25/03/2008 13:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.656 | Registrato il: 03/04/2005 | Sesso: Maschile | Marchese | | |
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Ritengo perfetto il fatto che la cavalleria non passi attraverso le picche in formazione e si sfracelli contro
Si il problema è che i cavalli ci si impantano sopra anche con le lance alzate.... ----------------------------------------------------------------------------------------------------
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25/03/2008 14:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.769 | Registrato il: 04/12/2006 | Città: ROMA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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Con la pioggia tutti gli shooters abbassano la loro precisione (accuracy) di molto. Ne pagano più le spese gli archi, seguiti dai moschetti e poi dalle belestre.
L'analisi di Raiola è esatta |
25/03/2008 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.769 | Registrato il: 04/12/2006 | Città: ROMA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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Senza picca abbassasta si comportano cmq da anti cav. Quindi è normale che facciano dei danni alla cav, però dovrebbero farne notevolmente di meno a picca abbassata. Nel senso una lancia subisce la carica di cav, come "revenge" in gergo si chiama così, la lancia uccide dei cavalli. COn la picca abbassata l'unità non dovrebbe ricevere alcuna carica negativa. Se non accade così c'è qualcosa che non va. Avete un replay da vedere? [Modificato da Paolai 25/03/2008 14:11] |
26/03/2008 13:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Il grado è un po sbilanciato con alcune unita.
ES : I siphai a cavallo uppati di scudo e grado costo 919
Cavaliere polacco lisco costo 920
Lo scontro è quasi pari, con una leggera vittoria (5 uomini) da parte del cavaliere polacco, ma in compenso il siphai è molto piu veloce. |
26/03/2008 14:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.769 | Registrato il: 04/12/2006 | Città: ROMA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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Se non ricordo male però il Siphai dovrebbe avere un morale più basso. In un test unità contro unità questo viene percepito marginalmente, ma in una battaglia il comportamento del Siphai dovrebbe essere più "vigliacco" . Ecco perchè il valore del Siphai è meno costoso di quello polacco o per esempio del cavaliere cortese. |
26/03/2008 14:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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è vero pero risparmi 1 e hai una cav piu veloce.
Cmq si è equilibrato. |
28/03/2008 23:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 79 | Registrato il: 03/01/2008 | Città: LECCE | Età: 33 | Sesso: Maschile | Cavaliere | |
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ragazzi come le picche non possono imboscarsi...william wallace come vinse contro gli inglesi... con le imboscate... _________________________________________________
O NICEFORO,
DAVVERO FAMOSO,
DACCHE' FOSTI VINCITORE CON TUTTI I TUOI NEMICI,
TRANNE CHE CON TUA MOGLIE.
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28/03/2008 23:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.
William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.
Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.
Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav. |
29/03/2008 09:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 702 | Registrato il: 04/11/2006 | Città: REGGIO CALABRIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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raiola, 28/03/2008 23.32:
un palo lungo 30 metri.
come cav.
"chi non ha paura della morte, non muore!"
"ci sono due cose infinite:l universo e la stupidita umana, ma della prima non sono sicuro!"
"fratelli, quel che facciamo in vita, riecheggia nell eternita" |
29/03/2008 09:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.103 | Registrato il: 18/09/2004 | Città: GENOVA | Età: 63 | Sesso: Maschile | Duca | Ordine della LunaRossa | |
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raiola, 28/03/2008 23.32:
Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.
William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.
Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.
Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.
Perchè il prezzo è basso.
Se avessero amentato il prezzo del 30% si sarebeb eliminata questa stortura.
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29/03/2008 12:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.890 | Registrato il: 01/08/2007 | Città: BOLOGNA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Marchese | |
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raiola, 28/03/2008 23.32:
Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.
William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.
Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.
Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.
Innanzitutto grazie agli autori ed al beta team italo-spagnolo.
Bum! 30 metri sono un palazzo di 6-8 piani, le picche più lunghe arrivavano sì e no a 6 metri. Quasi il 50% di cav sono 9-10 e con med2 si giocava quasi sempre col limite di max 8 cav proprio per limitarne l'abuso. Con retrofit spesso si è vinto anche avendo solo 4-5 cav, in qualche occasione, anche in torneo, abbiamo giocato con solo 12-13 cav in 3v3 o 8 in 2v2 vincendo tranquillamente.
Non ho ancora testato il Retrofit Multyplayer a fondo però dopo qualche partita devo dire che il gioco è cambiato profondamente: bisognerà rimboccarsi le maniche per comprenderne gli aspetti e modificare le tattiche.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che l'UPG di scudo in certe fazioni costa 50fl per qualsiasi unità cava pesanti comprese.
La seconda è che l'unità del Generale è dimezzata e senza punti ferita pur costando 300fl, ho la sensazione che non si giocherà più coll'unità del generale che faccia da generale, il rischio di perderlo è ora assai elevato.
La precisione dei tiratori è assai diminuita e le artiglierie sono assai sconvenienti da schierare.
I tiratori a cavallo con uno scudo da 50fl sono molto difficili da abbattere e con una spada da 150fl sono pure buoni in mischia e carica.
La cavalleria ha acquistato valenza sulle lance o le lance sono state indebolite in generale, ho visto una unità di lancieri saraceni, schierata su 3 ranghi, sbriciolata da 1 unità di uomini d'arme a cavallo, pure se erano affaticati ed i saraceni erano freschi.
Ultima ma non meno importante cosa ho fatto qualche partita con e contro clans polacchi e russi ed è stato un en-plein di sconfitte da rush subiti con caricona di cavalli sovrapposta e con click oltre le linee stile MTW2 1.2, effetto devastante, basta evitare le picche, se ci sono. Vittoria e Felicità
UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE |
29/03/2008 13:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Per le picche hai ragione, mi sono sbagliato volevo scrive 3 metri.
