Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Travaglio vs Capezzone

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2008 21:16
24/11/2008 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.769
Registrato il: 04/12/2006
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Duca

Andiamo per gradi [SM=g27828]

Grillo si è arricchito, certissimamente, ed anche per sua stessa ammissione, ma facendo il comico satirico. Lui non si definisce certo un giornalista, o qualcuno di voi lo ha mai sentito dire di se stesso che è un giornalista? Vi prego, ditemi ciò e sarò il primo a dire che ho preso un abbaglio.

In secondo luogo Grillo quando attacca la politica o meglio i poteri corrotti non lo fa per lucro. Sapete quanto lo pagherebbero per fare una apparizione su una TV in questo momento? Non ne ho idea nemmeno io!!! Fatto sta che non ci va. In alcuni canali perchè non è proprio ben accetto (ma ne dubito...tutto si può per il denaro). Il suo più grande lavoro lo fa con mnifestazioni gratuite, interventi su internet, mailing list e qualsiasi altro modo che non prevedono compensi.

QUando invece vai a vedere uno spettacolo di Grillo, lui fa il suo lavoro, fa satira, non informazione. Che poi sia satira attenta, sagace dove c'è dell'informazione, questo è fuori di dubbio, ma non è pura informazione come quella che dovrebbe fare un giornalista.

Terzo punto. Io credo che davvero dovremmo capire quale sia il compito di un giornalista. Secondo il mio modo di vedere e non solo il mio, un giornalista deve riportare l'informazione non fuorviando il lettore o l'ascoltatore. Riporta la notizia per come la ha appresa lui NON ASSOLUTAMENTE FACENDO CAPIRE COME LA PENSA. QUesto è un principio importantissimo, fondamentale. Deve lasciare all'utente la possibilità di farsi una sua propria idea. QUesto è giornalisimo. Il resto è show e non ha nulla a che fare con il giornalisimo, nulla a che fare con la pura informazione. ALla luce di questo volete davvero farmi credere che voi pensate che Travagio faccia giornalisimo? Diciamo di no? Ok, allora non è un giornalista.

Saviano: ok ha fatto Gomorra...Traiano vuoi dirmi che tu lo definisci un giornalista? IO lo definisco un giornalista? Chi lo definisce un giornalista? Credo nessuno! Saviano non rientra in questo discorso, lui fa il suo lavoro, viene pagato per il suo lavoro, ma anche lui stesso non credo si definisca un giornalista o cmq un personaggio che fa informazione allo stato puro. Noi andiamo al cinema (faccio per dire) sapendo che non è che andiamo a vedere un documentario...oppure si? Oppure leggiamo il suo libro pensando che sia un trattato di storia? Oppure si? Io no...tu? Chi?

Non dico che si debba essere costretti ad essere MARTIRI per dare la propria versione di verità, ma nemmeno arricchirsi facendolo e passando anche per vittime.

Travaglio non è in grado di reggere un contraddittorio, ecco perchè viene sempre messo in condizioni di non averlo. Legge ciò che si scrive da solo, tutti gli fanno l'appauso per cose che dice di uno scontato assurdo e finisce così. Dici che è uguale a Grillo? Grillo è andato da Tronchetti a dirgli quello che pensava in FACCIA! Vorrei vederlo a Travaglio fare la stessa cosa [SM=g27827] ...oddio se trova qualcuno che lo paga per farlo... [SM=g27828]

Forbice:
Non dico che non abbia le sue idee! Le hanno tutti gli uomini...e mica è un'automa! Le ha anche Mentana se è per questo. Quello che dico è che quando riporta una notizia non esprime un suo parere, lo nasconde. Riporta l'informazione, e permette all'ascoltatore di farsi una sua opinione. Per me poi se ne può andara anche a fare i girotondi in piazza (esempio che non è realtà), mia opinione è che rimane SEMPRE un vero giornalista. Mentana conduce un contraddittorio e riesce a rimanere sempre equidistante dalla parti, facendo in modo che il telespettatore si faccia una propria idea. Questo è a mio avviso il modo di fare vera informazione.

Travaglio NON è un giornalista.
Grillo NON è un giornalista.
Saviano NON è un giornalista.
Solo che Travaglio è l'unico che si spaccia per tale...e fino a che trova gente che gli crede continuerà a farlo.
[Modificato da Paolai 24/11/2008 17:18]



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com