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Machiavello 4.0

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2007 15:59
16/07/2007 00:46
 
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House, premettendo che tu e quanti altri ti abbiano aiutato con machiavello siete dei dannati geni, [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823], posso dirti che l'unico 'difetto' (che poi difetto non è) che ho trovato è che ci si impiccia un pò date le dimensioni delle regioni... credi sia possibile rimpicciolire un pochino città e unità sulla mappa?
(in un eventuale machiavello 4.1...)

PS: ancora non mi capacito di come tutto questo sia stato realizzato... davvero complimenti!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
spero veramente che portiate avanti questo progetto fino alla perfezione! (se già non è stata raggiunta)

per quanti chiedono nuove unità... ragazzi, così com'è è più realistico! non è che ogni piccolo feudo avesse una sua milizia specializzata così diversa da quella dei propri vicini da dover essere menzionata in Medieval (nello specifico in Machiavello). difatti, il modo di combattere degli italiani, o dei francesi, o di altri popoli, non variava di molto da feudo a feudo, pur distinguendosi da quello di altre popolazioni... quindi, ad esempio, è normale che le popolazioni iberiche si assomigliano un pò tutte (hanno le stesse unità) allo stesso modo in cui differiscono da quelle anglosassoni, o africane, o orientali... [SM=x535679]

[Modificato da _Jimmy__ 16/07/2007 1.03]

16/07/2007 10:43
 
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Re:

Scritto da: _Jimmy__ 16/07/2007 0.46
House, premettendo che tu e quanti altri ti abbiano aiutato con machiavello siete dei dannati geni, [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823], posso dirti che l'unico 'difetto' (che poi difetto non è) che ho trovato è che ci si impiccia un pò date le dimensioni delle regioni... credi sia possibile rimpicciolire un pochino città e unità sulla mappa?
(in un eventuale machiavello 4.1...)

PS: ancora non mi capacito di come tutto questo sia stato realizzato... davvero complimenti!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
spero veramente che portiate avanti questo progetto fino alla perfezione! (se già non è stata raggiunta)

per quanti chiedono nuove unità... ragazzi, così com'è è più realistico! non è che ogni piccolo feudo avesse una sua milizia specializzata così diversa da quella dei propri vicini da dover essere menzionata in Medieval (nello specifico in Machiavello). difatti, il modo di combattere degli italiani, o dei francesi, o di altri popoli, non variava di molto da feudo a feudo, pur distinguendosi da quello di altre popolazioni... quindi, ad esempio, è normale che le popolazioni iberiche si assomigliano un pò tutte (hanno le stesse unità) allo stesso modo in cui differiscono da quelle anglosassoni, o africane, o orientali... [SM=x535679]

[Modificato da _Jimmy__ 16/07/2007 1.03]







Ciao Jimmy,
e grazie per gli apprezzamenti, che ripagano i nostri grandi sforzi. Siamo ancora lontani dalla perfezione (unità, titoli nobiliari, stabilità devono essere migliorati) ma pian piano ci arriveremo.

Quello che dici a proposito della mappa lo condivido in pieno: in effetti, essendo un mod rinascimentale, Machiavello vede fazioni e città già sviluppati e per questo la mappa si riempie presto di armate e agenti, il che contribuisce a creare imprevedibilità ma anche confusione, data la ristrettezza delle regioni e la vicinanza delle città...

Una soluzione potrebbe essere passare alla bigmap di sb2ean.

Comunque si sta pensando ad una nuova mappa, che interesserebbe solo l'Europa (includendo al massimo il litorale nordafricano e la turchia), per dare maggiore risalto alle fazioni europee; inoltre, al posto dei vari regni, potrebbero esserci le principali dinastie dell'epoca (Lancaster, York, Asburgo, Hohenzollern, ecc.).

Se vi interessa se ne discute qui:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd...


Ciao!











16/07/2007 18:47
 
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Mach4 funziona bene
Ho installato Mach4 da diversi giorni e sto giocando e mi piace molto, ci sono alcune unità che sono valide durante le battaglie .
Complimenti per il lavoro fatto !!!!!

