Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache di guerra : inglesi

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2008 21:50
18/08/2008 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 24/07/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Servo della gleba
PArte prima

Correva l'anno 1080 quando Re Gueglielmo il Conquistatore si trovò davanti un bivio. Cercare di strappare ai ribelli la sua isola, oppure raffozare l'avamposto inglese in Europa. Da principio fortificò la flotta, poi diede ordine suo figlio di prendere York e Caernavon. L'erede al trono pur avendo un esercito molto misero riuscì nell'intento. L'avanzata in inghilterra si arrestò, fu stipulata un'allenza effimera con i rozzi scozzesi cosicchè le mire espansionistiche si spostarono in Europa. Un giovane principe conquistò la città di Rennes epsugnandola ai ribelli. L'inghilterra passo diversi anni a rafforzare la sua economia, nel mentre l'esercito francese ammassava truppe al confine. Re Guglielmo sapeva che un assalto francese alla città di Rennes avrebbe causato un strage, di conseguenza mandò i suoi emissari a stringere alleanze ovunque. Si alleò con tutte le fazioni italiane, ma l'alleanza che portò orgoglio al suo regno fu quella con l'impero.

Il dominio sulla Francia

Nell'anno 1092 la guerra coi francesi pareva inevitabile, ma accadde l'imprevedibile. Sotto lauto compenso, gli imperiali attaccarono la Francia. Con un assalto lampo, Robert conquistò il castello di Angers chiudendo i francesi tra due fuochi. L'aiuto imperiale venne meno quando i danesi da nord e i milanesi da su strinsero l'impero. Re guglielmo decise di mandare il suo primogenito in Francia. Angers putroppo cadde, ma l'inghilterra prese con una battaglia storica la capitale francese : Parigi.
Senza il loro centro economico i francesi si ritrovarono ad accettare una pace disonorevole, cedettero Angers e le loro carte. Passarono altri anni nei quali la scozia provò più volte a varcare il confine, grazie alla diplomazia inglese non ci fu mai uno scontro. L'esercito inglese diventò enorme, il principe Rufo prese le redini della macchina bellica e invase la francia. Contemporaneamente caddero Bordeleaux e Rheims. per schernire il serpente senza testa, re guglielmo offrì alla francia una resa assurda. Loro rifiutarono e si prepararono alla seconda ondata. L'esercito di Rufo attendeva i rinforzi da Cannes, l'odore della pietra viva di Metz era adrenalina pura per i soldati.

La scomunica e l'annientamento
Tutto era pronto, le prime macchine d'assedio stavano per esser utilizzate ma ecco che arrivò l'avviso del Papa. Minacciava di scomunica. Rufo senza non pochi tnetennamenti si ritirò a Parigi ma i francesi ne approfittarono. Rheims fu conquistata in una notte dove morirono due generali inglesi.
L'onta era troppa, Re guglielmo diede il via libera a Rufo. Rheims fu presa e Metz cadde subito dopo. La scomunica arrivò a suon di rivolte nell'isola inglese.
Il Re francese fuggì a Digione, Rufo lo spietato mosse tutto l'esercito inglese verso tale luogo. Nella battaglia morì il re francese e la Francia caracollò. Dovette accettare una tregua infame, Berna diventò possedimento inglese.
Rimaneva Tolosa tra l'inghilterra e la penisola Iberica. Tempo tre anni e i francesi vennero annientati.

Tracollo enomico e tradimenti

L'inghilterra si trovò un enorme esercito di veterani senza niente da conquistare. L'economia era pietosa, le città squallide e prive di commercio. Correva l'anno 1131 quando vi furono grandi sconvolgimenti in tutta Europa. Ormai regnava Re Rufo che al contrario di suo padre non riusciva ad ottenere nessun tipo di trattato. GLi scozzesi non eran più un gruppo di ribelli, controllavano Dublino, Bruges, Antwerp. Erano pericolosi, Rufo se ne accorse troppo tardi. Dal nulla spuintò una flotta scozzese che affondò l'intera flotta inglese, la guerra era iniziata. In contemporanea i portoghesi sbarcarono a Bordeaus ed i milanesi assalirono Digione.
Le alleanze di mezza europa svanirono, l'unico vero alleato era l'impero che non avrebbe fornito supporto a causa della guerra con i milanesi, i polacchi, i danesi ed i magiari.
York cadde, Londrà rimase scoperta. Bordeaux animata da mezzo esercito inglese, respinse i portoghesi e a Digione morì l'erede al trono in una resistenza inaspettata.
Attaccato su tre fronti Re Rufo doveva trovare fondi necessari per una guerra che sarebbe durata decenni. L'inghilterra rimase isolata, ma strappò York agli scozzesi, riaffermata la superiorià sull'isola, Re Rufo si diede ala saccheggio. I suoi assassini uccisero almeno 8 generali milanesi, così lui potè puntare verso Genova. La saccheggò e stessa sortè tocco a milano. Con tanti fondi furono sviluppate le fortezze e armate scalpitanti attendevano l'invasione.
18/08/2008 01:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
WOW
la tua belliggeranza mi sconvolge! [SM=x535698] spero di non trovarmi mai contro di te [SM=x535719] cmq hai compiuto una vera e propria impresa annientando in cosi poco tempo due potenti nazioni come la francia e milano anche io sto facendo una campagna con gli inglesi e sono in guerra con milano e francia (alleate tra loro) pero a differenza tua io sono costretto a stare sulla difensiva anche perchè mezza francia è mia ma è in preda al caos in più gli scozzesi a nord saccheggiano i miei territori!
[Modificato da Zio Bob 18/08/2008 01:25]
18/08/2008 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 24/07/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Re Rufo "l'impantanato"

