New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Consigli sugli inglesi...

Last Update: 6/26/2009 8:46 AM
11/27/2007 10:59 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,938
Registered in: 10/13/2005
Gender: Male
Marchese

Dopo qualche settimana di riambientamento e rifamiliarizzazione con COH nell'utilizzo di Americani e Wehrmacht ho deciso di cimentarmi anche con Inglesi e Panze Elite.

Per la Panzer Elite non ci sono particolari problemi. Per facilita' d'uso e velocita' di rimpiazzo nelle fasi calde del gioco, li trovo la fazione forse piu' abbordabile per chi ha gia' un minimo di dimestichezza nel gioco. [SM=x535715]

Anche se ho sempre preferito gli americani, qualche battaglia coi crucchi me la faccio sempre volentieri.

Gli inglesi invece mi risultano tremendamente ostici... [SM=x535713]

Oggi mi scarico qualche replay di battaglia degli inglesi e vedo di capirci qualcosa.

Se avete qualche consiglio da anticiparmi e' ben accetto. [SM=x535684]

Saluti,
Aspide







www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
11/28/2007 1:44 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 103
Registered in: 11/22/2005
Location: FUCECCHIO
Age: 48
Gender: Male
Nobile
Secondo me con gli inglesi è meglio non stare a costruire troppe difese,non costruirne punte credo sia meglio.
Le prime partite che facevo costruivo di tutto,obice,mortaio,cannone anticarro ma era un casino vincere.
Adesso mi tovo molto meglio a puntare solo su fanterie e carri.
Naturalmente devi conoscere le mappe e sapere dove posizionare gli autocarri per garantirti sin da subito una buona entrata di carburante/munizioni.In pochi minuti si arriva ai carri pesanti.
Utilissimo lo sturt come supporto per la fanteria,io ne faccio sempre due.
Poi tutto stà a come gestisci ogni singolo scontro,il bello di questo gioco è che vince sempre chi gioca meglio e chi sbaglia di meno.




11/28/2007 1:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 431
Registered in: 9/3/2006
Location: ROMA
Age: 67
Gender: Male
Barone
Scusate la mia ignoranza , è veramente una vita che non gioco più a CoH, per giocare con le nuove fazioni basta scaricarsi una delle ultime patch di circa 1,2 giga o bisogna comperare una espansione ?
Grazie






11/28/2007 6:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,938
Registered in: 10/13/2005
Gender: Male
Marchese

Per giocare utilizzando Inglesi e Panzer Elite tedesca e' necessario possedere COH OP.

Per essere invece compatibili pur non avendo Opposing Fronts ed affrontare chi possiede COH OP, basta scaricarsi la patch.





www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
12/1/2007 9:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 57
Registered in: 7/3/2006
Location: ROMA
Age: 31
Gender: Male
Cavaliere
E' da meno di 2 settimane che gioco a coh online e, aimè, ho avuto la sfortuna di scontrarmi subito contro questa nuova fazione: gli inglesi.

Dato che solitamente uso i tedeschi (la wermacht, per la precisione ... ah, scusate se l'ho scritta male [SM=x535694] ), ho notato che vincere contro questi inglesi, la RAF, non è molto semplice...

Quegli scontri che ho fatto contro gli americani, forse perchè ero contro altri giocatori alle prime armi o forse perchè è proprio un dato di fatto, ho notato che la vittoria era più a "portata di mano". Gli unici problemi rincorrevano sempre nel fatto che gli americani riescono, se gli dai troppa tregua, a richiamare molto velocemetne fanterie e mezzi pesanti a sbafo ... per non parlare dei ranger e dei loro cacchio di bazooka [SM=x535701] ). Contro di essi reggere un fronte è "possibile" (tra apici vi spiego poi il perchè) fin dall'inizio, grazie agli mg e ai carri pesanti tedeschi.

