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Come aggiungere unità già presenti ad altre fazioni.

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2009 23:22
01/12/2004 14:38
 
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Nel data e cercate ed aprite il file di testo: "export_descr_unit.txt"
Scorrete fino all'unità che vi interessa e modificate la seguente voce:

ownership seleucid

Questa unità è creata solo dai Seleuci per farla creare anche da altre fazioni mettiamo così:

ownership seleucid, romans julii

Così anche i Giuli saranno abilitati.
Ora aprite il file "export_descr_buildings.txt"
Scorrete fino a trovare la costruzione che occorre per creare la vostra unità... (EX: barrack) alla prima riga di recruit copiatela e incollatela sotto di essa poi la modificate con il nome dell'unità che volete aggiungere la fazione/i che la deve creare e la risorsa che occorre (SE Volete che occorra) EX:

recruit "greek elephant small" 0 requires factions { seleucid, } and resource elephants

Poi usate il Vercingetorix's PAK Extractor (seguite le istruzioni).. creerà una cartella con i sguenti file, EX:

Data\UI\UNITS\SELEUCID\#GREEK_ELEPHANT_SMALL.tga
Data\UI\UNIT_INFO\SELEUCID\GREEK_ELEPHANT_SMALL_INFO.tga

Ora potete mettere i file creati, nelle cartelle delle fazioni a cui farete addestrare l'unità EX:

Data\UI\UNITS\ROMAN_JULII\#GREEK_ELEPHANT_SMALL.tga
Data\UI\UNIT_INFO\ROMAN_JULII\GREEK_ELEPHANT_SMALL_INFO.tga

Spero di essere stato chiaro[SM=g27833]

[Modificato da BorgheseX 01/12/2004 14.40]




DECIMA!
01/12/2004 20:17
 
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02/12/2004 12:20
 
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hai fatto 30...
Già che ci sei, non saresti così paziente da darmi le dritte per rendere arruolabile un'unità che arruolabile non è?

Mi riferisco alle amazzoni (rebel amazon chariots) che voglio provare ad aggiungere alle unità delle città greche.
Ho provato con Hadrian (editor di buildings, vedi forums.totalwar.org/vb/showthread.php?p=627109 e per una guida visuale specifica vedi www.users.on.net/~roehr/HadrianGuide.htm ), ma ho fatto un pasticcio ed ho ripristinato i miei backup appena in tempo, prima che l'impulso a bruciarmi la destra (col mouse, pensa che fuocherello...) sul fornello (stile Muzio Scevola) diventasse pericoloso!

Se vuoi gratitudine imperitura, svelami dunque l'arcano...

[SM=x535700] [SM=x535700] [SM=x535700]



Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
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02/12/2004 12:24
 
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P.S.
Post scriptum

A che serve il Vercingetorix's PAK Extractor, e dove lo trovo?

[SM=x535682] [SM=x535707] [SM=x535703]



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02/12/2004 15:04
 
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Facendo manualmente apri export_descr_unit scorri fino a trovarle(sono verso il fondo) ad "ownership" trovi accanto slave aggiungi la virgola, lo spazio e scrivi greek_cities.
Ora apri export_descr_buildings scorri fino a cavalry_barracks
cavalry_barracks requires factions { greek_cities, roman,slave, }
capability
; greeks
recruit "greek cavalry" 0 requires factions {greek_cities, }
recruit "greek medium cavalry" 0 requires factions { greek_cities, }
QUI AGGIUNGI:recruit "rebel amazon chariots" 0 requires factions { greek_cities, }
NOTA BENE: il mio export_descr_buildings è di RTR 4.1 quindi non so se troverai come o scritto però il procedimento lo dovresti aver capito.[SM=x535684]

dopo usi il programma sopra citato scaricandolo da qui:
http://www.twcenter.net/downloads/db/?act=mods&cat_id=23
per usarlo boh...(stasera comunque proverò)[SM=g27828]
Serve per creare la "card" dell'unità.[SM=x535679]

[Modificato da BorgheseX 02/12/2004 15.08]




DECIMA!
02/12/2004 19:03
 
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thanks, guy
Grazie mille, BorgheseX.