Rufo con 800 uomini (circa) al seguito rimase chiuso in Italia. Eserciti milanesi lo attaccarono ben 6 volte. Riuscì a sopravvivere solo grazie ai mercenari che pagava profumatamente. I milanesi combattendo contro i soldati reclutati nelle proprie terre, si infognarono in una guerra senza senso. Questo voleva Rufo. Nel mentre due armate partirono da Tolosa. In due anni caddero Pamplona e Saragozza. La seconda fu trasformata in una catello per resistere al contrattacco portoghese. Tutti gli abitanti si trasferirono a bordeaux che perse il suo ruolo di fortezza divenendo un'imponente città.
Nella penisola Iberica si scatenò un vespaio, gli spagnoli alleati dei portoghesi mossero le loro truppe verso Pamplona. A stento gli inglesi riuscirono a non perdere il possedimento.

La riconciliazione e l'arrivo dei danesi
L'economia era nuovamente in stallo, tutti i possedimenti di confine erano ben soervegliati, ma escludendo l'esercito di Re Rufo, l'inghilterra non poteva aggredire nessuno. I fondi erano stati spesi per allestire alla bene e meglio una flotta in grado di togliere la supremazia della manica agli scozzesi. 14 Cog partirono verso l'isola, annientarono le prime due flotte scozzesi ma accadde qualcosa di inapsettato. I danesi giunsero con tre flotte imponenti (in tutto 25 navi [SM=g27816] ) distruggendo per l'ennesima volta la marina inglese. Rufo scappò dall'italia senza aver prima cercato una riconciliazione col papa, riconciliazione che seppur rifiutata arrivò due anni dopo con la morte del pontefice.

L'errore scozzese
Con grande stupore delle spie, la scozia aveva abbandonato tutti i suoi possedimenti per ammassare turppo a Bruges ed Atwerp. Un'armata di quattro nobili, pochi uomini e qualche macchina d'assedio partì alla volta di Edimburgo. Questa cadde seguita da Inverness. Rimaneva solo Dublino.
I Danesi attaccarono Londra. Il cuore dell'inghilterra. Cosa davvero straordinaria lo fecero con un'armata ridicola. Persero ed accettarono la tregua. Nel mentre un'armata inglese si posizionò tra Parigi e Bruges, gli scozzesi non osarono mai avvicinarsi pur non firmando una tregua.


L'annientamento dei portoghesi e l'assassinio


Re rufo raggiunse le sue truppe di istanza a pamplona, con rapidi attacchi saccheggiò Valencia e Toledo, distrusse tutto e le lasciò in pasto ad i ribelli. Con tanti fondi, creò una flotta e sbarcò a Lisbona. La prese e lì fece un grande errore. Era tagliavo fuori da tutto il suo impero, un assassino portoghese gli tolse la vita. L'onta venne pagata a peso d'oro, l'ultima città portoghese, Lisbona, fu presa con ferocia inaudita.
Ormai l'impero era fiorente, i fiorini entravano nelle casse reali con una facilità estrema e gli unici in grado di crear danni agli inglesi parevano gli spagnoli. Pamplona fu persa e ripresa due volte, ma alla fine la tregua tra Spagna ed Inghilterra fu stilata quando la fortezza era nelle mani del neo Re Auncell l'Assassino.


