Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FILM GUERRA

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 18:25
08/12/2005 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.697
Registrato il: 06/09/2004
Città: ROMA
Età: 66
Sesso: Maschile
Duca

La prima puntata su Gaio Giulio Cesare è una replica dello sceneggiato (perchè di questo si tratta) già mandata qualche tempo fa. L'ho atteso con impazienza e con impazienza non ho visto l'ora che finisse!!!

E qui sotto potete vedere quello che in Italia (grazie ai nostri distributori) si sarebbe potuto vedere e non si vedrà mai (o quasi)


Gods and Generals
Disponibile in pochissime copie il DVD di questo meraviglioso film sulla Guerra Civile Americana mai giunto in Italia.
Contiene un DVD a doppia facciata (il film dura tre ore e mezza...) e fa sembrare Gettysburg un lento e penoso polpettone storico.
Sonoro in inglese e tedesco con sottotitoli in tutte le lingue conosciute ad eccezione (grazia al rifiuto dei distributori UFFICIALI ad importare il prodotto) della nostra.


GETTYSBURG
Primo nato della trilogia sulla Guerra Civile Americana, ma secondo volume rispetto a Gods & Generals, e' l'unico film della serie mai approdato nel nostro paese. Inutile dire che, mentre ne esiste una rara versione in videocassetta tradotta in italiano, quella in DVD e' solo in inglese ...... vero?


Glory
La base dei film sulla Guerra Civile Americana. Racconta la storia del 54º Massachusset, il primo e piu' famoso reggimento di colore tra quelli dell'esercito nordista dalla sua formazione all'addestramento ed attraverso i suoi primo scontri giunge all'attacco a Fort Wagner, uno dei piani operati piu' deliranti dopo quello di Burnside a Fredricksburg: un massacro! Tracce sonore in Inglese, tedesco, francese, spagnolo ED ITALIANO.


ALAMO
Duramente boicottato dalla critica americana che ha rifiutato la presentazione di Davy Crockett e degli altri Eroi come comuni esseri umani, spaventati dalla certezza della mote, è un'interessante e ben girato film sulla guerra di indipendenza del Texas dal Messico. Disponibile traccia sonora in italiano


Waterloo
L'indimenticabile (ed introvabile) film di Sergei Bondarciuk riappare in tutto il suo splendore per quanto unicamente in lingua inlgese e tedesca e, come al solito, con sottotitoli in qualsiasi lingua nota, incluso ebraico ed hindi, ad eccezione della nostra... GRAZIE PRODUTTORI ITALIANI, NOBILI CONSUMATORI DI FAVE!!!


Chasing the deer
La rivolta giacobita ed il massacro delle formazioni scozzesi alla battaglia di Culloden! L'unica cosa che viene taciuta, sono le spietate repressioni inglesi a seguito della vittoria. Lingua inglese e tedesco


Cromwell
Richard Harris e Sir Alec Guinnes in questo film che racconta la storia di Cromwell e la guerra tra Re e Parlamento che trasferì l'Inghilterra nel campo delle democrazie "moderne" dando il la a quella che, alcun anni più avanti, iniziò ad essere nota come l'Età della Ragione. Tracce sonore in Inglese, tedesco, Francese, Spagnolo ed ITALIANO


Khartoum
Praticmaente introvabile. Charlton Eston, in una delle sue più grandi interpretazioni, ci fa rivivere la rivolta del Mahdi in Sudan contro le forze inglesi del Generale Gordon dalle prime schermaglie sino alla battaglia di Khartoum. Tracce sonore in Inglese, tedesco, Francese, Spagnolo ed ITALIANO.


Rebellion
Con traccia sonora in italiano, presenta la vita ed i combattimenti di una fregata inglese attraverso il tormentato periodo del grande ammutinamento della marina inglese. Sir Alec Guinnes è il comandante che, ricoprendo il ruolo dell'Homo Novus, si oppone alle angherie del suo secondo, interpretato da Dirk Bogarde, mantenendo il rispetto del proprio equipaggio attraverso battaglie e peripezie.


The sound of war
Uscito pochi mesi prima di "Salvate il soldato Ryan", con il titolo riginale "When trumpets fade" è ancora più crudo e realistico. L'ambientazione è quella della battaglia per la foresta di Hurtgen, nell'autunno del 1944, ove la 28ª Divisione fanteria americana si fece fare a pezzi per superare la linea Sigfrido ed entrare in Germania mentre la Prima, The Big red One, subiva la stessa sorte appena più a Nord, ad Aachen (aquisgrana). e si svolge alla fine del 1944.


Saints and Soldiers
Ambientato nel corso dell'offensiva delle Ardenne, questo DVD con parte audio in inglese e tedesco narra la storia di quattro soldati americani che, sfuggiti al massacro di Malmedy, lottano per rientrare tra le loro linee. Interessante ed intelligentemente girato, è un buon film per la vostra ludoteca.


The lost battalion
Nel 1918, un battalgione di fanteria americano rimase isolato nella foresta delle Argonne per una settimana; non si arresero ma solo mezza compagnia riuscì a fare ritorno. Questo film narra la storia di quesra unità.

Tutto questo e altro lo potete trovare sul sito di CAMELOT GAMES
a questo indirizzo










Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com