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Mongoli Cavalleria e tattiche

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2007 16:56
24/04/2007 16:51
 
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cito dalla discussione:

Max Centoscudi
""a me le armate di grosse dimensioni piace affrontarle in campo aperto (anche se con i mongoli si rischia grosso)...sennò con questa AI non mi diverto... adesso mi faccio una campagna con i turchi, così non ho il problema degli inquisitori, ho in compenso il problema di non avere picchieri per attuare il tercio spagnolo, il quadrato svizzero o la tripla linea italiana o veneziana che dir si voglia...il principio è sempre lo stesso: cercare di ovviare allo strapotere della cava pesante con una tattica che sia valida anche contro formazioni che non la utilizzano come unità tattica principale...""

Ronnie.20
""Se vuoi risolvere il problema della carica eccessivamente potente della cavalleria ti consiglio di installare la patch 1.02 non ufficiale.
Io la stò provando in questi giorni e ti posso assicurare che la carica della cavalleria è stata ridimensionata.""

Ronnie.20 da un altro post in altra discussione:
" Per quanto mi riguarda ora mi trovo ad affrontare 8 armate mongole impressionanti! Ma la cosa che mi da sui nervi e che non attaccano nessuno!!!!Si limitano ad assediare una città per qualche turno e subito dopo tolgono l'assedio.Ma come c...o si fa ad essere cosi deficenti!!""

Max Centoscudi
""no adesso non la metto, cavolo mi tocca di rifare tutto daccapo per l'ennesima volta... 'sto gioco dovevano chiamarlo medieval total bug's war NT o millenium edition II, visti i numerosi reinstalli e riavvii...e poi non posso giocare con macchiavello...e ti dirò che il fatto della cava a me non ha mai dato fastidio più di tanto, anche perché rispecchia la realtà storica, quello che mi da fastidio è che le unità, che ne hanno sancito il declino e hanno rivoluzionato le tattiche di battaglia, siano così deboli (artiglierie, armi da fuoco, picchieri, alabardieri, balestrieri, ecc...)
grazie comunque per l'informazione e attento ai mongoli.. che bello! 8 armate, eh? beato te che sei già lì io devo aspettare ancora diversi turni con i turchi...""

Marco Vipsanio Agrippa
""condivido con max!! Non ho proprio voglia di ricominciare per la quinta volta la campagna anche perchè mi sta andando proprio benino..e cmq la cavalleria per me va bene cosi,alla fin fine se si trova davanti degli arceri contadini (non il meglio che l'arte militare sforni insomma!) la cavalleria ne elimina un buon numero con la carica ma poi combatte quasi alla pari,nel senso che gli arceri si difendono decentemente e attaccano, nn vengono sterminati solo perchè hanno davanti dei cavalieri..
però il gap dei "contro cavalieri" per me è da risolvere ASSOLUTAMENTE ..anche per la disponibilità misera di avere unità decenti come i picchieri che ti costringono ad avere lancieri del cazzo in eserciti ottimi, nn credete?

ps:qualcuno sa in che anno arrivano i mongoli?forse i 1230 come in medieval 1?e i tartari? grazie ragazzi..""

Ronnie.20
""Già!8 armate mongole !!
Ma il bello è che si muovono sempre in gruppo!Se riuscissi a attaccarle una alla volta sarebbe un gioco da ragazzi ma putroppo sarà impossibile!
Comunque sia,visto che è uscito l'argomento vorrei esprimere un parere sulla carica della cavalleria.
Secondo me è eccesiva!Per carità, è pur vero che nel medioevo una carica diretta falciava la fanteria come l'erba.Ma è anche vero che nel impatto per lo meno la prima fila di cavalieri veniva disarcionata.Giusto?! In Medieval 2 nel momento di carica della cavalleria mi sembra di rivedere la scena del Signore degli anelli in cui la cavalleria di Rohan riesce a sfondare la linea di alabardieri degli orchi!!!In un film posso pure accettarlo ma, in un video gioco che DOVREBBE simulare la realà NO!
Lo stesso vale per gli arceri contadini che risecono a tener testa ad un unità di cavalieri!Ma che grande c.....a!!
Immaginate uno scotro tra un cavaliere dotato di: spada,scudo e armature a piastre e un poveraccio dotato di: un armatura di pelle ed un coltellino svizzero.Secondo voi chi vince?""

Max Centoscudi
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Vado ad aprire una nuova discussione perché qui da 4 o 5 post non parliamo più di papa e alleanze, in compenso vedo che c'è un certo fermento e vale la pena di confrontare le opinioni!
ciao!!

