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Ultimo Aggiornamento: 13/11/2006 15:03
10/11/2006 14:35
 
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Se una cav carica delle lance frontalmente che capita?
10/11/2006 14:54
 
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Penso che sia una cosa buona che ci non si possa fare il mucchione, se poi la cavalleria sia troppo forte in realtà non dovrebbe essere troppo un problema tenuto conto sia della storicità della cosa, sia anche del numero esiguo di uomini e della vulnerabilità rispetto alle armi da tiro [SM=g27817]




10/11/2006 15:13
 
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....

"mucchione"

tutto voglio sentire ma non quella parola..

mucchione...

il solo sentirla bisbigliare mi mette i brividi.. [SM=g27815]
10/11/2006 15:31
 
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...sinora nella campagna ho usato solo "mucchioni"...e devo dire che.....funzionano [SM=g27828]

...ma io non faccio testo [SM=x535684]





10/11/2006 15:40
 
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provate tannenberg prendete i polacchi e usayte solo la cava polacca prima fatevi inseguire dai cav ted poi caricateli...dopo solo con la cav potete fare fuori un intero esercito tedesco a e cosi e andata....
10/11/2006 16:08
 
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[SM=x535697] Diciamo che l'inteligenza artificiale fa un po' schiso.
mi sono trovato contro un'armata di balestrieri ba [SM=x535704]
sono sempre del parere che le vere battaglie si giocano in multi [SM=x535711] poi si puo' dare un parere concreto [SM=x535700] .




10/11/2006 16:31
 
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Re:

Scritto da: LunaRossaCilyHispanico 10/11/2006 14.35
Se una cav carica delle lance frontalmente che capita?



Ho provato in una battaglia personalizzata una cav vs un lanciere a skiltron....il lanciere si e dissolto..in campagna invece la cav non sembra sortire lo stesso effetto...boh non saprei,succedono cose diverse a seconda di dove le gioco,in battaglie personalizzate mi sembra peggio di bi,in campagna è un po meglio,calcolando che pero li la potenza delle truppe del pc è uppata per via della difficolta molto alta.

Per quanto riguarda il famelico mucchione,non credo sia come dice ussaro per il solo fatto che come nella demo sia cav che fanti non si mettono subito tutti vicini,ma i ranghi sono abbastanza larghi,molti non combattono,si fanno giretti in attesa che muoia la prima linea,non ci sono cariche precise e serrate come in rtw ma cariche scomposte e anche dopo molto tempo dopo lo scontro vedi ancora omini che si fanno i cazzi propri.Se metti due unita vicine poi,stai certo che combatte a malapena il 50 percento degli uomini,gli altri abbastanza piu dietro,cincischiano un po.Percio a mio avviso meglio perdere un attimo in piu(ammesso che il basso morale te lo consenta)per aggirare con una unita e ingaggiare con l'altra,che mandarle tutte frontali.Gia anche caricando da dietro non tutti vanno a contatto pensate far caricare una palla frontale...

[Modificato da =hannibal= 10/11/2006 16.34]




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10/11/2006 16:39
 
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bisognerebbe fare questi confronti a parità di costo. Mi spiego meglio, prendere una cavalleria da 1000 denari ed una lancia da 1000 denari. Chi vince? Sasso carta forbice bisognerebbe testarli così. Certo è che se prendo una unità da 1000 contro una unità da 200 mi aspetto che vinca una da 1000 [SM=g27823]
10/11/2006 16:40
 
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Preso!!! ho avuto solo il tempo di installare a fare una battaglietta al volo xchè ho da lavorare ma limpressione è che il gioco Rulla sotto molto aspetti.

Premetto che gioco solo ed esclusivamente battaglie Multy come con tutta la serie, la parte strategica non l'ho mai considerata.
Premetto anche che ho amato Medieval che reputavo eccezionale con l'unico difetto del foyer del Multy che era da denuncia.
Premetto che ROME l'ho giudicato vergognoso, deludente come grafica ma sopratutto pessimo ai fini tattici per l'orribile gestibilità della telecamera e delle truppe, troppo veloce e troppo confusionario, insomma azzarava la tattica e lo rendeva un orrendo mucchione marmellatoso dove non distinguevi le singole truppe.....voto 0!

Viste le premesse, le primissime impressioni che posso anche sbagliare sono:
1) Grafica infinitamente migliore di Rome
2) Chiarezza infinitamente migliore di Rome
3) Gestione telecamera e movimenti di truppe " " " di Rome
3) Movimenti + lenti sia negli spostamenti delle truppe che nel cambiamento delle formazioni, mooolto + realistici e sopratutto è così che deve essere per lasciare un pò di spazio alla tattica.
4) Quando le truppe cozzano si capisce bene chi sono i tuoi e i loro.
Insomma sotto questi aspetti le premesse per un ritorno di fiamma al giocone ci sono.

