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I TURNI

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2006 14:22
20/11/2006 19:53
 
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Lol vabbè coi metodi guerrafondai distruggi tutto si perde pure il gusto della campagna, più divertente è la gestione e la conquista. Poi non è vero che la diplomazia è random, dipende dalla propria aggressività, dai doni fatti, insomma tutta la politica influisce.

Quanto agli emissari questi non fanno assolutamente nulla alla città, se scende o sale di fedeltà/entrate è perchè c'è una spia nemica dentro! Bisogna mandarci una spia nostra, più sarà abile e più facilmente smaschererà il maledetto [SM=x535700]
20/11/2006 20:50
 
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cmq quando vedete gli emissari che sembra che ti propongono qualcosa davanti a una città e poi non fanno niente significa che sta provando a corrompere il tuo insediamento.
21/11/2006 10:05
 
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Raga...non so voi...
..ma a me se una Fazione mi chede soldi per mantenere "l'amicizia", quella Fazione è destinata ad un sicuro atacco da parte mia e a porte in faccia a qualunque richiesta di tregua. [SM=x535715]
Non riesco ad essere diplomatico in questi casi. [SM=g27826]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


21/11/2006 11:02
 
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riguardo alla difficoltà....

diciamo che non è molto difficile ma nemmeno completamente liscio...
Se entro in guerra con tutti qualche problemino c'è e molte battaglie si vincono soprattutto perchè si usano stratagemmi:(gli ballo davanti con una cav mentre l'esercito spara e quello sta li a prendersi i colpi) oppure si sfrutta qualche bug (tipo il generale che carica a testa bassa e muore prima della battaglia vera e propria o soldati che si imbambolano sotto le mura)..
non ci fossero sti bug nelle battaglie sarebbe molto + dura...

ho giocato con venezia, manco a farlo apposta ero in guerra con tutti (eppure io i diplomatici provavo a mandarli...mah!) nessuno accettava tregue (randomicità paiura!!! :D) e molte volte avevo armate full inglesi che attaccavano una dopo l'altra...ok non era impossibile però più di una volta mi è andata bene con i bug che citavo prima...

e quando arrivano i mongoli/tartari??? 15 armate full upgraded full power!!! sono arrivate fino a zagabria!!! c'ho mandato pure il Doge con la meglio gioventù europea! incontenibili!!!!

Secondo me i difetti non sono da andare a cercare sulla facilità (ti ricordo william che tu giochi alla serie da 5 anni e +, è normale che sgasi facile il pc), anche se un livello GOD sarebbe apprezzato, contiuo a digerire poco i continui attacchi senza motivo che ti fan capire che la routine che governa la diplomazia del gioco ha qualche problema!
es. ieri parto con gli spagnoli (e si mi diverto a far le campagnette per eliminare popoli e poi giocarci :D) , mando le due principesse iniziali a far accordi CON TUTTI. mi sono alleato con mezza europa (e già li...appena dici alleanza tutti dicono VA BENE!), dopo 1 turno i francesi da alleati mi attaccano (!!!) , poi dopo due turni chiedono la tregua (ZERO SCONTRI)...
poi mi bloccano un porto e mi ridichiarano guerra!!!

BAH! secondo me s eil pc ti chiede tregua ma nel frattempo ad una unità ha dato l'ordine di attaccarti quella arriva il turno dopo e ti attacca uguale!!!

geniale!!! [SM=x535686]



www.totalwaritalia.com
21/11/2006 11:18
 
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si ma secondo me per essere veramente appassionante il gioco dovrebbe essere settato in modo che a difficoltà vh, se due imperi simili al tuo ti dichiarnao contemporaneamente guerra in maniera decisa tu devi perdere. o quantomneo andare serissimamente in crisi.

ossia quello di adesso dovrebbe esere il livello hard, oppure come haid etto tu dovrebbero inserilo una buona volta sto livello god, o very very hard.
però un belal camgpana come quella di mtw 2 sarebbe sul serio avvincente giocandola ad un livello ancora più difficile.

nela maggior parte dei giochi i livelli vh sono talmente sproporzionati che sono quasi impossibili da giocare, ecco io lo voglio cosi!
i mongoli in effeti ancora non li ho visti. dato ceh sto gicoando con la scozia.

