Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

probl. grafica che nessuno è riuscito a risolvere

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2008 08:45
13/02/2008 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
sono mesi che ho questo problema e nè diversi forum, compreso quello della packard bell, la casa prod. del mio pc, nè il numero a pagamento dell'assistenza tecn. della packard b., nè il supp. tecnico halifax del gioco, nè nessun altro mi ha dato una soluzione efficente. essendo io uno di quei tipi che sono praticamente dipendenti da alcuni giochi, ho pregato, ho supplicato, ma nessuno mi ha aiutato. vi spiegherò in breve. io ho un pentium D - win xp sp 2 - ati radeon X 1600 SE da 512 MB ; 1000 di ram
ho giocato per quasi un anno al gioco originale senza problemi. poi ho acquistato l'espansione e da lì sono comincaiti. una volta installata, nè mi partiva il gioco, nè me lo faceva più disinstallare. insomma ho dovuto formattare. non essendo un esperto, quando ho installato di nuovo, mi sono accorto di questi altri problemi. le unità militari scomparivano e a volte si vedavano quadratini neri. le strutture facevano a intermittenza; finchè non arrivava al punto che mi usciva la schrmata blu d'errore che dice : è stato arrestato il sistema per impedire danni al pc - e la strina d'errore è : ati3duag.dll ecc.
tutti mi hanno detto di aggiornare la scheda video. l'ho fatto in modi diversi poichè nessuno mi riusciva a dire la procedura esatta. conclusione, per 3 volte ho dovuto formattare poichè il catalist control center, i usciva in un percoraso sbagliato ed infatti mi diceva : collegamento mancante. poi ho trvato finalente uno che kmi ha spiegato bene bene la procedura. quindi ho installato l'ultimo driver , l'8.1 dell'ati. senza il catalist c.c. perchè mi hanno cosiglato così. sinceramente i problemi sono leggermente migliorati : se prima la campagna americana neanche partiva nella mappa di battaglia cge subito si bloccava e l'unica cosa che si muoveva era il mouse e quindi ero constretto a riavviare, adesso per qualche decina di minuti, mi ha fatto giocare, ma mi esce sempre dopo un po', la schermata blu e devo quindi riavviare. mi sono accorto che adesso mi fa la stessa cosa civiliztion 4. eppure anche lì ho giocato per 1 anno. un utente di un forum, si è collegato al mio pc in remoto e mki ha guidato nell'agigornamento. ha controllato tutto il resto e sembra stia bene. nel file leggimi del gioco, dice che per le schede ati, si può verificare il problema del blocco nella mappadi battaglia proprio come accade a me insieme a tutto il resto. lì dice che è risolvibile con il win framework .net . 3.0 , ed io ce li ho tutti, dall' 1, il 2 e il 3.
mi chiedo se la casa prod. del gioco non abbia creato una pach per risolvere questi problemi, poichè credo che io non sia il solo ad averli. per favore, se qualcuno può dirmi qualcosa, lo faccia.

ps ho letto altri articoli e ho visto alcune risposte che mi hanno dato un barlume di spranza. questo perchè mi sono sembrate persone innanzitutto competenti ; ma non è per la competenza che ho bocciato gli altri forum che non sono riusciti ad aiutarmi, nè il supprto tecnico del gioco stesso. li ho bocciati per il loro menefreghismo. l'halifax mi ha mandato prima un messaggio. alla mia risposta dove indicavo tutte le cose che mi hanno consgilato di provare, me ne ahnno mandato un altro che era uguale al primo. praticamente una specie di pre-stampato che inviano a tutti quelli con problemi di grafica. e adesso sono tante le email che non hanno ricevuto ancora risosta e ho rinunciato a scrivere ancora, a parte l'ultima che gli dicevo che per un gioc con questo, è una veregogna che ci siano loro come supporto.
non sta a me giudicare la competenza, poichè non ne sono all'altezza. ma per la miseria, se ho chiesto aiuto e non è una cosa da poco, loro stanno o dovrebbero stare lì per questo ... no ?
14/02/2008 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.564
Registrato il: 22/08/2007
Sesso: Maschile
Duca
si però smettila di aprire 200 topic sul tuo problema e farlo notare da altre parti. io ti aiuto però rispettiamo un pò le regole del forum (oddio sembro un prete [SM=g27828] ).

per i mod

potete spostare i post del topic "Aiuto mod Ultimate AI 1.6" qui? se pò fa?