Poi ovviamente per aspetti riguardanti il bilanciamento di truppe e fazioni non posso ancora esprimermi, ma per questo c'è sempre il rimedio della patch, sono invece i primi aspetti citati che con la patch non si modificano e che possono pesantemente condannare un gioco come Rome allo 0 assoluto della tattica.
10/11/2006 16:51
 
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sul mucchione non so ancora che dire.

io peró ho un altro problema: non riconosco le unitá, non solo che tipo sono, ma quando in mischia anche se sono amiche o nemiche, non capisco bene come sono orientate e, peggio di tutto, faccio molta fatica a vederle...

la campagna non mi ha stregato, é piú o meno un megamod di quella di Rome. Ci ho giocato due ore, credo che non ci giocheró piú, mi diverte di piú Knights of Honor.

come dire... la mia prima impressione é negativina.



10/11/2006 17:08
 
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Come non riconosci le unità? a me sembra molto chiaro sopratutto è molto migliorata la maneggevolezza della telecamera il che aiuta.
Boh aspettiamo il parere dei vecchi fan di Mediaval che è il mio targhet.
10/11/2006 17:12
 
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Ehm, Madmax è un vecchio fan di Medieval [SM=x535719]
Ex Phoenix [SM=g27817]

Comunque per ora ci sono ancora pochi pareri, aspettiamo e vediamo [SM=g27811]
Io tra due ore lo provo [SM=g27828]

PS Ancora due ore [SM=x535696]
10/11/2006 17:46
 
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una domanda sola..

per entrare in multyplayer..

che caxxxxx vuol dire identità disponibile su gamepy..

che devo fare?
10/11/2006 17:50
 
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sono di nuovo Phoininx, solo che sono troppo pigro per mettere il banner :D

ho tolto uno degli effetti di luce e va un po meglio, riesco a "vederci piu chiaro". Comunque Eru se tu le unitá le vedi bene non preoccuparti dei veterani [SM=x535684]

ho giocato online, con i 10k di base non puoi farti un esercito tutto di elite. I balestrieri costano un bel po rispetto a medieval1. Il mucchione non mi sembra funzioni...



10/11/2006 17:51
 
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Willi, devi usare la pass e la mail di quando giochi a Rome o a medieval, sono gli stessi...



10/11/2006 18:26
 
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Re:

Scritto da: MadmaxI 10/11/2006 17.51
Willi, devi usare la pass e la mail di quando giochi a Rome o a medieval, sono gli stessi...



non ho capito, in che senso? [SM=g27825]
Cioè mi dovrei ricordare che passw e che email ho usato per MTW? [SM=g27837]
Ed uno che non ha mai giocato a MTW o ROme quindi non potrebbe giocare in multy? Dimmi che ho capito male io.

[Modificato da Paolai 10/11/2006 18.26]

10/11/2006 18:28
 
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Re: Re:
ah mi sa che ho capito che intendi.

[Modificato da Paolai 10/11/2006 18.28]

10/11/2006 18:29
 
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Che intendete? [SM=g27825] [SM=x535702]
10/11/2006 19:02
 
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ops

se ho capito bene dovrebbe essere cosí:

ci vuole un account su gamespy, che va registrato allo stesso modo in cui andava registrato al tempo di rome e di medieval pure, se non mi sbaglio.

credo che, se hai un account vecchio, hai anche (beh si, se te la ricordi) la pass relativa all'indirizzo email che usavi per i giochi precedenti. Se no, devi farti/rifarti un account su gamespy.

Al di lá dell'account, io ho anche registrato il gioco MTW2 online. Non sono sicuro se é necessario ANCHE registrare il gioco per essere ammessi al server.



10/11/2006 19:07
 
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in sostanza, a me fa giocare [SM=x535693]

ho fatto 4 1v1 online, niente lag(EDIT: grazie arcax, 1v1), mucchione mi pare non funziona, il gioco é stato decisamente rallentato rispetto a ROme (BI non so) e le battaglie durano abbastanza con unita medie, a 12500 ma anche a 10000 fiorini.


Una "sensazione" é che la cavalleria non mi pare sta potenza... ma é da vedere.

Rivedo la mia opinione da negativina a speranzosa [SM=x535687]

[Modificato da MadmaxI 10/11/2006 19.18]




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