23/04/2008 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 444 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Barone | |
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Sulla 1.2 erano totalmente inutili, dato che coi super-rush, e i super-cav, l'aggiramento o peggio ancora lo sfondamento frontale avveniva in pochi secondi.
Infatti non erano utilizzati quasi mai. |
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24/04/2008 17:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Registrato il: 12/03/2008 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Io sono sempre stato un'estimatore dei naffatun, senza contare che quando li vedo tirare quelle broccate inizio a tirare degli urli di gioia che mi fanno essere odiato da tutti i miei compagni in skype, nella versione del gioco classico ( il lisico per intenderci) sono molto difficili da difendere anche perchè i cavalli pesanti spazzano via tutto, già nel retrofit c'erano battaglie in cui si poteva provare ad usarli, ma ora con retrofit MP penso che possano dimostrare le potenzialità, mi spiego
Come tutti sapete nella creazione dell'esercito è difficile riuscire ad esser forti in tutti i settori ( mischia, schermaglia, cavalleria) di conseguenza la scelta dei naffatun presuppone alcune scelte: il presupposto a mio parere è quello di comprendere quale sia la situazione in battaglia in cui diano il massimo ( ricordo con Heinz battaglie in cui se riuscivano a tirare tutte le broccate facevano anche oltre 100 morti ad unità, con danni gravissimi al morale) e cercare di creare l'esercito in base a questo
ad esempio ritengo che sia necessario essere forti di schermaglia costringendo l'avversario a venire sotto con i fanti, nel caso opposto con il tempo che impieghiamo prima di arrivare a contatto a meno che non ci troviamo di fronte ad un pupazzo un valido nemico riuscirà ad impallinarcene la metà riducendo notevolmente l'impatto che avranno. Dobbiamo altresì avere un esercito che in mischia non si faccia spazzare via in 20 secondi se no non riusciremmo che a tirare boche brocche prima di essere trascinati via
In base al principio che non si può essere forti ovunque io trascuro un po la cav , limitandomi a poche unità per coprire i tiratori
i genere utilizzo 2 naffa ,6/8 tiratori in base alla fazione, 3 cav 3 lancieri e 4 fanti pesanti e il resto in base alla fazione avversaria
Io son Manfredi, Nepote di Costanza Imperatrice |
27/07/2008 12:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 16 | Registrato il: 25/07/2008 | Città: PALAZZUOLO SUL SENIO | Età: 116 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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io adoro i naffatun! sono delle unità fantstiche soprattutto se usate contro i lancieri! nelle mie battaglie mandano più truppe in fuga loro che la fanteria pesante ! l'ideale è attaccare con i naffatun truppe con scarso morale o già impegnate in combattimento. |
12/09/2008 20:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 822 | Registrato il: 11/09/2008 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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12/09/2008 20:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 822 | Registrato il: 11/09/2008 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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e scusate anche gli errori ortografici |
29/03/2009 16:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Registrato il: 28/03/2009 | Città: MILANO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Io come tecnica proteggo i naffatun con 2 unita' di shooters ed una di cavalleria, e mentre le fanterie se le danno attacco ai fianchi, ppreferibilmente insieme a qualche shooter a cavallo; quando un'unita' va in rotta basta inseguirla con la cavalleria e fare un po' di casino coi tiratori e una rotta di gruppo e' piuttosto facile... |
25/04/2009 11:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 19/04/2009 | Città: MERCATO SAN SEVERINO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Io nn li ho mai provati ora mi state facendo fare un bel pensiero su di loro li proverò al più presto!!!! CIAO!!! |
02/05/2009 00:24 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 31/01/2009 | Città: MILANO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Cavaliere | |
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I naffatun sono devastanti! Peccato che a volte lo siano anche per i propri soldati!!! Occhio a dove lanciano! |
10/06/2009 15:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 614 | Registrato il: 08/06/2009 | Città: TREVISO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Visconte | |
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Vorrei rispondere a chi dice di apprezzare le geometrie nei giochi di guerra. Medieval 2(il miglior gioco che io abbia mai giocato) supporta un tipo di battaglia ibrida: mi spiego le geometrie sono essenziali all'inizio durante lo schieramento. durante la battaglia sono dannose oltre che inutili. cercare di aggirare il nemico ruotando lo schieramento di 45° è un'idea ridicola e risibile in questo gioco . E non è difficile aggirare il nemico ALMENO QUELLI EUROPEI, non basati su schermagliatori a cavallo. Basta usare la cavalleria in maniera apprppriata. L'unica critica che mi sento di muovere al gioco è l'artiglieria veramente insulsa oltre che inutile. Centrare un bersaglio che non sia un muro spesso 3 metri e alto 9 con i proittili incendiari è un terno al lotto e quelli normali sono anche peggio. ma a parte questo dettaglio trascurabile il gioco in sè è semplicemente fantastico.
VIVI LIBERO! MUORI DA EROE! VIVI LIBERO! MUORI DA EROE!
TI PIEGHERAI AL MIO VOLERE..... CON O SENZA LA TUA PREZIOSA SANITA' MENTALE... |
18/06/2009 11:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 328 | Registrato il: 20/05/2009 | Città: BOLZANO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Barone | |
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anche perche nel medioevo c era ben poco da ruotare di 45 gradi non erano mica cosi disciplinati come nel periodo moderno...e poi tutta la problematica di impartire gli ordini...molto spesso gli scontri medioevali erano proprio un gran mischione, e vinceva chia veva piu resistenza in piu uomini nel proprio esercito...ho parlato con un esperto di scherma medievale e stratesie militari medioevali, e mi ha detto che med2 rispecchia piuttosto efficacemente lo scontro campale medioevale, a parte il fatto che le unita dovrebbero essere ancora di piu a ranghi serrati durante una mischia... |
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