Stasera proverò a scatenare quelle ragazzacce delle amazzoni contro i Brutii, che mi rompono veramente le ...

Curiosità: il motto della tua decima è per caso "memento audere semper"?



[SM=x535717] [SM=x535700] [SM=x535694]



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03/12/2004 08:46
 
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"PER L'ONORE D'ITALIA"

[SM=x535684]



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08/12/2004 23:41
 
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Una curiosità : se la fazione produce già quell'unità per cambiare qualcosa (magari per renderla disponibile più facilmente) basta solo modificare il file "export_descr_unit.txt" , ed eventualmente il file "export_descr_buildings.txt" (se voglio cambiare l'edificio che la costruisce) o devo fare altro ? [SM=g27833]
09/12/2004 08:22
 
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si! bastano solo quei due file...[SM=g27817]



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10/12/2004 23:10
 
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grazie [SM=x535693]
10/12/2004 23:57
 
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Scusa ultima domanda ....ipotizzando che dovessi rendere più facilmente reclutabili princes e triari (prima della riforma mariana) in questo modo :

Hastati al loro livello di barracks 3
Princeps al livello di barracks degli Hastati + fabbro
triari al livello di barracks 4

devo :

1) spostare i triari al posto dei princeps nel livello di barrack 4 indicato nel file export_descr_buidings
2) spostare i princeps sotto lo smith livello 3

Giusto ? [SM=g27833]
13/12/2004 09:39
 
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Allora..

copi la riga dei principi sotto quella dei triari ed aggiungi:
and building_present_min_level smith

dovrebbe bastare

[SM=g27817]



DECIMA!
02/02/2005 21:37
 
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Per ulteriori info leggere anche QUESTA DISCUSSIONE



"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

"Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
"Quali tempi?"
"Mah?... Non si ricorda."


11/05/2005 23:23
 
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uffa!!!!! io ho provato a fare tutto ma appena mi si avvia mi ritorna al desktop, poi se rimetto a posto l'unit e build mi va di nuovo
08/07/2005 18:37
 
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NON SI RIESCE AD AGGIUNGERE MANUALMENTE NUOVE UNITA'
IL sistema che avete indicato l'avevogià provato Io appena acquistato Rome , ma non ha mai funzionato , tra l'altro occore anche aggiungere i dati in un altro File di cui al momento non ricordo il nome , l'unità comparirà certamente , ma non le immagini che si riferiscono all'Unità stessa .
Difatti Ti ritroverai sempre con l'immagine (Units e Info_Unit) del Contadino Romano (che è la prima unità che trova nella lista delle unità stesse) .
Nel peggiore (ma molto spesso) dei casi il tutto crasha sul desktop !!
Quindi siamo precisi e collaudiamo le cose perchè non è così .

FORTEBRACCIO



Salutoni .
FORTEBRACCIO
08/07/2005 19:17
 
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Allora


raccattare i file ....

descr_model_battle.txt

editartlo per aggiungere la unità desiderata , ad esempio ....



type Mauryan_spear ; combat spear
skeleton fs_spearman, fs_swordsman
indiv_range 40
texture armenia, data/models_unit/textures/ResGestae_Prom_fant_mauryan_fantdelnord_armenia.TGA
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 40
model_flexi data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, max
model_sprite 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f




poi aprire il file ....

export_descr_unit




type Mauryan Ghandhara Spearman
dictionary Mauryan_Ghandhara_Spearman ; Mauryan Ghandhara Spearman
category infantry
class heavy
voice_type Medium_1
soldier Mauryan_spear, 40, 0, 1
attributes sea_faring, hide_improved_forest, hardy
formation 1, 2, 2, 3, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 7, 7, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 7, 2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 5, 2, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 0
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 12, impetuous, untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 2, 1150, 200, 120, 180, 1150
ownership armenia



poi aprire il file ....

export_descr_unit_enums


Mauryan_Ghandhara_Spearman
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr_short



poi andare nel folder text


aprire il file ...

export_units.txt


{ Mauryan_Ghandhara_Spearman } Lancieri del Ghandhara

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr}
;not required

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr_short}
Fanteria di lancieri del Ghandhara.



poi per non avere le faccine del contadino al posto della descrizione andate ad editarte le UI cards e datele il nome specifico come appaiono le altre ma specifico delle unità .....

poi se volete anche farla apparire nel gioco single player andate ad editare il file ....

export_descr_buildings .....


questo è tutto ......



