Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[GUIDA] Rome TW: Campagna con i Cartaginesi by The Hord

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2005 10:15
29/01/2005 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 23/01/2005
Città: UDINE
Sesso: Maschile
Nobile
Pochi giorni fa ho terminato la mia terza campagna in singolo con i cartaginesi e ho pensato di postare 1a guida per questa fazione visto anke ke quasi tute le guide in circolazione riguardano i Romani.
Ciò ke scrivo qui può essere considerato valido anke per i mod più diffusi, ke di solito potenziano la fazione Cartaginese, quidi io farò riferimento alla campagna base del gioco.

Allora, all'inizio sarete in possesso, oltre ke di cartagine, di parecchie piccole città ke hanno però introiti piuttosto bassi perchè totalmente prive di upgrade.
La prima cosa da fare è cominciare a costruire navi, dovete assicurarvi fin da subito il dominio del mediterraneo occidentale perchè i vostri territori sono quasi tutti separati dal mare e una grande flotta è indispensabile alla vostra ascesa.
Potrete dire addio fin da subito alla Sardegna, i Giuli arriveranno in forze e difenderla sarebbe un inutile spreco di tempo e soldi.
Il primo e più incombente pericolo da affrontare sono i Romani in sicilia, un vostro esdercito si trova già sull'isola e voi provvederete subito a potenziarlo arruolando tutti i mercenari possibili. Alleatevi con i Greci e aspettate ke i Corneli attacchino siracusa; affrontate i romani assieme ai vostri alleati graci, la battaglia non dovrebbe essere difficile anke a livello hard: l'esercito nemico è composto quasi esclusivamente da astati, cui si aggiunge la cavalleria del generale ed eventaualmente un'unità di veliti.
Usate gli elefanti e il generale per attaccare e sfondare su un fiaco la formazione romana mentre la impegnate al centro con la vostra fanteria e i vostri mercenari opliti(ke è molto meglio se avrete reclutato), poi annientate il nemico colpendolo da dietro o di lato con cavalleria ed elefanti o con altra fanteria.
cercate di inseguire e annientare più romani possibile e sarebbe auspicabile ammazzare pure il generale.
Dopo la vittoria corrompete o annientate il piccolo esercito greco ed assediate immediatamente Siracusa.
Per espugarla vi sconsiglio di simulare la battaglia perkè il computer potrebbe dare dei dei risultati davvero...Imprevedibili!!![SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713]
A questo punto sarebbe utile(se non l'avete già fatto) cercare di tenere buoni i vari Galli, Iberi, Numidi stringendo alleaze e patti commerciali e mandando qualke spia o doplom a tenere d'occhio la situazione.
Mentre sconfiggete i Romani in sicilia ricordatevi di continuare a costruire navi e il primo upgrade per le vostre città dev'essere un porto. Per gli upgrade successivi (i soldi non sono infinti) date la precedenza a Cartagine, Corduba e, a vostra scelta, Lilybaeum o Siracusa. In particolare, nella capitale, costruite porti sempre più avanzati e continuate a costruire navi.
Dopo la presa di Siracusa potrete prendervi due o tre turni per riaddestrare le unità, reclutarne qualcuna e iniziare qualke costruzione.
Ma tenete presente ke subito dopo la sconfitta i Corneli manderanno un esercito di 7-8 astati più 1-2 generali per rifarsi e li invieranno(incauti) a bordo di una misera bireme, alla quale VOI IMPEDIRETE A TUTTI I COSTI DI SBARCARE, IN SICILIA O IN AFRICA. Ecco, ad esempio, a cosa vi serve la vostra flotta!!
non date tregua alla barketta e inseguitela fino ad affondarla, in questo modo, il pericolo corneli sarà scongiurato in maniera peaticamente definitiva e la strada per Messina sarà spianta.
Conquistare la città non dovrebbe essere difficile, ma vale quanto detto per siracusa.
A questo punto siete padroni della Sicilia, ma è probabile ke in spagna la situazione si faccia bollente. Qui sta a voi decidere: se a Cordoba avete un minimo di upgrade ke vi permetta di costruire truppe decenti, cercate di difendervi dai probabili attacchi dei barbari(cercate anke di mettere Galli contro Iberi con il sistema delle alleanze); se pensate di non essere in grado di difendere la città, ricordate ke c'è sempre la soluzione Tingi: potete infatti imbarcare tutta la guarnigine della città e trasportarla a sud dello stretto di Gibilterra per occupare la cittadina Numidica, da dove potrete pianificare con calma la riconquista dell'Iberia.
Tenete comunque presente ke potete corrompere a vostro vantaggio le armate iberiche perkè composte circa dalle vostre stesse unità... potrebbe risultare utile[SM=x535685] .
Dedicate ora, se lo ritenete necessario, una decina di turni per upgradare un pò le città, stringere patti commerciali con fazioni lontane alle quali potete anke vendere un pò di info geografiche in cambio di moneta sonante(ricordate ke i vostri introiti si fondano prevalentemente sul commercio)e soprattutto POTENZIARE LA VOSTRA FLOTTA COSTRUENDO PORTI PIù AVANZATI E NAVI. Tra gli altri upgrade costruite strutture militari (sicilia) e commerciali (africa).
Conquistate, per aumentare gli intriti, almeno Leptis Magna, in libia e se volete anke Cyrene e Creta.
Avete già fiaccato abbastanza i romani(Corneli) da impedirgil di nuocere, ma, per sicurezza, tenete una flotta nei pressi di Messina per impedire eventuali sbarchi e, soprattutto, con tutte le flotte(3-4 ormai dovreste averne) ke avete, DISTRUGGETE TUTTE LE PICCOLE FLOTTE ROMANE, O COMUNQUE NEMIKE, KE POTETE, COSì IMPEDIRETE LA FORMAZIONE DI GROSSE FLOTTE POTENZIALMENTE PERICOLOSE E IL TRASPORTO DELLE TRUPPE VIA MARE.
Insomma, assicuratevi il dominio incontrastato sul mare.
Alla prossima puntata per la conquista dell'italia.

