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ESTATE NAPOLEONICA... INNESTO LA BAIONETTA

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2007 16:49
14/07/2007 13:05
 
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Ave a tutti,
tutto è possibile, però io ho fatto in tutto 10-12 di partite(nessun 4v4) e ne ho portate a termine 7-8, in maggioranza 1v1 e 2v2, solo 1 3v3 di 3 giocati, tutti con stranieri, è arrivato fino in fondo; di tutte queste nessun crash è dipeso da me.
Ho notato invece che quando gioco con players esperti il gioco crasha, quando stiamo fra noobs fila tutto liscio, che sia una questione di freschezza di installazione?



Vittoria e Felicità






UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
16/07/2007 10:01
 
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Vedo con piacere che aumenta di giorno in giorno il numero di italiani che si stanno riavvicinando, o stando scoprendo, questo meraviglioso mod.

Pur con il crash sempre in agguato, le battaglie sono sempre tatticissime e divertentissime.

Una RACCOMANDAZIONE:
Dopo ogni battaglia disputata (crashata o meno) e' consigliabile CHIUDERE il gioco e rilanciarlo da capo. Il relog non e' abbastanza.
Stesso dicasi per battaglie che cadono prima che siano iniziate.
Sara' un caso ma facendo cosi i crash diminuiscono notevolmente.


A livello puramente statistico, posso dire che i crash con unita' normali sono pressoche' assenti.

A presto!

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 16/07/2007 10.02]





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16/07/2007 11:02
 
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Salve, scusate se mi intrometto nella discussione, ma penso che per ridurre i rischi di crash, dato che cn le unita piccole nn si puo giocare perche sbilancia il gioco, bisognerebbe invece avere tutti un dettaglio al minimo anche chi ha un super computer infatti ho constatato (cn il mio clan) che se tutti i player hanno un dettaglio basso i crash diminuiscono notevolmente perche (a parer mio) si riduce il carico sul server. [SM=x535679]

Per chi volesse fare delle prove in questo modo o solo un game conttatatemi su msn : raiolartw@hotmail.it
su skype : raiolartw

Grazie dell'attenzione



16/07/2007 12:13
 
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Ciao Raiola!

Sei il benvenuto. Anche il tuo suggerimento e' da tenere in considerazione e senz'altro permette di diminuire il carico di lavoro del PC e della linea.

A proposito, mi ha fatto piacere rincontrare Piero, e la battaglia 2v2 con OldGuard contro voi due e' stata bellissima.

Ti confesso che ad un certo momento dal lato di OldGuard abbiamo avuto "caldo"... ho dovuto mandare 1 fuciliere ungerese e ed un moschettiere a rinforzare la linea.
Ci avete fatto sudare parecchio.

Segui i consigli di Piero, che e' un volpone tostissimo [SM=x535684]

Battaglia dopo battaglia i miglioramenti vedo che sono notevoli.

A presto!






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16/07/2007 12:55
 
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Grazie sentire queste parole dette da te per me è un grande onore.

Cmq la sera fatevi trovare su NTW (o meglio ancora su rome [SM=g27835] ) ci fa piacere fare un game ogni tanto cn giocatori del vostro livello.



30/07/2007 13:10
 
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Ieri sera fatti due game in 2v2 io e Maximvs contro gli Ares Ce e Raiola.

Terminati senza nessun problema, lag o interruzioni di sorta. Un vero piacere.

I° Resoconto

Noi in attacco con i francesi, Ce con gli austriaci e Raiola con i napoletani.

Mappa con pochi boschi, collinare sulle sommita' dei rispettivi schieramenti, degradante verso il centro del campo di battaglia dove vi sono numerosi fossati che solcano il terreno come cicatrici, in numerose direzioni.

Iniziamo e vediamo subito che sono arroccati in alto sulle colline. Avanziamo con le art per arrivare a tiro, ma complice la loro migliore posizione perdiamo lo scambio di gentilezze con i pezzi grossi (soprattutto io).

Decidiamo di aggirarli con Maximvs sul loro lato dx, mentre io sfruttando i fossati mi avvicino in posizione verso il mio dirimpettaio napoletano.

