Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

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ESTATE NAPOLEONICA... INNESTO LA BAIONETTA

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2007 16:49
05/07/2007 17:19
 
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Si..ieri sera, purtroppo, solo...
...una partita (non contando un 1 vs 1 per verificare installazione di [BK]Celioth).
Abbimao cominciato tardi e finito quasi a mezzanotte (se non ricordo male).
Vedevo le lancette giarare ed avvicinarsi sempre più all'ora della mia sveglia [SM=x535696] [SM=x535696] .
Sentivo il falco che diceva:" stiamo perdendo, la vedo male...ma chi se ne fregaaaaaaa!! Io me diverto anche seppperdo!! Quanto me piace stogggioco quantomepiace!!!"
In effetti, anche io, l'ho scritto più volte, preferisco perdere giocando una bella ed appagante partiota che vincere un anonimo scontro di truppe.
A sto gioco, mi diverto quasi più a cercare il mood di avvicinarmi al nemico che nella battaglia vera e propria.
Ieri, per esempio, io e falco studiavamo il terreno ed avevamo visto oltre il valletto che ci separava dal nemico una collinetta bella ed invitante. Niente di particolare, ma molto utile ai 12 pollici.
Ma anche Desaix l'hai vista ed llora, abbiamo deciso dis cacciarlo avendo egli dislocato li poche truoppe a difesa dell'artiglieria. Avanzando con sicurezza, abbiamo obbligato Desaix a retrocedere dopo un suo tentaivo, più che altro intimidatorio, di resistere facendoci assaggiare la potenza dei 12 pollici.
Saggiamente si è ritirato in altra piccola collinetta, ma anche lì era troppo distante dalle sue forze e dall'Alleato Celtibero Frog.Saggiamente abbandona anche questa posizione e si allinea alle sue forze.
Io e falco decidiamo allora, visto che Frog è tutto alla Sx di Desaix, di provare una sortitta tutto a Sx. Purtroppo Desaix e frog capiscono e difendono la posizione unendosi.
Ormai siamo costrtti ad attaccare frontalmente.
Abbiamo anche il problema di non riuscire a fr passare l'artiglieria a causa di un piccolo istmo di bosco che ne imedisce il passaggio per posizionarla dove ci sarebeb stata molto utile. Per evitare il suicidio di farla passare troppo vicino alle lineee nemiche, decidiamo di accontentarci della posizione delle nostre art e proviamo a farle "cantare".
Che musica. ma non in posizione adeguata, anche a causa di uan posizione non troppo coperta delle nostre truppe, dopo qualche scambio decidiamo di attaccare.
Abbiamo di fronte un'impresa da compiere, ed infatti non ci riusciamo.
Sfondiamo alla nostra Dx, concentrando la cava e truppe che sparano da un boschetto, ma ilm prezzo è lasciare indifeso il lato Sx di falco che, pur se ancora in ottime condizioni, non regeg la carica laterale della cavallerioa di Desaix.
Sfondato da li Desaix, con truppe in ottimo stato, comincia l'aggiramento sul nostro fianco Sx e resistiamo davvero molto poco.
Una partita buona a livello di movimenti, un pò meno per quanto riguarda il nostro approccio. Mesi di "ruggine" non si grattano con accordi verbali in TS.
Comuqnue sono andato a letto soddisfatto e felice di aver rigiocato a questo meraviglioso Mod.
Dove si deve pensare ad un piano per avvicinarsi al nemico, come schierarsi, come prevenire mosse avversarie, ma anche dove si può pensare mentre si agisce e modificare un piano se ci si rende conto che le cose non vanno per il verso giusto o se l'avversario è stato attento e riesce a parare il colpo.
Insomma, un modo di giocare alquanto diverso: ragionato, pensato, ponderato e con la possibilità di modificare il piano in corso d'opera. Cosa impensabile ed impossibile con la velocità di esecuzione e di Kills di Med 2.
Assolutamente miglioratro con la pacth 1.2, ma diverso da NTW2.
Ripeto: io mi diverto quasi più ad avvicinarmi alle linee nemiche che nello scontro vero e proprio...se poi vinco in attacco con una manovra coordinata e "sorprendente"...vado in estasi.
A lunedi prossimo raga. [SM=g27811]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


