Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Regola importante da introdurre su NTW

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 21:29
24/07/2008 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Re:
XXI Rapax Britannicus, 24/07/2008 17.26:

@Flavia, il tuo discorso fila.

Tuttavia impedire un' aggiramento chiudendo il fianco appoggiandosi alla linea rossa è una pratica che sminuisce notevolmente la profondità tattica e strategica del gioco.

Il Corner Camping e il Red Line Parking fanno parte di quelle pratiche di gioco che sfruttano anomalie (o limiti strutturali di programmazione o imperfezioni) a proprio vantaggio, di conseguenza a mio parere assolutamente da evitare.

Chiudere la strada di aggiramento difendendo appoggiati alla linea rossa, così come attaccare appoggiati alla linea rossa, a mio parere sono azioni da evitare e bandire, cosi come avviene in Med e Rome o in tutti gli altri giochi TW.

Si stà qui ad arrovellarsi sul fire in melee, sul GM on/off, LoV si, LoV no e si perdono di vista le alcune norme a mio parere assai più importanti.

Da organizzatore di diversi tornei nonchè da partecipante, mi si gela il sangue nel veder giocare in maiera tale da venir squalificati.

E' più forte di me... ma vedere il Corner Camping e il Red Line Camping in un TW mi mette disagio.

Speriamo di vederne il meno possibile...

@Desaix
Stasera mi ci metto e continuo ad estrapolare la lista di Mappe Giocabili che aveva iniziato Maximvs.
Se mi dai una mano dicendomi quelle che hai già "censito" tu, facciamo prima.

Salut!










Brit te l'ho detto gia ieri notte, un conto sono rome med dove giochiamo in primis con unita medie o piccole, dove non ci sono i cannoni, dove solo gli archi sparano e non tutto l'esercito. Queste tre componenti anche se non sembra sono di vitale importanza perche in napoleonic proprio perche devi vincere di cannoni, devi sparare da piu in alto ecc, ogni volta c'e la corsa alla collina e guarda caso ho notato che la collina del difensore è spessissimo a fine mappa. Su rome o med un milione di volte nei tornei si è andati vicinissimi al corner camping ma essendo che a sparare erano solo gli archi succedeva che in corner ci finivano solo loro, mentre fanti e cavalli rimanevano un attimo distanti dalla linea per permettere l'aggiramento che tu dici;oltretutto in rome o med non essendoci appunto i cannoni, gli eserciti si uniscono tutti sempre al centro, belli uniti ed essendo a unita piccole non occupi nemmeno un quarto della mappa; prova a farlo su napoleonic con unita grandi, unisci i tre eserciti per evitare linee rosse ecc, vedi quante belle cannonate ti ci tirano;e difatti quand osu med gioco con i cannoni gia su mappe piane allargand ole truppe si finisce per mettersi qua e la vicino alla linea, figurati in mappa collinose stile nap; quindi è inutile che ricalchi la mano sul discorso "al cwc ti bannerebbero" perche lo sai meglio di me che med e nap sono due giochi milioni e milioni di anni luce diversi. Solo che fai finta di non saperlo e non capisco perche.
[Modificato da =hannibal= 24/07/2008 18:15]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


24/07/2008 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Re:
raiola, 24/07/2008 13.03:

Io credo che sia una regola giustissima, per fare un esmpio, ieri sera in una 2v2 io e brit contro mala e hanni, i difensor (mala e hanni) si sono posizionati su un punto alto e per di piu si sono uniti alla linea rossa, risultato, le unita hanno piu morale perche sono su un colle, non avendo i fianchi esposti, quindi avendo la linea rossa non ti resta che sfondare frontale, ma come puoi se le sue unita sono piu in alto, quindi hanno piu morale, migliore posizione e fanno anche piu male a sparo dei tuoi.

In poche parole, non puoi, ieri sera è stato un cosiddetto game passivo, in poche parole è stao impossibile sfondare, e quindi i nsotri nemici ci hanno ammazzato soltatno a fucilate.



Insomma con il corner camping l'attaccante ha ben poche speranze.



A parte che era solo il lato del mala in corner camping e avevi tutto il mio lato per aggirare, ma non l'hai fatto e hai aspettato che fosse brit ad andare al suicidio dall'altra parte, anzi a una certa mi sono rotto e addirittura ho tentato io l'aggiramento ai tuoi; quindi non diciamo vaccate. In secondo luogo specifica bene che LUI era in corner camping con 2 3 unita, io ero sul lato opposto e il pendio di cui parli non era neanche troppo grande, e anzi in molti momenti sono anche sceso e ho anche cercato di aggirarti ma a quel punto paradossalmente eri tu a risalire perche eri in minor numero e ti richiudevi su brit, che non scordiamocelo, è stato lui per primo ad avanzare e a portare i cannoni in corner camping; inzialmente infatti il mala li aveva vicino ai miei ma vedendo brit che gli sparava da un metro dalla linea rossa, su in collina, è salito anche lui. E' il discorso che fa augusto: se mi ti metti in alto, vicino alla linea a sparare perche tanto sei in attacco e quindi non sembra corner camping, io sono costretto(il mala in questo caso) a difendermi mettendomi alla tua stessa altezza, in linea con te, ossia in corner camping. Se hai il replay riguardatelo e noterai che è andata proprio cosi.