Adesso dovremmo essere in regola e così si capisce meglio, no?

Ciao a tutti!!!

[Modificato da Max Centoscudi 24/04/2007 17.00]

24/04/2007 19:36
 
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Hai fatto bene max, ma tra una cosa e l'atra, come al bar, si divaga.. [SM=x535693]

in ogni caso chiunque sappia dirmi qualcosa sui tartari (dove vengono fuori,anno,ecc..) mi farebbe un favore..

per la cavalleria,boh,ronnie ha ragione ma è pur sempre un gioco..medieval 2 ha tanti difetti (ai più stupida di un sasso,gap di alcuni elementi dell'esercito) però questo è davv bello alla fine..no???su..

24/04/2007 22:12
 
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Re: così chi ha interesse all'argomento lo vede dall'indice se no siamo sempre 2 o 3

Scritto da: -Marco Vipsanio Agrippa- 24/04/2007 19.36
Hai fatto bene max, ma tra una cosa e l'atra, come al bar, si divaga.. [SM=x535693]

in ogni caso chiunque sappia dirmi qualcosa sui tartari (dove vengono fuori,anno,ecc..) mi farebbe un favore..

per la cavalleria,boh,ronnie ha ragione ma è pur sempre un gioco..medieval 2 ha tanti difetti (ai più stupida di un sasso,gap di alcuni elementi dell'esercito) però questo è davv bello alla fine..no???su..



una delle poche cose positive di mtw2 è aver trovato questo forum dove si divaga sul gioco piacevolmente. [SM=x535680] [SM=x535690]

i mongoli arrivano intorno al 1250-1280 non c'è una data precisa con i turni poi mi confondo, pochi turni dopo c'è la scoperta della polvere da sparo (alla faccia delle cronache storiche)... anche 'sta cosa dei turni i "canguri" ce la potevano evitare... [SM=x535697]

hai fatto caso all'inseguimento delle unità in rotta? lì le cose si invertono l'ia è bravissima e ti rulla che è un piacere, la mia cava invece devo guidarla se no ci mette una vita e gliene scappano un bel po'.si parla sempre di diff. molto alta è sottinteso...

ah, per i tartari non ti so dire io ci sono arrivato un paio di volte ma non ricordo il turno, anche perché mi ero rotto le balle volevo andare a conquistare l'america ma Colombo l'ha scoperta e i mongoli e i tartari invece di invadere l'occidente me li sono trovati sempre là ma ti pare? mandaci i danesi, i russi ma mongoli e tartari, dai...! ho chiuso la campagna e non ho giocato per un bel po'...

[Modificato da Max Centoscudi 24/04/2007 22.32]

25/04/2007 10:31
 
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Scusami.Cosa intendi per sta cosa dei turni "canguro"?
Comuque,se installi la patch non ufficiale il problema della cavalleria che isegue unità in rotta dovresti risolverlo! [SM=g27811] In parte! [SM=g27812]
25/04/2007 19:28
 
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Re:

Scritto da: Ronnie.20 25/04/2007 10.31
Scusami.Cosa intendi per sta cosa dei turni "canguro"?
Comuque,se installi la patch non ufficiale il problema della cavalleria che isegue unità in rotta dovresti risolverlo! [SM=g27811] In parte! [SM=g27812]


un pochino ermetico eh? [SM=x535690]i "canguri" sono gli australiani della CA (gli autori del gioco) e li chiamo canguri anche perché hanno fatto un gioco a salti lasciando un sacco di bugs [SM=g27828] in effetti la frase non è molto chiara ci voleva la virgola [SM=g27818]
ma c'è già la patch in italiano? non è che per caso hai il link?
25/04/2007 21:05
 
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Ti ho gia messo un link nella discussione "Giovedì esce la patch".
Se ci sono problemi ne creo un altro! [SM=g27811] Ma, dovrebbe andare tutto bene!Anche perchè l'ho provato propio ora....
25/04/2007 22:43
 
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Re:

Scritto da: Ronnie.20 25/04/2007 21.05
Ti ho gia messo un link nella discussione "Giovedì esce la patch".
Se ci sono problemi ne creo un altro! [SM=g27811] Ma, dovrebbe andare tutto bene!Anche perchè l'ho provato propio ora....