05/07/2007 17:43
 
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Hai sintetizzato benissimo l'essenza di questo mod.
Diciamo la stessa differenza che passa tra partita a scacchi e una a calciobalilla. [SM=x535704]

La ricerca del terreno è quello che più mi fa divertire. Pensare a dove ancorare un lato, dove piazzare l'artiglieria, dove prevedere l'attacco. Bellissimo.
In effetti in un primo momento ero sceso a valle con tutto, poi un messaggio molto diplomatico di Frog, che suonava "temo stiano prendendo la zona elevata", mi ha fatto fermare e ho notato quella collina elevata con il bosco a destra dove ancorare la difesa. E per fortuna voi non avete caricato velocemente nel pianoro che ci separava se no ero pronto a ritirarmi perchè non avevo le linee minimamente ordinate. Quindi l'ho invitato con un laconico "time to stop withrawing, I think i've found a decent crest to defend". In cinque minuti era al mio fianco con l'artiglieria in posizione sull'altra collina. Certo avere al fianco uno che intende al volo e sa come piazzare le truppe è una bella sicurezza, anche senza TS per coordinarsi.
Alla prossima.



Legio_Desaix

Legio CLAN


05/07/2007 19:33
 
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Ne ho pieni gli occhi e lo spirito (anche le chiappe ma è un altro discorso [SM=g27828] )di quel game di ieri sera. Ahhhh che bello divertirsi giocando [SM=x535693] [SM=x535693]

[Modificato da LunaRossaFalco 05/07/2007 19.34]




Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
06/07/2007 00:06
 
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[SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]


[SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!



06/07/2007 21:31
 
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Re:

Scritto da: XXI Rapax Britannicus 05/07/2007 12.41
WEEEEEEEEE PRETORIANOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ma allora non sei stato inghiottito in uno scavo archeologico, ci sei ancora! Che piacere rivederti.

Ecco quello che ho fatto per NTW2, non avendolo mai installato sul nuovo PC:

Rome Liscio -> Patch di Rome 1.2 -> Barbarian Invasion -> Patch 1.6 di BI

poi: waterloo 2.6

www.megaupload.com/nl/?d=BEE0XEM2

quindi: austria 2.7

lordz.thelordz.co.uk/downloads/ntw2_patch_v027/NTW2-austria-v0...

infine: community patch 2.0

forum.thelordz.co.uk/viewtopic.php?t=8375

A presto sui campi di battaglia!

Io sono YoungGuard. Il mio compare e' OldGuard.

Saluti,
Brit



Ancora no [SM=g27828] Però sono stato fagocitato dalla facoltà :p Difatti non ho comprato Med e non gioco online dall'estate scorsa [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]

Ora installo tutto e spero di farmi qualche partita con voi a Nap. Il mio nick sarà Pretoriano, tanto per cambiare [SM=g27828]




_____________________________________________________________________________________________________

Baroni, date a pegno
Castelli, borgate e città,
piuttosto che cessar di guerreggiare l'un l'altro.

Ser Bertran de Born.

In Guerra gli eroi ci sono da entrambe le parti.


08/07/2007 19:17
 
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Re:

Scritto da: |Sargon I| 04/07/2007 14.36
Mah .... anche in 3v3 siamo al di sotto del 50% per possibilita' nel portarla a termine.

In lobby la sera, in qualsiasi gg, ci sono almeno 10 giocatori per ntw.

Anzi direi che la lobby ormai E' napoleonica. [SM=g27828]

Io continuo a divertirmi di piu' con ntw crashando, piuttosto che con i game di mtw portati a termine.