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

14/02/2008 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.464
Registrato il: 30/08/2004
Città: RIMINI
Età: 61
Sesso: Maschile
Duca

...allora Gigi, come ormai avrai capito l'errore che ti da si riferisce ai driver video, quindi bisogna puntare a risolvere il problema in quella direzione.

Oggi sono usciti i catalyst 8.2 e risolvono alcune magagne, qui puoi vedere quali...http://www.hwupgrade.it/news/software/catalyst-82-disponibili-per-il-download_24259.html

..oppure puoi provare gli omega driver qui sotto ti posto il sito..
http://www.omegadrivers.net/ati_winxp.php

..e provare con quelli; oltretutto mi sembra che la 1600se che hai è una scheda video AGP (..e ho letto diversi post in altri siti di utenti che hanno problemi tra Catalist e schede AGP...)

Quindi in definitiva ti consiglierei (ma non lo prendere come obbligo) di installarti gli Omega 7.12 (mi pare) previa pulizia (ad esempio con CCleaner) di tutti i driver ATI che hai sul pc; una volta effettuata tale pulizia ti installi gli omega (che non hanno il CCC) e vedi se hai risolto...

...cmq. rincuorati che non sei l'unico ad avere questi problemi, in rete ce ne sono a bizzeffe, ma come in tutte le cose ci vuole anche un pò di fortuna...(tranne 2 NVidia ho sempre avuto ATI; tutt'ora ho una Ati X1900 e non ho ancora avuto problemi...ora mi tocco però [SM=g27828] )

..dai prova e facci sapere.. [SM=x535684]

p.s.
..mi raccomando prima di installare i nuovi driver, pulisci bene il registro dai vecchi driver Ati, ma fai attenzione a non cancellare altro... [SM=g27820]





14/02/2008 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 16/08/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
Cavaliere
ho visto che hai postato in molti forum , e x mio conto il tuo è un problema di surriscaldamento del chip grafico ,prova a pulire bene la s.video, e controlla la ventola in + se hai ponpato la s-video portala alle frequenze normali . ciao e facci sapere
14/02/2008 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
ok
scusate se ho riempito il forum, ma volevo assolutamente attirare la vostra attenzione. poi oggi dice mio fratello che peri sagittari e per gli scorpioni è una giornata sfigata : a lui gli ahhno rubato lo stereo, mia madre , scorpione come me, sull'autostrada per pco non si ammazza forando, adesso mi sto aspettando che il mio pc prenda fuoco o che qualcuno da dentro mi butti una carcassa putrefatta.
comunque, ho installato adesso il nuovo driver 8.2 ; con il catalist c.c. e in effetti ho notato miglioramenti. la campagna americana, che prima al primo secondo si bloccava e dovevo riavviare, nella mappa di battaglia, mi ha fatto giocare per 10 minuti e non andava a rallentatore, ma benino. mi ero illuso, ma poi si è bloccata di nuovo. che cacchio !!!!!
a questo punto sono due le cose che devo fare : la prima è migliorare sta cavolo di scheda video , la quale ero convinto d'aver comprato una cosa buona a differenza di una scheda nel pc precedente che avevo da 128 mb ; ma mi sa che andava meglio quella e con quasi 900 euro he ho speso per tutto il pc, avrei potuto avere di meglio. e poi mi rimproverano se sto sbraitando contro la packard bell.
l'altra cosa che devo fare, è installare questa opach 1.2 e poi, mi ha detto il baronetto 14enne, la pach 1.3 e solo subito dopo installare l'espansione.
peweò nessuno mi harisposto se l'aggiornamento che il dvd dell'espansione mi ha fatto fare quanbdo l'ho installato alla versione 1.3 , è lo stesso della pach 1.3 ;
inoltre, l'espansione , vedo che è la versione 1.4 ;
non so se è tutto normale fin qui, aspetto che mi rispondiate.
spero continuiate ad essre gentili come lo siete stati, diplomatici e pacifisti, una cattiva pace è meglio di una buona guerra...dove l'ho sentita sta frase ?

