Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Company of Heroes DEMO

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2007 18:30
03/10/2006 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Giocate le prime 4 missioni (due sono quelle della demo).
Bello, decisamente bello.

Anche io sono rimasto piuttosto basito dal trovarvi le risorse però per come sono "organizzate" per me aggiunge addirittura del realismo, invece di toglierne: infatti è attraverso il controllo di alcuni punti strategici della mappa che si ottengono dei bonus. E questo è verosimile perchè è un po come controllare un fiume, una strada o una posizione in altura.

Confermo che i combattimenti sono davvero realisitici. Se due squadre di fanti si scontrano e sono entrambe in posizione coperta lo scontro può durare diversi minuti dando così il tempo al giocatore di organizzare una contromisura come prendere al fianco il nemico con un'altra squadra. Insomma pur nei momenti di massima frenesia non si ha mai la sensazione di perdere il controllo degli uomini.

Altro tocco vincente è la parte riguardante il morale delle truppe.
Così come nel vecchio close combat (e nella serie total war) anche in COH le squadre sono soggette a cambi d'umore condizionati dalla situazione in cui si trovano.
Così una pattuglia messa alle srette da un fuoco di copertuta avversario perderà rapidamente morale e diventerà suppressed e limiterà la propria azione a cercar di stare al coperto e sparare (male) qualche colpo di tanto in tanto.
Se la pressione aumenta la squadra passa a pinned dove cercherà solo di mettersi al riparo senza sparare più un colpo.

Potrei tornare sulla grafica ma credo che si sia già detto molto... fatemi solo ridire che a volte è commovente. So che la grafica conta poco... però il livello di immersione che si ha a vedere i propri uomini marciare dentro ad un acquitrinio con l'acqua (l'acqua più bella mai vista in un videogame) fino alla vita è davvero stupefacente.

Molto belli e coinvolgenti sono anche i filmati di intermezzo.

Per chi avesse avuto modo di provare la demo sappia che le missioni in realtà sono molto diverse e più articolate.
Gli obiettivi vengono preannunciati a grandi linee ad inizio schema ma molte cose si scoprono solo andando avanti e vedendo accadere gli eventi. Confermo che non esiste mai una sola strada per riuscire ma ne esistono molte.


Non voglio dare giudizi affrettati ma al momento sono davvero entusiasta di questo acquisto e so già "dove" passerò i giorni che mancano all'uscita di medII.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com