Contro questi inglesi, con cui ho avuto la brutta esperienza di scontrarmici nelle mie prime partite (ed ero del tutto impreparato contro le nuove armi XD), innanzitutto il fronte è impossibile da mantenere a causa degli obici degli avversari che arrivano a costruirne persino 3 per giocatore. Questi obici iniziano a bombardarti senza tregua il TUO fronte, senza lasciarti alcuna possibilità di mantenerlo se non con grosso dispendio di risorse...che quindi non lasciano spazio per armate di attacco.
Detta così può sembrar cosa facile ma l'inglese, oltre a questi obici, tiene anche cannoni anticarro (forse persino alla pari del flak tedesco) e mortai da trincea costruiti appositamente per formare un fronte inattraversabile dai carri (causa poco spazio) e dalla fanteria : tra questi cannoni anticarro, i mortai e le postazioni di mitragliatrice pesante un attacco frontale è assolutamente impensabile ... quindi si è costretti a restare sulla difensiva ... che come conseguenza viene impossibilitata dal continuo tiro di obici inglese (d'altronde con tempi di ricarica brevissimi).

Insomma, per ora siamo arrivati al punto che, per quanto riguarda il tedesco, attaccare è impensabile e difendere è tutto ciò che si può cercare di fare.

Andiamo ora dall'inglese: dato che tra obici, mortai e anticarro questo rimane con pochissimi slot popolazione liberi (scusate l'espressione, ma non so come definirli), riesce solo a creare qualche unità di fanteria e massimo massimo 1-2 carri leggeri.

Il problema parte dai carri, il cui fuoco degli sherman firefly è pericoloso persino per i panther tedeschi, alla fanteria, munita di bazzoka e armi anticarro a non finire nonchè di un "comandante" ... che porta grossi vantaggi alla fanteria inglese (già forte di suo fin dall'inizio del gioco) e disastrosi eventi per quella tedesca.
Vi dico solo che se prima un mg riusciva a tenere a bada anche 2 fanterie poste davanti a se e munite alcun ostacolo con cui ripararsi, tramite comandante di fanteria il "povero" l'mg non dura nemmeno un minuto -.-''

Quindi, tra mg e carri, questa fanteria rimane disastrosa: poi appoggiata dal fuoco di obici ... beh, attaccando e ritiranosi prima o poi il colpo di grazia riuscirà a darlo: d'altronde, una volta trinceratosi in buona posizione, per l'inglese attaccare diventa quasi un optional, un "modo per terminare lo scontro più in fretta". Tanto se la sua fanteria al fronte perde, l'avversario non potrà comunque attaccare: l'inglese intanto continua a bombardare a raffica e contando che l'area degli obici arriva fino al qg nemico ... diventa praticamente una vittoria di posizione O.O

Torniamo ora dalla parte del tedesco: con questi obici che rompono (voi sapete cosa ...) e con l'obbligo di tenere il proprio fronte ad ogni costo per evitare il dilagare della fanteria inglese, sembra proprio di essere arrivati ad una situazione di "semi-stallo": dico "semi" perchè a lungo andare e in quelle condizioni l'inglese non avrà altra fine che la vittoria.

Dunque qui rimangono poche soluzioni per la wemrmacht (ed ora parlo di questa, dato che la panzer elite ho avuto modo di provarla solo sul demo da cui non ho avuto abbastanza possibilità per sapere se è o non è in grado di tener fronte all'inglese): o prova a trovare un punto debole da qualche parte e attaccare da li con carri e fanti ( si calcoli che gli anticarro possono anche girarsi nella propria trincea, quindi rimane sempre un rischio) e puntare direttametne al qg (che si ricordi può spostarsi), oppure prova a rispondere al nemico con lo stesso tono.
Tramite quindi la dottrina del terrore, che ha a disposizione fuoco a volontà e missili v2, in qualche modo si potrebbe sbloccare la situazione distruggendo gli obici e gli anticarro inglesi. Questa può sembrare un'ottima soluzione, ma esistono due svantaggiosi particolari:
1-missili v2 e fuoco a volontà possono essere richiamati solo su aree visibili della mappa, ergo: o si aspetta che l'obice faccia fuoco per visualizzarlo, oppure si manda un cecchino di nascosto. Quest'ultima soluzione è impossibile dato che, da quanto mi è sembrato di capire, le postazioni di mitragliatrici inglesi riescono a vedere i cecchini nemici;
2-costano troppo ed hanno un rateo troppo lento di ricarica;

