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Company of Heroes DEMO

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2007 18:30
25/09/2006 09:48
 
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Demo provata.

Figate.
La grafica è una cosa fuori dal mondo: tutti i filmati di intermezzo sono realizzati con la grafica del gioco.
Semplicemente incredibile per un RTS.
Un cura dei dettagli addirittura maniacale.
Possibilità di zoomare fino ad avere solo le scarpe dei soldati sul monitor.
Acqua e riflessi sull'acqua più belli mai visti in un gioco per pc; di nuovo incredibile per uno strategico.

Appena cominciata a provare la demo devo dire che ho ritrovato, per la prima volta in 10 anni, alcuni elementi che mi hanno fatto amare alla follia tutta la serie close combat.
Immediatezza nella gestione, l'importanza di controllare punti strategici da dove vedere i movimenti dei nemici, una AI decente che gestisce le tue truppe anche se non le controlli e fa far loro cose accettabili, combattimenti che durano parecchio e non solo pochi secondi dando la possibilità di agire in maniera strategica durante gli stessi (allontanare i soldati, prendere al fianco una MG, attaccare sul lato posteriore un carro ecc ecc).
Meravigliosa la possibilità inoltre di distruggere tutto quello che c'è sul campo di battaglia per cui si può radere al suolo dalle fondamenta un edificio. Come si può ordinare ai propri soldati di entrarvi e fortificarlo.

Bellissimo inoltre il poter mettere mine, filo spinato, scavare fosse per la MG, creare muri coi sacchi di sabbia.
A livello strategico ogni schema può così esser giocato più volte trovandosi davanti a situazioni molto diverse. (La seconda mappa della demo è un bell' esempio. Si può "risolvere" in molti modi diversi. Ma davvero tanti).

Fantasmagorico il fatto che i carri buttino giù tutto al loro passaggio.



Magagne
Le risorse... Non in quanto tali (non si deve raccogliere la spezia.....) ma perchè, a mio parere, il numero virtualmente infinito di truppe può far si che il giocatore tenda a mandarle avanti allo sbaraglio... insomma, non vorrei che il comandar troppi punti strategici possa dar la possibiità di non curarsi di non sprecar le forze (cosa che in close combat non succedeva perchè le truppe erano un numero finito. Terminate quelle andavi a casa).

Devo capir bene se esista il modo di nascondersi dentro le abitazioni perchè non ha senso che 6 paracadusti dentro un edificio vengano individuati e massacrati da un carro di passaggio senza aver sparato un colpo. In close combat se gli uomini stavano negli edifici e veniva loro richiesto di NON sparare era pressochè impossibile che qualcuno li individuasse. A meno che non entrasse nello stabile.

Non mi piace l'artiglieria. Almeno non mi piace la frequenza con cui può esser usata: troppo alta. Temo si possa ridurre tutto ad uno scontro di artiglierie.

Ancora seconda guerra mondiale??? cribbio...





In definitiva

Io me lo compro il giorno in cui esce (ancora non lo trovo nei negozi).

[Modificato da Uait 25/09/2006 9.51]






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