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Rotte commerciali e mercanti

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2007 04:01
12/07/2007 20:32
 
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Prima di tutto, un salve a tutti, gioco a Medieval da una settimana (durante la quale la mia vita sociale ha subito un drastico calo [SM=g27828] ) e mi sono appena iscritto a questo forum.

Ho diversi dubbi sulla gestione degli introiti commerciali, ovvero non riesco a capire come sfruttare al massimo l'esportazione dalle mie città. A quanto ho capito, per esportare merci verso una città straniera vicina devo accordarmi per ottenere i diritti commerciali dalla fazione che la controlla. A questo punto cominciano le mie incertezze: la quantità di merci esportate, e di conseguenza l'entità dei guadagni, dipende in che misura dalle mie strutture economiche e da quelle della città con cui commercio? ad esempio, se nella città con la quale commercio è presente solo un 'banco del grano', mentre nella mia un più consistente 'campo della fiera', non ricavo comunque poche risorse per via del fatto che il mio acquirente ha una struttura molto arretrata e quindi meno possibilità d'acquisto? (la stessa domanda vale per le strutture portuali).

Quando costruisco un magazzino presso il porto, l'aiuto rapido precisa che mi consente di avere una 'flotta commerciale extra'. che significa? anche se lo metto in coda costruzione la striscia dei miei introiti non migliora...

Se addestro un mercante e lo posiziono presso una risorsa che viene esportata all'estero da una mia città nella stessa regione aumentano gli introiti?

Quando pongo sotto blocco navale un porto nemico, oltre ad impedirgli di commerciare, guadagno anche qualche cosa da un eventuale saccheggio?


Aspetto una risposta da voi eccelsi cervelloni del forum
(e mi scuso per la quantità infinita di domande...)

Cheers! [SM=x535720]
13/07/2007 00:02
 
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Io non sono un cervellone [SM=x535679] ma,una risposta te la do lo stesso [SM=g27828].Allora:

1) Non penso che il guadano che tu puoi effettuare dal commercio con i tuoi confinanti dipenda dalle loro strutture.Penso dipenda esclusivamente dalle tue strutture!Più sono progredite più esporti più guadagni!!I mercati di arrivo sevono solo ad assorbire le tue esportazioni ma non le limitano....

2)Non penso di aver capito bene la tua domanda....ma suppongo che ti riferisca alla conclusione della costruzione in questione.Se la costruzione è terminata dovresti disporre di una flotta commerciale in più o almeno dovresti notare l'aumento dei guadagni

3)non ci ho mai provato![SM=g27818]quindi non so cosa dirti... francamente io tendo a posizionare i miei mercanti su merci che non sono presenti sul mio territorio....

4)Questa invece è una domanda che mi pongo spesso ma alla quale non ho ancora trovato una soluzione [SM=x535682].Fatto sta che quando il concilio ti chede di bloccare un porto ti dice anche che il blocco ti farà guadagnare qualcosina.



13/07/2007 00:12
 
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Intendevo, solitamente quando metti in coda una struttura nella striscia degli introiti/ordine pubblico/religione ecc. ecc. compare un anteprima dell'effetto che avrà quella struttura sul valore in questione. A me quella non cambia nulla... e poi... che sarebbero queste 'flotte commerciali'? le barchette che si spostano lungo la linea tratteggiata da porto a porto?

Anche la cosa dei mercanti fatico a capirla. Io ho inviato un mercante da Londra a Timbuktu, sperando in enormi guadagni... e invece... nonostante il mercante abbia 3 punti di abilità e commerci beni di lusso come avorio e oro... guadagno 6 fiorini con l'uno e 20 con l'altro... [SM=g27834]


P.S: ho chiesto dei blocchi portuali per lo stesso motivo, ovvero il messaggio nelle missioni


[Modificato da _Jimmy__ 13/07/2007 0.17]

13/07/2007 13:49
 
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L'unico modo per far soldi veri con i mercanti è quello di "mangiare" i mercanti avversari.
Per farlo devi portare il mercante ad un livello alto (4 pallini o più). A quel punto, se individui i punti di passaggio più frequentati, sarai nelle condizioni di prenderti i commerci di uno o più agenti nemici a turno (massimo uno per ogni mercante).

Non si parla di milioni...ma di fiorini che possono darti una grossa mano si, specie se giochi vh.

Per migliorare un mercante velocemente lascialo fermo su una risorsa per qualche turno.
Quando ha due o tre stellette fagli attaccare i mercanti aversari più sfigati. Crescerà velocemente fino a diventare quasi invincibile.

Per fare ancora prima, ma non è il tuo caso dato che sei partito da poco, è meglio "costruire" il mercante in una città in cui hai una gilda dei mercanti.
Con l'ultimo livello gilda il mercante "nasce" già con 4 o 5 stelline.





13/07/2007 18:12
 
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L'ho fatto qualche volta, ma non sapevo si guadagnasse [SM=g27820]:
il mio intento era quello di aumentare l'abilità del mercante per fargli guadagnare di più dalle risorse...

sai quantificarmi quanto ricavo da ogni mercante straniero che mando in bancarotta? [SM=x535685]

e poi, se il tipo di risorse esportate e la capacità strutture atte a riceverle non conta, e queste cose non si possono comunque modificare, allora a che diamine serve la schermata dettagliata dei commerci?

[Modificato da _Jimmy__ 13/07/2007 18.12]

14/07/2007 03:59
 
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Io ho notato che più il mercante straniero che acquisisci ha esperienza più fiorini tu guadagni...il minimo guadagno comunque dovrebbe essere attorno ai 500 fiorini.
14/07/2007 04:01
 
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Comunque leggi anche gli altri topic sull'argomento...sicuramente trarrai qualche buona informazione da applicare ......

[SM=g27811]
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