Il terrore dei nobili

In tre città inglesi si insediarono le gilde degli assassini, ormai la grande potenza non affrontava più i nemici in campo a perto. Generali spagnoli, scozzesi e danesi venivano uccisi con una cadenza impressionante. Nessuno veniva risparmiato: emissari, principesse, mercanti. I dieci assassini erano lasciati a piede libero.
Sorte ben peggiore toccò ad i milanesi, per ben due volte si trovarono con un unico nobile, ogni qual volta qualcuno si presentava al capo di un esercito, moriva inspiegabilmente. Degna di cronaca è l'armata di 1256 milanesi che dopo aver sventato un imboscata tra le apli, puntò verso digione. Il capofazione milanese vide la città sguarnita, tentò l'assedio ma fu ucciso. L'armata diserto dopo poco (non immaginate che sudata, son diventati tutti ribelli dopo due turni di assedio [SM=x535691] )
Tra l'italia e il regno inglese c'erano almeno 5 eserciti di ribelli che andarono a creare un muro invalicabile per qualsiasi aggressore, il Re questo non l'aveva previsto ma di certo ne rimase contento.

(ecco, al momento sto qui :D)
[Modificato da Quattrocento 18/08/2008 01:28]
18/08/2008 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
avevo capito male....credevo che avevi annientato anche i milanesi...cmq stai andando bene [SM=g27811]
18/08/2008 01:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 24/07/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Si effettivamente la Francia mi ha stupito... nelle precedenti campagne non sono mai riuscito ad eliminarli, qui dopo 30 turni non esistevano più [SM=x535702]

la difficoltà è Alta, Alta quindi forse è per questo.. magari giochi a molto alta e molto alta
18/08/2008 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
mmm...è tutta questione di scelte politiche tu per esempio sei riuscito a tenere a bada 4 nazioni insieme, io invece ho fatto l'errore madornale di trascurare le altre minacce come appunto gli scozzesi che ora danno non pochi probelemi....si vede che sei un signore della guerra saggio e potente [SM=g27811] [SM=x535711] cmq a che anno sei arrivato?
18/08/2008 01:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 24/07/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Servo della gleba
1162
Continuo ad assassinare a rotta di collo [SM=x535693]
Assurdo... mi trovo con un'armata misera a Dublino presidiata da solo due arceri e non posso attaccare -_- a causa del papa.
Sti scozzesi invece hanno 3 armate piene che pascolano vicino parigi, non attaccano perchè gli massacro i generali ma se poco poco fallisco un assassinio è fatta....

I milanesi posso pure annientarli volendo. Ma evito per due motivi:
1) gli spagnoli li sto per annientare e preferisco prendere tutta la spagna e far la pace coi mori miei alleati.
2) se vado in italia temo che l'impero romperà, il papa romperà, i veneziani romperanno, i siciliani romperanno.
4 fazioni si, otto NO! [SM=x535699]
18/08/2008 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Nonostante la difficoltà sia "solo" h/h mi stai stupendo parecchio! [SM=x535693]
In meno di 100 anni non è da tutti distruggere francesi,milanesi,portoghesi e spagnoli! [SM=x535715] [SM=x535715]
Bravo anche sul versante diplomatico,l'Impero è sempre una sicurezza,anche se col tempo dovrai scontrarti per forza anche con loro...



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/08/2008 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 18/07/2008
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 33
Sesso: Maschile
Servo della gleba
WOW
Complimenti, davvero [SM=x535693]



« Giungo dal Grande Mare nella Terra di Mezzo.
Sarà Questa la mia dimora e quella dei miei eredi fino alla fine del mondo. »
18/08/2008 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 747
Registrato il: 29/07/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Visconte
ottima campagna veramente; anche se non capisco che ci troviate tutti nell'impero e che lo stimiate così tanto, ci fate alleanze, gli chiedete aiuto in guerra; mi pare di essere l'unico che ad ogni campagna vede l'impero come la fazione più debole di tutte [SM=g27833]

non riescono a resistere contro i danesi; ogni volta diventano vassalli dei milanesi; i magiari o i veneziani conquistano Vienna e altre città; i polacchi scorazzano fra i confini; a meno che non me li prendo io non hanno chance di sopravvivere affidati al pc [SM=g27812]

tornando alla campagna: attento solo agli scozzesi, ma non eliminarli subito, ti fanno da cuscinetto contro i danesi [SM=g27811]



banner ekm
18/08/2008 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile

ottima campagna veramente; anche se non capisco che ci troviate tutti nell'impero e che lo stimiate così tanto, ci fate alleanze, gli chiedete aiuto in guerra; mi pare di essere l'unico che ad ogni campagna vede l'impero come la fazione più debole di tutte