[Modificato da KnightWilliam 21/11/2006 11.24]

21/11/2006 15:14
 
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Bè sarebbe noioso se gli altri stati si alleassero con te e aspettassero che tu conquisti il nemico per poi attaccare loro [SM=g27828] Siamo in epoca medievale poi, mica c'è l'ONU!
I Mongoli sonos tupendi hanno i veri generali (tralaltro fortissimi),Subutai,Batu,ecc. l'unica fazione che può dare filo da torcere sul campo di battaglia [SM=x535690]
Cmq un altro fattore diplomatico che dovete considerare è che ci sono fazioni naturalmente amiche o nemiche (per esempio Milanesi e Bizantini sono nemici dei veneziani,Francesi amici), e queste tenderanno sempre ad attaccare o favorire, e se si alleano con qualcuno questo prima o poi inevitabilmente attaccherà.

[Modificato da Iulius Jimi 21/11/2006 15.15]

21/11/2006 16:53
 
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Scritto da: Iulius Jimi 20/11/2006 19.53
Lol vabbè coi metodi guerrafondai distruggi tutto si perde pure il gusto della campagna, più divertente è la gestione e la conquista. Poi non è vero che la diplomazia è random, dipende dalla propria aggressività, dai doni fatti, insomma tutta la politica influisce.




però se mi accorgo durante la partita che posso completare la campagna senza l'uso di questi personaggi, perchè dovrei utilizzarli? Secondo me avrebbero dovuto fare in modo di renderli indispensabili e non così marginali come in effetti sono. In Imperial Glory non potevi fare a meno della diplomazia, altrimenti non riuscivi a completare la campagna (almeno io) qui invece è davvero tutto superfluo. GLi assassini li uso alle volte solo per vedere i filmatini...ma per il resto bhò!
21/11/2006 18:26
 
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considerato l'importanza dei familiari come governatori/comandanti che evitano la corruzione delle proprie armaate/ e generali quando ti rompi di combattere sulla mappa io gli assassini li so per far fuori gli inquisitori che si aggirano per le mie province.
21/11/2006 18:30
 
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fai prima a costruire chiese dappertutto. GLi assassini o sono di alto livello oppure è difficile che facciano fuori un inquisitore. Meglio la via delle chiese [SM=g27828]
22/11/2006 08:18
 
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Qualche considerazione.

1 - Non volevo parlare della diplomazia di Med2 come dell'ultimo ritrovato della tecnologia videoludica.
Anche a me pare che pace e alleanze siano un po' casuali.
Stavo dicendo che la diplomazia, intesa come tutti i personaggi non soldati, ha aumentato la sua importanza rispetto ai precedenti titoli. I problemi ci sono ancora, senza dubbio, però io qualche situazione critica l'ho risolta usando assassino/spia/sacerdoti/mercanti cosa che in rome nemmeno prendevo in considerazione.

2 - Ok la tattica conquista la città, devasta la città, abbandona la città. Ma come fate ad arrivare a 45 province se ogni città conquistata la abbandonate? Non capisco... Ci sarà un momento in cui dovrete pur cominciare a gestirle 'ste città?

3 - Ho giocato solo con venezia. Per rispondere a William, io ne ho perse 3 o 4 di campagne. Chiaro che non aspetto che il nemico mi conquisti tutte le città... mi basta veder di aver le truppe avversarie in casa e un saldo negativo di 10.000 fiorini per capire che non mi salvo... e ricomincio. Comunque mi dite a livello vh/vh in quanti turni l'avete finita? Ho letto in giro che l'han finita in 50/60 turni. Io non ci credo.
Nemmeno se me lo giurano sulla mamma. Ma neanche morto.
(Sto parlando dei veneziani. Se poi con gli inglesi si vince tutto e subito non lo so).





22/11/2006 10:39
 
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Re:

Scritto da: Iulius Jimi 20/11/2006 19.53
Lol vabbè coi metodi guerrafondai distruggi tutto si perde pure il gusto della campagna, più divertente è la gestione e la conquista. Poi non è vero che la diplomazia è random, dipende dalla propria aggressività, dai doni fatti, insomma tutta la politica influisce.

