È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache di guerra: dopo la disfatta milanese provo con gli inglesi.

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2008 09:54
25/04/2008 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 12/02/2008
Città: VENEZIA
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
UNA BOTTA AI TEDESCHI
Ero rimasto alal conquista di york.
Per molti turni a seguire ho pensatio solo di migliorare le relazioni con le altre fazioni, a consolidare l'economia e l'esercito.
Unico episodio di battaglia un armatina ribelle che ha deciso di farsi un giretto per londra. Gli ho accoppati tutti con 5 unità di arcieri yocoman (o roba del genere [SM=x535719] ).
5 turni dopo arriva anche l'alleanza col papa e la tregua con i tedeschi in cambio di niente.
In ogni caso i tedesci non sono gente molto leale infatti 7 turni dalla tregua decidono di assediarmi anversa con 600 uomini.
Negun problema da brughes faccio partire un armata di soli 200 uomini (ma che 200 uomini cavalieri feudali [SM=g27828] ) che fracassa letteralmente l'armata tardesca.
Ora passo al contarttacco.
Ragruppo insieme i migliori uomini delle 3 città del suda, il castello di caen, anversa, brughes e formo un esercito di circa 1000 uomini a cui si aggrega il capofazione.
Con quel bestione parto in vista di frrancoforte forse la città più imponente e vitale dei tedeschi.
Ha mura maestose ed è presidiata da un marea di uomini sopratutto arcieri.
La metto sotto assedio 3 turni dopo.

Ma quà arriva il problema, da sud arriva un altra armeta tedesca che si apposta vicino alla mia, se assalterò il castello mi troverò 2 armate tedesche addosso una dentro e una fuori, rispettivamente 1000 e 800 uomini!

Qui rischio il lavoro di tanti turni: questo è uno dei miei migliori eserciti e se verrà sconfitto i tedeschi potrebberio pertire in contropiede e conquistarmi senza problemi i 3 insediamenti ormai sguarniti.

Devo giocare di velocità ecionquistare l'insediamento prima che i rinforzia mi colpiscano da dietro.
Il turno dopo tento. Il mio esercito è formato da 5 unità di archi lunghi, una guardia del generale (il capofazione) 4 cavalieri in armatura e 10 cavalieri feudali appiedati.
Inizio subito lanciando 2 scale e un ariete (governati dai cav feudali) a attaccare le mura e poi lancio tutti dentro.
Poca tattica ma un immensa orda che cerca disfonadre le linee nemiche con la forza d'urto, ogni second è perzioso ma quando riesco a mettere in rotta le unità nemiche sulle mura e davanti la porta ecco sbucare all'orizzonte i rinforzi nemici.
Quì c'è poco da fare... non riusciro mai a conquistare la piazza prima del loro arrivo e i nemici si stanno già riallineando sullo stretto vicolo che porta alla paizza.
nizia una seerie di spintonate incredibili i miei uomini sono accalcati sulla strada e piano piano guadagnano terreno mentre i miei e i loro arcieri continuano a colpire le retrovie del serpentone che si è formato.
Quel che temevo succede, giro la visuale e vedo i cavalieri (a cavallo) nemici che entrano dal cancello, pochi secondi e arrivarenno a colpire. [SM=x535722] [SM=x535722] [SM=x535722]

Metto in pausa e passo 10 minuti a pensare come districarmi da sta situazione. Mi viene un idae, ha poche possibilità di riuscita ma è l'unica strada.
Vicino ai miei uomini c'è una strada laterale, in pochi secondi ci metto tutti gli arcieri e una buona parte dei miei uomini, arriva la cavalleria nemica che becca da dietro i miei uomini e li manda in rotta, appena fatto ciò lancio alla carica gli uomini sullo stradino che beccano di lato i cavalieri nemici e fanno una strage, i cavalli imbizzariscono e mandano in figa l'armata di rinforzi (per una botta così tutti in rotta, non doveva essere un armata con molta esperienza).
Ricomincia il lungo scontro sulla stardina, la tattica non conta molto , gli uomini continuano a combattere ma vedo che ne muoiono più dei loro che dei miei.
Alla fine vinco per 200 uomini e stermino la popolazione anche se ancora mi sembra strano che un armata di 800 cavalieri vada in fuga così boh [SM=g27833] [SM=g27833] .

Inizio la ricostruzione dell'insediamento ma quà arriva la brutta sorpresa: introiti: 1600 [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] Per una città così sono pochissimi, ma come è possibile?.
Inizio a potenzioarla economicamente ma arriva massimo a 2000, sto gioco mi stupisce sempre di più.

In ogni caso sono avanzato a sud e il mio potere è passato da molto forte a straordinario.


Gli altri turni li passo in pace a respingere senza problemi il tentativi dei tedeschi di riprendersi la città, ora sono al turno 117.



www.videogamemania.altervista.org Trucchi, recensioni e molto altro sui videogiochi!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com