Per quando riguarda gli up la cosa differenzia di poco.
Per quanto riguarda i rush, anche su retrofit liscio ti massacrano se lo fanno bene e sopratutto se prendi 4 cav e il tuo avversario 8.
Ultima cosa, per i lancieri, non sono tanto sicuro testero e ti faccio sapere.
Corretto, i lancieri vincono vs cav, max forse te li ha presi di spalle. [Modificato da raiola 29/03/2008 14:08] |
29/03/2008 16:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.890 | Registrato il: 01/08/2007 | Città: BOLOGNA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Marchese | |
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Me li ha caricati frontalmente 3 volte, mi pare che fosse un BS(questi rushano anche se giocano a Monopoli), erano alle spalle dei naffatun e li avevo appena girati verso la cav che caricava i naffa, saltavano come birilli ad ogni carica, ne ho persi più di un terzo e lui 10, poi i miei sono scappati quando erano ancora 37(facendomi inca..volare come una bestia) e quasi contemporaneamente ha ceduto anche il fronte, gli Uomini d'arme avevano dei bei pennacchi rossi e bianchi, suppongo fossero strauppati.
Nel contesto della battaglia le cose si modificano a causa del morale e delle variabili d'ambiente (il generale stava tappando un buco e non era vicino) può darsi che quando hanno preso la prima carica non fossero ancora ben sistemati ma alla seconda sì, alla terza sono scappati.
La sensazione, per ora, dopo poche disgraziate partite, è che sia più conveniente il rush rispetto al retrofit 1.0...
Beh, bisogna provare e riprovare e abituarsi. Vittoria e Felicità
UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE |
29/03/2008 19:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 517 | Registrato il: 02/10/2006 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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Le lance vincono sicuramente contro ogni cavalleria.
Il morale Max, se ti ha preso alle spalle il morale era sicuramente ai minimi termini.
Morale e stanchezza sono fondamentali!!!
Comunque avremo modo di provarlo più a fondo |
29/03/2008 20:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Primo vero e proprio bug.
Uomini d'arme appiedati, con 2 scudi costo : 580
Cortese appiedato costo : 570
Vincono a livello stratosferico gli uomini d'arme.
Tra l'altro dopo varie prove ho verificato che con il secondo scudo le unita cominciano a diventare molto forti.
Possibile soluzione : Aumentare il prezzo del 2 scudo. |
30/03/2008 17:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.769 | Registrato il: 04/12/2006 | Città: ROMA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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Heinz,
il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.
Gli shooters non sono stati affatto indeboliti, anzi, è stato aumentato il range a parecchi di essi. L'Accuracy aumenta in base al range, nel senso che se uno shooter ha range 160, a 140 l'accuracy è migliore e fa più danni. In Retrofit MP posso quindi dire che l'accuracy è migliore ed i danni di uno shooter sono maggiori che in Retrofit .
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02/04/2008 13:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 517 | Registrato il: 02/10/2006 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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Provato questo mod in tutti i periodi e devo dire che ha l'urgente necessità di essere bilanciato in parecchi settori.
Primi fra tutti morale e stanchezza che fanno si che alcune partite si risolvano con la fuga totale dell'avversario senza neanche arrivare al contatto.
Attualmente preferisco di gran lunga il mod precedente |
02/04/2008 13:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Sisi Raubal hai proprio ragione.
Ma poi stiamo qui a farci tutti sti problemi, quando poi per bilanciare alla perfezione retrofit vecchio sarebbe bastato aumentare di un bel po le cav ed eliminare o limitare gli up. |
04/04/2008 00:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.890 | Registrato il: 01/08/2007 | Città: BOLOGNA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Marchese | |
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Fatte ulteriori prove e devo dire che mi piace sempre di meno: le variabili tattiche in schermaglia sono ridotte al lumicino, vince chi corre di meno, o chi rusha camminando con i contadini davanti poiché i tiratori continuano a tirare sulle unità vicine e ignorano gli ordini anche levando l'automatico, le artiglierie tanto valeva levarle del tutto tanto sono poco convenienti rispetto al danno che possono causare.
Evidente bug di scudo ancora più evidente col secondo up, le cavallerie sono poco efficaci in schermaglia, le leggere scappano e le medie sono troppo lente e a volte si fermano poco prima dell'impatto, se si prova a recuperare il gap con cariche e controcariche si buttano le cava e basta.
La schermaglia automatica dei tiratori a cavallo è inservibile, si fanno prendere anche da cava lente.
A volte(più spesso sui rush a scapito sia del difensore che dell'attaccante)la variabile morale-stanchezza è così dominante che appena si va al contatto di mischia le unità vanno in rotta quasi stile "accetta la sconfitta".
Continuerò a provarlo per sviscerarne la logica e tentare di farmelo piacere ma per ora il retro 1.0 mi piace decisamente di più, mi diverto di più anche quando perdo.
Paolai, 30/03/2008 17.44:
Heinz, il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.
Purtroppo non ho salvato il replay perché l'host ha avuto problemi di rete e non riuscivo a uscire dalla partita se non col riavvio del gioco. [Modificato da SIR HEINZ 04/04/2008 00:38] Vittoria e Felicità
UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE |
04/04/2008 08:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.769 | Registrato il: 04/12/2006 | Città: ROMA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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ieri sera mi sarò fatto circa una decina di 1v1 e non ho notato invece grossi problemi. MI sarebbe di aiuto se potessi fare qualche partita con qualcuno di voi per capire meglio. Stasera qualcuno che si fa qualche partita con me per cercare di capire meglio? |
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