----------------------------------------------------------------------------------------------------


24/07/2008 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.938
Registrato il: 13/10/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Ragazzi io ho detto la mia.

Se poi si vuole negare l'evidenza del fatto che a NTW si veda spesso chiudere il passaggio della manovra appoggiandosi alla linea fate voi...

Per quanto mi riguarda dovesse ricapitare che nella fase finale del match chi difende chiude il fianco appoggiandosi alla linea impedendomi di aggirare, il discorso sarà breve: GG e arrivederci. Rome, Med o Ntw il corner camping ed il red line parking sono pratiche che da sempre sui TW sono considerate scorrette.

Se poi a NTW le si vuole fare passare per lecite, benissimo.

De gustibus non disputandum est.




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
24/07/2008 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 07/01/2008
Città: TORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Cavaliere
E' per capire bene cosa intendi. Pacifico il camping nell'angolo che non dovrebbe esistere, ma la storia della linea rossa proprio non la comprendo perchè togliendo la possibilità di manovrare nell'ultimo centinaio di metri in pratica quel lato è chiuso, non si può caricare se non frontalmente a quel punto. Dico bene?

Io ritengo che se in doppio o triplo uno delle ali è a bordo mappa, giocoforza (a meno di non avere una linea obliqua che rientra nel caso sopra) l'ala opposta sarà aggirabile.

Per me introdurre queste regole aleatorie (ognuno stabilirà il suo metraggio off limit rispetto al bordo) non fa che incasinare la questione come il FIM o il GM sempre forieri di polemica.

La mia opinione è che con tre obiettivi per mappa si risolverebbe la questione. Chi ne tiene due alla fine è il vincitore. Ma mappare questi obiettivi non è affatto semplice.
[Modificato da Legio_Desaix 24/07/2008 19:32]



LEGIO_Desaix

"...solo questo lascerò a mio figlio...i nuovi confini della gloria?"
24/07/2008 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Io quoto sia Augusto che Sargon/Flavia...
...ed il discorso di Hannibal li riassume.
Il gioco non permette poi di trarre troppo vantaggiuo dal corner campig perchè se ti chiudi troppo, sei più bersagliato dalla cannonate, i tuoi muomini vicini alal liena rossa non li recuperi in tempoe "spariscono", se non si occupa una certa posizione per rispetto alle regole...le occupa l'attaccante perchè non può essere accusato di corner camping in quanto occupa una certa zona solo per transitarvi od aggirare. Cosa si fa...gli si dice" no da li non puoi aggirarmi??" oppure che non può posizionare lì i cannoni che "con abile manovra" è riuscito a portarvi???
Davvero il gioco non premia più di tanto il corner campig e non lo si può al contempo impedire.
Il probelma sono certe mappe dove davvero il difensore parte in netto svantaggio di posizione e deve retrocedere e trovare una zona, che ceret volte è un angolo di mappa, altopiano o collina che sia, che permette di non essere letteralmente massacrato dagli attaccanti in netto vantaggio.
Davvero non vedo niente di sleale in queto. Semplicemente non c'è altra soluzione in quel frangente.
E ricordiamoci che per i difensori, soprattutto quando sono 3, riunchiudersi troppo, è davvero rischioso.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


24/07/2008 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 444
Registrato il: 13/07/2007
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Maschile
Barone
Fede e come avrei aggirato dal lato tuo che eri alto circa 5 metri piu di me.


Inoltre perche devo essere costretto a attaccare da un solo lato scusa.


La verita è ceh nonostatne unita larghe e tutta a madonna di ntw io di corner camping ne ho visti pochissimi, tuttavia quando lo fanno è cmq una situzione di alta difficolta per l'attaccante il quale si ritrova a poter attaccare da un solo lato, spesso in disavantaggio territoriale.


Io propendo per il no corner.



24/07/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.938
Registrato il: 13/10/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Toni mi riferisco alla fase finale del match. Quando si va alle ultime fucilate che preludono al corpo a corpo alla baionetta.
Quando sono finite le munizioni dei cannoni. Quando riuscire a portare anche solo una singola unità, magari logorata, di fucilieri o di cavalleria al fianco dello schieramento nemico è decisivo.