Quanto agli emissari questi non fanno assolutamente nulla alla città, se scende o sale di fedeltà/entrate è perchè c'è una spia nemica dentro! Bisogna mandarci una spia nostra, più sarà abile e più facilmente smaschererà il maledetto [SM=x535700]



Senza voler nulla togliere a questo gioco che è cmq molto bello, ma non mi puoi dire che la diplomazia non sia random... ti assicuro che io non gioco a cazzo e pondero le cose usando doni ed alleanze oculate ma se l'IA decide di attaccarti ad un certo punto lo fa anche se le tue relazioni sono ottime, hai contratto matrimoni politici e magari firmato l'alleanza due turni prima...
Come livello diplomatico rimaniamo (imho) a livelli assai bassi
D'accordo che paragoni con i vari Civilization e giochi Paradox magari sono improponibili tenendo conto dell'enorme gap grafico a favore della serie Total War ma continuare a perseverare con le stesse cazzate dai tempi di Shogun mi pare troppo, le migliorie ci sono ma il sistema andava riformato alla base, con alleanze a tempo, penali, alleati che ti aiutano etc. : [SM=g27817]




22/11/2006 10:41
 
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ieri ho finito una campagna breve in una 60ina di turni.
Spagnoli: subito ad attaccare sino ai pirenei. colpo di spugna da 2 sui portoghesi. Riassettamento di 5-6 turni. colpo di spugna da 2 per la reconquista della spagna. Assestamento spagna per na 10ina di turni. assalto alla baionetta in africa e conquista totale dei mori. ultime provincie a caso e finiti i 15 territori + uccisione di portoghesi e mori. tutto vh / vh....
Strategia sugli insediamenti: saccheggio immediato, doppia chiesa, 2 preti convertitori sennò il nemico di fede opposta si ribella, guarnigione di 4-5 truppe....

e andiaaaamoooooooo [SM=g27837] [SM=x535693]



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22/11/2006 11:15
 
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Re:

Scritto da: LunaRossaRikimaru 22/11/2006 10.41
ieri ho finito una campagna breve in una 60ina di turni.
Spagnoli: subito ad attaccare sino ai pirenei. colpo di spugna da 2 sui portoghesi. Riassettamento di 5-6 turni. colpo di spugna da 2 per la reconquista della spagna. Assestamento spagna per na 10ina di turni. assalto alla baionetta in africa e conquista totale dei mori. ultime provincie a caso e finiti i 15 territori + uccisione di portoghesi e mori. tutto vh / vh....
Strategia sugli insediamenti: saccheggio immediato, doppia chiesa, 2 preti convertitori sennò il nemico di fede opposta si ribella, guarnigione di 4-5 truppe....

e andiaaaamoooooooo [SM=g27837] [SM=x535693]



Quello ci sta ed è comprensibile.
Mi pare che la campagna breve preveda 15 province.
Io sono a 78 turni e ne ho proprio una quindicina, e non ho giocato per finire in fretta.
Quello che mi sembra ridicolo è dire di finire la campagna lunga vh/vh in 60 turni.


Il sistema che hai usato tu lo conosco pure io.
E funziona.
Fino a quando le città da prendere non sono più di trenta.
A quel punto o ti lasci alle spalle delle province stabili oppure sono più le città che perdi ad ogni singolo turno per rivolte varie di quelle che puoi guadagnare con le conquiste!





22/11/2006 11:27
 
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Anche secondo me i 60 turni a Vh/vh sono fantasiosi. [SM=g27820]:

Pur giocando solo ad Hard/hard devo dire di averci messo parecchio a finire la campagna, ed anche se non ci sono mai stati momenti eccessivi di diffoltà ci sono stati dei momenti in cui pensavo di non farcela con il tempo. C'è da dire ho un tipo di gioco a progressione lenta, mi piace consolidare le conquiste e sviluppare la cittè. Cmq ci vuole il suo tempo, solo nell'ultimissima fase mi sono un po' fatto prendere dalla frenesia della conclusione.
Magari un po' più avanti dopo l'uscita della patch che mi permetterà di fare qualche modifica personale al gioco mi farò qualche campagna breve a Vh/vh, non potrei resistere all'ebbrezza di usare gli scozzesi contro gli inglesi [SM=x535691]
Per ora pausa.




22/11/2006 11:34
 
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Re:

Scritto da: LunaRossaTraiano 22/11/2006 11.27
Anche secondo me i 60 turni a Vh/vh sono fantasiosi. [SM=g27820]:

Pur giocando solo ad Hard/hard devo dire di averci messo parecchio a finire la campagna, ed anche se non ci sono mai stati momenti eccessivi di diffoltà ci sono stati dei momenti in cui pensavo di non farcela con il tempo. C'è da dire ho un tipo di gioco a progressione lenta, mi piace consolidare le conquiste e sviluppare la cittè. Cmq ci vuole il suo tempo, solo nell'ultimissima fase mi sono un po' fatto prendere dalla frenesia della conclusione.
Magari un po' più avanti dopo l'uscita della patch che mi permetterà di fare qualche modifica personale al gioco mi farò qualche campagna breve a Vh/vh, non potrei resistere all'ebbrezza di usare gli scozzesi contro gli inglesi [SM=x535691]
Per ora pausa.