HOC VOLO SIC IUBEO SIT PRO RATIONE VOLUNTAS
11/07/2005 17:31
 
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Re:

Scritto da: CrimsonLegionPrometheus 08/07/2005 19.17
Allora


raccattare i file ....

descr_model_battle.txt

editartlo per aggiungere la unità desiderata , ad esempio ....



type Mauryan_spear ; combat spear
skeleton fs_spearman, fs_swordsman
indiv_range 40
texture armenia, data/models_unit/textures/ResGestae_Prom_fant_mauryan_fantdelnord_armenia.TGA
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 40
model_flexi data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, max
model_sprite 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f




poi aprire il file ....

export_descr_unit




type Mauryan Ghandhara Spearman
dictionary Mauryan_Ghandhara_Spearman ; Mauryan Ghandhara Spearman
category infantry
class heavy
voice_type Medium_1
soldier Mauryan_spear, 40, 0, 1
attributes sea_faring, hide_improved_forest, hardy
formation 1, 2, 2, 3, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 7, 7, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 7, 2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 5, 2, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 0
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 12, impetuous, untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 2, 1150, 200, 120, 180, 1150
ownership armenia



poi aprire il file ....

export_descr_unit_enums


Mauryan_Ghandhara_Spearman
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr_short



poi andare nel folder text


aprire il file ...

export_units.txt


{ Mauryan_Ghandhara_Spearman } Lancieri del Ghandhara

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr}
;not required

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr_short}
Fanteria di lancieri del Ghandhara.



poi per non avere le faccine del contadino al posto della descrizione andate ad editarte le UI cards e datele il nome specifico come appaiono le altre ma specifico delle unità .....

poi se volete anche farla apparire nel gioco single player andate ad editare il file ....

export_descr_buildings .....


questo è tutto ......



Tutto ottimo e come già detto l'ho fatto anche Io , comprese le figure aggiunte o modificate in UI , attenzione devi anche mettere il tutto in descr_model_battle , ma comunque non funziona lo stesso .
proverò con i Tuoi files per vedere cosa succede .
Per ora grazie .

FORTEBRACCIO

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 11/07/2005 17.37]




Salutoni .
FORTEBRACCIO
27/07/2005 19:26
 
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COME CREARE NUOVE UNITA'
Per Borghese :

Colgo l'occasione , visto che sei un Super Esaperto , per chiederTi un consiglio , a cui hai già risposto in un altro Post , ma che non riesco a concretizzare al meglio .
Sul mio Rome Realism , ho provato ad inserire nuove Unità , seguendo i Tuoi suggerimenti (peraltro conoscevo già Files da usare e relativa procedura) , ho appunto provato a creare i Mauryan Spermen , utilizzandoli come unità mercenaria per non complicare troppo la procedura con l'inserimento anche in Export_descr_buildings (ma comunque questo è l'aspetto più facile dell'insieme) e tutto è filato assolutamente liscio , ora nelle provincie dell'Oriente (quelle a destra della Mappa per capirci) sono tranquillamente reclutabili i Mauryan Spearmen (ho usato le Figure scaricate dal sito di Rome Realism prewiev della Versione 6.0) e l'unica particolarità consiste nel fatto che nella Cartella UNITS (UI) ho dovuto inserire una versione ridotta della Figura di Unit_Info che non avendo il fondo trasparente non lascia comparire lo sfondo delle Pergamene , ma tutto il resto OK . Per completezza di esposizione ho utilizzato in Descr_model_Battle ed in Export_descr_units le descrizioni dei Merc_nubian_spearmen per la creazione delle Unità che ho definito Merc_mauryan_spearmen in quanto molto simili come tipologia , e ripeto funziona tutto anche nella Battaglia (che a me interessa molto relativamente) .
Quindi prima domanda : COME SI FA A FARE LE BATTLE_CARDS CON LO SFONDO TRASPARENTE ?
Sicuramente sai rispondermi .
Poi avendoci preso gusto ho deciso di creare , sempre nelle stesse Provincie , i Saka Cavalry (mantenedo l'impostazione come mercenari per non complicarmi troppo la vita) ho ripetuto la stessa procedura , quindi Descr_model_battle , Export_descr_unit , UI (Units ed Unit_info) , Export_unit , Export_descr_unit_enums ed ovviamente Descr_mercenaries , utilizzando come base in Descr_model ed in Export_descr_unit il Parthia_Huvaka di Rome Realism , e con grande disappunto mi crasha tutto appena compare la schemata iniziale con gli opliti di Rome Total War , PERCHE' con i Mauryan sì e con i Saka a cavallo NO ?