Il corner camping e l'appoggio alla linea rossa sono scorretti sia per chi attacca che per chi difende.

Se chi difende, oltre ad avere il vantaggio del terreno, si appoggia anche alla line rossa bloccando il passaggio, lo ritengo assai socrretto, come è sempre stato nei Total War.

Stesso ragionamento per l'attaccante.

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, facendo corner camping ed appoggiandosi alla linea rossa. Io non lo trovo divertente, tantomeno sportivo.

Continuerò a comunque a giocare e a farlo presente.





[Modificato da XXI Rapax Britannicus 24/07/2008 21:01]




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
24/07/2008 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Ti do ragione moralmente...
...e capisco cosa vuoi dire.
Ma resta davevro difficle stabilire da che momeneto ci si possa chiudere in corner e non prima.
Capisco ed approvo.
Io non ricordo di avere mai usato di proposito la linea rossa per difendermi, ma sarà senz'altro capitatomi. Ricordo di avere attaccato eserciti che erano appoggiati a tale linea, ma non mi sono arrabbiato più di tanto.
Dipende dalle circostanze.
In difesa "soffro" molto di più che in attacco, e se devo perdere, preferisco farlo a viso aperto che perdere dopo essermi messo in corne...sarebbe un.. triplo smacco. [SM=g27835]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


25/07/2008 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 28/02/2008
Sesso: Maschile
Visconte
ed io adesso vi sparo il mio motto:
meno chiacchiere più mappe

dove sono ste benedette mappe ad obiettivi che sarebbero grandiose?
sono mesi che ne sento parlare....quelle risolverebbero la partita, e a volte essendo a tempo ridurrebbero o annineterebbero del tutto i crash...
abbiamo le soluzioni sotto gli occhi e ci impuntiamo sulle cazzate...no gm si gm lov no lov fim, e che palle....



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
25/07/2008 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 07/01/2008
Città: TORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Cavaliere
...meno chiacchiere, più TOTOLA...

...visto che è l'unico che ci capisce qualcosa su quell'argomento. [SM=g27828]



LEGIO_Desaix

"...solo questo lascerò a mio figlio...i nuovi confini della gloria?"
25/07/2008 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 04/09/2004
Città: NOCETO
Età: 54
Sesso: Maschile
Duca
Re:
Legio_Desaix, 25/07/2008 10.36:

...meno chiacchiere, più TOTOLA...

...visto che è l'unico che ci capisce qualcosa su quell'argomento. [SM=g27828]


Il problema è che le mappe ad obbiettivi sono "battaglie storiche", quindi devono essere pre editate con quelle specifiche caratteristiche, incluso le truppe sul campo.
Tempo fà ne ho create alcune che potete trovare/provare in questa sezione...
Ciao
Totola





25/07/2008 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 431
Registrato il: 03/09/2006
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Maschile
Barone
Non bisogna eccedere su queste regole altrimenti si finisce davvero per fare solo games su mappe "pianura erbosa"!
Ribadisco il concetto che l'importante è non eccedere ,Troppe regole sono deleterie, inoltre una volta si gioca in attacco ed una in difesa.
Non è neanche vero poi che chi si sistema in difesa lungo la linea rossa sia sempre avvantaggiato, specie se si gioca un 3v3.
Una sconfitta onorevole merita sempre di essere ricordata ,anche se perdo , ma gioco bene sino alla fine ....mi sono divertito lo stesso !!






25/07/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 28/02/2008
Sesso: Maschile
Visconte
totola, si potrebbero fare delle mappe a 3 obiettivi con vittoria a chi ne tiene 2 almeno per tipo 10 minuti, e come esercito ne fai uno base classico, uguale sia per gli attaccanti che per i difensori.
che ne sò tipo un:
1 gen
2 12"
1 how
4 gran
7 linee
2 cav legg
3 cav pesanti


cmq a parte tutto io vorrei provarle queste mappe poichè sono convinto siabno divertentissime...anche il solo adattarsi all'esercito che ti ritrovi è una cosa che mette alla prova la bravura del player.

chi ci stà a provarle?
io ci sono!



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
25/07/2008 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 04/09/2004
Città: NOCETO
Età: 54
Sesso: Maschile
Duca
Re:
Augusto.Carducci, 25/07/2008 14.15:

totola, si potrebbero fare delle mappe a 3 obiettivi con vittoria a chi ne tiene 2 almeno per tipo 10 minuti, e come esercito ne fai uno base classico, uguale sia per gli attaccanti che per i difensori.
che ne sò tipo un:
1 gen
2 12"
1 how
4 gran
7 linee
2 cav legg
3 cav pesanti


cmq a parte tutto io vorrei provarle queste mappe poichè sono convinto siabno divertentissime...anche il solo adattarsi all'esercito che ti ritrovi è una cosa che mette alla prova la bravura del player.

chi ci stà a provarle?
io ci sono!