[Modificato da The Hord 29/01/2005 16.33]

[Modificato da The Hord 30/01/2005 0.11]




"-E' PIU' FACILE DISINTEGRARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO-"
29/01/2005 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 08/11/2004
Città: PARMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
Re:

Scritto da: The Hord 29/01/2005 16.32
Pochi giorni fa ho terminato la mia terza campagna in singolo(non sn coperto dall'ADSL e per ora il multy mi è precluso[SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] )con i cartaginesi e ho pensato di postare 1a guida per questa fazione visto anke ke quasi tute le guide in circolazione riguardano i Romani.
Ciò ke scrivo qui può essere considerato valido anke per i mod più diffusi, ke di solito potenziano la fazione Cartaginese, quidi io farò riferimento alla campagna base del gioco.

Allora, all'inizio sarete in possesso, oltre ke di cartagine, di parecchie piccole città ke hanno però introiti piuttosto bassi perchè totalmente prive di upgrade.
La prima cosa da fare è cominciare a costruire navi, dovete assicurarvi fin da subito il dominio del mediterraneo occidentale perchè i vostri territori sono quasi tutti separati dal mare e una grande flotta è indispensabile alla vostra ascesa.
Potrete dire addio fin da subito alla Sardegna, i Giuli arriveranno in forze e difenderla sarebbe un inutile spreco di tempo e soldi.
Il primo e più incombente pericolo da affrontare sono i Romani in sicilia, un vostro esdercito si trova già sull'isola e voi provvederete subito a potenziarlo arruolando tutti i mercenari possibili. Alleatevi con i Grci e aspettate ke i Corneli attacchino siracusa; affrontate i romani assieme ai vostri alleati graci, la battagli non dovrebbe essere difficile anke a livello hard: l'esercito nemico è composto quasi esclusivamente da astati, cui si aggiunge la cavalleria del generale ed eventaualmente un'unità di veliti.
Usate gli elefanti e il generale per attaccare e sfondare su un fiaco la formazione romana mantre la impegnate al centro con la vostra fanteria e i vostri mercenari opliti(ke è molto meglio se avrete reclutato), poi annientate il nemico colpendolo da dietro o di lato con cav ed elefanti o con altra fanteria.
cercate di inseguire e annientare più romani possibile e sarebbe auspicabile ammazzare pure il generale.
Dopo la vittoria corrompete o annientate il piccolo esercito grco ed assediate immediatamenta Siracusa.
Per espugarla vi sconsiglio di simulare la batt perkè il computer potrebbe dare dei dei risultati davvero...Imprevedibili!!![SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713]
A questo punto sarebbe utile(se non l'avete già fatto) cercare di tenere buoni i vari Galli, Iberi, Numidi stringrndo alleaze e patti commerciale e mandando qualke spia o doplom a tenere d'okkio la situazione.
Mentre sconfiggete i Romani in sicilia ricordatevi di continuare a costruire navi e il primo upgrade per le vostr città dev'essere un porto. Per gli upgrade successivi (i soldi non sono infinti) date la precedenza a Cartagine, Corduba e, a vostra scelta, Lilybaeum o Siracusa. In particolare, nella capitale, costruite porti sempre più avanzati e continuate a costruire navi.
Dopo la presa di Siracusa potrete prendervi due o tre turni per riaddestrare le unità, reclutarne qualcuna e iniziare qlk costruzione.
