Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Zeitgeist

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2008 18:30
29/09/2008 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Re:
alexander89., 27/09/2008 12.52:

veramente interessante,non lo visto tutto.non sapevo proprio che la bibbia fosse piena di storie copiate da precedenti culture

[/POSTQUOTE


Beata giovemtù.
Alllora te ne dico uan io senza che ti devi sorbire 2 ore di filmato.
sai da dove trae origine la nostra Triade??
Si proprio quella??
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo???
Tieniti forte.
Da un pensiero Platonico.
Non risuciva a spiegare il tutto,m la natura ed allora, Platone, fu indotto a pensare la natura divina sotto il triplice aspetto di causa prima, di ragione, o Logos, e di anima o spirito dell'universo.
Si concretizzo nella mente del filosofo e animo questre astrazioni metafisiche. I tre archetipi, o principi originali, erano rappresentati nel sistema platonico come tre dei, uniti l'uno all'altro da una generazione misteriosa ed ineffabile ed il logos era visto come la figura più acecssibile di un Figlio di un Padre Eterno, Creatore e Governatore del Mondo.
Circa cento anni prima di cristo, Ebrei siti in Egitto, di spirito più "liberale", abbracciarono il sistema teologico di Platone.
Questi produssero un trattato filosofico, che rileva manifestatamente lo stile ed il modo di pensare di Platone.
Questo trattato, fu accolto come genuino e prezioso ricordo dell'ispirata saggezza di Salomone
Questi gruppo Ebreo di Alessandria, per non offendere troppo la religiosità degli Ebrei, riferirono il carattere del Logos al Jehovah di Mosè e dei patriarchi. Ed il Figlio di Dio fu così introdotto sulla Terra, sotto sembianze visibili, e persino umane per svolgere mansioni che sembravano incompatibili con la causa universale.
la cosa altrettanto, forse pià scandalosa, e che i primi Cristiani, si batterono come forsennati fino a fare perseguitare Ario (fondatore dell'arianesimo) prima perseguitato da costantino, poi richiamato ad occupare il suo segio, ma morto in casua misteriose proprio il giorno prima della cerimonia.
Fueono incolpati quelli che oggi sono considerati santi, Atanasio di Alessandria, eustazio di di Antiochia ePaolo di Costantinopoli. E furono destituiti ed esiliati.
Pensa che gli antichi Cristiani, sotto Costantino, fecere numerosi Sinodi, il più famoso quello di Nicea convocato da Costantino stufo appunto di litigi e scomuniche reciproche.
Questi Critisni, posavano la sacra verità su sottigliezze letterarie.
Si sono accapigliati sulla parola HOMOOUSION, che significa CONSUNSTANZIALE, riferito alla Triade di cui sopra.
Ario, gli ariani, insistevano che voleva significare 2FORMATA DELLA STESSA SOSTANZA/NATURA" mentre gli ordodossi, insistevano che voleva significare " STESSA PERSONA".
Pensa te.
La nostra rligione, la nostra Triade, quello che ci hanno insegnato come verità rilevata da cristo Signore, è un pesniero platonico. E si basa oltretutto su contenziosi Teologici relativi all'interpretazione di una parole.
Altro che verità assoluta.

Quel Signore lì, al microfono, ve lo ha svelato questo?????
Non credo proprio.
Vero Hanny???
Mi sa di evangelista che vuole solo aprire gli occhi su quel che ritiene giusto sia rilevato (!) , non su verità scomode anche per lui. [SM=x535679]

Ma forse mi sbaglio. [SM=x535684]








SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com