Stasera io e Desaix ci siamo. Forse anche Claudia. [SM=g27811]




mah, a me nelle singole non è mai crashato, comuque mettere i settaggi al minimo ed usare unità normali penso siano precauzioni valide contro i crash

inoltre dopo ogni game è opportuno rilanciare il gioco

per quanto riguarda il divertimento Napoleonic 2 batte in strategia qualsiasi altra versione di Total War, niente da dire per me Napoleonic è il N° 1 [SM=g27811]


il Rapax che ha preceduto Britannicus sul campo di Napoleonic 2 sotto mentite spoglie sono io, e con ottimi risultati, Grognard Liberalis 6000 ne sa qualcosa [SM=x535721]

[Modificato da XXI RAPAX Maximvs 08/07/2007 19.20]




09/07/2007 12:35
 
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Vero Maximus. Però con unità normali e singoli si perde gran parte (se non tutto ) il divertimento del multi.

Come ti ricorderai quella sera, nonostante avessimo unità normali e 1vs1 ho poi avuto un freeze comunque, quindi per me non è un toccasana. Il grosso problema è che con unità normali ti bastano due/tre salve concentrate per eliminare un'artiglieria nemica. Chi spara per primo ha vinto e questo per me va fuori dalla logica del gioco. Poi magari se lo so la volta dopo prendo anch'io un'esagerazione di artiglieria, ma anche questo esula dallo scopo che mi prefiggo.

Per me il bello di questo mod sono le manovre di 2/3/4 alleati e spesso anche con freeze a metà mi diverto molto ma molto di più che un singolo vittorioso portato a termine.



Legio_Desaix

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09/07/2007 13:00
 
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Io non credo che usare unita' normali e settaggi bassi si riesca ad eliminare o mitigare il problema del crash e dei freeze.

Non e' un problema di server ma e' insito in ntw2 stesso.

Spero' che con la nuova patch, che include anche la community patch 2, questi problemi siano stati risolti.

[Modificato da |Sargon I| 09/07/2007 13.06]




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09/07/2007 13:12
 
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NTW2 è tarato per unità grandi!!! Giocare con unità di di dimensioni diverse crea degli sbilanciamenti. Già dalla data di uscita della prima versione i Lordz specificaro che bisognava giocare con unita grandi. [SM=x535679] [SM=g27827]:




"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
09/07/2007 13:14
 
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Non penso proprio che la nuova patch risolverà l'annoso problema. Per me ha a che fare con le cariche di cavalleria. Ogni volta che sento di un crash quello che l'ha subito ( e io personalmente l'ho sperimentato 2 volte) aveva appena comandato una carica di cavalleria.

[Modificato da Leporello68 09/07/2007 13.15]




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09/07/2007 13:59
 
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Aaaaaahhh ... pensavo anche io alla cavalleria.

Ora me ne dai conferma.

E' una cosa che ho notato spesso.



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09/07/2007 18:25
 
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lo so che sarebbe meglio giocare con unità grandi, ma nelle 2v2 direi unità normali e nelle 3v3 addirittura piccole se il gioco crasha


anche in medieval 2 si giocano le 3v3 con unità normali e le 4v4 con unità piccole


non gioco solo singole io e Britannicus ci stiamo cimentando in 2v2 con unità normali, capisco Desaix che il primo che spara coi cannoni mette in gran difficoltà l'avversario, ma non è sempre detto che sparare per primo ti faccia vincere [SM=g27823]


poi comunque se vogliamo dirla tutta penso che anche nel 1800 chi sparava per primo sui cannoni o sui fanti nemici aveva grandi possibilità di vincere [SM=x535690]


infatti è risaputo che l'artiglieria francese era formidabile, sia per la bravura degli artiglieri che per la qualità dei cannoni, a Waterloo il terreno fangoso dopo le piogge rese difficilissima la manovra dell'artiglieria francese e fu una delle cause che determinarono la sconfitta di Napoleone [SM=g27829]



09/07/2007 18:35
 
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Ciao a tutti, credo che a partire dalla settimana prossima ricaricherò il moschetto e mi schiererò in prima linea come ai vecchi tempi [SM=g27811]



09/07/2007 18:46
 
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NTW2 va giocato con le ...
...Unità Grandi.
Con le Piccole le Art diventano troppo potenti e determinanti. Spazzano la Fanteria come una ramazza.
I crasch non dipendono dalle unità.
Una cosa basilare, ma penso lo sappiate ormai tutti, è settare nelle Opzion Audio il gioco in Middle 2D (o qualcosa di simile). E' la opzione di base.
Io non riuscivo quasi mai a finire prima di settarlo così. [SM=g27811]








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GRAZIE SHOGUN!!!