Grazie ancora e Salutoni .
FORTEBRACCIO



Salutoni .
FORTEBRACCIO
28/07/2005 16:59
 
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SISTEMATI I "SAKA HEAVY CAVALRY"
Come non detto per il Post precedente , i miei nuovi "Saka Heavy Cavalry" crashavano semplicemente perchè in uno dei Files operativi avevo scritto "cavlry" anzichè "cavalry" , ora tutto funziona benissimo , anche nelle Battaglie e non solo nella Mappa Strategica .
Con mia grande soddisfazione , ora mi ritrovo nella Campagna di Rome Realism dei nuovi Mercenari che ho ritenutro di poter fare reclutare nelle Provincie dell'estremo oriente :
- Mauryan Spearmen ,
- Gandhran Light Archers ,
- Sodgian Camel Archers ,
- Saka Heavy Cavalry ,
- Paropasmidai War Elephant ,
che sostituiscono in blocco tutti i Mercenari predisposti da Rome Realism per quelle Provincie , oltre che equipaggiare gli Eserciti dei Rebel in quelle Zone (inserire in Desc_Strat proprio al fondo del File) .

Resta comunque il dubbio su come rendere trasparente lo sfondo delle Units_Card (le figurine piccole che compaiono nella Pergamena di addestramento) , che ora hanno lo sfondo beige delle figure dell'anteprima di Rome Realism 6.0 .

Grazie per eventuali consigli .
Salutoni .
FORTEBRACCIO



Salutoni .
FORTEBRACCIO
11/09/2005 14:59
 
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Re:
Ciao Sei forte :-)

Mi puoi dire in che cartella mettere il file della UI Card modificata?

Sei forte :-)



Scritto da: CrimsonLegionPrometheus 08/07/2005 19.17
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raccattare i file ....

descr_model_battle.txt

editartlo per aggiungere la unità desiderata , ad esempio ....



type Mauryan_spear ; combat spear
skeleton fs_spearman, fs_swordsman
indiv_range 40
texture armenia, data/models_unit/textures/ResGestae_Prom_fant_mauryan_fantdelnord_armenia.TGA
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, 40
model_flexi data/models_unit/Prome_new_unit_Mauryan_Spearinfantry_high.cas, max
model_sprite 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f




poi aprire il file ....

export_descr_unit




type Mauryan Ghandhara Spearman
dictionary Mauryan_Ghandhara_Spearman ; Mauryan Ghandhara Spearman
category infantry
class heavy
voice_type Medium_1
soldier Mauryan_spear, 40, 0, 1
attributes sea_faring, hide_improved_forest, hardy
formation 1, 2, 2, 3, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 7, 7, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 7, 2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 5, 2, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 0
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 12, impetuous, untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 2, 1150, 200, 120, 180, 1150
ownership armenia



poi aprire il file ....

export_descr_unit_enums


Mauryan_Ghandhara_Spearman
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr
Mauryan_Ghandhara_Spearman_descr_short



poi andare nel folder text


aprire il file ...

export_units.txt


{ Mauryan_Ghandhara_Spearman } Lancieri del Ghandhara

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr}
;not required

{ Mauryan_Ghandhara_Spearman _descr_short}
Fanteria di lancieri del Ghandhara.



poi per non avere le faccine del contadino al posto della descrizione andate ad editarte le UI cards e datele il nome specifico come appaiono le altre ma specifico delle unità .....

poi se volete anche farla apparire nel gioco single player andate ad editare il file ....

export_descr_buildings .....


questo è tutto ......




Caio Britannico

la Storia non la scrivono mai... i vinti.....
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