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mappe giocabili

Last Update: 10/17/2007 7:56 PM
9/12/2007 10:11 PM
 
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in Ntw di mappe ce ne sono molte, personalmente me le dimentico sempre e a volte ne becco di veramente ingiocabili...

con questa discussione invito tutti a segnalare le mappe migliori, indicando se sono bilanciate e le loro caratteristiche, comincio io con quelle ufficiali:

BLENHEIM 1704 : pochi boschi, acquitrini non pericolosi, pochi rilievi
GIUDIZIO : GIOCABILISSIMA ED EQUILIBRATA

BORODINO 1812 : pochi boschi, passaggi obbligati, rilievi irrilevanti
GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., chi attacca è penalizzato

BREAKTHROUGH : molti boschi, una grossa trincea divide la mappa
GIUDIZIO : giocabile ed abbastanza equilibrata

CAMDEN VILLAGE : boschi, fiumi, ed una collina elevata
GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., il difensore è super avvantaggiato

FIELDS OF BATTLE : boschi, colline, UNA DELLE MAPPE + TECNICHE
GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., leggero vantaggio per i difensori

FLANDERS FIELDS : boschi e due colline separate da una valle
GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., chi difende è in leggero vantaggio

HAGELBURG 1813 : un grande bosco al centro e ridotte per i difensori
GIUDIZIO : giocabile alternata, chi difende è avvantaggiato

HILLTOPHAVOC : una montagnola in mezzo con un villaggio sopra
GIUDIZIO : mappa assurda, assolutamente da rush e non tattica, per me è INGIOCABILE

HOLD THE LINE : un boschetto in mezzo e una trincea per il difensore
GIUDIZIO : giocabile alternata, difensori in vantaggio

HUNDRED HILLS : boschi e molte colline per una BELLA MAPPA
GIUDIZIO : giocabile alternata, difensori in vantaggio

MEETING GROUND : boschi e pianura
GIUDIZIO : GIOCABILE ED EQULIBRATA

MERRY CHRISTMASS : mappa ben ondulata, nessun bosco, innevata
GIUDIZIO : giocabile ed abbastanza equlibrata

SCHON GRABERN : grande collina per i difensori, un fiume in mezzo che impedisce le manovre, boschi
GIUDIZIO : INGIOCABILE I DIFENSORI HANNO TROPPO VANTAGGIO

THE GREAT CROSSING : qualche collina, boschi ed un tremendo fiume in mezzo con passaggi obbligati
GIUDIZIO : INGIOCABILE CHI ATTACCA E' UN FOLLE SE CREDE DI VINCERE

TWO CREEKS : qualche collina e boschetto ma sopratutto 2 trincee lunghissime
GIUDIZIO : GIOCABILE E MOLTO BELLA ANCHE SE I DIFENSORI HANNO UN PICCOLISSIMO VANTAGGIO


ovviamente questo è il mio giudizio, continuate voi e segnalate eventuali disappunti [SM=g27829]


ave et valete





[Edited by XXI RAPAX Maximvs 9/12/2007 10:12 PM]



9/13/2007 3:56 PM
 
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Bravo. Bel post...
....a breve posterò qualche mappa pure io.
Ne ho provate un mucchio per el versioni precedenti.
ma visto che, per esempio, waterloo, è stata modificata, non vorrei postare analisi non realistiche.
[SM=g27811]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


9/15/2007 4:58 PM
 
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ieri sera ho provato la mappa Waterloo, è stupenda ed è completamente diversa dalla vecchia che faceva pena

ricapitolando allora belle mappe sono:

BLENHEIM 1704
FIELDS OF BATTLE
FLANDER FIELDS
HUNDRED HILLS
MEETING GROUND
MERRY CHRISTMASS
TWO CREEKS
WATERLOO

ave et valete

[SM=x535701]





9/23/2007 12:05 AM
 
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le mappe migliori "pour moi"
bene, ho guardato tutte le mappe di ntw (che pacco [SM=x535695] )
ecco le migliori:

BLENHEIM 1704
FIELDS OF BATTLE
FLANDER FIELDS
HUNDRED HILLS
MEETING GROUND
MERRY CHRISTMASS
TWO CREEKS
WATERLOO
FLAT INLAND 1
FLAT INLAND 2
OPEN FIELDS 1
OPEN FIELDS 2
OPEN FIELDS 3
OPEN FIELDS 8
CITY
COAST
CORNFIELD
FLAT OPEN
FLAT SAND
FLAT TRES
FLAT WOODS
FOREST
GRASSY PLAIN
INVASION
SNOW FLOOD
FARM FIELS
FARM LAND
GREAT VALLEY
ORCHADS
VILLAGE


alcune sono equilibrate, altre sono tecniche, altre sono belle visivamente, non le ho ancora provate tutte in multy, occhio perchè qualcuna potrebbe anche essere buggata...


a bientot mes amis

[SM=x535701]




9/23/2007 12:27 AM
 
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Lavoro certosino Maximus, complimenti...e mentre continui l'indagine fai una pausa e vieni a vedere le foto del match dell'altra sera con Baliano e Caesar!!! [SM=x535693] [SM=g27823]

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=53594&sid=c81464e2eb8140e1b6b5d10c...