Finalmente sono posizionato al riparo in attesa che Max (lontanissimo sulla sx) completi la manovra.

Ma Raiola daccordo con il Ce non ci sta' e giustamente scendono dalla collina per affrontarmi separatamente.

Di corsa, prima i napoletani e subito, dopo dalla mia sx, gli austriaci scendono dalla collina. Io per non farmi sorprendere dentro al fossato, ordino alle truppe di avanzare e di assestarsi sul loro versante.

Il loro schieramento e' molto piu' largo delle mie risorse. Infatti sono costretto a mandare tutta la riserva 2 giovani guardie e una di granatieri sul mio lato estremo sx dove sta arrivando il Ce piuttosto concentrato nei ranghi costretto dal terreno.

Chiedo aiuto disperato a Maximvs, che scrollando con il mouse lo vedo lontano sulla sx. Mi dico non ho speranze, mentre lui mi intima di resistere (me lo dira' 4 volte prima della fine della partita). Ai voja.

Raiola mi carica con la sua cav il lato destro, prontamente rintuzzata da tutta la mia cavalleria pesante. Ma mentre sono impegnato a destra, sulla sx la cavalleria austriaca mi piomba con una carica devastante sulla linea.

I granatieri e le mie giovani guardie sono spazzate via, ma trattengono quel poco che basta, finalmente alla cavalleria di maximvs di piombargli alle spalle.

Resisto.Arretro ad uncino il lato destro, facendo perno sul fossato che ho alle spalle, perche' perdo lo scontro con le cav a dx, complice anche le scariche di fucileria delle truppe napoletane vicine. Ma lacavalleria nemica e' provata e stanca.

Mentre Max si lavora quella austrica, tento di tamponare, con quello che mi rimane degli ussari, l'aggiramento sulle mie terga ma inutilmente. Perdo anche quella.

Ma anche la cavalleria napoletana e' stanchissima. Tenta una carica con le due unita' decimate rimaste, ma rallentate dal superamento del fossato, le due scariche di fucileria in faccia le mandano in rotta.

La prima bella notizia per me da quando e' iniziata la battaglia.

L'altra riguarda la cavalleria di maximvs che a sinistra ha regolato i conti con quella del Ce, senza peraltro prevalere.

Ma ormai le truppe del generale Max sono arrivate e si giuntano a sx con le mie decisamente provate (terminero' con sole 3 unita' di fucilieri da circa 40 uomini ciascuna).

Una parte dei rinforzi si dispongono al posto del vuoto lasciato dalle mie truppe scelte annientate dalla carica, l'altra arrivano dalola collina da dove e' sceso l'esercito austriaco prendendo di fianco il Ce.

Infatti, nello slancio della sua avanzata vittoriosa sulla mia sx, aveva creato un saliente che adesso si trasforma in una sacca mortale. Preso da fuoco incrociato gli austriaci si disuniscono velocemente lasciando il campo ai soli napoletani, i quali premono sempre con successo sulla ns dx, ma con meno slancio.

La mia linea, sempre piu' decimata e piu' corta resiste.

Ormai faccio solo da perno per il veloce aggiramento di Max, che con le sue 3 giovani guardie e' devastante (con una alla fine fara', solo lei, circa 340 morti).

Il fronte ruota, velocemente di 180 gradi, per il ripiegamento della linea di Raiola, ma ormai la battaglia e' segnata. Completato l'accerchiamento, gli ultimi valorosi cadono sotto una sequenza di scariche incrociate.

Bellissima battaglia, di cui non avrei mai scommesso, visto l'andamento, l'esito finale.

Molto ben giocata.


II° resoconto.

La rivincita a parti invertite.

Io e Max in difesa con lui russi e io inglesi, contro gli Ares con i francesi.

Mappa particolare, con boschetti numerosissimi sparsi e un altopiano sulla sx, proprio di fronte a Max.

Il Ce si attesta, ovviamente, su questa favorevolissima posizione, richiamando a se Raiola che procede a tappe forzate.