Anche io procedo senza fretta (il mio obiettivo per adesso è finire la campagna e divertirmi, non fare il record mondiale di velocità... a quello magari ci penserò alla seconda o terza campagna).
Comunque checchè ne dicano io sto incontrando dei bei cavoli amari a proseguire.
Mi sto allargando ad oriente in maniera facile, incontrando ormai una scarsa resistenza da parte dei bizantini. Quelli che mi stanno veramente scassando di più ora sono i magiari. Son scomunicati un turno si e uno no.
Se provo ad attaccarli sua Santità si incazza e mi minaccia di scomunica.
Ora son dovuto partire per gerusalemme (terza crociata...) e pure con il capo fazione, altrimenti il sommo ponteficie mi scomunicava e mi mandava l'inquisitore.
Vabbè.
Attraverso tutta l'europa per arrivare a gerusalemme e trovarla assediata da due unità mongole full upgraded e piene come le uova.
Il turno dopo la città passa in mani mongole.
Ora devo toglierla a loro...
Stasera provo la battaglia, ma credo finirò mazzulato.





22/11/2006 12:36
 
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Anche a me, giocando con i tedeschi, i Magiari hanno datto dei problemi come puri i Polacchi.
Probabilmente per il fatto che si sono spartiti in poche decine di turni i domini russi e poi anche quelli bizantini (guarda caso i russi ed i bizantini ridotti all'osso sono state le uniche fazioni che non hanno mai rotto l'alleanza con me [SM=g27820]: )
Altre rogne ataviche della serie che non hanno risparmiato nememno Med II sono il fatto che le fazione controllate dall'IA anche con poche città si permettono, non capisco bene come, il mantenimento di eserciti immensi ed a volte perfino di qualità, e che anche dopo una serie inesauribile di rovesci militari e magari aver perso il 90% dei territori si guardano bene da accettare vassallaggi o quantomeno delle ragionevoli tregue, quasi colte da "sindrome del Sol Levante" [SM=g27822]

[Modificato da LunaRossaTraiano 22/11/2006 12.38]





22/11/2006 13:40
 
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eh già! quoto Traiano!

@Uait: pensa che a me il papa mi fa: vai a costantinopoli che mi stanno tutti sugli zebedei e rompigli lo cranio! allora io prendo il Doge, ci faccio un'armata della madonna ed arrivo la a piedi dai Balcani (na fatica!!!), come mi si svela la mappa di costantinopoli la trovo con circa 10 armate di Tartari PIENE e upgradate che la assediavano... [SM=x535699] [SM=x535699] [SM=g27820]: [SM=g27820]:

ok...ho aperto la schermatina della mia armata ed ho cliccato su abbandona crociata!!!

VA DE VIA 'L CUL!!!! [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]



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Io pure mi diverto a gestire la campagna, con il papa non ho finora avuto problemi, mi spiego: coi veneziani mi attaccano i Bizantini, colgo la palla e conquisto città, usando molti sacerdoti e tenendo d'occhio la rep col papa. I bizantini tessono alleanze e dopo poco i Magiari mi attaccano, il Papa mi chiede di cessare le ostilità, io obbedisco e non li calcolo, il papa li scomunica. Più avanti i Milanesi mi attaccano, il papa è della mia fazione, io non gli dò retta perchè sto assediando Milano, lui rimane dispiaciuto ma la considerazione rimane identica.

Bisogna essere Machiavellici [SM=x535685]
Cmq io sono un accanitissimo fan di Civilization e vi assicuro che anche lì ti attaccano random, non cambia molto a livello diplomatico. E' cmq un grosso passo in avanti qui rispetto a Medieval 1 dove avevi 2 opzioni: tregua/guerra.
22/11/2006 14:22
 
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Scritto da: LunaRossaRikimaru 22/11/2006 13.40
eh già! quoto Traiano!

@Uait: pensa che a me il papa mi fa: vai a costantinopoli che mi stanno tutti sugli zebedei e rompigli lo cranio! allora io prendo il Doge, ci faccio un'armata della madonna ed arrivo la a piedi dai Balcani (na fatica!!!), come mi si svela la mappa di costantinopoli la trovo con circa 10 armate di Tartari PIENE e upgradate che la assediavano... [SM=x535699] [SM=x535699] [SM=g27820]: [SM=g27820]:

ok...ho aperto la schermatina della mia armata ed ho cliccato su abbandona crociata!!!

VA DE VIA 'L CUL!!!! [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH





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