona,la capitale del regno ostrogoto.
Libius Servius è intenzionato ad accordarsi con i terribili Vandali,che hanno il possesso di tutto il mar Mediterraneo occidentale,ma è costretto a desistere quando la flotta romana di stanza a roma viene sorpresa appena fuori il porto di Ostia e distrutta dalle navi vandale.Di fronte ciò l'Augusto decide di accantonare la diplomazia con questi barbari ed ordina a Ricimerus di muovere da Ravenna con tutta l'armata comitatense alla volta di Messana,in Sicilia per impadronirsi di tutta l'isola,base perfetta per le scorrerie vandale,cosi come la Sardinia .Nel frattempo ordina al generale Aulus di imbarcarsi con un piccolo contingente in direzione di Mariana,in Corsica in mano ai ribelli.

Primavera 464 d.C. Aulus prende piede in Corsica indisturbato e si accinge ad assediare Mariana,città chiave per il controllo dell'isola,con sè ha poche truppe,2 unità di Limitanei ed una d arcieri,senza contare la scorta consistente di Candidati che fa parte del suo Stato Maggiore.
A Ravenna giunge la notizia che Roma si è ribellata,cacciandone la guarnigione e pretendendo di governarsi da sè,probabilmenet spinta da senatori e clerici,e l'Augusto monta su tutte le furie,ordinando al capitano Narses di circondare la città ed aspettare rinforzi dalle guarnigioni delle città vicine per assediare e riprendere la Città Eterna.
12/12/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Inverno 465 d.C.Cade Mariana,e purtroppo con essa pure il valente ufficiale che comandava la spedizione,ma la corte di Ravenna ha di cui rallegrarsi:il diplomatico Bonifacius Hirtus a Vindobona stipula la pace con gli Ostrogoti,cui viene riconosciuto il possesso delle provincie romane da loro occupate,concordando pure un accordo economico vantaggioso.
Un accordo simile viene firmato anche con i Franchi.

Intanto Ricimerus arriva a Messana,con sè ha il meglio del logorato esercito imperiale,costituito dalla Legio V Italica di Plumbatari,la Legio VI Italica di Comitatenses,e la Legio IV di Pseudo-Comitatenses,affiancate da 10 reparti di fanteria leggera federata,2 unità di arcieri,un'unità dei fortissimi arcieri Alani a cavallo ed una di cavalleria leggera mercenaria barbara.
Di fronte si trova la città e la regione in rivolta verso il governo di Ravenna,e la ribellione è condotta dal comes locale Eutropius,che ai 930 uomini del nemico può opporre 365 soldati,decidendo quindi di barricarsi tra le mura di Messana.
12/12/2008 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Estate 465 d.C. il diplomatico Gundobaud Ostorius,arrivato alla corte visigota di Tolosa si vede replicare con un netto rifiuto alle proposte di alleanza od accordi commerciali con l'Impero,il motivo è evidente:da tempo infatti i Visigoti bramano Arles e la fascia costiera della Gallia ancora in mano ai romani,ed aspettano il primo pretesto per impossessarsene.
La notizia allarma Libius Servius che ordina al suo generale Martinianus di procedere ad una leva per attrezzare un'armata che deve presidiare la zona minacciata per scoraggiare o quantomeno affrontare i possibili tentativi visigoti in tal senso.
12/12/2008 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
è un mod di rome questo claudio?

ottima cronaca, anche se potresti fare un po' più dettagliato, descrivendo le battaglie e(se riesci) aggiungendo qualche immagine



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



12/12/2008 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Inverno 466 d.C. Ricimerus assalta Messana e la cattura,proprio nei giorni che le truppe che assediano Roma entrano nella città.Qui per ordine dell'imperatore vengono passate per le armi molte persone,tanti senatori che hanno deciso di non fuggire vengono giustiziati e le loro proprietà confiscate,e più persone vengono deportate per essere vendute come schiavi.Il bottino dei due sacchi è notevole e Livius Servius non esita ad usarlo per portare avanti la sua politica di stabilità e ripresa economica.Alla notizia della brutta fine occorsa alla città dell'Urbe molti moti rivoltosi si spengono in Italia,quindi l'Augusto può iniziare a dedicarsi alla politica di restaurazione del potere imperiale in quello che fu il potente e temuto Impero d'Occidente.
Intanto la diplomazia imperiale coglie un altro successo:il ribelle Aegidius decide di venire a patti con l'Impero,e pur non sottomettendosi a lui offre la tregua ed il suo aiuto in funzione anti-visigota,l'unico pericolo reale in Gallia.Oltretutto s'impegna a riportare sotto l'aquila di Roma la remota Britannia,anche se,al di là dei pomposi proclami da Egli fatti,tutti pensano che se riappacificata la Britannia entrerebbe a far parte del dominio privato di Aegidius anzichè tornare a far parte dell'Impero.....
12/12/2008 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 14.10:

è un mod di rome questo claudio?

ottima cronaca, anche se potresti fare un po' più dettagliato, descrivendo le battaglie e(se riesci) aggiungendo qualche immagine




Il mod è BRG II Beyond Roman Glory II,mod nuovissimo basato su Invasio Barbarorum Flagellum Dei,altro mod sul Tardo Impero..
quando posso posterò qualche immagine... [SM=g27817]
12/12/2008 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
sei alleato con la Roma d'oriente?