9/23/2007 1:30 AM
 
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Lechi, 23/09/2007 0.27:

Lavoro certosino Maximus, complimenti...e mentre continui l'indagine fai una pausa e vieni a vedere le foto del match dell'altra sera con Baliano e Caesar!!! [SM=x535693] [SM=g27823]

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=53594&sid=c81464e2eb8140e1b6b5d10c...




bel racconto, da cineteca, le immagini poi rendono omaggio alla vittoria austriaca [SM=g27811]

manca solo una cosa, in ogni battaglia c'è anche il resoconto dei caduti [SM=g27823] , l'altro ieri leggevo la battaglia di Austerlitz e ho potuto leggere i numeri della vittoria schiacciante di Napoleone...


a bientot


ps: ho letto a riguardo della profondità degli schermagliatori, tipo grenzen o similari, è vero che i ranghi massimo devono essere da 3, ma se osservi la larghezza dei grenzen che avevo solitamente era pari a quella delle unità di linea disposte su 3 ranghi, magari dalla fretta posso aver sbagliato qualche volta, ma cerco sempre di non pasticciare...
in ogni caso ritengo che le unità di schermaglia possano avere + profondità se messe allargate, il problema di tenerle su 3 ranghi è che se te le caricano è rotta sicura perchè non riesci nemmeno a ritirale o spostarle troppo allargate...


[Edited by XXI RAPAX Maximvs 9/23/2007 1:35 AM]



9/23/2007 10:45 AM
 
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Grazie Maximus, ora ho inserito i dati statistici, se mi dici anche il nome della mappa gli inserisco anche quello...
per i tiralleurs io ammetto di non fare caso quando sono in ordine sparso alla formazione e di utilizzare quella più mobile o più adatta al terreno....però bisognerebbe discuterne....chiederemo agli storici...
Ciao
9/23/2007 10:53 AM
 
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Gran bel lavoro Max.

Piu' o meno quante mappe ci sono con fiume inguadabile e n°1 ponte.

Quante con piu' di un ponte?

Se te lo ricordi eeeeehh!! NOn voglio fartele riguardare tutte. [SM=g27828]



LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
9/23/2007 11:13 AM
 
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Re:
|Sargon I|, 23/09/2007 10.53:

Gran bel lavoro Max.

Piu' o meno quante mappe ci sono con fiume inguadabile e n°1 ponte.

Quante con piu' di un ponte?

Se te lo ricordi eeeeehh!! NOn voglio fartele riguardare tutte. [SM=g27828]



nessuna, le ho scartate tutte quelle, si prendono solo cannoni e chi deve guadare o attraversare il ponte si suicida 9 volte su 10


se vuoi mappe con il ponte o fiumi ti consiglio quelle ufficali, dovrebbero essere 2-3, comunque se guardi la preview nel gioco le puoi vedere chiaramente tutte [SM=g27823]







9/23/2007 11:32 AM
 
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Lechi, 23/09/2007 10.45:

Grazie Maximus, ora ho inserito i dati statistici, se mi dici anche il nome della mappa gli inserisco anche quello...
per i tiralleurs io ammetto di non fare caso quando sono in ordine sparso alla formazione e di utilizzare quella più mobile o più adatta al terreno....però bisognerebbe discuterne....chiederemo agli storici...
Ciao




la mappa era Farmland

per il tiralleurs voglio approfondire le mie conoscenze storiche, dopo posterò le considerazioni migliori, nel frattempo direi che almeno 6 ranghi siano plausibili, troppo allungati sono immanovrabili [SM=x535682]


[SM=x535701]




9/23/2007 11:34 AM
 
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Fiumi e guadi
ci sono 3 mappe ufficiali con fiumi e guadi e sono:

Borodino
Camden village
The great crossing

poi non ufficiali ricordo questa

Pont de lodi 1796

infine una mappa con stagni "letali" è questa

Marsh


salut mes amis

[SM=x535701]



9/27/2007 10:15 PM
 
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FARMLAND è troppo squilibrata, l'ho bocciata !



9/28/2007 1:41 PM
 
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Volevo segnalare questa mappa assolutamente ingiocabile (a mio parere) per gli attaccanti. Open Fields 7 [SM=x535722]



10/17/2007 7:56 PM
 
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Flander Fields : Vari bug sulla costa a sinistra da parte dell'attaccante.



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