A questo punto, io personalmente ho trovato un'unica faticosa soluzione: i lanciarazzi, distruttivi e semoventi.
Grazie a questi è possibile distruggere obici e anticarro inglesi e, oltre a ciò, diventano anche un buon obbiettivo per gli obici che, vedendosi prsi di mira da questi, inizieranno a far fuoco non più sulla frontiera ma sui lanciarazzi. E non è finita...basterà ogni volta spostarli, una volta che essi hanno fatto fuoco, per dare all'avversario un obbiettivo in costante movimento.

Per ora è la soluzione migliore che io sia riuscito a trovare: mantenere il fronte con fanti e carri e lanciare a raffica con questi lanciarazzi (che poi hanno un tempo di ricarica veramente breve), finchè non si riescono a far fuori la maggior parte delle difese avversarie. A questo punto attaccare in massa.

Beh, queste sono solo le mie personali considerazioni al riguardo di ciò che ho scoperto in queste due settimane di multi.
Grazie per la pazienza e .. qualunque consiglio è bene accetto [SM=g27823]










L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

12/2/2007 1:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 103
Registered in: 11/22/2005
Location: FUCECCHIO
Age: 48
Gender: Male
Nobile
Per radere al suolo le costruzioni inglesi insisti con i Nebelwerfer o con lo Stuka con i razzi.Spari e ti sposti spari e ti sposti,dopo pochi minuti ci rimane ben poco degli obici e compagnia bella.Fai almeno due unità che bombardano incessantemente.
Tieni conto anche che gli obici inglesi non hanno un raggio ti tiro lunghissimo,basta stare alla distanza giusta.Dopo pochi minuti che bombardi entri in base e con i panzerschreck e qualche carro fai il resto.
Tutto questo in teoria,in pratica è un po complicato ma efficace.
E' anche per questo motivo che io quando gioco inglesi ho smesso di costruire troppa roba.




12/2/2007 4:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 57
Registered in: 7/3/2006
Location: ROMA
Age: 31
Gender: Male
Cavaliere
Re:
XXIRAPAXGermanicus, 02/12/2007 1.01:

Per radere al suolo le costruzioni inglesi insisti con i Nebelwerfer o con lo Stuka con i razzi.Spari e ti sposti spari e ti sposti,dopo pochi minuti ci rimane ben poco degli obici e compagnia bella.Fai almeno due unità che bombardano incessantemente.
Tieni conto anche che gli obici inglesi non hanno un raggio ti tiro lunghissimo,basta stare alla distanza giusta.Dopo pochi minuti che bombardi entri in base e con i panzerschreck e qualche carro fai il resto.
Tutto questo in teoria,in pratica è un po complicato ma efficace.
E' anche per questo motivo che io quando gioco inglesi ho smesso di costruire troppa roba.




Infatti è quello che ho iniziato a fare io anzi, di lanciarazzi ne uso persino 3-4 [SM=x535719]

Approposito, io sapevo che gli obici inglesi avessero una portata molto estesa ... gli obici americani hanno la stessa portata per caso? Almeno me li vado a studiare per bene.









L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

12/2/2007 5:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 103
Registered in: 11/22/2005
Location: FUCECCHIO
Age: 48
Gender: Male
Nobile
Gli obici americani tirano molto più lungo di quelli britannici.




12/2/2007 5:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 57
Registered in: 7/3/2006
Location: ROMA
Age: 31
Gender: Male
Cavaliere
Ora capisco ... grazie per l'informazione germanicus [SM=g27828] , veramente utile [SM=g27811]
[Edited by Celioth 12/2/2007 5:55 PM]









L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

6/26/2009 8:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Mooolto meglio MOW! [SM=x535690]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:37 PM. : Printable | Mobile - © 2000-2020 www.freeforumzone.com