Ma tenete presente ke subito dopo la sconfitta i Corneli manderanno un esercito di 7-8 astati più 1-2 genrali per rifarsi e li invieranno(incauti) a bordo di una misera bireme, alla quale VOI IMPEDIRETE A TUTTI I COSTI DI SBARCARE, IN SICILIA O IN AFRICA. Ecco, ad esempio, a cosa vi serve la vostra flotta!!
non date tregua alla barketta e insegutela fino ad affondarla, in questo modo, il pericolo corneli sarà scongiurato in maniera peaticamente definitiva e la strada per Messina sarà spianta.
Conquistare la città non dovrebbe essere difficile, ma vale quanto detto per siracusa.
A questo punto siete padroni della Sicilia, ma è probabile ke in spagna la situazione si faccia bollente. Qui sa a vioi decidere: se a Cordoba avete un minimo di upgrade ke vi permetta di costruire truppe decenti, cercate di difendervi dai probabili attacchi dei barbari(cercate anke di mettere Galli contro Iberi con il sistema delle alleanze); se pensate di no essere in grado di difendere la città, ricordate ke c'è sempre la soluzione Tingi: potete infatti imbarcare tutta la guarnigine della città e trasportarla a sud dello stretto di Gigilterra per occupare la cittadina Numidica, da dove potrete pianificare con calma la riconquista dell'Iberia.
Tenete comunque presente ke potete corrompere a vostro vantaggio le armate iberiche perkè composte circa dalle vostre stesse unità... potrebbe risultare utile[SM=x535685] .
Dedicate ora, se lo ritenete necessario, una decina di turni per upgradare un pò le città, stringere patti commerciali con fazioni lontane alle quali potete anke vendere un pò di info geografike in cambio di moneta sonante(ricordate ke i vostri introiti si fondano prevalentemente sul commercio)e soprattutto POTENZIARE LA VOSTRA FLOTTA COSTRUENDO PORTI PIù AVANZATI E NAVI. Tra gli altri upgrade costruite strutture militari (sicilia) e commerciali (africa).
Conquistate, per aumentare gli intriti, almeno LeptisMagna, in libia e se volete anke Cyrene e Creta.
Avete già fiaccato abbastanza i romani(Cirneli) da impedirgil di nuocere, ma, per sicurezza, tenete una flotta nei pressi di Messina per impedire eventuali sbarchi e, soprattutto, con tutte le flotte(3-4 ormai dovreste averne) kje avete, DISTRUGGETE TUTTE LE PICCOLE FLOTTE ROMANE, O COMUNQUE NEMIKE, KE POTETE, COSì IMPEDIRETE LA FORMAZIONE DI GROSSE FLOTTE POTENZIALMENTE PERICOLOSE E IL TRASPORTO DELLE TRUPPE VIA MARE.
Insomma, assicuratevi il dominio incontrastato sul mare.
Alla prossima puntata per la conquista dell'italia.

[Modificato da The Hord 29/01/2005 16.33]



Grazie per il post[SM=x535693] spero che lo leggano in tanti perchè hai dimostrato di avere una grossa passione per questo gioco.[SM=g27811]
30/01/2005 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 605
Registrato il: 28/08/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Ordine della LunaRossa
Grazie per la guida, la sposto subito nella sezione delle GUIDE & LINK [SM=g27811]

Potere rispondere in questo stesso post

[Modificato da Vinsitor 30/01/2005 14.03]




"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

"Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
"Quali tempi?"
"Mah?... Non si ricorda."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com