Io e Max, avevamo deciso di optare per una difesa aggressiva prendendo tutta artiglieria corta.

Max sulla sx, avanza rapidamente per guadagnare l'altipiano il piu' presto possibile, distaccando 4 unita' di granatieri per un mini aggiramento sulla sx, verso le artiglierie, passando per un lungo boschetto, giusto al limitare della mappa.

Prende come perni le due fattorie al centro del pianoro e attacca alla baionetta con i granaieri, le art da 12" del Ce, che sono state rinforzate da due di fulieri; mentre io risalgo faticosamente per guadagnare il campo di battaglia, con colpevole ritardo, tra l'altro, rispetto al pur lontano Raiola.

L'attacco dei granatieri ha successo. Sfondato l'avamposto con le art, si getta subito sulle altre che stanno sopraggiungendo, mentre le cavallerie in cominciano cariche e controcariche.

Il Ce, visto lo sfondamento inarrestabile dei reggimenti di granatieri, manda due unita' della giovane guardia, nascoste in un boschetto, un po' troppo lontane dal punto critico.

I granatieri russi sfondano anche la seconda linea francese, ma perdono nel tempo in slancio. Con l'arrivo della cavalleria di Raiola e il supporto della giovane guardia, l'attacco russo viene fermato e rintuzzato. I francesi riguadagnano il loro lato dx sul fianco della seconda fattoria.

I russi sono stremati e senza piu' risorse, ma hanno concesso il tempo ai britannici di posizionarsi, al meglio complice, forse, del generale Raiola, che e' stato eccessivamente prudente.

I francesi hanno perso l'iniziativa.

Tutti i fucilieri di linea sono disposti ad angolo retto con perno sulla fattoria di dx, mentre i KGL di linea si posizionano tra le due fattorie con l'ausilio delle 3 art da 6".

Una volta in posizione, da distanza ravvicinata, i 6" fanno sfracelli. Sono froteggiati da 4 art ben difese.

Il generale Raiola invia la cavalleria pesante sul fianco dei fucilieri sulla dx, ma la cavalleria inglese, attenta, carica a sua volta.

Nel frattempo lo schieramento francese, si apre al centro, un po' per l'inseguimento a sx dei russi in ripiegamento, un po' per il rinfoltimento della linea fronteggiante i fucilieri inglesi, lasciando un poco indifese le 4 artiglierie.

La cavalleria leggera inglese pronta,al centro delle due fattorie, non si fa' scappare l'occasione. Caricando al centro, mette in fuga tutte le artiglierie, gettandosi poi sulla linea francese alle spalle.

Nel frattempo lo scontro di cavallerie volge a favore di quelle inglesi, rironate indietro a supporto, minacciano l'altro lato dello schieramento francese.

Ma sono le batterie da 6" che ora fanno la differenza. Indisturbate, martellano, d'infilata lo schieramento francese, che decimato e preso tra piu' parti, cede di schianto.

Rimane il tempo per prendere la fattoria piu' lontana ai superstiti della giovane guardia, i quali soverchiati nel numero, nulla possono se non cedere le armi.

Bella battaglia anche questa. Molto ben manovrata.

Un grazie a Max e agli ares per la serata. [SM=g27811]





LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
30/07/2007 19:11
 
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cavolo sembrano 2 films da cineteca i racconti che hai fatto [SM=x535693]


ormai son 8 battaglie di fila che non mi crasha il gioco e non lo vedo crasciare agli altri... sarà fortuna, sarà coincidenza ma io me la sto proprio spassando con Ntw [SM=x535694]


propongo una petizione per una Campagna Italica Napoleonica


APPASSIONATI DI NAPOLEONIC 2 QUESTO E' IL VOSTRO MOMENTO [SM=x535712]


se volete proporre o partecipare ad una campagna multiplayer di NTW fate sentire la vostra voce [SM=x535723]


IV Flavia dai che facciamo una super Campagna Italica con Napoleonic [SM=x535687]



W L'EMPEREUR [SM=x535701]



30/07/2007 20:08
 
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Bell resoconto pero devo corregerti io nn avevo i napoletani ma i spagnoli inoltre volevo dire che purtroppo io e il ce nn siamo riusciti a fare cio che volevamo causa sopratutto fanterie piu deboli inoltre io nn mi ero accorto che ci avevo un granadiere fermo [SM=g27824] .