seriamente, all'utente che mi ha consigliato di installare ...non mi ricordo cosa porca miseria, evo andare a rileggere il messaggio....comunque quella cosa anzicchè il ccc ;
io lo faccio, perchè più di qualcuno mi ha detto che il catalist control center è un mattone. mi potevi indicare il link ? inoltre per favore, mi devi dire se l'ati tray tool con cui faccio funzionare adesso il catalist driver display adesso, la versione 8.1, va bene anche per quella cosa.
l'ultima cosa , dimmi se il driver sweeper va bene per rimuovere i vecchi driver.
oggi il tizio al telefono del supp. tecn. dell'ati, uno spagnolo credo o latino americano, mi ha detto che io posso installare il driver sul mio "computarolo" senza disinstallare quello che c'è già. mi ha detto di installare il ccc. ma a questo punto non è che mi fidi tanto. questi supporti tecnici, per me sono inefficienti.
intanto, come devo fare a scaricare la pach ?
ho appena rimosso medieval 2, l'espansione e eliminato le sue cartelle. voglio provare a giocare senza installare l'espansione, perchè la mia teoria nella quale penso che il problema me l'ahbbia data la versione 1.3 che il dvd mi ha fatto aggiornare, è valida. voi che ne pensate ?

so che con la mia connessione a 56 k, (manderò un assassino dal presidente del consorzio del mio quartiere, corromperò gli altri e mi farò eleggere io, così farò installare le centraline perl'adsl) mi ci vogliono 174 ore per scaricare la pach.
qualcuno di voi è di Roma o prov ? così mi può dare un dvd con esse.
15/02/2008 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 16/08/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Sesso: Maschile
Cavaliere
Hai provato anche a pulire x bene la s.video se ha su polvere e la ventola se gira bene ,pèrche i tuoi sintomi li ho avuti anchio con una x800 pro e mi succedeva la stessa cosa con il stesso messaggio di errore perchè avevo anche overcloccato il chip video, e cosi quando si surriscaldava dava questi problemi .
15/02/2008 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
ok
15/02/2008 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
?
ma che cavolo succede a sto coso ? non mi fa neanche finire di scrivere-....
m'ha fatto scrivere solo ok ed è asndato da solo.

comunque dicevo.....grazxie per il suggerimento.
mel'ha detto anche ieri un ragazzo che si è connesso in remoto al mio pc per aiutarmi. solo che con la 56 k che ho qui, non riusciva a fare niente. stamattina poi, non so che è successo ma il catalist cc mi dava di nuovo errore. mi ha rotto le palle sto ccc.
to toglierò. l'ho voluto provare per l'ultima volta con il driver 8.2
tu avevi anche un'ati ?
per caso sai perchè ogni volta che installo un driver, durante l'inst. mi esce la finestra derrore :

SEVERE
Zero display Service Error

però me la installa lo stesso. stamani ho dovuto ripristinare poichè mi si era avviato in quel modo dove è come se non è installato niente. e se cerchi di aprire qualcosa, ti dice o chenon hai l'autorizzazione daccesso o che non sono installati. ho potuto riprist. in mod, prov.

non so che cavol osta succedenco al mio pc, ma tutto è comincaito da sto cavolo di kingdom.....che poi neanche mi piace tanto, mi apsettavo di meglio. preferisco la campagna normale, anche se le modifichesono belle : il rallentatore e in rinforzi he controlli. ma purtroppo io , se è vero che le pach che si trovano nel mio dvd dell'esp. sono errate, o no nso come ha dettoil baronetto, proverò il gioco senzxa , quindi non poter usufruire delle modifiche.
16/02/2008 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
x luna
x luna rossa
allora, ho giocato al gioco lisco senza l'espansione installata ed è adato tutto bene alla prima battaglia con le impostazioni alte. esattamente come andava 1 anno fa per tutto un anno intero.
quind a questo punto dev odare ragione a siculo caalbrese che dice che probab. è il dvd della mia epsansione che non va bene.
però alla secomnda battaglia, mi è successa una cosa che succedeva anche primas nel mioglior dei casi, prima che mi si bloccasse completamente e che accadesse di peggio, e cioè che gli stendardi dei soldati, scompaiono. tutto va bene , ma senxa sendardi. riappaiono per un instante ogni volta che clicco col destro su qualcosa.
come ve lo spiegate ?
a questo punto pulirò la ventola.
volevo chiedere a luna rossa se questi omega driver che dici, sono sempre i così detti display driver senza il ccc.
perchè se è così, allora li ho già provati. infatti ora ho proprio il driver 8.2 display e ho installato il tray tools per le impostazioni. se mi dici che on sono uguali e mi consigli uelli, dimmi se il tools va bene anche per quelli.
aspetto con nsia la tua rispsota
ciao e grazie ancora
16/02/2008 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 01/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 61
Sesso: Maschile
Marchese
Re: ?
gigidaniele, 15/02/2008 13.52:


per caso sai perchè ogni volta che installo un driver, durante l'inst. mi esce la finestra derrore :

