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Arimi a 2mani

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2007 12:42
20/01/2007 13:38
 
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Ragazzi ho visto ke in molti mod hanno risolto il problema del bug delle armi a 2 mani.ma volendo installare un mod ke risolva solo questo problema vome devo fare?xk nn riesco a trovare solo il mod xk questo bug grazie mille
20/01/2007 14:23
 
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e il Jedarro risolve ..
Scarica un mod che contiene il fix
ad esempio :

www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1091

Ha un installer suo, pero' tu installalo a mano in una cartella differente ad esempio c:\temp

Poi una volta che te l'ha installato nella cartella c:\temp la apri e vai a cercare la cartella data dentro il mod

Dentro la cartella data c'e' una cartella ANIMATIONS con dentro 4 files

copia la cartella ANIMATIONS dentro la tua cartella C:\programmi\sega\medieval II total war\data

e bug sara' fixato.

Non so se sia necessario il batch io file first per farlo funzionare, io lo uso perche' ho anche altra roba moddata.

[SM=g27811]



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20/01/2007 15:09
 
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jedar ho fatto come hai detto ma nn sono sicuro k funziona xk ora sto usando il file batch del mod x il sangue e lo sporco di burrek...com questo batch mi partono anke le altre modifike alle texture e cose varie ke ho quindi ke ne dici legge anke questo mod casereccio ke ho fatto??
20/01/2007 15:45
 
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jeddar nuovo problema...nn trovo la cartella animation nella cartella data del mod...l'ho installata in altra cartella ma nn la trovo...come devo fare?
20/01/2007 16:13
 
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piu vedo discussioni e piu scopro mod fantastici che mette in giro il nostro indiana jones! :)

l'unica cosa è che non sappiamo se installare questo kingdom 2.0 di 40 mb con un metodo autoinstallante va ad inibire gli altri mod che mi hai fatto installare a mano come ultimateAI

vorrei anche installare real arrow 1.2 ma non so se tutti questi mods autoinstallanti mi cancellano gli effetti dei piu importanti passiveAI ecc...
20/01/2007 19:15
 
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No no amicici miei vi spiego meglio [SM=g27820]:

Le due cose sono differenti.

Allora, il mod divided Kingdom o il mod Road to jerusalem CONTENGONO GIA' tutti i bugfix e tutte le cose che sono necessarie . Percio' non avete bisogno di installare alcunche'.

Se volete questi due sono ottimi mod, si installano da soli e voi non dovete fare assolutamente niente.

I metodi di installazione che vi ho spiegato io, servono per installare i bugfix e gli script aggiuntivi, manualmente al Vanilla liscio, correggono i bug e mettono un po' a posto le cose, ma non modificano di molto il gameplay come fanno i mod di cui sopra (che tra l'altro per ora secondo me sono i migliori, assieme al nuovo land to Conquer).

Infatti i mod, oltre a contenere i bugfix e le migliorie, hanno anche delle features che modificano di parecchio il gioco originale, ad esempio c'e' dentro uno script che dona circa 15000 fiorini in piu' ad ogni fazione governata dall'IA , per turno, oppure la carica di cavalleria e' diminuita di potenza, e anche gli edifici per ingrandire la citta', costano il doppio , e ancora i turni sono piu' lenti (1 turno = 1 anno) , in piu' ci sono molti traits e seguaci aggiuntivi (in inglese se non seguite la mia guida) e tutto un ribilanciamento del gioco che nel Vanilla non v'e' traccia [SM=g27823]


Spero che mi abbiate capito, se avete bisogno di aiuto domandate pure e siate precisi per favore cosi' posso aiutarvi piu' facilmente [SM=x535700]




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20/01/2007 19:19
 
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Re:

Scritto da: Daviduccio86 20/01/2007 15.09
jedar ho fatto come hai detto ma nn sono sicuro k funziona xk ora sto usando il file batch del mod x il sangue e lo sporco di burrek...com questo batch mi partono anke le altre modifike alle texture e cose varie ke ho quindi ke ne dici legge anke questo mod casereccio ke ho fatto??



