È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache di guerra: dopo la disfatta milanese provo con gli inglesi.

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2008 09:54
29/03/2008 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 12/02/2008
Città: VENEZIA
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
Lo so, lo so, questa è già la terza cronaca di guerar che apro dopo 2 durate pochissimo, queallda dei veneziani che non mi ricordavo più quello che avevo fatto mesi orsono e quella in cui, ho portato alla disfatta il mio popolo.
Questa volta però mi sono premunito.
Ho fatto molti salvataggi, l'imperop è ormai stabile (sono al turno 64) e ho iniziato solo ieri sera, quindi mod non incavolatevi.

Ho deciso di usare gli inglesi per 2 motivi.
Un impero forte, con molti castelli già percostruiti e una città ri cchissima: londra e la presenza di arcieri e picchieri fortissimi.
Inizio quindi il mio resoconto.

I primi 10 turni li passo principalmente a potenziare economicamente londra e dotare di mooooolti ronconieri i miei 2 castelli: caen e nottingham, stringere alleanze e costruire una potente flotta per difendere londra.
Al quinto turno, in oltre, conquisto 2 insediamenti ribelli completamente sguarniti: rennes che trasformo in castello e caernarvon che diventa una città.
York purtroppo se la prendono gli scozzesi, poco male... sono miei alleati.
Al 15 turno iniziano i problemi: un armata spagnola sbarca vicino a rennes e me la mette sotto assedio, potrei distruggerla senza problemi ma prefersico mandare un emissario per negoziare una pace: pazzesco: proprio come era successo con i milanesi contro i moreschi, riesco a scucire agli spagnoletti 8000 fiorini che mi permettono di potenziare economicamente londra.
Pochi turni dopo stessa cosa per caernarvon, assediata dai portoghesi, arriva il mio emissario e con una tregua gli scuce 10000 fiorini.
Questi attacchi folli proseguono per circa una trentina di turni, da parte dei portoghesi, degli spagnoli e dei danesi.
In tutto scucio qualcosa come 120000 fiorini alle varie potenze che continuano ad attacacrmi ed a chiedere la pace.

Tutto procede per il meglio e inizio a pensare a una politica espansionistica, la mia scelta cade su york, ottima città scozzese a nord di nottingham.
I 4 turni preparo un esercitone: 5 unità di archi lunghi, 7 di roncolieri, 3 di cavalieri feusali appiedati e 5 di cavalieri in armatura.

Copn questo mastino muovo per york e la metto sotto assedio ma gli scozzesi si sono premuniti.
Il turno prima hanno riempito al città di fanteria pesante e arcieri: la lotat sarà dura.

L'aasedio di york
Per l'assedio mi sono preparato 2 scale e tre arieti.
Il nemico ha riempito le mura di circa 5 unità di arcieri, dietro lam porta si sono disposti un bordello di fanti poi c'è qualcuno nelal piazza ma non riesco a vedere chi è.
Parte l'assalto: mando un unità 2 unità di cavalieri feudali appiedati: 1 a sfondare la porta un altra a conquistare loe scale.
Gli arcieri nemici compiono una strage [SM=x535715] [SM=x535715] , solo 20 portatori di scle e 10 "sfondatori di porte" arrivano a destinazione.

Il più è fetto, una volta posate le scale mando sulel mura 3 unità di ronconieri che fanno una strage degli arcieri nemici che battonom in ritirata e si attestano in piazza, intanto il muio ariete ha sfondato la porta.
A quel punto piazzo i miei archi lunghi davanti al cancello e compio un massacro dei nemici accalcati all'entrata.
Quando finiscono le frecce lancio quello che resta dei miei soldati e faccio scendere dalle mura le tre unità di ronconieri ( o meglio, quello che resta).
Inizia la vera lotta, i riesco spintonando a circondare l'armata nemica che tutto un tratto va in fuga verso la piazza.
La vittoria sembra ormai immancabile, lancio i miei uomini sulla piazza ma li mi aspettano gli arcieri che prima erano sulle mura e ancoraa qualche milizia che eroicamente riesce a tenere bloccate le mie unità sullo stretto passaggio che porta alla piazza.
Intanto gli arcieri nemici continuano a mietre vittime, muore il mio generale e 3 mie unità di arcieri vanno in rotta.

Come se non bastasse 2 unità di cavallerie nemica fanno il giro dell'insediamento, entrano dalla porta che io avevo sfondato e caricano la coda della mia armata composta da arcieri.
E' la fine... la mie unità sembrano impazzite e vanno tutte in fuga ma sono circondate, l'esito della battaglia enuncia: SCONFITTA SCHIACCIANTE, UOMINI RIMASTI: 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x535722] [SM=x535722] [SM=x535722] [SM=x535722]

Che batosta ragazzi, oltre al danno si aggiunge pure la beffa: certo... ho perso la battaglia ma anche il nemico ne è uscito male, il turno dopo i danesi (miei alleati) mettono sotto assedio york e lo conquistano [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] .

La sconfitta a york cmq non mi danneggia più di tanto, ho ancora soldati a bizzefef ma preferisco ascoltare il consiglio del papa e stringo pace con gli scozzesi (tanto per cambiare guadagnando 3500 fiorini) [SM=g27828] [SM=g27828]

Il miop sguardo espansionistico si dirige quindi a sud, su una piccola cittadina ghoveranta dai tedeschi: bruges.
Londra e caernarvon sono ormai insufficenti per mantenere un esercito come il mio e mi serve una ltra città.
Bruges è la scielta migliore: si trova in uan specie di corrdio di terra tedesca, fra i francesi e i danese, non c'è il riscio di avere tantissime armate tedesche contemporaneamente, muovo quindi il mio esercito di caen verso quelal città, al vittoria è schiacciante, l'insediamento non ha quasi guarnigione idem per l'insediamento tedesco sucessivo. [SM=x535729] [SM=x535729]

Ora mi trovo in uan fase di stanca, gli attacchi da parte di altre fazioni sono sensibilmente diminuite (forse hanno finito i soldi da darmi per la pace [SM=x535694] [SM=x535694] [SM=x535694] [SM=x535694] ) ma da antwerp 8l'insediamento sucessivo dei tedeschi) continuano ad arrivarmi mini armate e a mettermi sotto assedio bruges, costantemente io le respingo ma sta situazione cominci a stancarmi.
Che mi consigliate di fare? Ho solo 2 fazioni direttamente confinanti (apparte gli scozzesi e i danesi in inghilterra) i francesi, di cui sono alleato e l'insediamento tedesco che però si è riempito di uomini.


P.S. i tedsci non ne vogliono sapere di una tregua


P.P.S scusate gli orrrrrrrrrrrrrrrrori ortografici ma ho scritto tanto oggi!




www.videogamemania.altervista.org Trucchi, recensioni e molto altro sui videogiochi!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com