Ci avevo pensato anch'io: studierò qualcosa per creare degli OOB storici standard dove affrontarsi per obbiettivi strategici...
Ciao
Totola





25/07/2008 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 28/02/2008
Sesso: Maschile
Visconte
grande totola...
intanto io ho scaricato le mappe del Totola, sono 3 o sbaglio?
le trovare alla pagina 3 di questa cartella.

vediamo se si riesce a fare qualcosa di costruttivo e non regole che seppur moralmente giuste ammazzano il gioco



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
25/07/2008 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Tutto ,a non eserciti fotocopia...
...ognuno deve essere libero di schierare e manovarre con l'esercito che gli è congegnale.
Non siamo ne sleali nè masochisti e non siamo mai scesi in campo con eserciti lammer.
Abbiamo messo il limite a 2 cannoni per poter liberare il Krakken del canister.
Ma nessun limite ulteriore o eserciti prefissati.
Ma abbiamo in proposito non posto limiti agli obici.
L'effetto sorpresa è determinante e più coingolgente.
Lo trovo deleterio per il gioco e per il divertiemnto. [SM=g27825]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


25/07/2008 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 28/02/2008
Sesso: Maschile
Visconte
Re: Tutto ,a non eserciti fotocopia...
LunaRossa Caesar, 25/07/2008 19.37:

...ognuno deve essere libero di schierare e manovarre con l'esercito che gli è congegnale.
Non siamo ne sleali nè masochisti e non siamo mai scesi in campo con eserciti lammer.
Abbiamo messo il limite a 2 cannoni per poter liberare il Krakken del canister.
Ma nessun limite ulteriore o eserciti prefissati.
Ma abbiamo in proposito non posto limiti agli obici.
L'effetto sorpresa è determinante e più coingolgente.
Lo trovo deleterio per il gioco e per il divertiemnto. [SM=g27825]




pienamente daccordo, ma il problema a quanto ho capito è che le mappe ad obiettivi sono con esercito prefissato perchè risultano come battaglie storiche.
questo pone dei forti limiti perchè come si fa?



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
26/07/2008 02:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 04/09/2004
Città: NOCETO
Età: 54
Sesso: Maschile
Duca
Comunque sono 2 tipi di battaglie diverse che possono essere giocate entrambe, senza togliere niente l'una all'altra...
E anche per il discorso delle regole non cambierà molto; tuttavia ci saranno situazioni nuove in cui tenere un villaggio, un crocevia o una collina diverranno fondamentali per la vittoria finale.
Ciao
Totola



27/07/2008 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 04/09/2004
Città: NOCETO
Età: 54
Sesso: Maschile
Duca
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7714198&#idm84494580
Ho cominciato a far qualcosina...
Ciao
Totola



27/07/2008 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Brit, Augustus, volete una regola che permetta dia rrivare...
...alla fine del 90 % delle battaglie??
L'avevamo provata non moltot empo fa.
Poi i "puristi" del Periodo napoleonico, hanno stroto il naso e bocciata.
Io propongo di riprovarla, almeno per i 3 vs 3 e per i 4 vs 4 (secondo me, se i partecipanti hanno Pc adeguati, finirebbero ro anche queste).
La regola è questa, semplice semplice.
Fermo restando la liberta per gli Obici per evitare assolutamente eserciti fococopia che è la fine del divertimento, bisognerebbe intrdofutte il rapporto di art dif/att 2/1.
Ma con la possibilità del canister riservata al solo attacacnte.
Riassumento:
Max 2 gun per guys al difensore, ma divieto di Cannister.
Max 1 gun per Guys all'attaccante, ma possibilità cannister.
Provammo questa regola, ma fu bocciata perchè le partite risultavano troppo veloci e lontano dallo "spirito napoleonico".
Purtroppo l'unica possibilità di obbligare noi Ita a venire velocemente al contatto, è dare al solo attacacnte la pèossibilità del canister.
Questi rifiuterebeb ogni duello di art che lo vederbbe sconfitto in partenza e privato della sua arma principale.
Avrebeb, a sua scelta, più cava o più truppe d'elite, per potere sostenere il maggior numero di mori in avvicinamento (non dimentichiamo poi che anche in NO cannister le art a distanza ravvicinata, fanno male..molto.
Vogliamo provare e giocare anche i 4 vs 4??
Rinunciamo allo spirito napoleonico e proviamo sta regola che è l'unica, a mio parere, che obbligherà noi Italiani ad imitare gli Strangers.
Proviamo a vedere se è bilanciata.
Se necessita di aggiustamenti oche.
provare non costa nulla...soprattutto se riusciamo a giocare anche i 4 vs 4. [SM=x535683] [SM=x535683]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com