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Vive L'Empereur!

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2009 14:38
05/06/2009 12:30
 
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Premesso che ormai sono assai scettico pure io su Lg però secondo me l'idea di base non è malvagia ,anzi, una battaglia vista nella sua interezza come in un gioco della serie "Battlegrounds" però in tempo reale. L'unico cosa mi spaventa sono forse i tempi di gioco per l'eventuale multy, poi tutto sommato preferisco alla fine dover solo ordinare (sempre che sia così poi è ancora tutto da verificare)che rincorrere con il mouse la visuale perchè la mia cavalleria è rimasta inerte agli attacchi nemici, visto che oramai Empire è un rts puro ma senza nemmeno le possibilità tattiche di un rts classico, come comandi "patrol", "guard" etc. che a questo punto avrebbero fatto comodo, penso [SM=x535682]




05/06/2009 14:19
 
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Sì Traiano, condivido i tuoi timori, soprattutto sul multi.

Il problema è dato dalla scala e dalla catena di comando. Ho sempre considerato che un gioco che ti metta nei panni del comandante in capo senza la possibilità di comandare le singole unità, sia molto pericoloso se poi l'AI non è all'altezza.

E qua che si giocherà il tutto. Prendiamo Austerlitz. Tu fai bene i tuoi piani, aspetti la discesa delle colonne contro Tellnitz/Sokolnitz e poi comandi l'attacco sul Pratzen. Ma ecco che le divisione di Soult invece di spiegarsi in linea attendono in colonna per errore della AI e vengono respinte. Discorso chiuso, hai voglia a essere Napoleone con degli inetti poi a comandare le truppe. Da questo nasce poi la frustrazione. Da quello che ho capito si potrà comandare un reggimento (già questa scelta è un pò antistorica visto che era il battaglione l'unità di movimento) ma solo a pena di perdere il quadro d'insieme.

Quello che mi spaventa non è una battaglia lunga (se si può salvare ovviamente), ma una battaglia con poca interattività.



Legio_Desaix

Legio CLAN


05/06/2009 14:43
 
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dubbi fondati anche i tuoi... poi il gameplay è ancora così nebuloso, vabbè giusto a questo punto aspettarsi il meno possibile, chissà magari scatta la sorpresa [SM=g27821]




05/06/2009 14:51
 
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da un lato non dover smanettare continuamente e cliccare contro ogni cosa si muova contro il nostro esercito è una figata pazzesca !

bisognerà appunto vedere come è stata progettata, per non rischiare com'è stato già detto di non essere troppo spettatori...

anche se i generali erano spettatori [SM=g27832]


(gira e rigira il vecchio NTW 2 è ancora il N° 1, è per questo che mi aspetto un nuovo mod dei Lordz su Empire, cioè NTW 3 [SM=x535690] )


sperem ben x les grognards

vedrem ben x el rest


[SM=x535712]
[Modificato da XXI RAPAX Maximvs 05/06/2009 14:52]



05/06/2009 21:21
 
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Il gioco è molto più complesso di così, non è per nulla paragonabile a ETW.

Innanzittutto i comando è su tre livelli gerarchici: grande-tattico, tattico e reggimentale. Al livello grande-tattico agisce il giocatore che dà ordini ai corpi del tipo marcia, dispiegati, difendi, ecc. La AI a livello di corpo gestisce il corpo per eseguire l'ordine del comandante agendo sulle proprie divisioni, secondo certi comportamenti preimpostati ma editabili, ma il giocatore può in qualunque momento prendere il controllo diretto del corpo e sostituirsi all'AI; stessa cosa a livello reggimentale, la AI del reggimento muove i battaglioni per eseguire gli ordini dati alla propria divisione, ma il giocatore può agire in modo diretto in qualunque momento.

Nel multiplayer si possono fare 2 squadre di tre giocatori, dove 1 agisce da comandante in capo (e comandante di corpo) e gli altri due da comandanti di corpo. Si potrà anche giocare via email con turni da 15 minuti come nel game concept di combat mission.
Oltreutto gli ordini non saranno mai dati istantaneamente, ma ci sarà il delay necessario perchè il portaordini trasmetta il messaggio (sempre che non venga ucciso o catturato).

Scordatevi un clicca e agisci come TW, questo è wargame vero e proprio dove il giocatore interverrà con il suo controllo solo nei punti critici lasciando il resto all'AI.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
11/06/2009 14:24
 
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guardate qua e sognate un po' [SM=g27829]

www.cyberstratege.com/magazine/panorama/histwar/pano-histwa...


strategia, questa parola effimera, o sono i giochi che si palesano strategici ad esserne effimeri ?

di certo NTW 2 dava parecchie emozioni e soddisfazioni, almeno al sottoscritto, non ho mai riscontrato in nessun'altro videogioco le qualità di NTW 2, spero in "LES GROGNARDS", spero solo che sia... Strategico

...e surclassi il grande NTW 2

è stata una decisione sofferta quella di non acquistare Empire ( e per ora non ho ripensamenti ) ma se alla Sega vedono che il gioco lo vendono ugualmente senza sforzarsi di migliorare le cazzate che fanno, beh allora ci propineranno sempre e solo maggiori cazzate nei futuri Total War

[SM=x535712]



11/06/2009 14:39
 
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Esattamente quello che sosteniamo io e Traiano.
Bella cosa la strategia, ma come dice Maximus NTW2 era il mix giusto fra testa e mano, dove un piano ben congegnato e coordinato poteva venire comunque vanificato dalla carica improvvisa, dal colpo di mano sul lato, da una scarica di artiglieria al tempo giusto.

Qua la mia certezza è che tutto sia più lento, più ragionato, più mediato dalla AI e quindi il senso poi di interattività molto più limitato. Ben venga per carità, ma scordiamoci l'adrenalina di NTW2 in questo gioco. Almeno la mia sensazione è questa.

In LG si farà il Napoleone, in NTW2 (spero NTW3) il Murat o Lasalle di turno [SM=g27822]
[Modificato da Leporello68 11/06/2009 14:41]



Legio_Desaix

Legio CLAN


15/08/2009 23:07
 
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Sogno o son desto???? [SM=x535699] [SM=x535699] [SM=x535699]

www.histwar.com/newsletter/august-15th-2009.html


The Grognards of Napoleon march to the sound of the canon. After years of marching in extreme conditions, they are almost on the field of battle. It is up to you to maneuver them in battle and lead them to victory.

The anniversary of the birth date of Napoleon Bonaparte, 15th of August, was chosen as the announcement date of the release of HistWar as Les Grognards aims at putting the player in the major role of an army chief.

The game will be available for download at the end of September 2009 through the website of the exclusive publisher Battlefront (www.Battlefront.com)
.




15/08/2009 23:30
 
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Fantastico [SM=g27811]

Considerando che alla fine di settembre si spera esca anche Blood of Europe, ci sarà da giocare sodo.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
16/08/2009 10:25
 
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GRANDE!
Ciao
Totola



16/08/2009 14:38
 
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finalmente !

speriamo sia valido e spazzi via con un colpo di cannone empire

[SM=x535712]



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