non riescono a resistere contro i danesi; ogni volta diventano vassalli dei milanesi; i magiari o i veneziani conquistano Vienna e altre città; i polacchi scorazzano fra i confini; a meno che non me li prendo io non hanno chance di sopravvivere affidati al pc

tornando alla campagna: attento solo agli scozzesi, ma non eliminarli subito, ti fanno da cuscinetto contro i danesi



ti sbagli di grosso, anche a me con la 1.0 spesso (ma non sempre) l'impero faceva una brutta fine a causa del numero dei suoi nemici...ma gia con la 1.2 lasituazione è mooolto differente, infatti mi trovo di fronte un impero temuto da molte fazioni che pur di non incombere alle sue ire si alleano con lui, cosi l'impero indisturbato si prende qualche provincia ribelle, consolida la sua posizione e inizia a sfornare orde di uomini [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535700] [SM=x535717] [SM=x535717] W L'IMPEROOOOO!
18/08/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Con la 1.0 i più temibili in Europa sono Francesi,Milanesi e Portoghesi (in effetti l'Impero è sempre in difficoltà ma non viene mai distrutto del tutto).
Con la 1.2 e 1.3 i Francesi diventano delle pippe allucinanti (penso per il depotenziamento della cavalleria) e risorgono i Tedeschi e gli Inglesi (che se ne stavano sempre in Gran Bretagna con la 1.0)



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/08/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 747
Registrato il: 29/07/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
Il Cavaliere Verde, 18/08/2008 13.25:

Con la 1.0 i più temibili in Europa sono Francesi,Milanesi e Portoghesi (in effetti l'Impero è sempre in difficoltà ma non viene mai distrutto del tutto).
Con la 1.2 e 1.3 i Francesi diventano delle pippe allucinanti (penso per il depotenziamento della cavalleria) e risorgono i Tedeschi e gli Inglesi (che se ne stavano sempre in Gran Bretagna con la 1.0)




lo sai che faccio adesso riinstallo medieval liscio in un altra cartella e poi gli metto la 1.3 e poi ci gioco per vedere le differenze, mi intrigano molto, peccato solo che ho poco tempo causa esami [SM=g27828] ma vedrò di scrivervi una bella cronaca

allora, bizantini e inglesi se li sono presi; mi dite una fazione tosta come i bizantini con la 1.3??? (i francesi mi stanno antipatici per principio quindi non me li prenderò mai)



banner ekm
18/08/2008 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 24/07/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Parte seconda

La campagna spagnola

In un grigio inverno gli spagnoli assediarono contemporaneamente 2 dei quattro insediamenti inglesi nella penisola iberica. La situazione era critica. I rinforzi non sarebbero arrivati poichè i milanesi ammassavano armate nei pressi di milano. Le spie parlavano di possenti catapulte, di conseguenza si stavano preparando per un'invasione.
Gli assedi furono respinti, persero la vita due generali da una parte e due dall'altra, la situazione andava ristabilizzandosi. L'economia ancora una volta era in stallo, i fronti troppi.
I Danesi con un assalto lampo presero nuovamente York, i Milanesi misero sotto assedio Digione.
Re Auncil decise di ignorare il papa, prese ublino e la saccheggiò. Con i fondi ricavati creò un esercito formato da 600 uomini che partirono per la spagna. Nei quattro anni successivi vi fu un cambiamento straordinario. Dieci famigliari inglesi raggiunsero la maturità, con tale potenza l'inghilterra sbaragliò i danesi riprendendo york. Nel mentre gli assassini massacrarono tutti i nobili nemici, uccidendo per tre volte il neo capofazione milanese.
In spagna la situazione si ribaltò per una circostanza fortuita. L'esercito di Re Auncill incappò in quello del Re spagnolo. La battaglia fu cruenta. Entrambi i Re morirono ma gli spagnoli ebbero la peggio. Morì l'ultimo leggittimo erede al trono, la Spagna si ribellò e divenne un'accozzaglia di province ribelli.
L'inghilterra aveva eliminato l'ennesima fazione.

Il massacro di digione e l'annientamento degli scozzesi
La spagna era ricca di fortezze, fu conquistata tutta in pochi anni. Con gli introiti derivati dai saccheggi il neo Re creò tre possenti armate. Nel mentre tra gli eserciti milanesi e Digione c'era un forte comandato da un neo generale. Al seguito di 5 unità di cavalleria pesante, riuscì a resistere a ben 7 attacchi. Pur avendo solo 20 anni divenne il generale più valoroso delle terre conosciute (10 stelline a comando [SM=g27824] )
Gli scozzesi strinsero alleanza con i danesi, le loro flotte distrussero quelle inglesi per l'ennesima volta. Eppure questo non bastò. Il miglior assassino del regno fu inviato ad Arwerp, lì con estrema bravura freddò il Re Scozzese ponendo fine alla fazione. Era il sesto Re ucciso da costui.