Giusto un paio di appunti , se vuoi perfezionarlo :
1° Il gioco va salvato spesso perkè talvolta , nel cambio di turno crash !! . Basta solo farlo ripartire e va avanti senza problemi .....
2° Mi trovo in un momento in cui il Papa (che forse non è il Papa ma l'imperatore del SacroRomanoImpero) ha ordinato una crociata su Roma (dove c'è appunto lo Stato Pontificio) .
Ho semplicemente ignorato l'appello del Papa ..... e procede tutto bene .
16/07/2007 21:22
 
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Re: Mach4 funziona bene

Scritto da: zeusns 16/07/2007 18.47
Ho installato Mach4 da diversi giorni e sto giocando e mi piace molto, ci sono alcune unità che sono valide durante le battaglie .
Complimenti per il lavoro fatto !!!!!

Giusto un paio di appunti , se vuoi perfezionarlo :
1° Il gioco va salvato spesso perkè talvolta , nel cambio di turno crash !! . Basta solo farlo ripartire e va avanti senza problemi .....
2° Mi trovo in un momento in cui il Papa (che forse non è il Papa ma l'imperatore del SacroRomanoImpero) ha ordinato una crociata su Roma (dove c'è appunto lo Stato Pontificio) .
Ho semplicemente ignorato l'appello del Papa ..... e procede tutto bene .




Interessante...

in tutte le prove fatte non era mai capitata una "crociata" dell'imperatore sulla corrotta curia papale!! Comunque il funzionamento è lo stesso, se tu hai una fazione protestante e ignori la crociata del tuo imperatore, potresti rischiare l'esilio dall'impero (così come nel gioco originale, i cattolici possono essere scomunicati dal papa).

Ciao!











19/07/2007 21:07
 
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ciao, rieccomi qua.
su Twcenter ho trovato questo post che spiega cosa fare, lo riporto per intero (fa riferimento a Lands to conquer ma credo che la soluzione sia valida per ogni mod)

LTC does work with Vista. However, there are few things you have to do to get it to work.

1.) Right-click on your SEGA folder, and click on "properties". In the this window, click on the "security" tab. You will see an "edit" button with the windows shield on it. Click on that and allow the administrator and other users listed there to alter files by ticking the first box that you see in the panel below the users. Press "apply" and "OK".

2.) Now, go into your MTW2 main folder and edit the "landstoconquer.cfg" file. In it, you will see this:

[features]
mod = landstoconquer[video]
widescreen=0
[game]
allusers=1


Move "[video]" to the next line by pressing the enter key. It should now look like this:

[features]
mod = landstoconquer
[video]
widescreen=0
[game]
allusers=1


Save the file. Hit the LTC icon, it should work fine.

Now, the only other mod I've attempted to run since Vista is DLV. However, its installer does not function correctly with Vista. I have alerted the DLV crew to this.

Note to modders: The installer utility "Clickteam Installer" is compatible with Vista and is very easy to use. I'd recommend moving to it since many people will be moving to Vista in the coming months.

Cheers and good luck, Rouge


Ora, la prima parte è semplice e ci sono riuscito ma come si fa a editare il file .cfg? Quando cerco di aprirlo mi manda sul web ma non so quale estensione usare, mi puoi aiutare?
grazie in anticipo
19/07/2007 22:18
 
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Il file machiavello.cfg si può aprire con il semplice wordpad di windows.

Il contenuto è il seguente:


[features]
mod = machiavello

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * error

[io]
file_first = true


non ci sono riferimenti a [video] o [game], quindi non credo sia quello il problema...

Ciao












20/07/2007 15:59
 
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Crash e poi Crash
Gioco con la Bohemia , ci sono unità favolose . Mi trovo nell'Anno 1522 , voglio passare al 1523 , il MOD Mack4 va in crash ad ogni tentativo di cambio di turno .
Il punto esatto è nella rotazione che interessa i Veneziani .
Nell'anno precedente 1521-> 1522 , ero in guerra con i Veneziani , ho forzato una pace molto costosa , e finalmente non è andato in crash , passando così al 1522 .
Ora non so più cosa fare ...... Potrò continuare questa partita ?
HELP !!!!!!!!!!!!
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