[SM=g27811] fatto!!!grazie
26/04/2007 11:51
 
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ma questa patch funziona bene?cosa risolve più o meno?e sopratt devo ricominciare da capo la campagna o i miei salvataggi m vanno bene?scusate l'ignoranza..
26/04/2007 15:17
 
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Re:

Scritto da: -Marco Vipsanio Agrippa- 26/04/2007 11.51
ma questa patch funziona bene?cosa risolve più o meno?e sopratt devo ricominciare da capo la campagna o i miei salvataggi m vanno bene?scusate l'ignoranza..


Mitra76 è ferratissimo in materia ha provato un sacco, ti do i links della discussione:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=...

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=...

per ciò che riguarda i salvataggi non so, io metto tutto su un altro pc... una cosa è certa: dalla 1.0 alla 1.1 i salvataggi restavano, i replays invece andavano a farsi friggere e non si leggevano più... secondo logica, ma senza avere nessuna certezza, con la 1.2, rispetto ai salvataggi e replays della 1.1, va in malora tutto quanto...attendiamo che qualcuno ci dia massa certezze, orcocàn! [SM=g27828]
26/04/2007 21:19
 
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Ragazzi, non riesco più ad entrare in multy... su gamespy mi dice codice cd errato, cacchio! Che faccio devo reinstallare tutto? o vogliono dei soldi? Perché non ho nessuna intenzione di darglieli...in più mentre vagavo qua e là, cercando di risolvere il problema, mi sono guardato il filmato demo dell'espansione...sono rimasto di stucco: [SM=x535698] ho visto pellerossa a cavallo con i fucili!! e alla fine dei pistolieri con lanciafiamme! MAMMAMIA!!!... non sapevo se ridere [SM=g27828] o disgustarmi [SM=g27812] , alla CA hanno toccato il fondo, hanno preso il badile e scavano ancora!!! [SM=x535697] [SM=x535702]

[Modificato da Max Centoscudi 26/04/2007 21.43]

27/04/2007 18:29
 
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max, non essere prevenuto dai..è vero,quelli di total war sono dei grandi cazzoni per alcuni bug e cazzate varie dei loro giochi.. [SM=g27812]

però non sarebbero così stupidi credo..e allora se la campagna delle americhe vede degli indiani con fucile, può essere se si riferisce a dopo la colonizzazione..magari è ambientata nel '500!

e per quanto riguarda i lanciafiamme, avevo sì sentito parlare dell'intoduzione del fuoco greco nell'espansione!ora non so se sono mai esistiti dei fanti con una specie di lanciafiamme sul campo,ma in quanto a tubi lanciafiamme, i bizantini si sono salvati il culo per secoli con questo simpatico trucchetto.. [SM=x535693]


per cui bisogna vedere..nn sono neppure io troppo fiducioso ma aspetto a scaricarmi l'espansione..

per il tuo problema con gamespy non saprei,mi disp!!
10/06/2007 10:59
 
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ciao a tutti sono nuovo e molto probabilmente sparero una diciamo
"cavolata".
Ma tu se vuoi affrontare i mongoli e loro sono troppi xke le loro armate si muovono in gruppo,puoi usare la tattica del mordi e fuggi ovvero attacchi un'armata e prima ke i rinforzi arrivano tu ti ritiri.
Ke ne dite?
Fatemi sapere,ciao
10/06/2007 16:56
 
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Ci vorrebbero i carriarmati... [SM=g27828]oppure questi

I mongoli e, ancora peggio, i tartari, sono troppo mobili e hanno truppe forti e molto versatili(gli arcieri sono anche ottima fanteria da mischia e gli arcieri a cavallo sono una più che discreta cavalleria da carica, mentre la loro cava pesante credo sia la migliore di tutto il gioco), mentre li attacchi perdi un sacco di truppe e di tempo, i rinforzi arrivano da più vicino e rischi di farti trovare con le brache calate quando arrivano...l'unica maniera è arroccarsi meglio che si può, meglio ancora se si è sotto assedio, e costringerli ad attaccare cercando di risparmiare le munizioni e le frecce per le ondate successive...quando incontrerai i tartari scoprirai che i carri armati ce li hanno loro...elefanti con moschettieri (terribili) oppure con falconetti (cannoni leggeri) alloggiati nella coffa (sopra) quando caricano travolgono tutto, solo i picchieri riescono ad opporre una certa resistenza, sempre che non vadano in rotta prima di affrontarli...l'unica tua possibilità è spaventarli col fuoco o i cannoni.
Ciaooooo!!!



Vittoria e Felicità






UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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