Inoltre vorrei vantarmi (almeno una volta) del giochetto che mi è riuscito cn la cav leggera grazie al quale ci siamo assicurati un vantaggio iniziale sui cannoni e sui cavalli, purtroppo sprecato anche perche io e il ce nnci siamo intesi bene cmq noto che sto facendo miglioramenti e finalmente riesco a fare un migliaia di morti.


Grazie a maximus e a flavia per lo splendido game.

Il secondo purtroppo io e ce abbiamo fatto un errore mortale abbiamo scambiato i pallini blu che ci uscivano per il sonno davanti agli ochhi per higlanders britanni lololo.

[Modificato da raiola 30/07/2007 20.09]




30/07/2007 20:11
 
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Cmq sono d'accordo per una campagna su NTW anche se ad agosto nn ci sono e asettembre sono impegnato causa il torneo che sto organizzando su rtw.


Cmq penso che se il ce è d'accordo e magari anche patroclo la si puo fare un campagna su ntw



30/07/2007 21:11
 
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Stupendo resoconto......
....ma perchè non posto i Replay??
Davvero ben decsritte le battaglie e ricostruita l'atmosfera che si erspira apieni polmoni in una battaglia di NTW.
Imparagonabile.
Quando elggo di battaglie di MED 2 (difficile lo ripeto) durate anche 35/40 minuti so gia che tipo di battaglia è: lunga schermaglia con tentativi di soffiaggio degli archi da parte delle cava, frontaggiamento reciproco delle baletre a cavallo.
Tutto questo per 37 munuti, poi losocntro e la fine in 3 minuti e qualche secondo.
Impatto decisivo senza possibilità di movimenti evasivi od attacchi esca.
Tutto in un botto..o la va o la spacca.
Oltretutto si sta ormai acclarando che a MED 2 conviene quasi ruschare, schierando al massimo 2/3 balestrieri contadini che servano solo a stancare i potenti e costosi Pavesati così che questi facciano pochi morti all'atto dello scontro finale.
Qui, in NTW, la partita comincia gia ll'atto dello schieramento. Si cerca di acquisire la minima possobilità di vantaggio, si studia il terreno per pianificare, prima ancora di inizare il game, una possible tattica attacco o difesa che sia.
Una volta dato il via si effettuatno gli spostamento marcando stretto anche se da lontano gli avevrsari. Si mandano in avanscoperta le calavìlerie leggere che possano riferire sul terreno, su percorsi preferibili e punti di riferimento importanti. Dirigerà poi il tiro delle Art per quanto possibile sotto la continua minaccia degli avversari.
Si calcolano marce di avvicinamento possibli o dal minor impatto vs art nemica.
Poi comincia lo scambio di artiglieria. Può durate parecchi minuti, ed è molto appagante quando si possono raccogliere i risultati della precedente pianificazione che ha sorpreso il nemico.
Durante lo scambio di art si ppianificano e si attuano gli spostamenti che porteranno allo scontro finale.
Scontro che può andare incontro a modifiche in corso d'opera a causa o grazie amovimenti inaspettati di una parte belligerante.
Lo scontro vede migliaia di uomini fronteggiarsi, sudare, correre a tamponare buchi, lo spostamento delle Riserve decisive in molti frangenti.
Le cavallerie intanto corrono a destra e sinistra, avanti ed indietro.
Possona portare la vittoria, ma anche la disfatta se male impiegate.
Ma non sono sempre e comunque decisive. Ho visto battaglie dove le cavalelrie perse malamente sono state bilanciate da un accorto usa delle fanterie.
Un gioco che chi non lo capisce e non ne gusta la reale simularietà (?) e la lentezza simile alla realtà, si perde una delle sperienze migliori che un giocatore di RTS possa provare sui campi di battaglia.
Il mondo non è stato più lo stesso dopo Shogun....ed adesso si è ripetuto con NTW.
In altra scala di partecipanti, purtroppo è il destino dei MOD, ma coingolgente come Shogun.
Niente punta, clicca e corri, ma... ragiona..., prevedi..., studia..., resitiiiii!!! [SM=g27836] [SM=g27836]

[Modificato da LunaRossa Caesar 30/07/2007 21.36]







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


31/07/2007 00:58
 
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Visto che me lo chiedi. [SM=g27828]

Per chi volesse scaricarsi i 2 replay ..........