Spero che tu non abbia fatto un po' di pasticci con tutti sti file

Comunque il file batch per il sangue e lo sporco dovrebbe essere fatto esattamente come quello che ti ho detto io. A meno che tu stia usando un mod completo.

I mod completi non vanno a sovrascrivere la vostra cartella data. Si installano in una loro cartella a parte e usano un batch per avviare il loro file cfg.

Perche' fanno questo? Per facilitarvi le cose, in realta' potete benissimo usare un mod qualsiasi installato in un altra cartella, basta aprire il file medieval2.preferences.cfg ed aggiungere questa riga :

[features]
mod = nomedellacartella

ad esempio se la cartella del mod si chiama Divided Kingdoms, avremo :

[features]
mod = Divided_Kingdoms


Tutto chiaro?

Spero di si [SM=x535693]

[Modificato da Jedar Z 20/01/2007 19.20]




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20/01/2007 19:23
 
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Re:

Scritto da: sobrano 20/01/2007 16.13
piu vedo discussioni e piu scopro mod fantastici che mette in giro il nostro indiana jones! :)

l'unica cosa è che non sappiamo se installare questo kingdom 2.0 di 40 mb con un metodo autoinstallante va ad inibire gli altri mod che mi hai fatto installare a mano come ultimateAI

vorrei anche installare real arrow 1.2 ma non so se tutti questi mods autoinstallanti mi cancellano gli effetti dei piu importanti passiveAI ecc...



Io ho detto di installarlo in un altra cartella non dove dice lui, per rubarti la sua cartella animations dove c'e' il fix [SM=x535723]

Se vuoi installare divided kingdom, comprende gia' l'ultimate ai :) non sovrascrive nulla anche se lo hai installato nella tua cartella di medieval 2. semplicemente non usare il suo batch file per avviarlo e usa il tuo.

Il suo batch file va a puntarsi sul suo divided_kingdom.cfg e dice di avviare il gioco con il mod. Se non lo usi non sovrascrive.



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20/01/2007 19:29
 
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ah ok allora non lo installo per me va bene 2 turni=1 anno (anzi farei anche 4 turni=1anno ma penso che non si può fare...o forse si?!?!?) e non voglio roba in inglese per cui mi tengo i mod che mi hai fatto installare tu a mano.
installo il mod per il sangue e per le freccie conficcate in giro per rendere tutto più realistico .

se esce la versione italiana di quello grosso allora lo installerò

p.s. ora inizierò una nuova campagna hai qualche altro mod o soprattutto qualche fix che devo metter prima di iniziare la campagna nuova?

-per esempio: non so che succede alla fine della campagna una volta raggiunto l'obiettivo ma mi piacerebbe poter continuare a giocare in una conquista totale, non vorrei che il gioco finisse così, per cui se esiste un mod che risolve questo,sarebbe il più importante.
20/01/2007 19:34
 
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C'e' la versione italiana. Come ho scritto in un altro topic, ho gia' provveduto a fixarlo io a mano, perche' attualmente sto usando Divided Kingdom con qualcosina di Road to jerusalem per migliorare il tutto [SM=g27837]

Se volete vi passo i files che fanno funziare il mod in italiano, tutta la nostra localizzazione c'e', in piu' ci sono degli ancillari e dei tratti nuovi (e sono tanti ) che non ho ancora tradotto ma non serve farlo perche' si capisce benissimo che fanno.

Fatemi sapere che li uppo [SM=g27835]



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20/01/2007 19:39
 
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Uppati, potete usarli sovrascrivendo i vostri nella cartella data e text. ovviamente non c'e' bisogno del mod, potete usarli anche nel vanilla normale.