Il consolidamento del regno
Con tutta l'inghilterra e tutta la Spagna, il re posizionò la sua flotta nello stretto di gibilterra, nessuno l'avrebbe passato. Nel mentre le tre armate di istanza a Toledo partirono verso l'italia via terra. L'obbiettivo era semplice: raziare Milano, Genova e marsiglia per rsanare l'economia.
I danesi continuano ad assediare Atwerp, lì 4 nobili resistono da ormai dieci anni ai continui assedi. A causa dei pochi fondi le mura sono distrutte, ma il continuo arrivo dei rinforzi da Notthingam, rende la città quasi inespugnabile.
I milanesi sono al tracollo, impantanati sulle alpi con un forte inglese al cui interno ci sono ben 5 "generali" e 6 cavalieri ospitalieri.


( in tutto ho 31 generali [SM=x535722] sti inglesi so peggio dei ricci!)
18/08/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile

lo sai che faccio adesso riinstallo medieval liscio in un altra cartella e poi gli metto la 1.3 e poi ci gioco per vedere le differenze, mi intrigano molto, peccato solo che ho poco tempo causa esami ma vedrò di scrivervi una bella cronaca

allora, bizantini e inglesi se li sono presi; mi dite una fazione tosta come i bizantini con la 1.3??? (i francesi mi stanno antipatici per principio quindi non me li prenderò mai)



con la 1.3 una fazione tosta è il sacro romano impero, la francia e anche i veneziani non scherzano....poi anche gli egiziani tendono a diventare una grande potenza....questo almeno è quello che ho notato io! [SM=x535694] approposi to della campagna invece sta andando a gonfie vele a quanto vedo! ho sempre l'impressione che ti prendono a calci e invece poi alla fine sei tu che prendi a calci tutti! [SM=x535715] COMPLIMENTI! [SM=x535690]
[Modificato da Zio Bob 18/08/2008 18:26]
18/08/2008 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Re: Re:
Mashiminu, 18/08/2008 15.49:




lo sai che faccio adesso riinstallo medieval liscio in un altra cartella e poi gli metto la 1.3 e poi ci gioco per vedere le differenze, mi intrigano molto, peccato solo che ho poco tempo causa esami [SM=g27828] ma vedrò di scrivervi una bella cronaca

allora, bizantini e inglesi se li sono presi; mi dite una fazione tosta come i bizantini con la 1.3??? (i francesi mi stanno antipatici per principio quindi non me li prenderò mai)




Se per tosta intendi impegnativa per giocarci tu,ti sconsiglio l'Impero:all'inizio puoi avere qualche problemino in Italia,ma dopo poco diventerai nettamente più forte perchè le tue miniere sforneranno fino a 1000 fiorini a turno ciascuna (quelle di Vienna,se non sbaglio).
Ti consiglierei i Turchi (per me è proibitiva per la tattica che uso) o i Russi o i Polacchi,fazioni davvero molto belle,anche se all'inizio è un pò noioso per le grandi distanze tra un insediamento e l'altro,ma a me hanno dato grandi soddisfazioni (la cavalleria polacca è qualcosa di indescrivibile!).



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/08/2008 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 24/02/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Cavaliere
scusate ma c'è molta differenza tra la 1.2 e la 1.3?

perchè ce lo aggiornato alla 1.2 con bellum crucis....

gran bella cronaca comomuque [SM=g27823]
18/08/2008 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
Dexter88, 18/08/2008 20.37:

scusate ma c'è molta differenza tra la 1.2 e la 1.3?

perchè ce lo aggiornato alla 1.2 con bellum crucis....

gran bella cronaca comomuque [SM=g27823]




Se non ricordo male l'AI rimane invariata,c'è solo una modifica delle stats delle unità.

[Modificato da Il Cavaliere Verde 18/08/2008 21:07]



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/08/2008 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 747
Registrato il: 29/07/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Visconte
allora insegnerò all'europa a parlare il russo [SM=g27828] e il tedesco insieme; ne faccio 2 contemporanee [SM=g27823]



banner ekm
18/08/2008 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 24/02/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re: Re:
Il Cavaliere Verde, 18/08/2008 21.07:




Se non ricordo male l'AI rimane invariata,c'è solo una modifica delle stats delle unità.




thanks [SM=x535684]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com