SEVERE
Zero display Service Error


però me la installa lo stesso. stamani ho dovuto ripristinare poichè mi si era avviato in quel modo dove è come se non è installato niente. e se cerchi di aprire qualcosa, ti dice o chenon hai l'autorizzazione daccesso o che non sono installati. ho potuto riprist. in mod, prov.

non so che cavol osta succedenco al mio pc, ma tutto è comincaito da sto cavolo di kingdom....



Questo cambia un poco le cose, prova ad installare i nuovi driver ATI 8.2 senza CCC e poi sovrainstalla tutto il pacchetto completo con i CCC senza riavviare il pc.

Non chiederti il perché utilizzando logiche per sentito dire, fallo e basta.

Se funzionerà poi potrai installare il 5° mod di Kindoms: Retrofit, che è med 2 1.2-1.3 con le migliorie di Kindoms, dà la poossibilità di giocare la gran campagna a turni e giocare contemporaneamente con quante fazioni vuoi.




Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
16/02/2008 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
gia cel'ho
ma luna, ti ho sceitto prima che adesso ho proprio la 8.2 senza il catalist, cioè il display driver che faccio funzionare com il tray tools. ecco perchè ti ho chiesto se questi omaga che dici tu, sono la stessa cosa.
comunque , proprio adesso stavo provando a giocare a medieval e non capisco come mai ieri andava bene e oggi mi esce sempre un errore senza neanche caricarmi la campagna che dice è stato rilevato un errore sconosciuto e verrà chiuso. allora ho preovato a giocare una nuova campagna e me l'ha fatta fare. ho provato una battaglia e anche se nonostante le impost. al minimo, non è che andava proprio bene e veloce, ma lo faceva andare. come cavolo è adesso ?
perchè la campagna di ieri non funziona più ? è stato stamatina che è success o ciò che ho spiegato prima , cioè gli stendardi scomparivano.
non sarà per questo, cioè che si è creato un errore o come cavolo lo chiamate voi e quindi adesso nel salvataggio di quella campagna non va più bene ?
siete voi esperti che potete darmi una rispsota.
ricordati di dirmi se gli omega sono la stessa cosa del display 8.2 che ho adesso e nonstante questi, mi ha continuato a dare errore dopo avermi, sto bastardo di gioco, illuso.
16/02/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
risp
ho appena finito di scaricare quel omega, l'ho salvato sul desktop, ma per ora nonlo eseguirò, voglio provare a fare come hai detto tu, il driver 8.2 gia ce..... adesso sovrascriverò l'8.2 col ccc e vediamo. mi fido di te. se hai detto che hai sentito dire che funziona......
ma second me dipende dal gioco adesso.
o non lo so
17/02/2008 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 13/02/2008
Città: PALESTRINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
risp
allora, ho fatto come avevi detto ma non ha funzionato. ho sovraacritto con il ccc, ma al riavvio il cccnon funzionava piu perchè, come mi era già successo, si era messo in un percorso sbagliato e mi usciva la finestra: imposible trovare lassembli cdl (mi sa) o una delle sue dipendenze ...ecc.

allora ho tolto il driver, in modo prov ho usato il driver sweeper per cancella re tutto cio che cera di ati, e poi installato questo mega che mi hai indicato. solo che un amico che mi ha seguito in remoto, mi ha detto che gli omega possono creare gravi problemi, ma per ora sto provando e, sempre per ora, sto giocando a medieval 2 liscio, ma sinceramente , anche se va, non mi sembra veloce, cioè ogni tanto esce la clessidra durante ovviamnete le battaglie e a volte va a scatti.
io mi chiedo, ma non è che sto sbagliano alcune impsotazioni ?
potete consigliarmi le impost. migliori ?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com