Li trovate qui , buon divertimento [SM=g27811]

files.filefront.com//;6573887;;/ (questo lo scompattate nella cartella data)

files.filefront.com//;6573962;;/ (anche questo)

[Modificato da Jedar Z 20/01/2007 19.52]




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20/01/2007 20:09
 
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ok quindi installo il mod da 40mb e poi applico le tue modifiche giusto? sembra facile!
cosi posso cestinare tutti quei mod singoli che avevo scaricato e usare direttamente quessto grande+la tua mitica traduzione!

come faccio però per rimodificare 2 turni= 1 anno? a me piace il gioco lento
20/01/2007 20:20
 
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Grande Jedar!!!sobrano allora x mettere 1 anno=2turi vai in data/world/maps/camping/imperial_camping qui torva il file descr_start e trova la riga dove c'è scritto timescale ora vdei c'è scritto 2.0 se metti 1.0 fai un anno=1turno mentre se metti 0.50 così hai 2turni=1anno poi sempre qui cancella la scritta show_date_as_turns e il gioco e fatto....prova se hai problemi ti posto il mio ke uso 2turi=1anno
20/01/2007 20:25
 
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Ancora una cosa
Spero non vi capiti, ma potrebbe capitare che con un mod sciegliendo una fazione minore, vi sparisca il parlato delle unita'. Questo capita solo con le fazioni sbloccate non so perche', devo ancora scoprirlo.

Se vi capita il problema fate queste due semplici cose :

1)aprite la cartella del mod, prendete la sua cartella data e copiatela sopra la vostra principale (se volete fate prima un backup).
2)Poi aprite il file medieval2.preferences.cfg e aggiungete questa riga :

[io]
file_first = true

Salvate, e fate partire il gioco con l'exeguibile normale senza nessun batch [SM=g27811]

------------------------------------------------------------

Altra cosa, i mod non sono previsti di filmati, se volete averli dovete copiare la cartella fmv (che trovate dentro la cartella data) , dentro la cartella data del mod .

[Modificato da Jedar Z 20/01/2007 20.26]




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20/01/2007 20:33
 
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io prendo le fazioni italiane, spesso i milanesi! spero non sia considerato uno di questi minori


p.s. ma se metto 0.25 diventa 1 anno=4 turni?
oppure se metto 0.10 diventa 1 anno=10 turni?
oppure si impalla tutto e scoppia il gioco?

cmq ho letto tra i cambiamenti che la cavalleria è resa piu forte ma io ho letto in giro che la cavalleria è troppo forte e bisognerebbe abbassarla!!

poi non ho trovato alcuni dei mod che indiana mi ha fatto mettere a mano per esempaio ancillares e AIpassive:

siamo sicuri che sono tutti inclusi nel Divided kingdom 2.0?

[Modificato da sobrano 20/01/2007 20.43]

20/01/2007 20:36
 
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ma credo ke esplodi tu il pc la casa il tuo palazzo e tutto il vicinato [SM=x535699] [SM=x535707] ....anke xk il gioco si basa solo su estate e inverno nn su le 4 stagioni...0.50 credo sia il minimo...
20/01/2007 21:37
 
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Personaggi effemminati...
Jedar ho aggiunto i file ke hai postato ma è successo na cosa strana...i miei generali hanno anke tratti femminili...il mio re ha il tratto oca giuliva!!!come faccio ora a rimettere i tratti giusti ai personaggi giusti?
20/01/2007 21:43
 
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se hai preso i greci è normale :)
aspetta che arriva indiana che ci illumina anche io ho postato alcune cosette e sto spettando il mago-mod [SM=g27836]
20/01/2007 21:46
 
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ki sono i greci?intendi i bizantini?no sto usando gli inglesi...mi vanno bene i tratti in inglese ma il re finokkio [SM=x535730] nn lo digerisco...
21/01/2007 02:45
 
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E' successo perche' si dovrebbe iniziare una nuova campagna :D ma tranquillo e' solo un problema temporaneo, i prossimi che vengono fuori verranno con i traits esatti [SM=g27820]: e' capitato anche a me, i miei avevano tutti le verruche [SM=x535693]




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