09/07/2007 19:26
 
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Re: NTW2 va giocato con le ...

Scritto da: LunaRossa Caesar 09/07/2007 18.46
...Unità Grandi.
Con le Piccole le Art diventano troppo potenti e determinanti. Spazzano la Fanteria come una ramazza.
I crasch non dipendono dalle unità.
Una cosa basilare, ma penso lo sappiate ormai tutti, è settare nelle Opzion Audio il gioco in Middle 2D (o qualcosa di simile). E' la opzione di base.
Io non riuscivo quasi mai a finire prima di settarlo così. [SM=g27811]






con le piccole, ma con le normali no, i cannoni non fanno tutti i morti che dovrebbero, prova a sparare vs 80 o 120 uomini messi in fila su 2-3-4 ranghi, specialmente se si usano palle che deflagrano tipo quelle degli howitzer dovresti fare una strage, invece i morti son accettabilissimi [SM=x535691]


inoltre le unità normali consentono gli spostamenti strategici sulla mappa e lo sfruttamento di tutte le particolarità dei terreni, che senso ha giocare una 4v4 con 2 linee che si fronteggiano da una parte all'altra della mappa?


o si allargano le mappe ancora di + oppure ribadisco che con unità normali è tutto + divertente e strategico, se prendi troppi cannoni o non li sfrutti bene il nemico ti viene sotto e ti spacca, se ne prendi pochi il nemico ti ramazza a cannonate [SM=x535699]


comunque de gustibus non est disputandum [SM=x535690]


ora basta parlare è il momento di combattere, sono in lobby [SM=x535701]


ciao a tutti [SM=g27828]



09/07/2007 21:18
 
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Lol Per me Piccole vuol dire..
..Normalei...Le Piccole non esistono nel mio senso del gioco.
Ribadisco quanto ho scritoo sopra.
Se volete giocare e divertivi a NTW2 dovete usare le Grandi.
Poi...fate come volete. [SM=g27811]






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09/07/2007 21:19
 
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Re: Lol Per me Piccole vuol dire..

Scritto da: LunaRossa Caesar 09/07/2007 21.18
Se volete giocare e divertivi a NTW2 dovete usare le Grandi.
Poi...fate come volete. [SM=g27811]


IDEM!
Ciao
Totola



09/07/2007 21:22
 
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Aroposito di Regole....ribadendo che...
...NTW 2 non ne ha bisogno (giocando a 10.000), io opterei solo per una regola che servirebbe a rendree le battaglie davvero più belel e verosimili: il divieto dell'uso delle art (non degli obici) in priuma linea come se fossero fucili.
Lo trovo deprimente.
Se ciò fosse impedito le partite diverrebbero ancora più tattiche.
Di contro c'è che ci si troverebbe la possibilità maggiore di Rusch sapendo che il nemico non può schierare le bestie in prima linea ma dovrebbe manovrarle.
Alla fine non so....... [SM=x535682]






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09/07/2007 21:47
 
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Toni le artiglierie (ippotrainate) ci andavano sul serio a finire in prima linea. Qui chi vince lo scambio di artiglierie ha un vantaggio ed è giusto (IMHO) [SM=x535684]



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09/07/2007 22:08
 
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E' un argomento molto dibattuto anche sul forum lordz, visto l'abuso di 4 batterie concentrate in prima linea schermate da linee di fanteria. Io sono con Caesar, se si volesse introdurre questa regola voterei a favore.



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