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



12/12/2008 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 14.40:

sei alleato con la Roma d'oriente?




Si,per ora...prima o poi mi tradiscono sempre...
12/12/2008 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
basta che trovi una causa comune...appoggiali in una guerra contro un loro nemico anche se non hai da guadagnarci se tradiscono uguale...sai cosa fare... [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535708]



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



15/12/2008 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 04/08/2008
Città: COMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Nobile
GRANDE Claudio!!! Ho trovato adesso questa cronaca in cui utilizzi IBFD!
Io sono un fan di IB Ruinae Romae e a detta degli sviluppatori, che un po' conosco, dovrebbe uscire per Natale le versione VIII!
Io ho già finito una campagna con l'Impero Romano d'occidente ma non ho avuto tempo di scrvenre la cronaca...magari con la nuova versione ci penserò.

Ciao e in bocca al lupo!

Pliniux



15/12/2008 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 15.12:

basta che trovi una causa comune...appoggiali in una guerra contro un loro nemico anche se non hai da guadagnarci se tradiscono uguale...sai cosa fare... [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535708]




Beh,se trovassi abbastanza truppe da poter destinare ad un altro fronte potrei pure farlo,ma comunque mi pare siano in guerra con gli Ostrogoti,beh sarebbe un obiettivo comune ma io non sono in grado di fermare invasioni dall'est per ora,la mia armata combatte in Sicilia..
15/12/2008 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Pliniux, 15/12/2008 11.02:

GRANDE Claudio!!! Ho trovato adesso questa cronaca in cui utilizzi IBFD!
Io sono un fan di IB Ruinae Romae e a detta degli sviluppatori, che un po' conosco, dovrebbe uscire per Natale le versione VIII!
Io ho già finito una campagna con l'Impero Romano d'occidente ma non ho avuto tempo di scrvenre la cronaca...magari con la nuova versione ci penserò.

Ciao e in bocca al lupo!

Pliniux




Grazie!!!davvero esce IBFD VIII?Sarebbe mitico!Tu hai Ruina Romae,prova Flagellum Dei,è super!
15/12/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 04/08/2008
Città: COMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Nobile
Re: Re:
Claudio II, 15/12/2008 11.39:




Grazie!!!davvero esce IBFD VIII?Sarebbe mitico!Tu hai Ruina Romae,prova Flagellum Dei,è super!



Sì, per Natale dovrebbero uscire IB Ruina Romae v8 e IB Imperium Julianorum V3!!!!

Adesso purtroppo ho molto poco tempo, magari per le ferie proverò tutti e tre i mod!

Ciao e teniamoci aggiornati!





15/12/2008 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 22/07/2007
Città: NOCERA INFERIORE
Età: 37
Sesso: Maschile
Nobile
scusate, ma come si fa a trovare/installare questo mod di rome di cui parlate?

ps: complimenti bella cronaca! sia per come è scritta sia per il periodo!



Il mio Windows Live Spaces - www.piccolominidaragona.spaces.live.com

Il Myspace della band a cui appartenevo - www.myspace.com/tefband
15/12/2008 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Antonio II Piccolomini, 15/12/2008 16.42:

scusate, ma come si fa a trovare/installare questo mod di rome di cui parlate?

ps: complimenti bella cronaca! sia per come è scritta sia per il periodo!




Il mod base,Invasio Barbarorum:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1795
Oppure:
files.filefront.com/Rio+VII+Flagellum+Dei/;9347243;/filei...

Il mod che io narro Beyond Roman Glory II e che va installato sopra Invasio Barbarorum:
files.filefront.com/RioS+IBFD+BRG+II/;12605644;/fileinfo.html
16/12/2008 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 04/08/2008
Città: COMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Nobile
Mi permetto di aggiungere la pagina di partenza con la descrizione di tutti i mod della famiglia Invasio Barbarorum:


http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=113

Se vuoi provarli e hai problemi con l'inglese non esitare a chiedere!!!

Ciao

Pliniux



18/12/2008 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 22/07/2007
Città: NOCERA INFERIORE
Età: 37
Sesso: Maschile
Nobile
dunque io sarei interessato a Ruina Romaes e Flagellum Dei...
Dove me le procuro e come le installo? Aiutatemi non c'ho capito nulla!

ps: ma esiste qualche mod sull'Impero Carolingio?



Il mio Windows Live Spaces - www.piccolominidaragona.spaces.live.com

Il Myspace della band a cui appartenevo - www.myspace.com/tefband
18/12/2008 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 18/09/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Antonio II Piccolomini, 18/12/2008 12.26:

dunque io sarei interessato a Ruina Romaes e Flagellum Dei...
Dove me le procuro e come le installo? Aiutatemi non c'ho capito nulla!

ps: ma esiste qualche mod sull'Impero Carolingio?




Per Flagellum Dei vai agli indirizzi che ho già postato:dovresti trovare la scritta download su cui cliccare,e cosi parte..

Per Ruina Romaes non so,prova a cercare su twcenter.net
18/12/2008 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
tutto sto parlare di rome barbarian invasion mi ha rimesso voglia di giocarci! sto scaricando invasion barbarum ma temo che sul mio vista non funzioni non è che qualcuno potrebbe aiutarmi?(Pliniux appena sei disponibile, visto che mi è ritornata voglia di rome vorrei realizzare un'altra cronaca congiunta con te)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com