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=52268

Bisogna registrarsi ed essere loggati. [SM=x535685]



LEGIO_IV FLAVIA

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31/07/2007 19:25
 
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DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Chi c'è???? Io oggi ho finito gli esami e dopo una salutare alcolizzata per festeggiare l'ultimo esame della sessione mi vorrei dedicare un po alla santa guerra. Domani ESIGO che ci sia qualcuno [SM=g27828] stasera lasciamo stare......non sarei al meglio delle mie facoltà [SM=g27827]

e per fomentare le masse beccatevi questo




W L'EMPEREUR!!!!
[Modificato da Pretoriano- 31/07/2007 19:32]



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Baroni, date a pegno
Castelli, borgate e città,
piuttosto che cessar di guerreggiare l'un l'altro.

Ser Bertran de Born.

In Guerra gli eroi ci sono da entrambe le parti.


31/07/2007 21:38
 
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A domani Preto...
....e domani io voglio e chiedo volontari per provare a fare una serata senza art.
Se scoprissimo che è questa a craschare il gioco...sarebeb una bella cosa.
Quindi domani, sacrificio, disciplina e moschetti in spalla. [SM=g27811]
Anche falco è della mia idea e domani, a meno di motivi familiari, sarà con noi a provare. [SM=x535700]
01/08/2007 10:14
 
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Re: A domani Preto...
LunaRossaCaesar, 31/07/2007 21.38:

....e domani io voglio e chiedo volontari per provare a fare una serata senza art.
Se scoprissimo che è questa a craschare il gioco...sarebeb una bella cosa.
Quindi domani, sacrificio, disciplina e moschetti in spalla. [SM=g27811]
Anche falco è della mia idea e domani, a meno di motivi familiari, sarà con noi a provare. [SM=x535700]




Io ci sono!!!!!!!!!!! Ho sempre voluto fare un game senza art! Stasera contate pure su di me [SM=g27811]





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01/08/2007 11:48
 
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stasera conto di esserci!



01/08/2007 13:29
 
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Volevo reinstallarlo pure io , però non ricondo più nulla.

devo installare solo questo"NTW2-peninsula-v0.3.6" su rtw 1.5?



la prima volta che ho installato ricordo un paio di patch.... [SM=x535724]




magari mettere in evidenza l'istallazione facilita, molti.



01/08/2007 13:49
 
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Devi installare la patch 'peninsula' sulla 1.5 di rome.

Dopodiche' installi il map pach.

Sono entrambe autoinstallanti.

In un topic sotto dovresti trovare il link.

Stasera cerco di esserci. [SM=g27811]



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01/08/2007 13:57
 
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Re:
Sol Invictus, 01/08/2007 13.29:

Volevo reinstallarlo pure io , però non ricondo più nulla.

devo installare solo questo"NTW2-peninsula-v0.3.6" su rtw 1.5?



la prima volta che ho installato ricordo un paio di patch.... [SM=x535724]




magari mettere in evidenza l'istallazione facilita, molti.



Si Sol, devi installare NTW" Peninsula sulla versione di Rome patchata alla 1.5, poi ci metti pure il map pack e sei a posto. Dai che ne vale la pena

ps I miei reparti sono in marcia con o senza artiglieria. A stasera...





Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
01/08/2007 14:46
 
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Grazie
stasera ci sono pure io [SM=x535730]



01/08/2007 14:57
 
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Invictvs, scarica per tempo perche' 'peninsula' e' pesantuccia e anche con una buona connessione ci vogliono almeno 20 min se non di piu'. [SM=g27823]

Per il map pack un po' meno.



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